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chiarimenti scarico gpz
11145780
11145780 Inviato: 29 Dic 2010 11:17
Oggetto: chiarimenti scarico gpz
 



Ciao a tutti, come ho scritto qualche tempo fà mi stavo accingendo all'acquisto di un gpz 550 dell'84. L'acquisto è stato compiuto, la moto è perfetta e ne sono super super soddisfatto. Ora però scatta la mania della personalizzazione eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
Prima cosa da fare ( o meglio che vorrei fare ) è montare un bel 4 in 1 della marving, ho visto che ne esistono due modelli: il master ed il racing ( suppongo che uno sia più " civile" e l'altro più pepato come rumore e prestazioni) ; avrei bisogno però di qualche chiarimento: so perfettamente come funzionano gli scarichi sui due tempi ( per dieci anni mi sono dilettato di elaborazioni molto pepate sulle vespette) ma sono TOTALMENTE digiuno del 4t quindi , vi prego, aiutatemi: un 4 in 1 rispetto al classico 4 in 2 cambia qualcosa in quanto a tiro ai medio- bassi?? E la rumorosità?? Viene attenuata o esaltata?? O è solo questione di terminale ? ( vi sembrerà una domanda stupida ma provate a "zittire" un'espansione da 2t !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) E la carburazione dev'essere ritoccata in funzione dello scarico o il 4 t è molto meno sensibile a variazioni del genere????

Scusate la banalità delle domande ma stò iniziando gradualmente ad orientarmi nel mondo MOTO..............

Thanks!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11154534
11154534 Inviato: 31 Dic 2010 12:05
 

Ragazzi,

non c'è nessuno in grado di aiutarmi????

UP !!!

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11316980
11316980 Inviato: 2 Feb 2011 17:09
 

Allora, io ho comprato la mia moto con già montato il 4in1 della marving.
Ti posso dire che fanno troppo rumore, personalmente avrei preferito avere quelle originali.
Per quanto riguarda le prestazioni non penso che uno scarico in un 4t possa fare miracoli, guadagneresti più ripresa modificando il passo della catena.
Infine con il cambio scarico va rifatta la carburazione.
 
11326756
11326756 Inviato: 4 Feb 2011 11:43
 

Perdona la svista, non avevo notato il tuo thread... scusa

Dunque, concordo in pieno con quanto detto da lukez, anche se posso confermarti un incremento di prestazioni queste non necessariamente valgono il prezzo dello scarico nuovo, la carburazione come ovvio va rivista post sostituzione ma credo che il cambio se lo farai sarà comunque in concomitanza con la periodica regolazione stagionale, quindi...

Per altro, anche se è un opinione prettamente personale il doppio scarico (come amo chiamarlo io "le vuvuzela") della GpZ è spettacolare...
 
12146312
12146312 Inviato: 17 Lug 2011 14:52
 

Lukez ha scritto:
Allora, io ho comprato la mia moto con già montato il 4in1 della marving.
Ti posso dire che fanno troppo rumore, personalmente avrei preferito avere quelle originali.
Per quanto riguarda le prestazioni non penso che uno scarico in un 4t possa fare miracoli, guadagneresti più ripresa modificando il passo della catena.
Infine con il cambio scarico va rifatta la carburazione.



Sarei interessato al 4in1 !! Adoro il troppo rumore del Kawa... 0509_mitra.gif ........ !!hahahaha
Possiedo una coppia originale , se vuoi fare cambio... 0510_five.gif
 
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