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Miglior kit (catena corone pignone)a un buon prezzo
4504915
4504915 Inviato: 19 Mag 2008 20:50
Oggetto: Miglior kit (catena corone pignone)a un buon prezzo
 

Ciao a tutti ragazzi...Vorrei acquistare un buon kit catena corona e pignone che sia ...resistente ...di buona qualità e a buon prezzo.Non mi servono in ergal o cose ultraleggere.L'im'portante è che sia nuovo...e che dia nuova vitalità alla mia hornettina...e che non lo debba cambiare subito..dopo poche migliaia di chilometri per l'usura...

avete qualcosa da consigliarmi? mi postate qualche foto e qualche prezzuccio??

Viva gli hornettisti icon_twisted.gif icon_twisted.gif saluti a tutti calabroniiii
 
4505000
4505000 Inviato: 19 Mag 2008 20:54
 

io ho sempre saputo che la DID fa delle buone trasmissioni poi boohh mai provata prova casomai a vedere us e bay per farti un idea del prezzo
 
4505048
4505048 Inviato: 19 Mag 2008 20:56
 

Non ho l'hornet ma i prezzi non credo che siano tanto differenti, l'anno scorso ho preso un kit Regina, catena, pignone in acciaio carbonitrurato e corona in acciaio + 2 denti, il tutto a 100 euro.Come qualità credo che Regina sia tra le migliori, il prezzo mi sembra onesto rispetto ad altre che ho visto in giro, bisogna vedere da te che prezzi ti sparano.
 
4505132
4505132 Inviato: 19 Mag 2008 21:01
 

il meccanico mi ha sparato per un kit che devo ancora capirecosa sia... icon_confused.gif
230 euro compreso il lavoro di manodopera... io speravo di comprarla di ottima qualità e dargliela pagando solo la manodopera...così da avere allo stesso prezzo una super trasmissione!! no?
 
4505219
4505219 Inviato: 19 Mag 2008 21:06
 

supergianca ha scritto:
il meccanico mi ha sparato per un kit che devo ancora capirecosa sia... icon_confused.gif
230 euro compreso il lavoro di manodopera... io speravo di comprarla di ottima qualità e dargliela pagando solo la manodopera...così da avere allo stesso prezzo una super trasmissione!! no?


Assolutamente si, chiedi quanto vuole di solo lavoro.
 
4505273
4505273 Inviato: 19 Mag 2008 21:09
 

allora???c'è nessuno che mi può dare qualche altra dritta?....qualche marca qualche foto o anche qualche link?
 
4505579
4505579 Inviato: 19 Mag 2008 21:29
 

anch'io ho sempre sentito dire che quelli della D.I.D sono tra i migliori poi non saprei.........
 
4506373
4506373 Inviato: 19 Mag 2008 22:36
 

Io ho sempre sentito dire che Regina fa le migliori trasmissioni, in ogni caso sia DID che Regina penso che siano di quelle marche che solo a sentire il nome hai un certificato di garanzia di un prodotto ottimo. Io prenderei l'una o l'altra tranquillamente.Lamps icon_biggrin.gif
 
4506494
4506494 Inviato: 19 Mag 2008 22:55
 

supergianca ha scritto:
il meccanico mi ha sparato per un kit che devo ancora capirecosa sia... icon_confused.gif
230 euro compreso il lavoro di manodopera... io speravo di comprarla di ottima qualità e dargliela pagando solo la manodopera...così da avere allo stesso prezzo una super trasmissione!! no?


Mi sembra un po' caro, il kit honda (o did) costa sui 130 euro, e un meccanico con gli attrezzi (estrattore pneumatico) ci mette circa 30 minuti a fare il lavoro.
 
4506530
4506530 Inviato: 19 Mag 2008 23:01
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Io ho sempre sentito dire che Regina fa le migliori trasmissioni, in ogni caso sia DID che Regina penso che siano di quelle marche che solo a sentire il nome hai un certificato di garanzia di un prodotto ottimo. Io prenderei l'una o l'altra tranquillamente.Lamps icon_biggrin.gif


Certo, va benissimo anche DID, io avevo fatto un bel giro in internet, 3/4 preventivi da ricambisti e ho comprato il kit che mi conveniva di più tra le solite marche consolidate.
 
9616027
9616027 Inviato: 4 Apr 2010 21:11
 

Ripulito dagli OT.

Per informazioni su "dove comprare" in zone specifiche, usiamo gli spazi OT provinciali e regionali.


Grazie della collaborazione. icon_cool.gif
 
12472540
12472540 Inviato: 27 Set 2011 19:19
Oggetto: [Consiglio marche] Cambio corona,catena e pigno
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti sono nuovo e quindi inesperto.
Ho cercato ma non sono riuscito a trovare info precise.
A breve devo cambiare la trasmissione.

Ho trovato il marchio DID (corona,catena e pignone), è una marca valida?

Quale altre marche posso considerare?

Grazie
 
12472594
12472594 Inviato: 27 Set 2011 19:26
 

è l'originale (anche se marchiato Sunstar...che è la stessa cosa)...cosa poi volere di meglio?
 
12472633
12472633 Inviato: 27 Set 2011 19:31
 

CustomMax79 ha scritto:
è l'originale (anche se marchiato Sunstar...che è la stessa cosa)...cosa poi volere di meglio?


Eheheh che me la regalassero! icon_biggrin.gif

Grazie mille
 
12472696
12472696 Inviato: 27 Set 2011 19:38
 

DID è assolutamente una buona marca.Tieni presente che ce ne sono tre tipi:il kit da battaglia che costa poco e dura meno,quello intermedio e quello bello che è uguale all'originale e se pulito ed ingrassato correttamente dura parecchio,quindi ti conviene prendere quello bello che mediamente per una qualsiasi moto costa sui 230€.
Altrimenti ci sono i validissimi kit PBR con catena EK,Afam,CHT Chiaravalli,Regina...
Le catene di serie sono le RK che sono prodotti al top!
Se vuoi cambiare i rapporti devi comprare pignone,corona e catena separatamente ed allora costa un po'di più,ma con 300€ te la cavi,sempre parlando di roba al top.Esistono anche i kit da pista con passo 520,ma durano di meno perchè sono più leggeri e comunque sei sempre sui 200€.
Io sulla mia ex avevo montato catena RK+pignone in acciaio+corona in ergal con 2denti in più ed avevo speso 280€...4000Km ed ho distrutto la moto in pista eusa_doh.gif ...
 
12472756
12472756 Inviato: 27 Set 2011 19:44
 

Broglia ha scritto:
DID è assolutamente una buona marca.Tieni presente che ce ne sono tre tipi:il kit da battaglia che costa poco e dura meno,quello intermedio e quello bello che è uguale all'originale e se pulito ed ingrassato correttamente dura parecchio,quindi ti conviene prendere quello bello che mediamente per una qualsiasi moto costa sui 230€.
Altrimenti ci sono i validissimi kit PBR con catena EK,Afam,CHT Chiaravalli,Regina...
Le catene di serie sono le RK che sono prodotti al top!
Se vuoi cambiare i rapporti devi comprare pignone,corona e catena separatamente ed allora costa un po'di più,ma con 300€ te la cavi,sempre parlando di roba al top.Esistono anche i kit da pista con passo 520,ma durano di meno perchè sono più leggeri e comunque sei sempre sui 200€.
Io sulla mia ex avevo montato catena RK+pignone in acciaio+corona in ergal con 2denti in più ed avevo speso 280€...4000Km ed ho distrutto la moto in pista eusa_doh.gif ...


Azz mi dispiace!

Grazie per le info...non posso permettermi di cominciare a smanettare anche sulla moto, sono uno di quelli che ai tempi dei tempi aveva il boosterino che toccava i 120....ehehhehe
Ora sono più saggio, non vado in pista e cerco addirittura di rispettare i limiti per quanto possibile...

Quindi mi butto sulla DID originale, sicuramente quello "bello" che ora cerchero su internet icon_wink.gif
Non mi interessa modificare i rapporti perchè mi sembra che la moto vada piu che bene cosi, la uso parecchio anche in città (Roma) e con tutto il traffico che c'è non mi serve a niente una moto ancora piu scattante.
 
12473389
12473389 Inviato: 27 Set 2011 20:53
 

Broglia ha scritto:
DID è assolutamente una buona marca.Tieni presente che ce ne sono tre tipi:il kit da battaglia che costa poco e dura meno,quello intermedio e quello bello che è uguale all'originale e se pulito ed ingrassato correttamente dura parecchio,quindi ti conviene prendere quello bello che mediamente per una qualsiasi moto costa sui 230€.
Altrimenti ci sono i validissimi kit PBR con catena EK,Afam,CHT Chiaravalli,Regina...
Le catene di serie sono le RK che sono prodotti al top!
Se vuoi cambiare i rapporti devi comprare pignone,corona e catena separatamente ed allora costa un po'di più,ma con 300€ te la cavi,sempre parlando di roba al top.Esistono anche i kit da pista con passo 520,ma durano di meno perchè sono più leggeri e comunque sei sempre sui 200€.
Io sulla mia ex avevo montato catena RK+pignone in acciaio+corona in ergal con 2denti in più ed avevo speso 280€...4000Km ed ho distrutto la moto in pista eusa_doh.gif ...


Sto cercando in rete ma non trovo niente che non costi piu di 140 euro supergiù.
Il modello "bello" che dici ha la dicitura professional?
 
12474148
12474148 Inviato: 27 Set 2011 23:36
 

Io ricordo che sulla mia c'era la VM-2 di serie, ma trovavo solo la VX, che dovrebbe essere piu' economica. Poco male, con 100 euro ho preso il kit su ebay, sono a 15.000km e penso di farne almeno altrettanti.
 
12475396
12475396 Inviato: 28 Set 2011 12:24
 

Per la mia CBF 600 ho preso un Kit con ingranaggi Sunstar (gli originali) e catena OgniBene (marca italiana bolognese che produce in Cina ma con discreta qualità), ho già circa 8.000 km da Maggio e la catena si sta comportanto bene (l'ho dovuta tirare solo una volta) icon_wink.gif

Il tutto alla modica cifra di .... 100€ (montato da me)....
Ho letto di cifre superiori ai 200€ per i kit DID...
A mio parere, per quanto possano durare più di un kit come il mio (ma è da verificare... con l'originale ho fatto 30.000 km, vediamo quanto ci faccio con questo...), non copriranno mai il risparmio di un kit alternativo!
 
12475460
12475460 Inviato: 28 Set 2011 12:39
 

Non ho idea di che dicitura abbia,io il kit l'ho ordinato al meccanico e quando l'ho visto aveva già montato tutto,quindi 280€ compreso di montaggio.Non ho badato a spese perchè pensavo di tenere ancora qualche anno la moto,ma poi l'ho sdraiata e non volevo spendere altri soldi per ripararla e l'ho venduta...
 
12476818
12476818 Inviato: 28 Set 2011 15:41
 

Broglia ha scritto:
Non ho idea di che dicitura abbia,io il kit l'ho ordinato al meccanico e quando l'ho visto aveva già montato tutto,quindi 280€ compreso di montaggio.

ahhhh ... allora il kit era quello da 120€ 0509_si_picchiano.gif


Beast ti consiglio questo Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
12476881
12476881 Inviato: 28 Set 2011 15:54
 

Marumaru ha scritto:

ahhhh ... allora il kit era quello da 120€ 0509_si_picchiano.gif


Beast ti consiglio questo Link a pagina di Cgi.ebay.it


Ottimo grazie mille
 
12478230
12478230 Inviato: 28 Set 2011 20:19
 

Broglia ha scritto:
Non ho idea di che dicitura abbia,io il kit l'ho ordinato al meccanico e quando l'ho visto aveva già montato tutto,quindi 280€ compreso di montaggio.Non ho badato a spese perchè pensavo di tenere ancora qualche anno la moto,ma poi l'ho sdraiata e non volevo spendere altri soldi per ripararla e l'ho venduta...

Aaah, ecco, ora ci siamo!
280€ mi sembrava veramente caro, io quando guardavo per la mia aveva visto max 120/140€! icon_wink.gif

Certo che anche il montaggio non è stato proprio economicissimo!
 
12478497
12478497 Inviato: 28 Set 2011 21:01
 

wizz ha scritto:
Per la mia CBF 600 ho preso un Kit con ingranaggi Sunstar (gli originali) e catena OgniBene (marca italiana bolognese che produce in Cina ma con discreta qualità), ho già circa 8.000 km da Maggio e la catena si sta comportanto bene (l'ho dovuta tirare solo una volta) icon_wink.gif

Il tutto alla modica cifra di .... 100€ (montato da me)....
Ho letto di cifre superiori ai 200€ per i kit DID...
A mio parere, per quanto possano durare più di un kit come il mio (ma è da verificare... con l'originale ho fatto 30.000 km, vediamo quanto ci faccio con questo...), non copriranno mai il risparmio di un kit alternativo!


Il problema è un altro di quelle cinesate, a qualcuno non tengono il tiraggio o si sono spezzate su certi forum, una catena rotta ti porta a finire su un passo o su un gurdrail o nell'altra corsia per un frontale o ti porta giù per un dirupo, ma può provoccare anche danni rottura carter ecc ecc.
Conviene risparmiare 30-40 euro? A voi la scelta.

Una did buona si porta a casa sui 130 ed anche esteticamente guardando i materiali e la fattezza a guardarla è fatta diversa da una ognibene, anche regina son ottime.
 
12478674
12478674 Inviato: 28 Set 2011 21:42
 

280 euro e' veramente una rapina, un meccanico in 30 minuti fa il lavoro icon_sad.gif
 
12478714
12478714 Inviato: 28 Set 2011 21:51
 

CrazyScientist ha scritto:

Il problema è un altro di quelle cinesate, a qualcuno non tengono il tiraggio o si sono spezzate su certi forum, una catena rotta ti porta a finire su un passo o su un gurdrail o nell'altra corsia per un frontale o ti porta giù per un dirupo, ma può provoccare anche danni rottura carter ecc ecc.
Conviene risparmiare 30-40 euro? A voi la scelta.

Una did buona si porta a casa sui 130 ed anche esteticamente guardando i materiali e la fattezza a guardarla è fatta diversa da una ognibene, anche regina son ottime.

Made in China non è sempre sinonimo di scarsa qualità! icon_wink.gif
In termini di carico di rottura, la catena che ho comprato ha un valore pari a quello DID... Anche perrchè un conto è comprarli da un'azienda cinese, un conto è quando sono prodotti sugli standard di un'azienda italiana!
 
12478844
12478844 Inviato: 28 Set 2011 22:19
 

wizz ha scritto:

Aaah, ecco, ora ci siamo!
280€ mi sembrava veramente caro, io quando guardavo per la mia aveva visto max 120/140€! icon_wink.gif

Certo che anche il montaggio non è stato proprio economicissimo!

No,forse non mi sono spiegato bene.Io ho montato un kit con la catena RK più costosa,più un pignone,più la corona con 2denti in più che da sola costa 80€!Non ho voluto badare a spese!Il kit Honda con i rapporti originali costava 230€,mentre comprando i pezzi separatamente per via della corona più grande viene a costare di più e poi tieni conto che mi ha fatto tutto compreso di montaggio.Se avessi preso il kit economico della DID con la corona più 2denti avrei speso circa 200€,mentre quello con rapporti originali partiva da 130€.Avessi saputo di disfarla di lì a poco avrei messo il kit economico,ma avevo intenzione di tenerla ancora qualche anno.
Se vuoi un kit racing con passo 520 spendi 180/200€ con gruppi PBR e catena EK.
Le catene ed i gruppi originali sono quelli di alta qualità che durano parecchio,specialmente se vengono puliti ed ingrassati con regolarità!Quelli che trovi a 120/140€ sono i kit economici che valgono e durano meno.
Prova a consultare qualche sito di produttori di catene e ti renderai conto di quanti tipi di catena esistono.
 
12479128
12479128 Inviato: 28 Set 2011 23:31
 

Broglia ha scritto:

No,forse non mi sono spiegato bene.Io ho montato un kit con la catena RK più costosa,più un pignone,più la corona con 2denti in più che da sola costa 80€!Non ho voluto badare a spese!Il kit Honda con i rapporti originali costava 230€,mentre comprando i pezzi separatamente per via della corona più grande viene a costare di più e poi tieni conto che mi ha fatto tutto compreso di montaggio.Se avessi preso il kit economico della DID con la corona più 2denti avrei speso circa 200€,mentre quello con rapporti originali partiva da 130€.Avessi saputo di disfarla di lì a poco avrei messo il kit economico,ma avevo intenzione di tenerla ancora qualche anno.
Se vuoi un kit racing con passo 520 spendi 180/200€ con gruppi PBR e catena EK.
Le catene ed i gruppi originali sono quelli di alta qualità che durano parecchio,specialmente se vengono puliti ed ingrassati con regolarità!Quelli che trovi a 120/140€ sono i kit economici che valgono e durano meno.
Prova a consultare qualche sito di produttori di catene e ti renderai conto di quanti tipi di catena esistono.

Ne ho consultati, dato che con le catena ci ho a anche fare anche a lavoro icon_wink.gif

Il kit originale Honda, ingrassato ogni 500km e pulito ogni 2.000, mi è durato 30.000 km, che non è poi così tanto: vedremo quanto ci farò con l'Ognibene, sono già a 8.000 icon_wink.gif
 
12489451
12489451 Inviato: 1 Ott 2011 7:09
 

Più o meno come wizz, ho montato recentemente la catena ognibene e il gruppo corona-pignone della sunstar con dentatura originale.
Preso tutto su ebay per circa 140 euri.
Il montaggio l'ho fatto da me, ma non senza qualche difficoltà soprattutto per la giunzione della catena. Credevo di riuscire a ribatterla con due martelli e un perno come alla "vecchia maniera", ma ho dovuto farmi prestare il morsetto apposito per fare un bel lavoro...
Per adesso (3000km) tutto ok, ho fatto solo una regolazione della tensione, davvero minima e gli ingrassaggi normali.
L'originale honda che avevo prima mi è durata 24000km. Troppo poco. Il precedente proprietario della moto, evidentemente aveva paura di sporcarsi le mani icon_confused.gif

La durata della catena dipende molto dalla manutenzione che uno ci fa.
In generale è del tutto inutile spendere cifre alte credendo poi di essere a posto per molti km non facendo la pulizia e l'oliatura come si deve.

Le cifre riportate nei post precedenti (280, 300, ecc) si riferiscono probabilmente a lavoro effettuato in officine o concessionari. Si sa che ricarico hanno... e cosa montano poi è un'incognita...

Se potete fate soli!

doppio_lamp.gif
 
12490601
12490601 Inviato: 1 Ott 2011 14:20
 

No,no ho scelto io i pezzi solo che ho montato una corona più grossa e quindi ho dovuto ordinare una catena più lunga e prendendo i pezzi singolarmente mi è costato 50€in più.La DID ha tre kit:quello da battaglia con 130€lo prendi e coi rapporti originali,con la corona più grande veniva sui 200€.Quello intermedio veniva circa 200€ e quello top 230€.Volendo potevo montare quello da 130€,ma ho voluto mettere io quello migliore perchè non pensavo di vendere la moto dopo solo 3 mesi...Comunque il prezzo è compreso di montaggio,un concessionario mi avrebbe fatto pagare anche la mano d'opera...
Poi certo con un kit top di gamma se viene pulito ed ingrassato regolarmente ho sentito di gente che ha fatto anche più di 50000Km,mentre con un kit economico puoi sperare di farne la metà e vedi che i conti tornano.Io con li kit originale ho fatto 30000Km,un po'per inesperienza ed un po'perchè durante un tagliando mi hanno tirato male la catena e non me ne sono accorto subito...Poi ho messo un kit passo 520 PBR-EK ed ho fatto altri 30000Km,però usato esclusivamente in pista viene garantita una durata massima di 15000Km.Con l'ultimo pensavo di superare i 100000 ed invece...
 
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