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Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

   

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Trasformare una r1 2001 da carenata a Naked!! Consigli!!
11108641
11108641 Inviato: 19 Dic 2010 23:27
Oggetto: Trasformare una r1 2001 da carenata a Naked!! Consigli!!
 

Salve gente, considerando che sono uno smanettone, e che mi piace rendere le cose "mie" a mio modo, volevo passarmi lo sfizio di trasformare la mia R1 del 2001 in naked in previsione di un lungo viaggio estivo in moto (pensavo con qualche amico a capoNord.
Visto che effettivamente non è cosi complicato, e che dispongo già del faro Anteriore (la mascherina con i 4 faretti tondi)......devo comprare solo la piastra superiore con gli attacchi del manubrio, il manubrio e poi?
 
11108651
11108651 Inviato: 19 Dic 2010 23:30
 

frecce, supporti.
Se hai i semimanubri integrati con le piastre allora devi cambiare quella superiore, altrimenti valuterei l'idea di "aprire" i semimanubri se hai quelli a collarino.
Per non perdere carico all'avantreno sfilerei anche un'attimino le forcelle.
Buon viaggio icon_wink.gif
 
11108659
11108659 Inviato: 19 Dic 2010 23:34
 

grazie per la risposta....Ma che vuol dire semimanubri integrati con la pistra??? i miei sono attaccati direttamente sotto la piastra superiore....per il fatto di allargarli non ci risolverei tanto visto che vorrei stare un pò più alzato e con le braccia aperte...quindi più rilassato...per il settaggio dell'avantreno poi ovviamente verrà regolato a dovere...
 
11108673
11108673 Inviato: 19 Dic 2010 23:41
 

ciao icon_wink.gif

io ti dico la mia , poi tu sei quello che deve scegliere 0509_up.gif

dovrai montare una piastra di sterzo che ti permetta di montare dei rizer così da installare il manubrio a modi naked;

inoltre ti prego non mi dire che hai questa mascherina

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa non serve ad un tubo, partendo dalla scarsa luce che produce a finire alla protezione nulla che offre...

Io ho già trasformato una moto stradale in naked, e ti garantisco che me ne sono pentito, o ci spendi un botto di soldi come sta facendo un utente del tinga (poccia ) oppure lascia stare, rovini solo una bella moto
 
11108694
11108694 Inviato: 19 Dic 2010 23:46
 

Grazie busterino per la cortese risposta!!
Devo dirti che il faro è proprio questo!! In quanto alla protezione non mi interessa gran che, visto che in viaggio non mi importa di fare tempi ne di correre...per la luce..beh questo sarebbe un problema, a me piace tanto come estetica...
Quanto pensi posso spendere considerando la piastra i rizer e il manubrio??? io non penso tantissimo....considerando che ho già il faro e sempre non si debba cambiare altro!
 
11108716
11108716 Inviato: 19 Dic 2010 23:57
 

presente! anche io ho fatto una modifica del genere. mi sono informato poi per una piastra proprio per r1 della tua annata.

considera che mettendo il manubrio alto devi allungare tutti i fili che giungono ai semimanubri, che finiscono ovviamente più in basso.

ci sono appositi kit dell'ABM ( Xparts.net ) che costano tra i 250 e 400 € per la modifica. il kit da 250 comprende la sola piastra con riser. il kit da 400 comprende anche i tubi freno più lunghi, il cavo frizione, prolunghe per cavi clacson, staffe di supporto per serbatoio di recupero olio delle pompa freno ecc…

se sei fortunato trovi anche qualcosa sull'usato, io trovai un annuncio di un ragazzo che vendeva il kit base a 150€. ma sono casi più unici che rari.

per il faro anche io ho usato proprio quello in foto (ma dell'acerbis originale cyclope) e ti assicuro che NON FA UN MINIMO DI LUCE. nonostante sia omologata te la sconsiglio davvero, per la tua sicurezza.

PS il kit streetfighter r1 dell'annata 2002-2003 non va bene. 0509_up.gif
 
11108797
11108797 Inviato: 20 Dic 2010 0:04
 

Tesis ha scritto:
Grazie busterino per la cortese risposta!!
Devo dirti che il faro è proprio questo!! In quanto alla protezione non mi interessa gran che, visto che in viaggio non mi importa di fare tempi ne di correre...per la luce..beh questo sarebbe un problema, a me piace tanto come estetica...
Quanto pensi posso spendere considerando la piastra i rizer e il manubrio??? io non penso tantissimo....considerando che ho già il faro e sempre non si debba cambiare altro!


figurati icon_wink.gif ascolta il buon dianous e fatti 2 conti, però considera che la tua moto ha ancora un valore, e se vuoi viaggiare non ci metti nulla a venderla e prenderti un vecchio maxi enduro un pò datato , ma molto efficiente 0509_up.gif
 
11108840
11108840 Inviato: 20 Dic 2010 0:19
 

NO no io questa l'ho comprata ora!!!!!
é stato il mio sogno da sempre, e resterà con me!!! è una delle moto che ha fatto storia e scuola!!!! ...infatti se faccio questa modifica deve essere tutto rimontabile per riportarla all'originale!!!
Ma questi kit cosi cari costano????Azzzzzzz....io pensavo con 150 200 euri di uscirmene.....
 
11108854
11108854 Inviato: 20 Dic 2010 0:31
 

Tesis ha scritto:
è una delle moto che ha fatto storia e scuola!!!!


non a caso ce l'abbiamo io e busterino 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

guarda, il massimo che posso fare è cercare il contatto di quel ragazzo che trovai, se ce l'ha ancora... 0509_up.gif

per quella cifra puoi vedere qualche semimanubrio rialzato, guadagni quei 4-5cm in altezza, ma non di più....
 
11108892
11108892 Inviato: 20 Dic 2010 0:55
 

a mio avviso non serve metere il manubrio... basta trovare dei semimanubri con inclinazione 0gradi o magare semimanubri rialzati ( e si risparmia un bel po)
tipo quelli montati dalle ducati Supersport a faro quadro che anzano di circa 7-8cm rispetto ai classici semimanubri in alluminio

ps. io la protezione la terrei anche se piccola può venire utile quando c'è vento

a 130km/h con bagagli e tutto potrebbe essere scomodo non aver nulla al di sopra della piastra
 
11109511
11109511 Inviato: 20 Dic 2010 11:32
 

Per intanto vi ringrazio infinitamente per i numerosi consigli e opinioni, siete gentilissimi.
Purtroppo io per mio natura non vedo sfumature ma solo o bianco o nero, non potrei vedere l'R1 con i semimanubri alti, proprio non ci riesco, se proprio devo farlo la faccio completamente Naked, con tutto quello che ne consegue! Assume anche un aria più affascinante!!! Sempre che mi convenga e che io mi convinga!! eheheh
Per il momento è un idea in previsione di 6000 km in moto ehehehehe!!!!
DiaNous, grazie per l'mp letto....ora vedo un pò!!!
Voi siete riusciti a trovare qualche foto del mio modello fatto come voglio io ora???
 
11110703
11110703 Inviato: 20 Dic 2010 16:02
 

ma che devi fare!! ascolta me, l' R1 è un opera d'arte su ruote,
un lungo studio di ingegneristica motociclistica, NON ROVINARLA!

se volevi una naked perchè non ti sei comprato una naked?

da retta a me, l' R1 è nata come SS, l'asciala comè.
se l'avranno fatta SS un motivo ci sarà... non per niente è una moto che sfiora i 300 km/h
 
11110779
11110779 Inviato: 20 Dic 2010 16:16
 

CrazyMastiff ha scritto:

se volevi una naked perchè non ti sei comprato una naked?

da retta a me, l' R1 è nata come SS, l'asciala comè.
se l'avranno fatta SS un motivo ci sarà... non per niente è una moto che sfiora i 300 km/h


cerchiamo di attenerci alle volontà dell'autore: commenti come questi lasciano il tempo che trovano. Tesis vuole sapere come fare, non se fare 0509_up.gif
 
11111004
11111004 Inviato: 20 Dic 2010 17:15
 

Non è neanche detto che lo faccia, attenzione sto valutanto e prendendo tutte le informazioni necessarie, veluterò con cama se fare o meno, il viaggio tanto è ancora lontato, e in questa configurazione farsi 6000 km verrebbero pesanti, ho premesso tra l'altro che non voglio nulla di definitivo, nel senso che vorrei poi riportarla in configurazione originale come e quando voglio!!!
Io non volevo una naked, pensi che non avrei potuto comprarla??? io volevo l'R1 più bella (per me ovviamente) che sia mai uscita, quella che quando la vedevo 10 anni fà mi veniva sù l'acqualina alla bocca!!, me la voglio vivere con calma e passione, e questo modello, tra 10 anni vedi che valore avrà....specie se tenute come la tengo io ehhehhe.....
Una foto della mia "vecchette isterica", veneretelà sennò si incacchia!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Link a pagina di Img441.imageshack.us
 
11111394
11111394 Inviato: 20 Dic 2010 18:25
 

uh si si il modello a carburatore piu rabbioso che abbiano fatto. è lo stesso con il quale correva fino a poco fa il mio meccanico.. un mostro.


comunque una versione naked è stata gia fatta qualche anno fa ..."laguna seca memorial"

comunque prova ad andare su google e digitare "yamaha R1 naked" (o simili) e poi selezionare immagini e vedi cosa trovi.

a me piace un sacco questa

immagini visibili ai soli utenti registrati


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11112460
11112460 Inviato: 20 Dic 2010 21:16
 

CrazyMastiff ha scritto:
ma che devi fare!! ascolta me, l' R1 è un opera d'arte su ruote,
un lungo studio di ingegneristica motociclistica, NON ROVINARLA!

se volevi una naked perchè non ti sei comprato una naked?

da retta a me, l' R1 è nata come SS, l'asciala comè.
se l'avranno fatta SS un motivo ci sarà... non per niente è una moto che sfiora i 300 km/h


mio devo unire al commento!

è vero che ci si deve attenere al discorso.. ma qua è come se qualcuno paventasse l'idea di uccidere un'altra persona e crazymastiff gli consigliasse di non farlo.... solo che in questo caso, si tratta di una cosa ancora piu grave!
 
11113645
11113645 Inviato: 21 Dic 2010 2:48
 

Tesis ha scritto:
Non è neanche detto che lo faccia, attenzione sto valutanto e prendendo tutte le informazioni necessarie, veluterò con cama se fare o meno, il viaggio tanto è ancora lontato, e in questa configurazione farsi 6000 km verrebbero pesanti, ho premesso tra l'altro che non voglio nulla di definitivo, nel senso che vorrei poi riportarla in configurazione originale come e quando voglio!!!
Io non volevo una naked, pensi che non avrei potuto comprarla??? io volevo l'R1 più bella (per me ovviamente) che sia mai uscita, quella che quando la vedevo 10 anni fà mi veniva sù l'acqualina alla bocca!!, me la voglio vivere con calma e passione, e questo modello, tra 10 anni vedi che valore avrà....specie se tenute come la tengo io ehhehhe.....
Una foto della mia "vecchette isterica", veneretelà sennò si incacchia!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Link a pagina di Img441.imageshack.us


bella moto complimenti icon_wink.gif
io non ti dico di farla o non di non farla, solo valuta bene tutto, se vuoi una moto senza sfumature, quindi ben definita, dovrai fare non poche modifiche infatti dovrai:
eliminare il telaietto che regge la strumentazione e creare delle staffe fatte a regola d'arte,
scarenare tutto l'anteriore, e quindi molti fili usciranno allo scoperto,
montare una piastra nuova con dei rizer un manubrio da naked e allungare tutti i comandi , cavi e tubi olio,
trovarti un cupolino serio e con delle luci che illuminino per davvero , io sulla mia thundercat avevo messo un cupolino della ONE e non si vedeva un tubo

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Poi comprai un cupolino molto piu' serio e che oltre alla luce mi proteggeva pure parecchio

immagini visibili ai soli utenti registrati



il prossimo passo sarebbe stato il manubrio naked, ma poi sono riuscito a venderla e quindi passai ad un altra moto 0509_up.gif
 
11115171
11115171 Inviato: 21 Dic 2010 15:14
 

scusatemi eh!
ma esiste la tuono, cioè una rsv scarenata!
esiste la street triple r una daytona scarenata!
esiste l'r1 steel fighter,una r1 scarenata!
Tesis vuole scarenare la sua r1, inutile dire che a voi non piace!
a lui piace,mettetevi l'anima in pace e dategli una mano a capire come agire invece che fare critiche inutile e non costruttive!
non serve a nulla e si inzozza il topic!

tesis, in crucconia(tedeschia,o meglio conosciuta con il nome di Germania) sono fissati con ste trasformazioni,magari trovi qualche kit usato a poco,controlla su ebay.de! di certo di immagini di r1 naked ne troverai un bel po' tra i siti tedeschi,e nessuno ti criticherà se vorrai farlo!
quindi,armati di pazienza e cerca,che una piastra più manubrio la trovi!
il resto sono solo cavi e quindi puoi trovare anche quelli ache appartenenti ad altre moto,tanto funzionano uguale! icon_wink.gif
 
11115219
11115219 Inviato: 21 Dic 2010 15:22
 
 
11115303
11115303 Inviato: 21 Dic 2010 15:39
 

DiaNouS ha scritto:


cerchiamo di attenerci alle volontà dell'autore: commenti come questi lasciano il tempo che trovano. Tesis vuole sapere come fare, non se fare 0509_up.gif


Mi quoto e ripulisco, pregando gli utenti di attenersi al topic evitando futili battibecchi icon_wink.gif
 
11115350
11115350 Inviato: 21 Dic 2010 15:47
 

Ragazzi davvero grazie a tutti!!! per i pareri sull'estetica a me non dispiacciono, sono pareri, l'essenziale è che comunque piaccia a me, quindi grazie a tutti voi che a prescindere date la vostra opinione.
Grazie Raf per i link...certo che dar via 200 euri e più solo per la piastra...caspita....
Il progetto è da valutare molto più seriamente!! io pensavo fosse una cosa molto più facile...e grazie a tutti i vostri pareri capisco sempre più che non è uno scherzetto!!
Intanto io continuo a guardarmi intorno per capire di più, se qualcuno do voi avesse qualche altro link sarebbe interessante!!

Grazie ancora a tutti!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11117277
11117277 Inviato: 21 Dic 2010 22:13
 

tesis, io nn vogliio scoraggiarti ma... io sono partito con la tua stessa idea.. la base nel mio caso è stata una Ducati SS del 2000 ma il progetto molto simile.
volevo una "nuda" versatile che mi permettesse però anche di viaggiare....
ammetto di averci messo anche un po di fantasia...
ruslato...

PRIMA

immagini visibili ai soli utenti registrati



DOPO

immagini visibili ai soli utenti registrati



e 8.400 euro di modifiche

forse se avessi comprato componenti NON omologati avrei potuto risparmiare un 20-30% ma nn so quanto sarebbe convenuto... son stato fermato 2 volte e mai nessun problema

ora sta a te decidere se trovare un "compromesso" o meno


secondo me c'è come prima cosa da capire se ilò punto principale è la moto nuda e quello secondario è il viaggio o viceversa, perche secondo me invertendo i 2 fattori cambi di gran lunga l'apprioccio con il quale iniziare le modifiche

il primo sarebbe prevalentemente esetico
il secondo pratico

quindi io chiederei.. il primo, il secondo o un compromesso tra i due?

Ultima modifica di eric03larsen il 21 Dic 2010 22:25, modificato 1 volta in totale
 
11117330
11117330 Inviato: 21 Dic 2010 22:20
 

16 milioni di lire di modifiche????? m ndò stanno??? e che glie hai fatto???? non sembra che ti ci abbia speso tutti questi gran soldoni!!!
 
11117528
11117528 Inviato: 21 Dic 2010 22:54
 

Tesis ha scritto:
16 milioni di lire di modifiche????? m ndò stanno??? e che glie hai fatto???? non sembra che ti ci abbia speso tutti questi gran soldoni!!!


vuoi davvero che inizi con l'elenco??? icon_mrgreen.gif

ti dico solo
Terminale Exan 300 euro
Collettori 2-1 piu modifiche 350euro
Centralina EVR1 650euro
Mono WP 780 euro
frizione completa alluminio DS 1000 circa 500 euro
collarini + semimanubri alluminio 100euro
Codone 748 biposto + 2 selle + modifiche ( copertura rigida passeggero + telaietto) 350euro
fanale anteriore 120euro
specchietti rizoma 110 euro CADAUNO
carter cinghie, pignone e frizione ( nn ricordo con esattezza ma eravamo a circa 300 euroanche li)
aggiungici la modifica di tutto il cablaggio anteriore con la modifica della strumentazione, ore di manodopera per tutto il resto... altre cosine quali filtro k&n, temperatura olio, viteria INOX, allegegrimenti mozzo ruota e spingidisco frizione e tante altre cose ....e 1800 euro di sola verniciatura

fai un po te i conti.

per quello ti dico... di capire bene sin dall'inizio cosa intendi fare

ps. una street fighter alla tedesca mediamente sei sopra i 10/15.000 di sole modifiche
 
11118041
11118041 Inviato: 22 Dic 2010 1:57
 

scusate ma l'utente che vuole fare questa trasformazione , da quello che ho capito non vuole spendere molto....

ora io se lui mi avesse detto ho 10 mila euro e mi voglio fare una naked r1, bhè allora non ci avrei pensato 2 volte a dire vai...
ma se devi fare una cosa al risparmio come avevo fatto io, ti fai una moto di m***a che non ti diverte e non ti soddisfa.....io l'ho fatta una naked su base ss e dalla mie esperienza è uscita una cacca di moto, inguidabile per via del vento che oltrepassati i 120 ti rompeva le scatole, a 150 ti staccava già dalla moto....

Io ho dato il mio consiglio e parere.... icon_rolleyes.gif
 
11118392
11118392 Inviato: 22 Dic 2010 9:59
 

eric03larsen ha scritto:


vuoi davvero che inizi con l'elenco??? icon_mrgreen.gif

ti dico solo
Terminale Exan 300 euro
Collettori 2-1 piu modifiche 350euro
Centralina EVR1 650euro
Mono WP 780 euro
frizione completa alluminio DS 1000 circa 500 euro
collarini + semimanubri alluminio 100euro
Codone 748 biposto + 2 selle + modifiche ( copertura rigida passeggero + telaietto) 350euro
fanale anteriore 120euro
specchietti rizoma 110 euro CADAUNO
carter cinghie, pignone e frizione ( nn ricordo con esattezza ma eravamo a circa 300 euroanche li)
aggiungici la modifica di tutto il cablaggio anteriore con la modifica della strumentazione, ore di manodopera per tutto il resto... altre cosine quali filtro k&n, temperatura olio, viteria INOX, allegegrimenti mozzo ruota e spingidisco frizione e tante altre cose ....e 1800 euro di sola verniciatura

fai un po te i conti.

per quello ti dico... di capire bene sin dall'inizio cosa intendi fare

ps. una street fighter alla tedesca mediamente sei sopra i 10/15.000 di sole modifiche


di tutte queste modifiche, solo poche hannoa che fare con l'idea di renderla streetfighter, anche perche gran parte del tuo elenco riguarda componenti motoristici, quindi se ci si riferisce solo al lato estetico, la spesa cala sensibilmente... e poi 1800 di verniciatura... hai una coda e due spilli sulle fiancate.... ma poi al carrozziere gli hanno dato l'ergastolo, oppure è ancora a piede libero eusa_think.gif ?

ad ogni modo... se parliamo di manubri rialzati, ti porto un'esempio... la triumph nella st1050 monta dei semimanubri rialzati.. non è un manubrio da naked, ma nemmeno uno da supersportiva e la posizione è quindi meno caricata sui polsi.... ti metto una foto d'esempio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



potresti vagliare anche un'ipotesi simile per "alzare" la tua posizione.
 
11118771
11118771 Inviato: 22 Dic 2010 12:20
 

Azzzzz 1800 di carozziere??? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif accipicchia, certo poi nel complesso la moto è venuta molto bene!
Ad ogni modo, io ho già avuto a che fare con le naked, dalla hornet alla z 1000, pensate che abbiano più protezione rispetto a come vorrei farla io??? Sbagliate di grosso.....
Eric di tutti gli accessori che hai elencato ce ne sono molti che a me non nteressano....
Sostanzialmente a me serve, una piastra con i rizer, un manubrio naked, un faro (che ho già), e altre sciocchezze tipo frecce, allungamento fili. e stop....
Facendo un attimo il calcolo, verrebbe andando per eccesso:
- Piastra con rizer 200 euro.
- Manubrio naked 60 euro.
- Frecce 20 euro.
- Faro (l'ho già ma sta intorno ai 150 euri)
- fili più lunghi (50 euro?)
- Manodopera esclusa perche faccio tutto io visto che ho una buona manualità.
Andando proprio per eccesso 350 euro.....non sarebbe cosi proibitiva come cosa....l'unica cosa il risultato finale.....è da vedere insomma!

Sonmaury....a te piacciono quei semi alti??? a me proprio no!!!
 
11118856
11118856 Inviato: 22 Dic 2010 12:48
 

caro mio, io mi taglierei i testicoli prima di toccare una r1... quindi puoi ben capire cosa ne penso di mettere questo tipo di modifiche su una ss... ma sinceramente, tra un manubrio da naked e i semimanubri (che si integrano benissimo) che ti ho messo in foto, preferisco di gran lunga i semimanubri, anche perche, se li trovi, non hai nemmeno bisogno di spendere soldi in piastre di sterzo dato che vanno a sostituire quelli che hai ora, che al contrario di questi, sono ribassati... il mio suggerimento, oltre che per motivi estetici, mirava anche a farti risparmiare qualcosa... ma per il resto, una ss per me, deve rimanere ss!
 
11118965
11118965 Inviato: 22 Dic 2010 13:21
 

1800 sono tanti è vero ma nn son proprio 2 cosine (cerchi, parafanghi, serbatoio, coda, guscio coda unghie laterali, unghia cupolino e un puntale per coprire uno scarico sottomotore nn presente in foto).. e nn tutte visibili ( carter motore, coperchi punterie ecc)
sono 4 colori e uno di questi perlato e sfumato
e comunque quella centralina mi permetteva anche di andar in giro a 2500giri senza singliozzi e di fare 25km con un litro... e quando viaggi nn è brutta cosa

comunque.. io ti portavo il mio esempio proprio per farti capire che ad occhio magari nn si vedono molte modifiche che però in realta ci sono.

ma smettendola con gli OT

io partirei con un bell'elenco di quello che si ha e di quello che manca. ( che piu o meno hai fatto)
poi si comincia a togliere le carene e si vede cosa spostare e cosa ricoprire.
es. se la batteria è sottosella nn serve nemmeno stare a coprirla o spostarla a meno che nn serva recuperare spazio per avere un porta oggetti
e cosi via

comunque sappi che qualcosa di protezione dal vento ci vorrà.. seppur minima...
tieni conto che io prima metetre l'unghia ( a 2cm sopra le piastre) piu di 120 nn facevo ed era gia faticoso.. c'è comunque da dire che se viaggi nn tiri (tranne in germania XD)
 
11119101
11119101 Inviato: 22 Dic 2010 13:51
 

eric03larsen ha scritto:
1800 sono tanti è vero ma nn son proprio 2 cosine (cerchi, parafanghi, serbatoio, coda, guscio coda unghie laterali, unghia cupolino e un puntale per coprire uno scarico sottomotore nn presente in foto).. e nn tutte visibili ( carter motore, coperchi punterie ecc)
sono 4 colori e uno di questi perlato e sfumato
e comunque quella centralina mi permetteva anche di andar in giro a 2500giri senza singliozzi e di fare 25km con un litro... e quando viaggi nn è brutta cosa

comunque.. io ti portavo il mio esempio proprio per farti capire che ad occhio magari nn si vedono molte modifiche che però in realta ci sono.

ma smettendola con gli OT

io partirei con un bell'elenco di quello che si ha e di quello che manca. ( che piu o meno hai fatto)
poi si comincia a togliere le carene e si vede cosa spostare e cosa ricoprire.
es. se la batteria è sottosella nn serve nemmeno stare a coprirla o spostarla a meno che nn serva recuperare spazio per avere un porta oggetti
e cosi via

comunque sappi che qualcosa di protezione dal vento ci vorrà.. seppur minima...
tieni conto che io prima metetre l'unghia ( a 2cm sopra le piastre) piu di 120 nn facevo ed era gia faticoso.. c'è comunque da dire che se viaggi nn tiri (tranne in germania XD)



ottima idea 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif



Tesis quanto volevi spendere su questa moto per trasformarla in naked?
 
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