stellassa62 ha scritto:
grazie .su tinga ho trovato gente veramente in gamba.
certo... sono partita che volevo comprarmi una kawasaki er5 usata.......
approdo ad un monster 696.......
una moto non pensata, non cercata, fuori del mio bugdet...
di nicchia rispetto alle jappo, più accattivanti e scintillanti.
però sapere di avere una moto che ha caratteristiche tecniche di serie, che le jappo non hanno, ma che poi gli vengono fornite, perchè i tubi in treccia si comprano, i dischi si sostituiscono etc etc....
rimane credo solo il design...... il monster deve piacere e basta...
non è scintillante, non è cromato, ma c'è molta qualità dentro, molto più delle jappo... senza nulla togliere a loro ed a chi le acquista..... l'avrei fatto anche io se non fossi entrata per sbaglio in questa concessionaria ducati.......
ducati credo sia un mondo, all'interno del mondo delle moto.......
grazie a tutti
Per prendere una ER5 facevi prima a prendere uno scooter. E' il classico esempio di come sprecare un ottimo motore con una ciclistica inadeguata (il tamburo posteriore!). Piuttosto una Enfield Bullet, almeno è old veramente. Se proprio vuoi una moto buona per spendere poco, vai di Kawa ER6N o di Suzuki Gladius Suzuki, o di SV650.
Poi, come hai detto tu certo non hanno le caratteristiche tecniche del Monster; ma fanno bene il loro mestiere e se non hai velleità sportive del fatto che non abbiano i tubi in treccia neanche te ne accorgi. Il Monster costa di più come acquisto e la manutenzione deve essere più scrupolosa. E' scomodo, ha poco sterzo, ma è leggerissimo e ha carattere da vendere.... e se sai guidare (o se impari con lui) ti fa divertire tantissimo, con una sensazione di sicurezza e stabilità che poche altre hanno. In più la serie nuova è agilissima e maneggevole. E tiene tantissimo il prezzo quando vuoi rivenderlo.
Però, se il tuo budget non te lo permette, anche se compri jap non commetti reato. Fatti guidare dalla passione... senza dimenticare la testa.
Di questi tempi, purtroppo è necessario. Pensaci su e in ogni caso... benvenuta tra i motociclisti!