Jonnydromico86 ha scritto:
A parte il fatto che l'idea delle testate del DS resta sempre ipotetica....farò controllare le mie.
Sono d'accordo sul fatto che sullo stesso cilindro le candele lavorano in simultanea per una migliore combusione, ma io intendevo:se con lo stesso segnele anziché una bobina (come ora)ne comandi due,puoi alimentare due candele distinte.
se si rompe una bobina l'altra candela funziona lo stesso...il motore và...mi sembra OVVIO che la resa è differente,ti ACCORGI del problema,ma non hai bisogno del carro attrezzi come ora...
risultato:se sù 4 bobine 1 ti abbandona non cade il mondo,se poi viene a mancare proprio il comando alle bobine sei a piedi lo stesso
PS:non sò quanti km abbia questo motore ma il mio 53.000,pisciava un pò d'olio e ci voleva la frizione...in più il folle entrava solo a motore spento..
Buon Anno a tutti ragazzi ci siamo quasi!!!!!
non credo che il circuito delle candele del DS sia un semplice "serie/parallelo"...
ci sono fior fiore di centraline. Fidati, non è così banale.
Poi certo, il motore può andare anche a spinta o in una discesa...
le ruote rotolano anche sgonfie...