Enrico_zip ha scritto:
Thenegoziator ha scritto:
Perche non è un 4 tempi...che cammina anche se ti fai 10km in fuorigiri o non cambi mai l'olio del carter.
Ha bisogno di manutenzione...non vedo perche bisogna sperare che la cosa duri per sempre quando è provato che dopo un tot di chilometri vanno fatti i dovuti controlli
hai una minima idea di che significa "Fuori Giri" ??
un motore 4T ha una meccanica del tutto diversa e molto più complessa rispetto al 2tempi...
i fuorigiri avvengono quando le molle delle valvole non riescono più a copiare i giri del motore...
Con il fuorigiri, si rischia di piegare le valvole... e l'olio nel caso di un 4T è un elemento di estrema importanza...
un 4T che gira con olio esausto è soggetto a sbiellate e altri danni...
i motori sia 2T che 4T hanno bisogno della loro manutenzione Ordinaria ed extraordinaria...
Nel caso in questione, io avevo solo suggerito di verificare la pressione del motore, e se tutto risulta essere ancora nei valori prescritti si puo lasciare stare il tutto per un altro po'...
Come non quotarti...infatto voglio vedere a non cambiare olio in un crf450 o a non cambiare il pistone dopo le 50-60 ore di utilizzo...