bettoloit ha scritto:
ragazzi scusate ma la mia è solo una richiesta di aiuto tecnico per chi eventualmente ne avesse le competenze.
il perchè di questa scelta è alla fine non credo possa interessare a molti..
comunque per cortesia rispondo ugualmente..
è dal 89 che ho motociclette di ogni genere quindi sapevo cosa compravo ma per quello che voglio fare ora, pretendo una rapportatura così ravvicinata per non uscire dalle curve rigorosamente sempre in seconda col motore impiccato a 9/10000 giri per avere una certa motricità e proprio per risparmiarlo in modo tale che con terza e quarta ho ancora un bel tiro e posso aprire il gas di brutto anche quando sono tutto piegato senza aspettarmi una reazione troppo nervoso come se avessi dentro la seconda...tutto qui...
se poi la moto diventasse più lenta sul dritto non me ne importa...
non sono tra coloro che si fissano e si spiattellano sul serbatoio per vedere se la moto fa 220 o 225 orari...
eventualmente stiamo parlando di una spesa di 40 euro e dal quale, con 10 minuti, si torna indietro..
ps.
il motard, purtroppo senza targa per uso pista, già lo possiedo!!!
se non ti piace usare la moto dai 9000 giri in poi hai sbagliato moto.
vendila e compra un bicilindrico.
Coi rapporti ci fai poco è il carattere del motore che ti serve cambiare.
Io con la mia apro con moto piegata in seconda a 8000-9000-10000 giri senza problemi, il 4 cilindri è dolce nella risposta ed un 600 lo è ancora di più.
Probabilmente devi solo abituarti.
Fidati, prova a far lavorare il motore dai 7000 ai 13000 giri.
Vedrai che i rapporti sono "corti"!!!!
Buon divertimento!