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aiuto carburazione top tpr piu 19 dell' orto
11161220
11161220 Inviato: 2 Gen 2011 19:32
Oggetto: aiuto carburazione top tpr piu 19 dell' orto
 

ragazzi ho montato il tpr piu il carburatore 19 ed il filtro malossi e 13...il problema e' che quando avevo montato il getto del max 96 lo scooter pativa...ma dopo un paio di metri aveva come un vuoto..come se si stesse spegnendo...ma se lasciavo il gas..si riprendeva....ho aumentato il getto e l' ho portato a 106 per non rischiare che la carburazione fosse troppo magra...ma la situazione non cambia...ho provato ad aprire da 1 giro e mezzo fino a 2 giri e mezzo l aria...ma continua a persistere questo problema...cosa potrebbe essere? la candela e' di grado termico 10...non so se puo essere d aiuto..ditemi voi grazie
 
11161248
11161248 Inviato: 2 Gen 2011 19:39
Oggetto: Re: aiuto carburazione top tpr piu 19 dell' orto
 

flasch ha scritto:
ragazzi ho montato il tpr piu il carburatore 19 ed il filtro malossi e 13...il problema e' che quando avevo montato il getto del max 96 lo scooter pativa...ma dopo un paio di metri aveva come un vuoto..come se si stesse spegnendo...ma se lasciavo il gas..si riprendeva....ho aumentato il getto e l' ho portato a 106 per non rischiare che la carburazione fosse troppo magra...ma la situazione non cambia...ho provato ad aprire da 1 giro e mezzo fino a 2 giri e mezzo l aria...ma continua a persistere questo problema...cosa potrebbe essere? la candela e' di grado termico 10...non so se puo essere d aiuto..ditemi voi grazie

abbiamo le stesse cose..io con l'e13 ho un 115 con lo spillo w9 alla terza tacca vite dell'aria aperta di un giro
 
11161310
11161310 Inviato: 2 Gen 2011 19:55
 

ok e va senza problemi?? e dimmi lo spillo intendi quello che fa parte della ghigliottina? perche quello ha le tacche...e io che pensavo fossero insignificanti
 
11161364
11161364 Inviato: 2 Gen 2011 20:06
 

insignificanti??? lo spillo regola la quantità di miscela che va all gt, è importantissimo! prova ad alzarlo di una tacca e vedrai il miglioramento!
 
11161396
11161396 Inviato: 2 Gen 2011 20:13
 

si ma lo alzo ad esempio se e' alla seconda tacca..lo metto alla prima dal basso verso l alto esatto? poi aria ad un giro e getto 115...va bene domani provo
 
11161473
11161473 Inviato: 2 Gen 2011 20:30
 

devi mettere il seeger dello spillo conico su una tacca più in basso. in questo modo alzi lo spillo e ingrassi la carburazione da 1/8 a 3/4 di apertura. se la situazione non migliorerà del tutto, dovrai alzarlo ancora di una tacca.
 
11162947
11162947 Inviato: 3 Gen 2011 1:06
 

emarex ha scritto:
devi mettere il seeger dello spillo conico su una tacca più in basso. in questo modo alzi lo spillo e ingrassi la carburazione da 1/8 a 3/4 di apertura. se la situazione non migliorerà del tutto, dovrai alzarlo ancora di una tacca.

quindi lo alzo abbassando il seeger....non mi era chiaro credevo chiaro ok
 
11163225
11163225 Inviato: 3 Gen 2011 9:03
 

flasch ha scritto:

quindi lo alzo abbassando il seeger....non mi era chiaro credevo chiaro ok

si, per alzare lo spillo e ingrassare la c. bisogna mettere il seeger su tacche inferiori.
 
11164882
11164882 Inviato: 3 Gen 2011 15:06
 

prima di abbassare di una tacca...ho montato il getto 115 per vedere come andava e ora oltre ai vuoti mi spara dalla marmitta 0509_banana.gif eusa_wall.gif ho visto che dal collettore della marmitta esce olio combusto...ho pensato potrebbe essere che ho montato male il collettore e mi da vuoiti per questo motivo? adesso provo ad abbasare una tacca..ditemi voi
 
11164933
11164933 Inviato: 3 Gen 2011 15:16
 

sono andato ad abbassare il seeger di una tacca....ma e' gia all' ultima la piu bassa di tutte
 
11165510
11165510 Inviato: 3 Gen 2011 17:45
 

flasch ha scritto:
prima di abbassare di una tacca...ho montato il getto 115 per vedere come andava e ora oltre ai vuoti mi spara dalla marmitta 0509_banana.gif eusa_wall.gif ho visto che dal collettore della marmitta esce olio combusto...ho pensato potrebbe essere che ho montato male il collettore e mi da vuoiti per questo motivo? adesso provo ad abbasare una tacca..ditemi voi

dipende anche da che spillo hai
 
11168058
11168058 Inviato: 4 Gen 2011 0:03
 

io avevo pensato...se dico una ca...ta correggetemi voi...quando il pistone scende al p.m.i crea una depressione.......e quindi un risucchio di miscela dai travasi...ee anche un po dallo scarico...ora se il mio collettore della marmitta e' messo male,sicuramente quando il pistone scende al p.m.i aspira pure aria dallo spazio che lascia il collettore e quindi da qui nascono i miei problemi di carburazione....potrebbe essere? parlo del collettore perche ho visto che gocciola olio nero combusto quando lo metto in moto.....ditemi voi 0510_help.gif
 
11168241
11168241 Inviato: 4 Gen 2011 0:51
 

flasch ha scritto:
io avevo pensato...se dico una ca...ta correggetemi voi...quando il pistone scende al p.m.i crea una depressione.......e quindi un risucchio di miscela dai travasi...ee anche un po dallo scarico...ora se il mio collettore della marmitta e' messo male,sicuramente quando il pistone scende al p.m.i aspira pure aria dallo spazio che lascia il collettore e quindi da qui nascono i miei problemi di carburazione....potrebbe essere? parlo del collettore perche ho visto che gocciola olio nero combusto quando lo metto in moto.....ditemi voi 0510_help.gif

da dove gocciola l'olio?
 
11168248
11168248 Inviato: 4 Gen 2011 0:53
 

da sotto il collettore della marmitta...sara' montato storto...di poco ma storto....se no non dovrebbe fuoriuscire olio nero
 
11168289
11168289 Inviato: 4 Gen 2011 1:04
 

flasch ha scritto:
da sotto il collettore della marmitta...sara' montato storto...di poco ma storto....se no non dovrebbe fuoriuscire olio nero

mah..comunque quando sei passato da 96 a 106 è migliorato?
 
11168295
11168295 Inviato: 4 Gen 2011 1:06
 

completamente......poi ora col 115 spara dalla marmitta sembra un fucile ada ria compressa e' uno zip sp comunque...che mi sta facendo sclerare
 
11168307
11168307 Inviato: 4 Gen 2011 1:10
 

flasch ha scritto:
completamente......poi ora col 115 spara dalla marmitta sembra un fucile ada ria compressa e' uno zip sp comunque...che mi sta facendo sclerare
ma da sempre questi vuoti ? comunque controlla le guarnizioni del cilindro perchè a un mio amico con l'sr piaggio lc gli perdeva liquido dal cilindro per quel motivo
 
11168311
11168311 Inviato: 4 Gen 2011 1:13
 

le guarnizioni le ho messe nuove...poi ora l' ho montato il tpr con i 48 questo problema non c' era....tu pensi che e' il liquido che finisce dento al cilindro? possibile mai?
 
11170358
11170358 Inviato: 4 Gen 2011 14:30
 

flasch ha scritto:
le guarnizioni le ho messe nuove...poi ora l' ho montato il tpr con i 48 questo problema non c' era....tu pensi che e' il liquido che finisce dento al cilindro? possibile mai?

potrebbe essere di tutto..anche la candela
 
11171476
11171476 Inviato: 4 Gen 2011 18:07
 

fedej ha scritto:

potrebbe essere di tutto..anche la candela

ho provato pure a cambiare candela ma niente....oggi pomeriggio l ho portato dal meccanico...2 ore a cambiare carburatore provare carburarlo...riprovare ma nienteda sempre il vuoto.....pero quando accelero di botto e prende giri parte....cioe' agli alti va forte...ma quando non accelero di botto....fa fatica a prendere i giri e fa vuoti quasi si spegne.....l ho dovuto riportare a casa con l aria tirata....e in una salita non riuscivo a partire forte perche dovevo lasciare il gas dato che si alzava e una volta lasciato il gas quando andavo a riprenderlo velocemente faceva i vuoti...ero rimasto la...poi sono andato di freno quando si alzava....non sono i rulli che sono di 4.2 grammi.....ho uscito 20 euro e non ho risolto neanche il problema il cilindro ha una linea nella canna.....ma roba da niente neanche si sente proprio una fesseria.....ma se una travaso del cilindro e' scheggiato succede niente??
 
11176719
11176719 Inviato: 5 Gen 2011 15:04
 

nessuno ha qualche idea? cosa potrebbe essere?
 
11180224
11180224 Inviato: 6 Gen 2011 2:40
 

domani mi tocca smontare il gruppo termico e controllare se non sia la il problema...aiai
 
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