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Carburatore per gt malossi mhr 80 mono?
11157112
11157112 Inviato: 1 Gen 2011 13:16
Oggetto: Carburatore per gt malossi mhr 80 mono?
 

Salve a tutti, e buon 2011 0509_campione.gif Ho un problema alquanto serio con la mia rs, In pratica dopo aver tolto il rotore interno la moto con il vhst 28 non ce la fa più, si affoga. Mi potreste dire che carburatore mettere? Il meccanico dice di mettere un 21, ma secondo me con un 21 rischio di grippare tutto, è troppo piccolo... Help! Abito in un paesino con continue salite, quindi mi serve che la moto si apra subito. Grazie. icon_sad.gif

Ela attuale:
Gruppo termico malossi mhr team 80cc testa
scomponibile lavorato
albero motore malossi rhq
dischi frizione polini con molle rinforzate
malossi
carburatore dellorto vhst 28 con filtro a fungo e
pacco lamellare malossi
marmitta malossi mhr gp trofeo
rapporti finali: 14/45
 
11157159
11157159 Inviato: 1 Gen 2011 13:37
 

24 Pwk mikuni a valvola piatta.
 
11157461
11157461 Inviato: 1 Gen 2011 15:30
 

Cosa hai al posto del rotore interno e perchè l'hai tolto?

Ultima modifica di morig94 il 1 Gen 2011 15:42, modificato 1 volta in totale
 
11157495
11157495 Inviato: 1 Gen 2011 15:41
 

è molto strano che il Malossi non riesca a tenere un 28 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif l'hai tolto il mescelatore vero icon_question.gif
 
11157928
11157928 Inviato: 1 Gen 2011 18:42
 

ciao...inanzitutto sarà sicuramente un problema di carburazione perchè levando il rotore hai ingrassato..in secondo piano hai i rapporti molto lunghi(quindi metti un pignone 12 o 13 e risolvi tutto!) e poi controlla la carburazione...non c'è bisogno affatto di cambiare carburatore perchè io nel mio nero ho pure provato il 32 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11158057
11158057 Inviato: 1 Gen 2011 19:07
 

Ma il rotore intende dell'accensione?
 
11159053
11159053 Inviato: 2 Gen 2011 0:18
 

Ma il 28 Vhst può essere montato anche su un 50cc che la moto va tranquilla. Non esiste "regge" o "non regge". Semplicemente ogni carburatore, come viene montato sulla moto, va carburato alla perfezione. Spiegaci meglio come fa la moto per "non andare", a quel punto potremmo aiutarti e dirti cosa fare per risolvere il problema.
 
11159117
11159117 Inviato: 2 Gen 2011 0:39
 

morig94 ha scritto:
Cosa hai al posto del rotore interno e perchè l'hai tolto?


Si sono spanate le viti e si è consumato sfregando.
Ho messo un volano originale...

Ultima modifica di IsmaeleLetizia il 2 Gen 2011 1:18, modificato 1 volta in totale
 
11159121
11159121 Inviato: 2 Gen 2011 0:41
 

ScaraTPR76 ha scritto:
è molto strano che il Malossi non riesca a tenere un 28 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif l'hai tolto il mescelatore vero icon_question.gif

Si l'ho tolto, ma vorrei rimetterlo, te dici che rimettendolo mi creerà dei problemi?
 
11159130
11159130 Inviato: 2 Gen 2011 0:47
 

PonziRacing ha scritto:
Ma il 28 Vhst può essere montato anche su un 50cc che la moto va tranquilla. Non esiste "regge" o "non regge". Semplicemente ogni carburatore, come viene montato sulla moto, va carburato alla perfezione. Spiegaci meglio come fa la moto per "non andare", a quel punto potremmo aiutarti e dirti cosa fare per risolvere il problema.


Link a pagina di Youtube.com se mettete a 2 minuti e 40 secondi (scusate la demenza del video) potrete notare il problema. Partenza di prima, acceleratore a manetta... Cioè non può essere che una moto del genre di prima debba partire così... in pratica sino ai 5mila giri tutto ok più o meno... Poi comincia ad affogarsi sino ai 8-9 mila giri... Poi prende... Il problema è che se non arrivo ai 9mila non possomettere la seconda perchè non ce la fa!!! 0510_help.gif 0510_inchino.gif icon_evil.gif
 
11159157
11159157 Inviato: 2 Gen 2011 0:57
 

Ma sinceramente non capisco cosa centra il carburatore con l'accensione icon_asd.gif certo che puoi metterlo o lasciarlo non so che ne hai fatto
 
11159196
11159196 Inviato: 2 Gen 2011 1:22
 

morig94 ha scritto:
Ma sinceramente non capisco cosa centra il carburatore con l'accensione icon_asd.gif certo che puoi metterlo o lasciarlo non so che ne hai fatto

Non capisci cosa centra? Beh allora capisci poco di moto xD Comunque con il rotore si ha un carico minore sull'albero, quindi i cavalli alla ruota sono maggiori... Inoltre la corrente con il rotore va tutta alla candela e cambia anche la centralina. Togliendo il rotore e sostituendolo con uno originle il motore ha meno spinta, e quindi la carburazione deve essere rivista.
 
11159224
11159224 Inviato: 2 Gen 2011 1:45
 

Levati dalla testa il fatto che cambiando un componente dell'accensione sia da modificare la carburazione, è come dire che mettendo delle gomme diverse devi ingrassare non centra niente
 
11159240
11159240 Inviato: 2 Gen 2011 2:02
 

morig94 ha scritto:
Levati dalla testa il fatto che cambiando un componente dell'accensione sia da modificare la carburazione, è come dire che mettendo delle gomme diverse devi ingrassare non centra niente
Ma si che centra! Allora avendo prima meno peso sull'albero il pistone doveva spingere meno peso giusto? Spingendo meno peso trovava meno resistenza per effettuare un periodo quindi saliva di giri prima, salendo prima di giri bruciava più miscela, ora non salendo più di giri con la stessa facilità, essendoci più peso da spingere, brucia meno miscela, miscela che resta dentro il cilinindro facendolo "affogare", quindi o si mette un carburatore più piccolo, o si regola o simettono rapporti più corti in modo da far diminuire la resistenza.
 
11159242
11159242 Inviato: 2 Gen 2011 2:04
 

Ok allora quando allungherò i rapporti alla moto smagrisco (magari grippo anche) 0509_up.gif
 
11159246
11159246 Inviato: 2 Gen 2011 2:07
 

IsmaeleLetizia ha scritto:
Ma si che centra! Allora avendo prima meno peso sull'albero il pistone doveva spingere meno peso giusto? Spingendo meno peso trovava meno resistenza per effettuare un periodo quindi saliva di giri prima, salendo prima di giri bruciava più miscela, ora non salendo più di giri con la stessa facilità, essendoci più peso da spingere, brucia meno miscela, miscela che resta dentro il cilinindro facendolo "affogare", quindi o si mette un carburatore più piccolo, o si regola o simettono rapporti più corti in modo da far diminuire la resistenza.
per dire quello che hai appena detto si può confermare che di 2t non ne capisci proprio nulla icon_lol.gif
lascia perdere i motori , non fanno per te icon_asd.gif
 
11159248
11159248 Inviato: 2 Gen 2011 2:08
 

sologass ha scritto:
per dire quello che hai appena detto si può confermare che di 2t non ne capisci proprio nulla icon_lol.gif
lascia perdere i motori , non fanno per te icon_asd.gif

Illuminami...
 
11159251
11159251 Inviato: 2 Gen 2011 2:12
 

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Messaggio Inviato: 21 Mar 06 15:57 Rispondi citando Segnala una violazione nel messaggio

greyfox ha scritto:
...questo tipo di accensione dà un guadagno di circa 8-9 cv e se per te può essere un problema perderai l'uso dei fari e derivati...altro problema il costo...


il generatore a rotore interno non dà, di per se, un tale vantaggio in CV.
anzi, non ne dà quasi per nulla: l'aumento di potenza è irrisorio.

quello che cambia, e di parecchio, è la capacità di guadagnare giri da parte del motore, cosa che si traduce in un consistente guadagno di accelerazione e ripresa (a discapito della regolarità e della "tenuta" del minimo)
il motivo è la forte riduzione della massa volanica, che il motore "avverte" come una notevole diminuizione del peso da spostare.
la dimostrazione di ciò è che passando da rotore esterno a rotore interno - senza altre modifiche - è necessario smagrire la carburazione!
_________________
Non sono gli anni, sono i chilometri.

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11159252
11159252 Inviato: 2 Gen 2011 2:12
 

Provo io ma ormai è notte fonda, la combustione è un processo chimico e per avvenire ottimamente deve esserci una parte di benzina e 15 di aria, mettendo l'accensione originale entra più benzina? più aria? no quindi la carburazione non cambia

Ultima modifica di morig94 il 2 Gen 2011 2:13, modificato 1 volta in totale
 
11159253
11159253 Inviato: 2 Gen 2011 2:13
 

Non sono l'unico che la pensa così....
 
11159255
11159255 Inviato: 2 Gen 2011 2:13
 

IsmaeleLetizia ha scritto:

Illuminami...
la carburazione DEVE sempre essere di una percentuale di 14 (o 15) molecole di ossigeno per ogni molecola di benzina , non è che aumentando il carico a cui è posto il motore si va a modificare la carburazione icon_asd.gif se così fosse saremmo perennemente scarburati dato che ad ogni cambio di marcia il motore ha un diverso carico da sopportare icon_lol.gif
prima di sparare così tante cazzate in forum pubblici informati almeno un pò icon_asd.gif
 
11159256
11159256 Inviato: 2 Gen 2011 2:14
 

morig94 ha scritto:
Provo io ma ormai è notte fonda, la combustione è un processo chimico e per avvenire ottimamente deve esserci una parte di benzina e 15 di aria, mettendo l'accensione originale entra più benzina? più aria? no quindi la carburazione non cambia
lo stavo scrivendo io bbastardo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11159260
11159260 Inviato: 2 Gen 2011 2:22
 

Voi state portando la discussione fuori strada... Allora prima la moto con il rotore si affogava? No pene!! Andava benissimo! Ora senza si affoga? Si pene!! Quindi il problema è l'assenza del rotore! E quindi sto pene di commento "Ma sinceramente non capisco cosa centra il carburatore con l'accensione icon_asd.gif certo che puoi metterlo o lasciarlo non so che ne hai fatto" è inopportuno ed errato!
 
11159261
11159261 Inviato: 2 Gen 2011 2:23
 

Ora chiudendo la parentesi, ho postato il video, mi potete dire secondo voi qual'è il problema? perchè sta moto ai 5-6 mila muore?
 
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