Lucas ha scritto:
E' tutto da vedere, se le fasce cedono di colpo nel peggiore dei casi puoi dire addio all'intero blocco motore, sicuramente la testa la prendi e la butti via, il cilindro amesso che non si rovini in maniera irreparabile (Capita spesso che le fasce fuori tolleranza vadano a mangiare e spezzare i bordi delle luci) dovrà subire importanti rettifiche (Ricromatura + probabile ritelatura + lappatura e finitura superficiale + pistone nuovo), inoltre se il grippaggio dovesse essere di tipo violento potrebbe dare il colpo di grazia anche ad imbiellaggio e cuscinetti (Immagino già in che stato siano a 50.000 km), potresti fare danni anche in camera di manovella compromettendo i carter se qualche pezzetto ci finisse dentro, buona fortuna, sfidare la sorte a volte porta successi, altre volte costa caro.
i lavori che tu hai elencato, non sono altro che i lavori che intendevo io prima, quando parlavo dei lavori che poi farò, prima o poi, al motore
ma ripeto, e qui chiudo, il mio discorso era iniziato solamente con il dire che secondo me, non c è bisogno di fare domande del tipo : " ho 16mila km, la moto và una favola, ieri mi ha preso i 200..l aprilia dice di cambiare il pistone, lo cambio?? " tutto quì