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Come carburare il 17,5 con cilindro top trophy 48
11153178
11153178 Inviato: 30 Dic 2010 23:03
Oggetto: Come carburare il 17,5 con cilindro top trophy 48
 

Salve a tutti, sono possessore di uno zip 2 tempi raffreddato ad aria del 2010. Come dovrei regolare la carburazione (Getto massimo, Getto minimo, Altezza spillo, Vite dell'aria...) con questi pezzi?
-Top Trophy d.48 in ghisa
-Scatola filtro originale con polini sponge
-LeoVince SP3
-Multivar 2000 con rulli da 7,2 g.
 
11153220
11153220 Inviato: 30 Dic 2010 23:11
 

la carburazione dipende da molti aspetti comunque io inizierei
-spillo 2 tacca
-getto massimo 90 e poi inizi a calare 2-3 punti alla volta fino a che non trovi quello che alla massima apertura del gas ti dia la massima potenza

comunque ti consiglio questa guida
icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
11153269
11153269 Inviato: 30 Dic 2010 23:22
 

Getto 90!??! Con la scatola filtro?!?! Oddio.. considerando che io con il 17,5 e il 50 originale avevo un getto max da 65 e ora con il 21 e Gt Streetrace ho getto max da 78........
 
11153283
11153283 Inviato: 30 Dic 2010 23:27
 

io dicevo quello di partenza ..dopo dei calare di 2 - 3 punti alla volta eh
si Forse ho un po esagerato

Ultima modifica di nannox il 30 Dic 2010 23:32, modificato 1 volta in totale
 
11153295
11153295 Inviato: 30 Dic 2010 23:31
 

un 90 con un 17,5 e filtro originale è enorme icon_asd.gif meglio partire con un 80 e poi scendere..comunque come taratura non mi piace molto..meglio dei rulli da 6 grammi
 
11179133
11179133 Inviato: 5 Gen 2011 22:47
 

Intanto ho comprato un getto 80 come inizio, vedremo come va
 
11179341
11179341 Inviato: 5 Gen 2011 23:21
 

Getto massimo 75
Getto minimo originale
Spillo seconda tacca dall'alto
Vite aria - miscela aperta di 2 giri.

Fidati che vai bene! icon_biggrin.gif
 
11179755
11179755 Inviato: 6 Gen 2011 0:12
 

Ma come fa ad andarti coi rulli da 7,2 grammi eusa_wall.gif icon_eek.gif .. alleggeriscili di parecchio e metti un getto da 83 e vedi che migliori!!
 
11181310
11181310 Inviato: 6 Gen 2011 13:52
 

fux95 ha scritto:
Ma come fa ad andarti coi rulli da 7,2 grammi eusa_wall.gif icon_eek.gif .. alleggeriscili di parecchio e metti un getto da 83 e vedi che migliori!!

Ma quei rulli sono messi sul multivar, sono come i 5 sul variatore originale va...
 
11182936
11182936 Inviato: 6 Gen 2011 19:51
 

salvo-10 ha scritto:

Ma quei rulli sono messi sul multivar, sono come i 5 sul variatore originale va...

non credo proprio che se lasci i rulli da 7,2 vadi benissimo icon_asd.gif
 
11185616
11185616 Inviato: 7 Gen 2011 12:33
 

prova così: rulli da 6 grammi, molla originale e mollette verdi polini per frizione originale..poi per la carburazione prova così: getto max 75, vite aria 1,5 giri..giusto pe rsapere che anno è il tuo zip?
 
11202599
11202599 Inviato: 10 Gen 2011 20:42
 

Allora, resoconto della situazione:
Getto 80, spillo prima tacca, vite dell'aria svitata di due giri = Carburazione grasssima (Il motore non si muoveva).
Getto 66, spillo prima tacca, vite dell'aria svitata di due giri = Carburazione magra (Il motore, dopo essersi scaldato, faceva ammanchi e si spegneva).
Getto 70, spillo prima tacca, vite dell'aria svitata di due giri = La situazione migliora un po', però prima di prendere coppia la carburazione è abbastanza grassa.

Provo il getto 68?
 
11202726
11202726 Inviato: 10 Gen 2011 20:59
 

un ritocchino al getto del minimo?
 
11202980
11202980 Inviato: 10 Gen 2011 21:21
 

e c'entra qualcosa in questo caso?
 
11203681
11203681 Inviato: 10 Gen 2011 22:31
 

Ragazzi ma perchè gli dite che i 7,2 sono pesanti con un 70cc? Io ce li ho con il cilindro Piaggio 50 lc... e va benissimo
 
11206691
11206691 Inviato: 11 Gen 2011 16:50
 

ripeto, rulli pesantissimi! metti dei 6 e poi controlla meglio la carburazione..un 75 di getto dovrebbe andar bene
 
11206911
11206911 Inviato: 11 Gen 2011 17:35
 

Regà ma se è grasso ai bassi tanto che non ce la fa a muoversi, e agli alti è meglio non dovrebbe toccare il getto minimo?
 
11206976
11206976 Inviato: 11 Gen 2011 17:54
 

Nicknos73 ha scritto:
Regà ma se è grasso ai bassi tanto che non ce la fa a muoversi, e agli alti è meglio non dovrebbe toccare il getto minimo?
con una ela così, neanche base completa, non avrebbe senso cambiare il getto del minimo su un 17,5..piuttosto controlla la vite dell'aria
 
11206989
11206989 Inviato: 11 Gen 2011 17:57
 

Il problema è che di serie aveva il 37 anche se non l'ha scritto ora però ha il 32 ed è grasso lo stesso... boh a sto punto mi pongo sta domanda: con il cilindro bisogna alleggerire o appesantire i rulli? Parlo a parità di scarico ad esempio proprio la SP3 con Multivar
 
11207305
11207305 Inviato: 11 Gen 2011 19:08
 

Ma se un mio amico aveva i 6,5 sul variatore originale con trophy e 17,5. Non diciamo che è problema di rulli che in questo caso c'entrano ben poco (apparte che ce li ho sul multivar i 7,2 e non su quello originale)
Comunque ho lo zip 2 tempi ad aria del 2010
 
11211725
11211725 Inviato: 12 Gen 2011 16:27
 

Nicknos73 ha scritto:
Il problema è che di serie aveva il 37 anche se non l'ha scritto ora però ha il 32 ed è grasso lo stesso... boh a sto punto mi pongo sta domanda: con il cilindro bisogna alleggerire o appesantire i rulli? Parlo a parità di scarico ad esempio proprio la SP3 con Multivar
il 17,5 ha di serie un getto del minimo da 34 quindi prova quello..per il resto prova così altrimenti non risolvi mai: rulli 6 grammi, molla originale e mollette verdi..getto max 75, vite aria 1,5 giri e minimo da 34
 
11224513
11224513 Inviato: 14 Gen 2011 19:21
 

Il problema erano le fasce del pistone, rimane solo da carburare (con un 75 credo) e poi si scippa l'asfalto.
 
11236360
11236360 Inviato: 17 Gen 2011 15:29
 

Non cammina fluido neanche con il getto 68 O.O che mi sembra assurdo su un cilindro 70... Allora è problema di trasmissione?
 
11372745
11372745 Inviato: 13 Feb 2011 18:38
 

Con il 66 sembra andare bene, ma non mi piace per niente come tiene il regime minimo. Lo mantiene troppo alto, se abbasso un po il minimo non lo tiene per niente, se lo alzo un pochino rimane accelerato, ho provato l'aria a tutte le regolazioni ma è uguale... Non vorrei che prendesse aria da qualche parte. eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11378627
11378627 Inviato: 14 Feb 2011 19:44
 

salvo-10 ha scritto:
Con il 66 sembra andare bene, ma non mi piace per niente come tiene il regime minimo. Lo mantiene troppo alto, se abbasso un po il minimo non lo tiene per niente, se lo alzo un pochino rimane accelerato, ho provato l'aria a tutte le regolazioni ma è uguale... Non vorrei che prendesse aria da qualche parte. eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
perchè è magro..forse lo senti grasso perchè è da cambiare la candela e scoppietta
 
11385364
11385364 Inviato: 15 Feb 2011 22:02
 

mmm.... potrebbe essere un'idea. Al momento ho la ngk br9es da quando ho montato il 70, prima sul cilindro originale ne avevo una sempre ngk normale, potrei provare questa... icon_confused.gif
 
11396627
11396627 Inviato: 17 Feb 2011 21:19
 

Ok, non c'entra un c***o la candela.
 
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