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Inviato: 3 Gen 2011 19:22 Oggetto: problema strano carburazione
poco tempo fa avevo aperto un topic sul mio aprilia rally lc che aveva uno strano problema riguardante una massa di qualche tipo cosi che ho levato tutto l impianto elettri per poter risolvere il problema....il problema è stato risolto in parte perchè ancora adesso il mio scooter con la seguente ela:
70 dr
carburatore 21
vario top tpr
mollettine gialle mdc gialla e rulli 4.8 gr
lamelle della malossi
marmitta pws
ha il seguente problema ho provato a carburarlo in tutti i modi ho comprato due scatoli con getti che partono dal 90 e arrivano al 109 ma niente il mio problema era questo lo scooter mi faceva vuoti per esempio quando curvavo e si spengeva e mi faceva vuoti al massimo il problema dei vuoti in curva l ho "apparentemente" risolto sostituendo le lamelle originale con quelle della malossi la il vuoto ai 4/4 di gas non mi risce risolvo anticipo che fino a quel punto lo scooter è perfetto la candela è color nocciola ma non capisco proprio cosa devo fare con questo vuoto ad alti regimi le ho provate di tutte ho lavorato il filtro originale messo il getto piu grande ma niente ho tappato tutto il filtro come da originale ma niente questo vuoto non se ne va...adesso sono carburato con getto max del 95 spilla alla seconda tacca dal basso va tutto bene tranne che quando sono a manetta...se provo ad ingrassare mettendo un getto piu grande lo scooter nemmeno si muove perchè borbotta....aiutatatemi voi perchè non so piu che fare...
marshall3
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Gen 2011 19:26
prova cosi : getto max 85 , minimo di serie e spillo 2°tacca...
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 3 Gen 2011 20:02
è troppo piccolo non risolverei il problema anzi lo aumenterei facendo venire vuoti anche ai medio bassi regimi..
marshall3
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Gen 2011 21:13
apparentemente sei magro
alefor
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Inviato: 3 Gen 2011 21:32
adesso domani provo a rimuovere i traversini dal pacco lamellare e vedere se cambia qualcosa...
marshall3
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Gen 2011 21:37
marshall3 ha scritto:
adesso domani provo a rimuovere i traversini dal pacco lamellare e vedere se cambia qualcosa...
prova anche a ingrassare la miscela
alefor
Sbk
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Inviato: 3 Gen 2011 21:39
avrò provato un milione di volte...
marshall3
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Inviato: 3 Gen 2011 21:44
purtroppo devi metterti a ricarburare e ricarburare a smontare e rimontare tutto l'impianto di alimentazione e vedere
alefor
Sbk
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Inviato: 3 Gen 2011 21:47
è dall estate che ho truccato il motorino e ancora non sono riuscito a tirarlo al massimo causa questo problema....le ho provate tutte
marshall3
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Gen 2011 21:48
minkia allora e' grave davvero
alefor
Sbk
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Inviato: 3 Gen 2011 22:08
non me lo dire spero di risolvere sto problema madonna...
marshall3
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Inviato: 4 Gen 2011 10:49
marshall3 ha scritto:
adesso domani provo a rimuovere i traversini dal pacco lamellare e vedere se cambia qualcosa...
se rimuovi i traversini dovresti mettere lamelle monopetalo....
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 4 Gen 2011 13:37
E se lascio quelle bipetalo della malossi??
marshall3
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Inviato: 4 Gen 2011 18:54
ragazzi oggi ho montato il filtro a tamburo della tnt e il motorino adesso sempbra andare bene soltanto mi ci vuole sempre 2 ore per farlo partire e mi si spenge se per esempio se sono a manetta lascio gas...che devo fare??
marshall3
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Inviato: 5 Gen 2011 13:51
ma non sara che ti affoga?.cioè proprio l'opposto di quello che pensi? prova a controllare
riky7
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Inviato: 5 Gen 2011 14:01
riky7 ha scritto:
ma non sara che ti affoga?.cioè proprio l'opposto di quello che pensi? prova a controllare
puo' darsi
alefor
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Inviato: 5 Gen 2011 19:15
Sono appena tornato da un giro in scooter adesso va bene l unico problema che spero di risolvere è che non quando lascio il gas a volte si spenge...da cosa potra essere dovuto??
marshall3
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Inviato: 5 Gen 2011 20:32
e' il minimo basso alzalo
alefor
Sbk
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Inviato: 5 Gen 2011 20:53
ma non quando mi fermo proprio mentre vado...
marshall3
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Inviato: 5 Gen 2011 21:08
e si allora e' veramente basso!!
alefor
Sbk
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Inviato: 5 Gen 2011 23:03
ma dici la vite del minimo che si regola oppure la vite quella dove sta il getto max??
marshall3
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Gen 2011 23:56
marshall3 ha scritto:
ma dici la vite del minimo che si regola oppure la vite quella dove sta il getto max??
la vite del minimo che si regola col cacciavite a taglio
fux95
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Inviato: 6 Gen 2011 7:12
lui dice che si spegne quando decelera non quando e' fermo quindi non credo sia il minimo....
flasch
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Inviato: 6 Gen 2011 9:43
E cosa è,??
marshall3
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Inviato: 6 Gen 2011 11:03
flasch ha scritto:
lui dice che si spegne quando decelera non quando e' fermo quindi non credo sia il minimo....
mmmmm allora non saprei... potrebbe essere un problema elettrico allora... non ne sono sicuro ma prova a controllare che la pipetta sia in buono stato.. per esempio a me capitava più o meno il tuo stesso tipo di problema ed era la candela che non riuscendo a dare corrente faceva spegnere tutto.. per esempio a me prima di spegnersi sentivo che quando decelaravo la marmitta non scaricava più...
fux95
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Inviato: 6 Gen 2011 11:56
controlla la candela..
per favore dimmi anche il codice dello spillo che monti..
Bich
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Inviato: 6 Gen 2011 14:07
flasch ha scritto:
lui dice che si spegne quando decelera non quando e' fermo quindi non credo sia il minimo....
nono e' il minimo molto basso...lo faceva anche a me, ma quando si spenge lo fa di botto o prima borbotta e piano piano si spenge???
alefor
Sbk
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Inviato: 7 Gen 2011 0:33
Di botto si spenge...lo spillo è quello originale del 21...
marshall3
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Gen 2011 9:45
marshall3 ha scritto:
Di botto si spenge...lo spillo è quello originale del 21...
devi alzare il minimo
alefor
Sbk
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Inviato: 7 Gen 2011 10:19
Si ma ancora non ho capito quale minimo se il getto o la vite..
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