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[consigli] acquisto monster 696
11143631
11143631 Inviato: 28 Dic 2010 20:02
Oggetto: [consigli] acquisto monster 696
 

sono entrata in un conce ducati per caso... cercavo un usato jappo... e non volevo spendere molto, anzi....
il conce mi ha invitato a vedere una monster ed a salirci sopra...
poi mi ha parlato delle sue caratteristiche... di serie....
poi mi ha detto il prezzo...... ovviamente fuori budget........
però.... una moto italiana... con componenti di alto livello italiane... non so dentro di me è scattato qualcosa...... chiamatelo nazionalismo però forse farò il salto proprio su ducati...
ora la mia domanda è:
due moto in vendita.
anno 2008 nero
1260 km
scarichi termignoni
gomme originali
6600 euro comrpeso passaggio

anno 2008 bianco perla
11000 km
frecce portatarga specchietti barracuda
gomme nuove
5700 euro
contando che me la comprerò a rate e quindi la differenza sarebbe minima...
meglio una moto con1000 km o una con 11000?
nel senso a 11000 km una ducati è troppo sfruttata?
anche perchè a me piace di più quella bianca...........
 
11144632
11144632 Inviato: 28 Dic 2010 23:15
 

Hai fatto la mia fine quando ho comprato la mia prima Monster, ma a differenza di te molto più modesta, era una vecchia Dark 750 a carburatori del 2000 acquistata nel 05/2009. Ero entrato dal conce senza avere le idee chiare su cosa cercavo...poi l'ho vista e me ne sono innammorato! Poi ad ottobre di quest'anno ho fatto il bis cedendo la 750 e prendendo un S2R 1000 del 2006. Non c'è niente da fare le Ducati ti entrano dentro come solo poche altre moto sanno fare (vedi Harley D.).

Per i Km non ti preoccupare perchè, tanto per farti un esempio, la 750 l'ho comprata che "segnava", spero reali, 43.000Km ci ho fatto altri 5.000Km e l'ho data al conce che l'ha già rivenduta ad altri, e l'S2R che ho acquistato ne ha 33.000, questi sono reali perchè il totalizzatore digitale non si può contraffare almeno così mi hanno detto, e va che è un orologio. Basta fargli la manutenzione necessaria ( cinghie e olio ) che di Km ne macini direi quasi infiniti.

Prendi quella che più ti piace e divertiti. Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11145032
11145032 Inviato: 29 Dic 2010 0:40
 

considera che da manuale ducati, 12mila kilometri sono quelli previsti in un anno..
l'anomalia è il tipo che ne ha fatti poco più di mille in due anni icon_rolleyes.gif non l'altro..altrimenti la mia moto sarebbe già da rottamare icon_xd_2.gif

sulla prima devi farci un bel tagliando e anche se non ha raggiunto i 24mila km devi cambiargli le cinghie(il tagliando dei 12mila kilometri viene 200€ circa..anche di più..il terzo dei 24mila o 2 anni di età costa sicuramente di più)...se le gomme sono le originali ti consiglierei di cambiarle..nel 2008 montava ancora le bt56 universalmente riconosciute come gomme del cavolo..quindi sono altri 200 e passa € circa..


sulla seconda non credo ci siano lavori da fare..anche questa deve cambiare le cinghie avendo 2 anni ma se è sempre stata tagliandata dovrebbero avergliele già fatte..
controlla lo stato delle pasticche dei freni..facendole cambiare dovresti spenderci 80/90€ ma penso siano ancora in buono stato(di sicuro 1 volta le avrà cambiate)


i kilometri in meno della prima si compensano con gli interventi che ho presupposto..il resto della differenza viene dai termignoni che nuovi vengono dalle 1000€(quelli in carbonio..poco meno se in acciaio) alle 1400(quelli in titanio)..

non ho esperienza nell'acquisto dell'usato ma la prima non mi ispira..una moto che in due anni ha fatto così pochi kilometri o ha qualche problema o ha avuto un proprietario "balordo"..quindi se dovessi scegliere tra le due, penso che preferirei la seconda..è una moto che ha camminato e penso sia stata trattata bene icon_smile.gif


se puoi, prova a fare un giro nei concessionari di roma..magari riesci a trovare qualche offerta migliore eusa_think.gif o comunque riesci a farti un idea del tuo conce..
0510_saluto.gif
 
11146243
11146243 Inviato: 29 Dic 2010 12:56
 

Qualunque sia la scelta, fatti dare la garanzia di almeno un'anno dal concessionario, poi la prima se era di uno che la usava per andare al bar o muoversi in città è sicuramente un'affare, se invece hanno tolto un pò di km potrebbe essere una fregatura, ma se ti danno la garanzia comunque sei protetta perchè se ha delle magagne sicuramente vengono subito a galla, buona scelta e benvenuta nel mondo Ducati. doppio_lamp_naked.gif
Prudende
 
11146561
11146561 Inviato: 29 Dic 2010 13:47
 

Io prenderei quella che costa meno, 11000 km per una moto non sono nulla.
Poi non ho capito la cosa della differenza minima sul prezzo... anche se la paghi a rate e ponendo che gli interessi siano gli stessi ballano quasi 1000€ di differenza.
Altrimenti perchè non valuti poi un 695? E' l'ultimo Monster con la linea classica e se ne trovano molti a prezzi bassi e pochi chilometri... certo le componenti del 696 sono più moderne ma il 695 tiene ancora botta alla grande nel mondo delle naked medie. Del resto parliamo sempre di una moto italiana, come dici tu...
Pensaci! 0509_up.gif
 
11146589
11146589 Inviato: 29 Dic 2010 13:52
 
 
11147010
11147010 Inviato: 29 Dic 2010 15:02
 

Io lo scorso anno ho acquistato la mia prima Monster, una 696 usata (900 >novecento< km) a 6.500 euro.
Botta di fortuna perchè la aveva presa una ragazza ma per cause lavorative non riusciva ad usarla. Secondo me dovresti trovare un buon usato 696 a 5000-5500 euro massimo.
Personalmente, discorsi estetici a parte, io andrei sui Monster serie attuale e non quelli vecchi.
doppio_lamp_naked.gif
 
11147053
11147053 Inviato: 29 Dic 2010 15:13
 

scegli quale ti piace di piu e te la porti dal tuo meccanico di fiducia gli fai dare una controllata generale per vedere se il motore ha in effetti quei km o se ci sono organo o componenti vari lesionati e riparati a cavolo che potrebero darti problemi in futuro quando la moto sarebbe gia tua. . .io farei cosi. .tanto gli euri che non ci spendi oggi per una delle due ce li spenderai sicuramente domani visto che la differenza e di 1000 . . Saluti doppio_lamp_naked.gif
 
11147164
11147164 Inviato: 29 Dic 2010 15:47
 

le 2 monster sono dello stesso concessionario.
su quella con 11000 km ha detto che mi fa il tagliando, mi mette le gomme nuove, e me la da perfetta con tutti i lavori che vanno fatti.

l'altra invece quella con 1200 km è caduta da tutti e due i lati.
ha i contrappesi completamente distrutti entrambe le leve frizione e freno piegate , ma il motore ed il telaio non sembra abbiano segni. lui dice che è caduta da fermo.
le gomme sono le originali e dice che non le cambia perchè sono nuove..
la differenza del prezzo sta nel fatto che ha gli scarichi termignoni in carbonio(credo) e che ha meno chilometri.
infatti se mi leva gli scarichi ha detto che me la sconta di 600 euro...

in effetti all'inizio sulla prima quella di 11000 km voleva 5900 euro, poi ci sono tornata e gli ho detto che era un po fuori mercato, che il prezzo era troppo alto che altri concessionari la mettevano a meno, così è sceso a 5700 compreso passaggio.....
contando che mi mette le gomme nuove e paga il passaggio, possiamo dire che la moto è come se la pagassi tra i 5200 ed i 5300 euro, che a roma è il prezzo corrente...
 
11147188
11147188 Inviato: 29 Dic 2010 15:57
 

stellassa62 ha scritto:
le 2 monster sono dello stesso concessionario.
su quella con 11000 km ha detto che mi fa il tagliando, mi mette le gomme nuove, e me la da perfetta con tutti i lavori che vanno fatti.

l'altra invece quella con 1200 km è caduta da tutti e due i lati.
ha i contrappesi completamente distrutti entrambe le leve frizione e freno piegate , ma il motore ed il telaio non sembra abbiano segni. lui dice che è caduta da fermo.
le gomme sono le originali e dice che non le cambia perchè sono nuove..
la differenza del prezzo sta nel fatto che ha gli scarichi termignoni in carbonio(credo) e che ha meno chilometri.
infatti se mi leva gli scarichi ha detto che me la sconta di 600 euro...

in effetti all'inizio sulla prima quella di 11000 km voleva 5900 euro, poi ci sono tornata e gli ho detto che era un po fuori mercato, che il prezzo era troppo alto che altri concessionari la mettevano a meno, così è sceso a 5700 compreso passaggio.....
contando che mi mette le gomme nuove e paga il passaggio, possiamo dire che la moto è come se la pagassi tra i 5200 ed i 5300 euro, che a roma è il prezzo corrente...


Allora vai tranquillamente su quella da 11000 chilometri!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
11147236
11147236 Inviato: 29 Dic 2010 16:11
 

gio749 ha scritto:


Allora vai tranquillamente su quella da 11000 chilometri!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif

quoto..fatti dare i libretti di garanzia(con i tagliandi segnati) e di uso e manutenzione dove vedrai tutti gli interventi che la moto deve fare ai giusti kilometraggi..se vuoi arrivare lì già preparata te li posso scrivere io icon_biggrin.gif

la prima mi puzza...se il tizio è caduto da fermo come ha fatto a sfasciare tutti e due i lati icon_eek.gif ??se sono due cadute distinte mi fa strano che non abbia sistemato i danni..alla fine c'ha speso 1000 e passa€ di termignoni poi fa storie per le due cavolate sul manubrio? icon_neutral.gif
na..se la può tenere eusa_think.gif
se sei convinta del prezzo la seconda mi pare la scelta migliore icon_wink.gif
 
11147339
11147339 Inviato: 29 Dic 2010 16:42
 

gabriele696 ha scritto:

quoto..fatti dare i libretti di garanzia(con i tagliandi segnati) e di uso e manutenzione dove vedrai tutti gli interventi che la moto deve fare ai giusti kilometraggi..se vuoi arrivare lì già preparata te li posso scrivere io icon_biggrin.gif

la prima mi puzza...se il tizio è caduto da fermo come ha fatto a sfasciare tutti e due i lati icon_eek.gif ??se sono due cadute distinte mi fa strano che non abbia sistemato i danni..alla fine c'ha speso 1000 e passa€ di termignoni poi fa storie per le due cavolate sul manubrio? icon_neutral.gif
na..se la può tenere eusa_think.gif
se sei convinta del prezzo la seconda mi pare la scelta migliore icon_wink.gif
Quoto alla grande. Per quanto riguarda la seconda, 11.000 km sono un'inezia. Sono motori, mica bambole di porcellana! Prendi la bianca e buon divertimento... 0509_welcome.gif
 
11147361
11147361 Inviato: 29 Dic 2010 16:49
 

la moto era di una ragazza, che a quanto pare non la usava mai.
le cadute sono distinte, ma mi sa che sono più di due, perchè mentre uno dei 2 contrappesi mi pare quello di dx è solo un po grattato, la la leva freno è piegatissima...
l'altro quello di sinistra la la leva frizione sbucciata ma leggermente storta ed il contrappeso dustrutto, spaccato e mangiato... più che caduta forse per me è scivolata....
io credo che una volta caduta o si è spaventata e quindi l'ha data via...
infatti non ha senso mettere 2 scarichi sportivi... spendendo un sacco di soldi e poi non cambiare i contrappesi ..
comunque ho potuto constatare che la gente da via moto intonse e con pochi chilometri perchè alla fine non le usa... e mantenerla costa...
ma è un fenomeno solo italiano......
 
11147457
11147457 Inviato: 29 Dic 2010 17:32
 

stellassa62 ha scritto:
la moto era di una ragazza, che a quanto pare non la usava mai.
le cadute sono distinte, ma mi sa che sono più di due, perchè mentre uno dei 2 contrappesi mi pare quello di dx è solo un po grattato, la la leva freno è piegatissima...
l'altro quello di sinistra la la leva frizione sbucciata ma leggermente storta ed il contrappeso dustrutto, spaccato e mangiato... più che caduta forse per me è scivolata....
io credo che una volta caduta o si è spaventata e quindi l'ha data via...
infatti non ha senso mettere 2 scarichi sportivi... spendendo un sacco di soldi e poi non cambiare i contrappesi ..
comunque ho potuto constatare che la gente da via moto intonse e con pochi chilometri perchè alla fine non le usa... e mantenerla costa...
ma è un fenomeno solo italiano......
A maggior ragione: non prenderla. Primo perché gli scarichi son solo estetica (e se sono in carbonio non sono neanche omologati) secondo perché, anche se ci ha fatto pochi km, la teneva male.
 
11147514
11147514 Inviato: 29 Dic 2010 17:52
 

Desmopier ha scritto:
A maggior ragione: non prenderla. Primo perché gli scarichi son solo estetica (e se sono in carbonio non sono neanche omologati) secondo perché, anche se ci ha fatto pochi km, la teneva male.


Esatto... Se la posso tenere quella!!!!

Propongo Desmopier come nuovo moderatore!!!!! 0509_doppio_ok.gif
Non sbagli un colpo!!! eusa_clap.gif icon_biggrin.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11147617
11147617 Inviato: 29 Dic 2010 18:27
 

grazie .su tinga ho trovato gente veramente in gamba.
certo... sono partita che volevo comprarmi una kawasaki er5 usata.......
approdo ad un monster 696.......
una moto non pensata, non cercata, fuori del mio bugdet...
di nicchia rispetto alle jappo, più accattivanti e scintillanti.
però sapere di avere una moto che ha caratteristiche tecniche di serie, che le jappo non hanno, ma che poi gli vengono fornite, perchè i tubi in treccia si comprano, i dischi si sostituiscono etc etc....
rimane credo solo il design...... il monster deve piacere e basta...
non è scintillante, non è cromato, ma c'è molta qualità dentro, molto più delle jappo... senza nulla togliere a loro ed a chi le acquista..... l'avrei fatto anche io se non fossi entrata per sbaglio in questa concessionaria ducati.......
ducati credo sia un mondo, all'interno del mondo delle moto.......
grazie a tutti
 
11148037
11148037 Inviato: 29 Dic 2010 20:14
 

buon divertimento icon_smile.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11148121
11148121 Inviato: 29 Dic 2010 20:33
 

Evvai, noi monsteristi possiamo dire tranquillamente di essere i motociclisti con più rappresentanza femminile 0510_five.gif , e scusa se è poco, buon divertimento anche da parte mia e tratta bene il mostro che ti darà sicuramente delle belle soddisfazioni 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
Prudende
 
11148658
11148658 Inviato: 29 Dic 2010 22:09
 

stellassa62 ha scritto:
grazie .su tinga ho trovato gente veramente in gamba.
certo... sono partita che volevo comprarmi una kawasaki er5 usata.......
approdo ad un monster 696.......
una moto non pensata, non cercata, fuori del mio bugdet...
di nicchia rispetto alle jappo, più accattivanti e scintillanti.
però sapere di avere una moto che ha caratteristiche tecniche di serie, che le jappo non hanno, ma che poi gli vengono fornite, perchè i tubi in treccia si comprano, i dischi si sostituiscono etc etc....
rimane credo solo il design...... il monster deve piacere e basta...
non è scintillante, non è cromato, ma c'è molta qualità dentro, molto più delle jappo... senza nulla togliere a loro ed a chi le acquista..... l'avrei fatto anche io se non fossi entrata per sbaglio in questa concessionaria ducati.......
ducati credo sia un mondo, all'interno del mondo delle moto.......
grazie a tutti
Per prendere una ER5 facevi prima a prendere uno scooter. E' il classico esempio di come sprecare un ottimo motore con una ciclistica inadeguata (il tamburo posteriore!). Piuttosto una Enfield Bullet, almeno è old veramente. Se proprio vuoi una moto buona per spendere poco, vai di Kawa ER6N o di Suzuki Gladius Suzuki, o di SV650.
Poi, come hai detto tu certo non hanno le caratteristiche tecniche del Monster; ma fanno bene il loro mestiere e se non hai velleità sportive del fatto che non abbiano i tubi in treccia neanche te ne accorgi. Il Monster costa di più come acquisto e la manutenzione deve essere più scrupolosa. E' scomodo, ha poco sterzo, ma è leggerissimo e ha carattere da vendere.... e se sai guidare (o se impari con lui) ti fa divertire tantissimo, con una sensazione di sicurezza e stabilità che poche altre hanno. In più la serie nuova è agilissima e maneggevole. E tiene tantissimo il prezzo quando vuoi rivenderlo.
Però, se il tuo budget non te lo permette, anche se compri jap non commetti reato. Fatti guidare dalla passione... senza dimenticare la testa.
Di questi tempi, purtroppo è necessario. Pensaci su e in ogni caso... benvenuta tra i motociclisti!
 
11148803
11148803 Inviato: 29 Dic 2010 22:40
 

Desmopier ha scritto:
Se proprio vuoi una moto buona per spendere poco, vai di SV650.
0509_doppio_ok.gif
 
11149712
11149712 Inviato: 30 Dic 2010 8:55
 

ade1 ha scritto:
Desmopier ha scritto:
Se proprio vuoi una moto buona per spendere poco, vai di SV650.
0509_doppio_ok.gif


sull'SV650 ci sono salita.... altino per me
ma sono salita anche sull'ER6, sulla gladius, sull'XJ6, sulla FZ6, sulla hornet....
le 3 che mi hanno colpiso sono la FZ6 l'hornet ed ovviamente ma monster...
per me è la prima moto.... e quelle 2 me le hanno sconsigliate tutti... troppa potenza, mi hanno detto ma perchè non ti fai una R6 o una gladius?
sinceramente.... sono belle, costano poco... la gladius nuova qui da me 4950 su strada...
però bho....
tra gladius nuova e monster usato alla fine ci passano meno mi 1000 euro... e non credo che 11000 km di usura facciano una gran differenza......
certo fra le altre usate e la monster gli euro diventano 2000 e sono tanti...
sono molto indecisa, veramente molto......
 
11149726
11149726 Inviato: 30 Dic 2010 9:01
 

stellassa62 ha scritto:


sull'SV650 ci sono salita.... altino per me
ma sono salita anche sull'ER6, sulla gladius, sull'XJ6, sulla FZ6, sulla hornet....
le 3 che mi hanno colpiso sono la FZ6 l'hornet ed ovviamente ma monster...
per me è la prima moto.... e quelle 2 me le hanno sconsigliate tutti... troppa potenza, mi hanno detto ma perchè non ti fai una R6 o una gladius?
sinceramente.... sono belle, costano poco... la gladius nuova qui da me 4950 su strada...
però bho....
tra gladius nuova e monster usato alla fine ci passano meno mi 1000 euro... e non credo che 11000 km di usura facciano una gran differenza......
certo fra le altre usate e la monster gli euro diventano 2000 e sono tanti...
sono molto indecisa, veramente molto......


Io ti consiglio di rimanere fedele al tuo cuore,da come ho capito appena hai visto il monster,lui ti ha fulminato e sembrerebbe amore a prima vista.... 0510_abbraccio.gif
Facciamolo sbocciare questo amore... 0509_doppio_ok.gif
Magari se dovessi prendere un'altra moto che non sia il monster,dopo poco tempo può darsi che ti vengano i sensi di colpa e ti potresti mangiar le mani per non averla presa....

icon_wink.gif 0510_regolamento.gif
 
11149977
11149977 Inviato: 30 Dic 2010 10:57
 

stellassa62 ha scritto:


sull'SV650 ci sono salita.... altino per me
ma sono salita anche sull'ER6, sulla gladius, sull'XJ6, sulla FZ6, sulla hornet....
le 3 che mi hanno colpiso sono la FZ6 l'hornet ed ovviamente ma monster...
per me è la prima moto.... e quelle 2 me le hanno sconsigliate tutti... troppa potenza, mi hanno detto ma perchè non ti fai una R6 o una gladius?
sinceramente.... sono belle, costano poco... la gladius nuova qui da me 4950 su strada...
però bho....
tra gladius nuova e monster usato alla fine ci passano meno mi 1000 euro... e non credo che 11000 km di usura facciano una gran differenza......
certo fra le altre usate e la monster gli euro diventano 2000 e sono tanti...
sono molto indecisa, veramente molto......


la moto si sceglie con il cuore... e a quanto pare al tuo cuore non gliene frega nulla dei 1000 o 2000 euro... vai di monster, ti diverti, hai una ciclistica che tutte le altre che hai provato si sognano, e soprattutto, hai la moto che ti ha fatto battere il cuore quando ci sei salita... doppio_lamp_naked.gif
 
11150169
11150169 Inviato: 30 Dic 2010 11:42
 

stellassa62 ha scritto:


mi hanno detto ma perchè non ti fai una R6 o una gladius?


Per R6 intendevi una ER6? icon_mrgreen.gif

Comunque tra una Gladius e un 696 ci passano molto più che 1000€.
Calcola che ora una Gladius si prende facilmente con 5800 chiavi in mano... ovviamente però se si esclude il motore il Monster ha una dotazione ben superiore.
Comunque quoto gli altri, scegli quella che ti piace, io ti ho consigliato anche il 695 per spendere meno ma se ti fa emozionare solo il 696 direi che hai già deciso.
0510_saluto.gif
 
11150514
11150514 Inviato: 30 Dic 2010 12:56
 

gabriele696 ha scritto:
.se le gomme sono le originali ti consiglierei di cambiarle..nel 2008 montava ancora le bt56 universalmente riconosciute come gomme del cavolo..quindi sono altri 200 e passa € circa..



La mia è del 2008 e montava le BT-016, che sono gran gomme, pure troppo per la 696 >_>
 
11151125
11151125 Inviato: 30 Dic 2010 14:42
 

Naab ha scritto:


La mia è del 2008 e montava le BT-016, che sono gran gomme, pure troppo per la 696 >_>

c'è da vedere quando hanno cambiato le 56 con le 016..magari la tua è una delle ultime del 2008..non so che dirti ero convinto icon_smile.gif
su quest'ultime non ti so dire..a voce di molti non erano granchè(se ci facevi caso manco sono le VERE bt016..c'era una S o una R piccolina vicino il 6, in pratica le gomme che fanno per le moto nuove non sono le stesse che trovi dal gommista..ma molto peggio icon_confused.gif ) e io avevo l'anteriore montata al contrario eusa_wall.gif me ne sono accorto a 7500km circa quando nonostante mancasse qualche mm dalla tacca di legge le ho cambiate approfittando di un offerta per le M5..inutile dire che col cambio gomme nonostante non sia un pilota(tutt'altro icon_redface.gif ) ho avuto un miglioramento molto molto notevole icon_mrgreen.gif


p.s. complimenti per il cambio moto icon_biggrin.gif
 
11151280
11151280 Inviato: 30 Dic 2010 15:21
 

stellassa62 ha scritto:


sull'SV650 ci sono salita.... altino per me
ma sono salita anche sull'ER6, sulla gladius, sull'XJ6, sulla FZ6, sulla hornet....
le 3 che mi hanno colpiso sono la FZ6 l'hornet ed ovviamente ma monster...
per me è la prima moto.... e quelle 2 me le hanno sconsigliate tutti... troppa potenza, mi hanno detto ma perchè non ti fai una R6 o una gladius?
sinceramente.... sono belle, costano poco... la gladius nuova qui da me 4950 su strada...
però bho....
tra gladius nuova e monster usato alla fine ci passano meno mi 1000 euro... e non credo che 11000 km di usura facciano una gran differenza......
certo fra le altre usate e la monster gli euro diventano 2000 e sono tanti...
sono molto indecisa, veramente molto......
FZ6 e Hornet sono più facili da guidare del Monster. Ai bassi, andando piano, non scalciano e sono molto più lineari. Solo oltre un certo numero di giri senti la potenza, e ce n'è tanta. La Yamaha però non ha una gran ciclistica, tra le due meglio la Hornet decisamente. Il monster è più ruvido e brusco, e la potenza, seppur inferiore, la senti da subito e spinge anche ai bassi giri. Però è più leggero, più amichevole nelle manovre, ed in curva (punto dolente dei principianti) ti dà più sicurezza, perché è molto stabile e non ha la tendenza a chiudere lo sterzo che hanno altre moto (soprattutto quando la pressione gomme non è perfetta).
Forse spaventa meno. Ma una domanda: se proprio ti piace il Monster, perché non inizi con un 620? E' facile, poco potente, ha una gran ciclistica e frena bene. E' affidabile e costa poco. Inoltre lo rivendi abbastanza facilmente, appena decidi di passare ad una cilindrata superiore o ti stufi. Visto che all'inizio eri orientata su una EN5, il 620 è già un bel pò superiore... e con 60 cavalli non spaventa nessuno.
 
11151676
11151676 Inviato: 30 Dic 2010 17:33
 

@ ssimo: cadendo da fermo i contrappesi non li sfasci, se sono brasati quelli è caduto in corsa e manco piano

@ gabriele: anzitutto grazie!!
per le gomme, bho, sinceramente neanche io con le bt016 mi son trovato bene (sai che non ricordo se c'è una s o una r..poi controllo), ma più che altro perchè erano lentucce ad andare in temperatura e non la tenevano granchè, quando erano in temperatura erano eccellenti, solo che col peso ridotto e i relativamente pochi cavalli per tenerle là bisgonava andare davvero a cannone >_>

@pier: occhio che il 696 ai bassi è vuotissimo eh, spinge sopra i 5.5k rpm!!
di converso però non strappa, e scatalizzato non ha praticamente on-off.
 
11151678
11151678 Inviato: 30 Dic 2010 17:33
 

sei arrivato troppo tardi icon_redface.gif
l'ho presa, o meglio ho dato 100 euro di acconto...
se ne riparla a metà gennaio per vedere il resto e portarmela veramente a casa...
icon_asd.gif
 
11151686
11151686 Inviato: 30 Dic 2010 17:35
 

bhe congratulazioni!!!!

ma, uhm... che hai preso? icon_xd_2.gif
 
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