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Taratura e Carburazione su ela base ( F12 AC) [dr e reverse]
11149848
11149848 Inviato: 30 Dic 2010 10:10
Oggetto: Taratura e Carburazione su ela base ( F12 AC) [dr e reverse]
 

ciao ragazzi ho montato da poco ( per la seconda volta ) nel mio f12 AC un'ela base:
- DR evolution
- Reverse
- Multivar2000
- 17.5 dell'orto
- Air Box originale con spugna Stage6
- M.D.C gialla Malossi
- Frizione Fly Clutch ( con mollette bianche )
- Campana Malossi Bell Clutch
- Rulli da 4,7 gr

Adesso il motorino fatica a prendermi la coppia e mi fa un gran vuoto ai bassi.. come mi consigliate di carburarlo e tararlo per avere dei miglioramenti?? eusa_think.gif icon_razz.gif

RISPONDETE NUMEROSI 0509_campione.gif
 
11149865
11149865 Inviato: 30 Dic 2010 10:20
 

la molla gialla è dura prova l'originale o la bianca
 
11149937
11149937 Inviato: 30 Dic 2010 10:48
Oggetto: Re: Taratura e Carburazione su ela base ( F12 AC)
 

fux95 ha scritto:
ciao ragazzi ho montato da poco ( per la seconda volta ) nel mio f12 AC un'ela base:
- DR evolution
- Reverse
- Multivar2000
- 17.5 dell'orto
- Air Box originale con spugna Stage6
- M.D.C gialla Malossi
- Frizione Fly Clutch ( con mollette bianche )
- Campana Malossi Bell Clutch
- Rulli da 4,7 gr

Adesso il motorino fatica a prendermi la coppia e mi fa un gran vuoto ai bassi.. come mi consigliate di carburarlo e tararlo per avere dei miglioramenti?? eusa_think.gif icon_razz.gif

RISPONDETE NUMEROSI 0509_campione.gif



CARBURAZIONE:
-massimo dell'80
-minimo originale
-spillo 2° tacca dall'alto
-vite aria poi ti regoli tu

-TARATURA:
-Secondo me è solo problema di carburazione, dopo che lo hai carburato, provalo e sicuramente andrà meglio anche con questo setting!
 
11149942
11149942 Inviato: 30 Dic 2010 10:49
 

deck93 ha scritto:
la molla gialla è dura prova l'originale o la bianca



ma che dici?? la gialla è perfetta, io allora sul base ho la rossa asd
 
11149944
11149944 Inviato: 30 Dic 2010 10:50
 

comunque per le mollette potresti provare le blu malossi, io passai dalle bianche alle blu e aveva una partenza piu grintosa icon_wink.gif
 
11150170
11150170 Inviato: 30 Dic 2010 11:42
 

ti rispondo io che ho un f12 ac con trophy,multivar,pro replica,17.5,mdc bianca,mollette verdi e rulli da 7g.
quindi cambia la marmitta e metti la pro replica,appesantisci i rulli e mettili da 6g mdc bianca mollette verdi malossi o gialle top,così dovrebbe andare bene; il mio con su mio papà che pesa 75kg gli si alza di 5cm
 
11150284
11150284 Inviato: 30 Dic 2010 12:04
 

diegomilani96 ha scritto:
ti rispondo io che ho un f12 ac con trophy,multivar,pro replica,17.5,mdc bianca,mollette verdi e rulli da 7g.
quindi cambia la marmitta e metti la pro replica,appesantisci i rulli e mettili da 6g mdc bianca mollette verdi malossi o gialle top,così dovrebbe andare bene; il mio con su mio papà che pesa 75kg gli si alza di 5cm


i rulli da 6gr.. ma sei matto!! cosi non parte manco se uno lo spinge da dietro
 
11150286
11150286 Inviato: 30 Dic 2010 12:05
 

MrSound ha scritto:
deck93 ha scritto:
la molla gialla è dura prova l'originale o la bianca



ma che dici?? la gialla è perfetta, io allora sul base ho la rossa asd



quoto anche io 0509_si_picchiano.gif
 
11150296
11150296 Inviato: 30 Dic 2010 12:07
Oggetto: Re: Taratura e Carburazione su ela base ( F12 AC)
 

MrSound ha scritto:



CARBURAZIONE:
-massimo dell'80
-minimo originale
-spillo 2° tacca dall'alto
-vite aria poi ti regoli tu

-TARATURA:
-Secondo me è solo problema di carburazione, dopo che lo hai carburato, provalo e sicuramente andrà meglio anche con questo setting!


come carburazione seguirò la tua 0509_up.gif .. come taratura io penso che dovrei mettere i rulli leggermente più pesanti perchè con la frizia e la campana appena cambiata il motore sale troppo di giri.. eusa_think.gif
 
11150304
11150304 Inviato: 30 Dic 2010 12:09
 

Esatto, allora la molla di contrasto gialla è dura e toglie allungo, dissipando potenza; i rulli da 6g sono obesi, il suo non so come faccia ad andare bene con quelli da 7g.
Io ti consiglio di mettere mdc bianca malosis, rulli che hai ora (4.7g) e molle frizione verdi malossi 0509_up.gif Però prima risolvi il problema della carburazione icon_wink.gif
 
11150488
11150488 Inviato: 30 Dic 2010 12:48
 

viktorider92 ha scritto:
Esatto, allora la molla di contrasto gialla è dura e toglie allungo, dissipando potenza; i rulli da 6g sono obesi, il suo non so come faccia ad andare bene con quelli da 7g.
Io ti consiglio di mettere mdc bianca malosis, rulli che hai ora (4.7g) e molle frizione verdi malossi 0509_up.gif Però prima risolvi il problema della carburazione icon_wink.gif



ma quindi se adesso il motore sale troppo di giri per via della frizione e la campana cambiati.. i rulli devo appesantirli sennò non risolvo il problema!! tu invece mi hai detto di lasciare quelli che ho adesso (4,7gr) !! eusa_think.gif
 
11150671
11150671 Inviato: 30 Dic 2010 13:25
 

Ma ti ho detto di togliere la molla di contrasto gialla, che è troppo dura, e mettere la bianca che è più morbida, quindi così i giri dovrebbero essere un pò più regolari e costanti..
 
11150757
11150757 Inviato: 30 Dic 2010 13:43
 

viktorider92 ha scritto:
Ma ti ho detto di togliere la molla di contrasto gialla, che è troppo dura, e mettere la bianca che è più morbida, quindi così i giri dovrebbero essere un pò più regolari e costanti..



Forse non sono stato molto chiaro scusatemi.. io la molla di contrasto la ho montata ieri.. la frizia e la campana 3 giorni fa.. dopo aver messo la molla di contrasto gialla non mi è cambiato niente quindi il problema nasce dalla frizia e la campana!! Spero di essere stato piu chiaro adesso!!.. PS. Prima di mettere la molla gialla avevo la bianca
 
11150880
11150880 Inviato: 30 Dic 2010 14:03
 

trovo strano che nel passaggio dalla bianca alla gialla non hai sentito differenze, comunque rimetti la bianca lo stesso. Però non capisco perchè la frizione e la campana non vanno bene eusa_think.gif sono della stessa misura?
 
11150955
11150955 Inviato: 30 Dic 2010 14:15
 

sisi sono della stessa misura.. anche se la campana la ho dovuta spingere perchè era un pò dura.. ma non l'ho forzata!!.. Se può esserti utile.. Una volta montata sento un rumore proveniente dalla trasmissione al minimo.. ma mi è stato detto che è normale perchè anche ad un altro mio amico fa così.. ma tu dici che se cambiassi i rulli mettendoli leggermente più pesanti riuscirei a risolvere il problema??
 
11150993
11150993 Inviato: 30 Dic 2010 14:23
 

Non vorrei ancora che avessi montato male la campana e la frizione, perchè trovo strano che sia dovuto a loro. Comunque prima rimetti al bianca o l'originale come mdc 0509_up.gif
 
11151026
11151026 Inviato: 30 Dic 2010 14:29
 

viktorider92 ha scritto:
Non vorrei ancora che avessi montato male la campana e la frizione, perchè trovo strano che sia dovuto a loro. Comunque prima rimetti al bianca o l'originale come mdc 0509_up.gif


ok oggi pomeriggio provo.. poi stasera vi faccio sapere
 
11152254
11152254 Inviato: 30 Dic 2010 20:05
 

Ho montato la MDC bianca.. ma tutto uguale sempre quel problema.. A sto punto provo a cambiare i rulli di 0,1grammi che almeno vado sul sicuro icon_neutral.gif
 
11152269
11152269 Inviato: 30 Dic 2010 20:07
 

la carburazione sei sicuro che sia a posto? Comunque trovo davvero strano che non ci siano da cambiamenti con una differenza comunque sostanziale di molla eusa_think.gif
 
11152357
11152357 Inviato: 30 Dic 2010 20:37
 

viktorider92 ha scritto:
la carburazione sei sicuro che sia a posto? Comunque trovo davvero strano che non ci siano da cambiamenti con una differenza comunque sostanziale di molla eusa_think.gif


adesso proverò a carburarlo.. ma non penso che sia un problema legato alla carburazione, perchè subito dopo aver montato la frizia e la campana già mi andava più piano!! icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
11152370
11152370 Inviato: 30 Dic 2010 20:41
 

allora è sicuramente legato a quello, dev aver montato male qualcosa...non vedo altra speiegazione
 
11152393
11152393 Inviato: 30 Dic 2010 20:48
 

viktorider92 ha scritto:
allora è sicuramente legato a quello, dev aver montato male qualcosa...non vedo altra speiegazione


potrebbe essere.. comunque il lavoro non l'ho fatto io ma un mio amico... mentre mi lavorava.. mi ha tolto una rondella argentata da dietro il variatore, lui diceva che era una specie di fermo, ma io non ne sono proprio convinto e penso che abbia fatto una ca**ata.. perchè secondo me ha tolto la rondella che non fa sbattere la semipuleggia nel variatore!! icon_neutral.gif .. adesso mi è venuto in mente che potrebbe essere stato quello il problema!!.. e poi FORSE non mi ha messo la rondella che va sotto la campana appena si smonta il copri-carter.. Dite che potrebbero essere questi i problemi??!! icon_neutral.gif
 
11160109
11160109 Inviato: 2 Gen 2011 14:24
 

ecco un'altra possibile spiegazione 0509_up.gif la rondella dietro il variatore è il rasamento, che va messo comunque.
 
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