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Vecchia moto da trasformare [djebel 650 consigli]
13567610
13567610 Inviato: 11 Lug 2012 12:25
Oggetto: Vecchia moto da trasformare [djebel 650 consigli]
 

Salve a tutti,
siccome avrei questo djebel 650 praticamente inutilizzato(circa 10.000 km in 23 anni)


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adesso vorrei riportarlo su strada dandogli un aspetto più "aggressivo" e recente(magari alleggerendolo anche un po),secondo voi le plastiche di questo motard :




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possono essere adattate al telaio oppure è pura utopia..?

Grazie a chi mi chiarirà un po le idee 0510_saluto.gif
 
13567648
13567648 Inviato: 11 Lug 2012 12:33
 

tutto si puo adattare, ma non credo che ne uscirebbe un buon risultato . probabilmente le dimensioni sono completamente diverse, il telaio pure ( da quel che vedo sembr aun monotrave... molto diverso dal telaio dell HM, non avresti neanche posti dove agganciarlo e dovresti fare degli attacchi ecc...
secondo me se vuoi puoi adattarle, ma non ti garantisco che ne esca un buon risultato
 
13567692
13567692 Inviato: 11 Lug 2012 12:45
 

Growl ha scritto:
tutto si puo adattare, ma non credo che ne uscirebbe un buon risultato . probabilmente le dimensioni sono completamente diverse, il telaio pure ( da quel che vedo sembr aun monotrave... molto diverso dal telaio dell HM, non avresti neanche posti dove agganciarlo e dovresti fare degli attacchi ecc...
secondo me se vuoi puoi adattarle, ma non ti garantisco che ne esca un buon risultato

Ciao Growl,grazie della risposta,
si in effetti avevo messo in conto di dover fare delle modifiche al telaio,magari saldandoci dei nuovi attacchi per serbatoio,plastiche e sella.

Il risultato finale pensi possa essere scadente per quanto riguarda l'estetica o proprio per la ciclistica e tenuta di strada generale della moto..?


Il fatto è che mi spiace continuare a tenerla ferma..ci sono "affezzionato" e va che è un'amore.. icon_mrgreen.gif
 
13567733
13567733 Inviato: 11 Lug 2012 12:53
 

Io ti consiglio di lasciarla originale e farla storica così mantenerla ti costerà pochissimo. 0509_up.gif
 
13567806
13567806 Inviato: 11 Lug 2012 13:10
 

uscirebbe un brutto lavoro secondo me di estetica, se non fai un lavoro fatto per bene
la ciclistica non credo sia poi cosi pessima per girare per strada
 
13567809
13567809 Inviato: 11 Lug 2012 13:11
 

Broglia ha scritto:
Io ti consiglio di lasciarla originale e farla storica così mantenerla ti costerà pochissimo. 0509_up.gif
Ci avevo pensato,il fatto è che poi non risparmierei poi tanto,e subentrerebbero alcune "limitazioni" e clausole..e poi ..mi piacerebbe dargli un look un po diverso.. icon_biggrin.gif

Oggi provo a smontarla e a fare un paio di foto al telaio così da poter ricevere qualche consiglio su quali plastiche possono essere più compatibili..o meglio.. “meno incompatibili” icon_smile.gif
 
13567836
13567836 Inviato: 11 Lug 2012 13:16
 

Growl ha scritto:
uscirebbe un brutto lavoro secondo me di estetica, se non fai un lavoro fatto per bene

Capisco,lo scopo sarebbe quello di far uscire qalcosa di quantomeno decente... almeno provarci..
ora vado a smontare il tutto 0509_up.gif
 
13567991
13567991 Inviato: 11 Lug 2012 13:49
 

Ecco fatto :


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Sporcizia a parte,qualcuno,visto il telaio,sa dirmi quali plastiche potrebbero essere più indicate?
 
13568346
13568346 Inviato: 11 Lug 2012 14:48
 

secondo me il problema maggiore è dato dal serbatoio:è molto raccolto e scende parecchio verso il basso cosa che sui modelli più recenti di enduro-motard non fanno più!ti troveresti a dover sostituire tutta la parte superiore...magari potrebbe andarci il serbatoio di un dr più recente o qualcosa del dominator visto che dovrebbero avere in comune il telaio(o perlomeno è molto simile) ma non penso che riusciresti ad ottenere un risultato molto più sportivo!chiaramente dovresti cambiare pure la sella!ma se sei disposto a fare un massiccio taglia e cuci il risultato potrebbe essere buono!
 
13568508
13568508 Inviato: 11 Lug 2012 15:18
 

tux84 ha scritto:
secondo me il problema maggiore è dato dal serbatoio:è molto raccolto e scende parecchio verso il basso cosa che sui modelli più recenti di enduro-motard non fanno più!ti troveresti a dover sostituire tutta la parte superiore...magari potrebbe andarci il serbatoio di un dr più recente o qualcosa del dominator visto che dovrebbero avere in comune il telaio(o perlomeno è molto simile)

esatto,e ho visto che quello del crf è completamente diverso..
invece,ho trovato abbastanza simile quello del ktm,almeno nella zona del serbatoio :


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e le plastiche del ktm non sarebbero nemmeno brutte...anzi..
 
13568569
13568569 Inviato: 11 Lug 2012 15:29
 

probabilmente...ma non ne sarei sicuro potresti riuscire a montare anche le plastiche-serbatoio-sella delle beta alp o m4 ma non sono molto convinto del risultato dal momento che avevano il motore suzuki 350 e il telaio era simile ma erano molto snelle non vorrei che ci fosse troppa sproporzione tra la massa della moto e le sue carenature!
 
13568936
13568936 Inviato: 11 Lug 2012 16:55
 

Probabilmente si,si rischierebe di ridicolizzare il tutto,ma ho trovato delle plastiche, serbatoio e sella del ktm exc anno 2001 ad un prezzo conveniente che mi sta convincendo a provarci veramente.

Del resto gli intoppi seri che poi trovarmi davanti con una modifica del genere quali potrebbero essere? Io francamente non ne individuo molti.. eusa_think.gif
 
13569248
13569248 Inviato: 11 Lug 2012 18:13
 

in effetti come intoppi non dovresti avere niente che con una saldatrice,molta pazienza e precisione non si possa risolvere! 0509_up.gif forse potresti avere delle noie in sede di collaudo...ma sono modifiche che a meno che proprio non specifichi la provenienza ktm potrebbero passare...se poi il lavoro viene bene magari non ci fanno nemmeno caso!
 
13570903
13570903 Inviato: 12 Lug 2012 7:44
 

Non mi resta che provarci e mettermi al lavoro,grazie.
Ovviamente posterò i progressi 0509_up.gif
 
13571648
13571648 Inviato: 12 Lug 2012 11:06
 

Già che ci sono sfrutto il post per chiarirmi altri dubbi..

-volendola trasformare in “supermotard” i cerchioni sono da sostituire insieme ad impianto frenante e forcelle/forcellone,oppure si può sostituire solamente il cerchio?

-si può cambiare la cassa filtro con un filtro “a cono” per auto(ovviamente adattando l'attacco al carburatore) ?

Grazie ancora ragazzi icon_wink.gif
 
13571760
13571760 Inviato: 12 Lug 2012 11:35
 

riguardo al discorso dei cerchi penso che basti sostituire il cerchio e basta a patto che il disco che monta quello da motard sia compatibile per misure con la pinza freno!per il filtro conico te lo sconsiglio in quanto si riempirebbe di sporcizia o di acqua in caso di pioggia data la posizione diciamo che non è un problema insormontabile ma sicuramente richiederebbe cure maggiori!
 
13572164
13572164 Inviato: 12 Lug 2012 12:48
 

Potresti farti realizzare delle parti in vetroresina da ditte specializzate che realizzano e modificano carene come Motoflash.it
 
13574212
13574212 Inviato: 12 Lug 2012 21:31
 
 
13575705
13575705 Inviato: 13 Lug 2012 11:01
 

secondo me è bella originale..... se non ti piace più vendila e prendi un motard
 
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