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Inviato: 30 Dic 2010 23:03 Oggetto: Come carburare il 17,5 con cilindro top trophy 48
Salve a tutti, sono possessore di uno zip 2 tempi raffreddato ad aria del 2010. Come dovrei regolare la carburazione (Getto massimo, Getto minimo, Altezza spillo, Vite dell'aria...) con questi pezzi?
-Top Trophy d.48 in ghisa
-Scatola filtro originale con polini sponge
-LeoVince SP3
-Multivar 2000 con rulli da 7,2 g.
salvo-10
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Dic 2010 23:11
la carburazione dipende da molti aspetti comunque io inizierei
-spillo 2 tacca
-getto massimo 90 e poi inizi a calare 2-3 punti alla volta fino a che non trovi quello che alla massima apertura del gas ti dia la massima potenza
Getto 90!??! Con la scatola filtro?!?! Oddio.. considerando che io con il 17,5 e il 50 originale avevo un getto max da 65 e ora con il 21 e Gt Streetrace ho getto max da 78........
ErMattO
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Inviato: 30 Dic 2010 23:27
io dicevo quello di partenza ..dopo dei calare di 2 - 3 punti alla volta eh
si Forse ho un po esagerato
Ultima modifica di nannox il 30 Dic 2010 23:32, modificato 1 volta in totale
nannox
Senza Benza
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Inviato: 30 Dic 2010 23:31
un 90 con un 17,5 e filtro originale è enorme meglio partire con un 80 e poi scendere..comunque come taratura non mi piace molto..meglio dei rulli da 6 grammi
federicospeed93
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Inviato: 5 Gen 2011 22:47
Intanto ho comprato un getto 80 come inizio, vedremo come va
salvo-10
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Inviato: 5 Gen 2011 23:21
Getto massimo 75
Getto minimo originale
Spillo seconda tacca dall'alto
Vite aria - miscela aperta di 2 giri.
Fidati che vai bene!
mecons95
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2011 0:12
Ma come fa ad andarti coi rulli da 7,2 grammi .. alleggeriscili di parecchio e metti un getto da 83 e vedi che migliori!!
fux95
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Inviato: 6 Gen 2011 13:52
fux95 ha scritto:
Ma come fa ad andarti coi rulli da 7,2 grammi .. alleggeriscili di parecchio e metti un getto da 83 e vedi che migliori!!
Ma quei rulli sono messi sul multivar, sono come i 5 sul variatore originale va...
salvo-10
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Gen 2011 19:51
salvo-10 ha scritto:
Ma quei rulli sono messi sul multivar, sono come i 5 sul variatore originale va...
non credo proprio che se lasci i rulli da 7,2 vadi benissimo
nannox
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Inviato: 7 Gen 2011 12:33
prova così: rulli da 6 grammi, molla originale e mollette verdi polini per frizione originale..poi per la carburazione prova così: getto max 75, vite aria 1,5 giri..giusto pe rsapere che anno è il tuo zip?
federicospeed93
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Inviato: 10 Gen 2011 20:42
Allora, resoconto della situazione:
Getto 80, spillo prima tacca, vite dell'aria svitata di due giri = Carburazione grasssima (Il motore non si muoveva).
Getto 66, spillo prima tacca, vite dell'aria svitata di due giri = Carburazione magra (Il motore, dopo essersi scaldato, faceva ammanchi e si spegneva).
Getto 70, spillo prima tacca, vite dell'aria svitata di due giri = La situazione migliora un po', però prima di prendere coppia la carburazione è abbastanza grassa.
Provo il getto 68?
salvo-10
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Inviato: 10 Gen 2011 20:59
un ritocchino al getto del minimo?
ErMattO
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Inviato: 10 Gen 2011 21:21
e c'entra qualcosa in questo caso?
salvo-10
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Inviato: 10 Gen 2011 22:31
Ragazzi ma perchè gli dite che i 7,2 sono pesanti con un 70cc? Io ce li ho con il cilindro Piaggio 50 lc... e va benissimo
Nicknos73
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Inviato: 11 Gen 2011 16:50
ripeto, rulli pesantissimi! metti dei 6 e poi controlla meglio la carburazione..un 75 di getto dovrebbe andar bene
federicospeed93
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Inviato: 11 Gen 2011 17:35
Regà ma se è grasso ai bassi tanto che non ce la fa a muoversi, e agli alti è meglio non dovrebbe toccare il getto minimo?
Nicknos73
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Gen 2011 17:54
Nicknos73 ha scritto:
Regà ma se è grasso ai bassi tanto che non ce la fa a muoversi, e agli alti è meglio non dovrebbe toccare il getto minimo?
con una ela così, neanche base completa, non avrebbe senso cambiare il getto del minimo su un 17,5..piuttosto controlla la vite dell'aria
federicospeed93
Minimoto Champ
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Inviato: 11 Gen 2011 17:57
Il problema è che di serie aveva il 37 anche se non l'ha scritto ora però ha il 32 ed è grasso lo stesso... boh a sto punto mi pongo sta domanda: con il cilindro bisogna alleggerire o appesantire i rulli? Parlo a parità di scarico ad esempio proprio la SP3 con Multivar
Nicknos73
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Gen 2011 19:08
Ma se un mio amico aveva i 6,5 sul variatore originale con trophy e 17,5. Non diciamo che è problema di rulli che in questo caso c'entrano ben poco (apparte che ce li ho sul multivar i 7,2 e non su quello originale)
Comunque ho lo zip 2 tempi ad aria del 2010
salvo-10
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Gen 2011 16:27
Nicknos73 ha scritto:
Il problema è che di serie aveva il 37 anche se non l'ha scritto ora però ha il 32 ed è grasso lo stesso... boh a sto punto mi pongo sta domanda: con il cilindro bisogna alleggerire o appesantire i rulli? Parlo a parità di scarico ad esempio proprio la SP3 con Multivar
il 17,5 ha di serie un getto del minimo da 34 quindi prova quello..per il resto prova così altrimenti non risolvi mai: rulli 6 grammi, molla originale e mollette verdi..getto max 75, vite aria 1,5 giri e minimo da 34
federicospeed93
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Inviato: 14 Gen 2011 19:21
Il problema erano le fasce del pistone, rimane solo da carburare (con un 75 credo) e poi si scippa l'asfalto.
salvo-10
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Gen 2011 15:29
Non cammina fluido neanche con il getto 68 O.O che mi sembra assurdo su un cilindro 70... Allora è problema di trasmissione?
salvo-10
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Feb 2011 18:38
Con il 66 sembra andare bene, ma non mi piace per niente come tiene il regime minimo. Lo mantiene troppo alto, se abbasso un po il minimo non lo tiene per niente, se lo alzo un pochino rimane accelerato, ho provato l'aria a tutte le regolazioni ma è uguale... Non vorrei che prendesse aria da qualche parte.
salvo-10
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Feb 2011 19:44
salvo-10 ha scritto:
Con il 66 sembra andare bene, ma non mi piace per niente come tiene il regime minimo. Lo mantiene troppo alto, se abbasso un po il minimo non lo tiene per niente, se lo alzo un pochino rimane accelerato, ho provato l'aria a tutte le regolazioni ma è uguale... Non vorrei che prendesse aria da qualche parte.
perchè è magro..forse lo senti grasso perchè è da cambiare la candela e scoppietta
federicospeed93
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Inviato: 15 Feb 2011 22:02
mmm.... potrebbe essere un'idea. Al momento ho la ngk br9es da quando ho montato il 70, prima sul cilindro originale ne avevo una sempre ngk normale, potrei provare questa...
salvo-10
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Feb 2011 21:19
Ok, non c'entra un c***o la candela.
salvo-10
Foglio Rosa
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