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[-1 di pignone e +3 di corona]...qualcuno ha provato?
11501217
11501217 Inviato: 11 Mar 2011 13:07
 



Ciao a tutti,

vorrei riepilogare i vari tipo di modifica:

mi pare di aver capito che avete discusso si queste modifiche:

a) pignone -1 (14 denti)
b) corona +2 (45 denti)
c) pignone -1 corona +3 (14 / 46)
d) corona +3 (46 denti)


corretto?


mi postate le vostre impressioni di guida per ogni tipologia di modifica?

Grazie
 
11501229
11501229 Inviato: 11 Mar 2011 13:11
 

FRED1979 ha scritto:
Ciao a tutti,

vorrei riepilogare i vari tipo di modifica:

mi pare di aver capito che avete discusso si queste modifiche:

a) pignone -1 (14 denti)
b) corona +2 (45 denti)
c) pignone -1 corona +3 (14 / 46)
d) corona +3 (46 denti)


corretto?


mi postate le vostre impressioni di guida per ogni tipologia di modifica?

Grazie



tieni conto che pignone -1 è quasi quivalente a corona +3
un dente di pignone quivale a 3,14 denti di corona
 
11501256
11501256 Inviato: 11 Mar 2011 13:18
 

bettoloit aspetta un attimo!!!
Per chi come me viene dal supermotard (ktm duke), vive e si muove su strade extraurbane tortuose e ricche di curve,con buche e tornanti la tua idea è + che valida!!!(passero' da pignone-1 & corona +1 a corona+3)
Il peso è il vero problema da gestire per trasformare l'hornet in una naked/motard.In questa prospettiva è + prioritario un ammortizzatore di sterzo,un kit mono+molle o entrambi?
 
11501322
11501322 Inviato: 11 Mar 2011 13:37
 

giorgiocentauro ha scritto:
FRED1979 ha scritto:
Ciao a tutti,

vorrei riepilogare i vari tipo di modifica:

mi pare di aver capito che avete discusso si queste modifiche:

a) pignone -1 (14 denti)
b) corona +2 (45 denti)
c) pignone -1 corona +3 (14 / 46)
d) corona +3 (46 denti)


corretto?


mi postate le vostre impressioni di guida per ogni tipologia di modifica?

Grazie



tieni conto che pignone -1 è quasi quivalente a corona +3
un dente di pignone quivale a 3,14 denti di corona


sei sicuro? perchè io la sapevo diversamente..... e cioè che pignone -1 è uguale a circa corona + 2,8....

comunque si consiglia sempre di mettere più denti sulla corona che togliere denti dal pignone per il semplice motivo che la catena compie una sollecitazione minore e si logora meno.
e comunque è sempre da evitare corona/pignone/n° maglie catena multipli fra loro perchè altrimenti la catena gira sempre nei stessi punti rovinando le singole maglie sollecitate.
 
11501854
11501854 Inviato: 11 Mar 2011 15:17
 

per risponderti bene come hai chiesto prima , ho montato una catena piu' larga che aveva nel kit la forchetta; temendo di fare come un mio amico che ha perso la catena in autostrada mentre andavamo in valle d' aosta (e non e' stato bello vederlo) ho ordinato alla honda la maglia da ribattere cosi' ha sempre funzionato perfettamente.
 
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