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temperatura di accensione della ventola sv 1000
11108893
11108893 Inviato: 20 Dic 2010 0:56
Oggetto: temperatura di accensione della ventola sv 1000
 

ciao ragazzi ho avuto un piccolo problemino al bulbo del radiatore!! Ho sostituito il pezzo con uno nuovo ma la moto arriva a 100 gradi e la ventola non parte ancora. Sinceramente non avendo mai avuto problemi di questo tipo in precedenza non ho mai fatto caso a che temperatura si accendeva prima ricordo solo che normalmente viaggia tra 87 e 90 gradi mentre sulle lunghe colonne e quando la tiro al massimo tra un tornante e l'altro talvolta supera i 100/105 . Voi avete mai fatto caso alla temperatura di accensione?
 
11118366
11118366 Inviato: 22 Dic 2010 9:48
 

Sulla mia (650), si accende tra i 102 e i 104 gradi; a volte anche sui 100 ad esempio se sono fermo in coda sotto il sole in piena estate. Se dai un occhiata veloce al forum Sv comunque questo argomento è già stato trattato, troverai un pò di consigli!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11120008
11120008 Inviato: 22 Dic 2010 16:58
 

Fabry85 ha scritto:
Sulla mia (650), si accende tra i 102 e i 104 gradi; a volte anche sui 100 ad esempio se sono fermo in coda sotto il sole in piena estate. Se dai un occhiata veloce al forum Sv comunque questo argomento è già stato trattato, troverai un pò di consigli!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Confermo!
Anche sulla mia 650s fa così!
 
11120966
11120966 Inviato: 22 Dic 2010 20:23
 

ok grazie!!!!! Allora posso andare tranqui!!!
 
11121736
11121736 Inviato: 22 Dic 2010 22:35
 

confermo anche io i 100 gradi...
 
11167824
11167824 Inviato: 3 Gen 2011 23:26
 

Sulla mia SV1000S entrava a 105° certe volte.
 
11171924
11171924 Inviato: 4 Gen 2011 19:22
 

A molte SV è stato sostituito il bulbo con uno che apre circa a 97°

Soprattutto per chi la usa in città....aiuta a tenere "fresca" la temperatura in coda...

Il bulbo originale apre a 105°..... icon_wink.gif
 
11174848
11174848 Inviato: 5 Gen 2011 9:44
 

Magicbiker ha scritto:
A molte SV è stato sostituito il bulbo con uno che apre circa a 97°

Soprattutto per chi la usa in città....aiuta a tenere "fresca" la temperatura in coda...

Il bulbo originale apre a 105°..... icon_wink.gif


Avevo sentito (ma non lo frequento da un anno), sul forum di SV-Italia che alcuni hanno cambiato il sensore/pompa della 1000 con quello della 650, che dovrebbe entrare, appunto, a 97°.
Tutto se la memoria non mi tradisce.
 
11188164
11188164 Inviato: 7 Gen 2011 19:46
 

probabilmente un 650 dello stesso anno però perche io ho conservato il radiatore del mio vecchio 650 del 99 ma la vite è completamente diversa una cosa che volevo fare ma non ne ho mai avuto il tempo era dii aggiungere una seconda ventola spostando leggermente più a sinistra l'originale magari con un comando al manubrio senza andare a modificare il cablaggio originale cosi in colonna (visto che la mia sv la soffre di brutto) può anche rimanere accesa!!
 
11188990
11188990 Inviato: 7 Gen 2011 21:55
 

Sono molto diverse le versioni 1999 e le post 2003. E rimpiango la mia 650 del 2000.
 
11190255
11190255 Inviato: 8 Gen 2011 2:05
 

effettivamente la rimpiango anchio!! I cavalli non erano molti ma era propio un giocattolo divertente poi quando l'avevo comprata i miei amici avevano ancora come naked la zr 700 la hornet del 2000 la bandit 650 vecchio modello e il monster 600 a carburatori l'sv era la più avanti aveva un faro anteriore che finalmente illuminava la strada e quando entrava in riserva non bisognava cercare il rubinetto della benzina. addirittura la zr aveva ancora il cambio a 5 rapporti e come il monster e il bandit il raffreddamento ad aria forzata
 
12381653
12381653 Inviato: 8 Set 2011 6:13
 

Perche' rimpiangete la sv 650, la 1000 è così male?
 
12382361
12382361 Inviato: 8 Set 2011 9:56
 

Sono moto molto diverse. Per le esigenze di strada bastano 70-80cv. E' più leggera e consuma meno gomme e benzina.
Ero abituato ad entrare brutalmente in curva e correggere a c***o, oltre ad aprire il 100% dell'acceleratore. Adesso bisogna stare attenti o lasci striscie nere sull'asfalto.
 
12382467
12382467 Inviato: 8 Set 2011 10:19
 

Ah beh, si sa che i 1000cc sono sempre più impegnativi e bisogna usare la manetta con cautela. Poi se piove con un 1000 bicilindrico ci vuole ancora più attenzione.
Conosco un bel po' di persone che sono tornati indietro con la cilindrata dopo aver comprato un 1000cc, non c'e' nulla di male.

Ma a parte questo?
 
12382566
12382566 Inviato: 8 Set 2011 10:35
 

ragazzi cerchiamo di non andare OT,qui si parla della temperatura di accensione della ventola sv 1000 0509_up.gif

grazie
 
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