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Trasformare una r1 2001 da carenata a Naked!! Consigli!!
11120362
11120362 Inviato: 22 Dic 2010 18:12
 

Ma io credo/evoche con 250 300 me ne uscivo....tutto in fai da te ovviamente!
 
11120478
11120478 Inviato: 22 Dic 2010 18:40
 

300 euro per cosa??? icon_eek.gif

eh ma nn si tratta solo di togliere roba..

come minimo devi recuprare i tubi freno, cavi frizione e acceleratore piu lunghi.
per il cablaggio elettrico potresti arrangiarti con 4 cavi e rolungare dal tuo connettore ma l'ideale sarebbe partire dalla treccia.
un manubrio e dei riser

comunque per curiosità son passato dal meccanico e mi ha detto che loro hanno gia provato su un vecchio CBR a forare le piastre originali dopo aver fatto un riporto di materiale per irrobustirle in zona riser e nn ha mai dato problemi.. magari usando le tue di partenza risparmi qualcosa ma nn so poi quanto

altrimenti potresti provare a vedere se qualche FZ o Fazer hanno le piastre compatibili ( piu facile che tu debba prenderle complete e nn solo la superiore) ma magari usate le trovi e nn devi star a modificare mozzo o altro
 
11121103
11121103 Inviato: 22 Dic 2010 20:45
 

eric03larsen ha scritto:

comunque per curiosità son passato dal meccanico e mi ha detto che loro hanno gia provato su un vecchio CBR a forare le piastre originali dopo aver fatto un riporto di materiale per irrobustirle in zona riser e nn ha mai dato problemi.. magari usando le tue di partenza risparmi qualcosa ma nn so poi quanto


io non ci salirei nemmeno da fermo su una moto con le piastre forate...

le piastre sono construite non ad libitum: posseggono delle linee interne di resistenza maggiore e minore alle torsioni. deviare, anche solo mentalmente, una di queste linee mi terrorizza.

non scherziamo sulla sicurezza 0509_up.gif
 
11121363
11121363 Inviato: 22 Dic 2010 21:26
 

io nn mi fiderei ad usare certe piastre in fusione che escono "dalla casa" con spessori di 5 mm

altre case invece predispongono le piastre per un eventuale foro riser anche se poi nn viene eseguito ( evidentemente saranno le medesime dei modelli che quel foro lo hanno... per ridurre i costi) vedi Guzzi V11

Ultima modifica di eric03larsen il 22 Dic 2010 22:01, modificato 1 volta in totale
 
11121506
11121506 Inviato: 22 Dic 2010 21:54
 

e qui casca l'asino, mi ero accorto che il budget era mooolto basso....

bhè se posso essere schietto , con 200-300 € non realizzi una naked, ma solo un r1 senza carene 0509_up.gif

le piastre del fazer andrebbero lavorate, e non è il caso,a sto punto ne compri una già bella e pronta icon_wink.gif


Se vuoi farlo , non ci pensare 2 volte, fallo 0509_up.gif
il mio consiglio però è solo uno...io l'ho fatto e non mi è piaciuto( e ho speso mooolto di piu' di 200-300€)
 
11121661
11121661 Inviato: 22 Dic 2010 22:20
 

con un budget cosi limitato penso nn possa fare gran che.
comunque comincia a guardarti in giro e farti almeno un idea sui prezzi dei vari cavi e tubi da allungare. poi pensa seriamente se manubrio ( quindi piasta e risers) o "semplici" semimanubri rialzati stile Ducati ST2 ( limiterebbero ulteriormente la spesa)
comunque secondo me ... meno di 1000 non ne spendi per fare una cosa "accettabile"
 
11125306
11125306 Inviato: 23 Dic 2010 18:50
 

No no diciamo che non ho problemi di budget, ecco pensavo solo che si spendeva questo.
Ho già visto in giro e devo ancora guardare meglio...ma di certo ci penserò molto se procedere o meno....devo valutare se il gioco vale la candela....1000 euro so tantini...ci compro su un mono ohllins, molle e pompanti co sta cifra!!!
 
11125573
11125573 Inviato: 23 Dic 2010 19:57
 

Tesis ha scritto:
No no diciamo che non ho problemi di budget, ecco pensavo solo che si spendeva questo.
Ho già visto in giro e devo ancora guardare meglio...ma di certo ci penserò molto se procedere o meno....devo valutare se il gioco vale la candela....1000 euro so tantini...ci compro su un mono ohllins, molle e pompanti co sta cifra!!!



usati icon_wink.gif
 
11126389
11126389 Inviato: 23 Dic 2010 22:39
 

state a fa' un casino!
tesis non vuole trasformare la propria moto in naked solo dotarla di una postura più comoda!
e si può!

immagini visibili ai soli utenti registrati



r1 2007 con carene originali!!!
e si fa con un mare di altre moto, non vi piace,ok,cavoli vostri, ma così messa diventa una gran bella bestia da misto!!! icon_wink.gif
 
11126403
11126403 Inviato: 23 Dic 2010 22:41
 

r1 2000 la tua giusto???

immagini visibili ai soli utenti registrati



non è nemmeno male direi!
al massimo forse dovresti "tagliare" un po' di cupolino per evitare di toccarlo col manubrio.
 
11126409
11126409 Inviato: 23 Dic 2010 22:43
 

@raf secondo me quello della seconda moto tocca il cupolino.

@tesis con 400€ ti prendi quel kit che ti ho linkato...e dovresti essere a posto! il resto delle modifiche, se vuoi farle, te le tieni nel tempo!
 
11126417
11126417 Inviato: 23 Dic 2010 22:46
 

busterino ha scritto:
Tesis ha scritto:
No no diciamo che non ho problemi di budget, ecco pensavo solo che si spendeva questo.
Ho già visto in giro e devo ancora guardare meglio...ma di certo ci penserò molto se procedere o meno....devo valutare se il gioco vale la candela....1000 euro so tantini...ci compro su un mono ohllins, molle e pompanti co sta cifra!!!



usati icon_wink.gif


pe un Ohlins nuovo 1000 non ti bastano XD
 
11126427
11126427 Inviato: 23 Dic 2010 22:48
 

raf275 ha scritto:
state a fa' un casino!
tesis non vuole trasformare la propria moto in naked solo dotarla di una postura più comoda!
e si può!

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r1 2007 con carene originali!!!
e si fa con un mare di altre moto, non vi piace,ok,cavoli vostri, ma così messa diventa una gran bella bestia da misto!!! icon_wink.gif


eh no.. nel titolo ha scritto "Trasformare una r1 2001 da carenata a Naked!! Consigli!!"

.. e Naked vuol dire senza carene 0509_si_picchiano.gif
 
11126442
11126442 Inviato: 23 Dic 2010 22:51
 

eric03larsen ha scritto:


eh no.. nel titolo ha scritto "Trasformare una r1 2001 da carenata a Naked!! Consigli!!"

.. e Naked vuol dire senza carene 0509_si_picchiano.gif


giusto, ma le sue intenzioni reali poi si sono dimostrate quelle scritte da raf: sia per le necessità di viaggio, sia per il budget a disposizione 0509_up.gif
 
11126661
11126661 Inviato: 23 Dic 2010 23:32
 

Io inizierei con il smontare le carene, poi ti fai un idea di cosa serve.
I cavi magari se la posizione non cambia troppo possono andar bene quelli di serie, non sò la R1 come li abbia disposti, ma facendogli fare un altro giro con la mia sono riuscito a farceli stare, e non è che fossero di qualche centimetro da spostarli.
Io opterei per dei semi rialzati da turismo, risparmi i soldi di una piastra che potrai re-investire in altre spese.
La mascherina.. icon_rolleyes.gif non mi piace proprio, ma come si usa dire: De gustibus... icon_mrgreen.gif
In alternativa dei fari stile Street triple, o faro tondo, che con dei cupolini proteggono anche loro quanto si possa ottenere da una scarenata. 0509_up.gif
 
11127212
11127212 Inviato: 24 Dic 2010 0:59
 

DiaNouS ha scritto:
eric03larsen ha scritto:


eh no.. nel titolo ha scritto "Trasformare una r1 2001 da carenata a Naked!! Consigli!!"

.. e Naked vuol dire senza carene 0509_si_picchiano.gif


giusto, ma le sue intenzioni reali poi si sono dimostrate quelle scritte da raf: sia per le necessità di viaggio, sia per il budget a disposizione 0509_up.gif


c'ho pensato anche io a dire la verità icon_razz.gif

quindi??? icon_biggrin.gif
 
11127562
11127562 Inviato: 24 Dic 2010 5:00
 

ECCO perfertto le foto delle R1 col manubrio della bmx mi garberebbero non poco!!!....e una volta messo il manubrio posso anche togliere cupolino e carene e adattare la mascherina faro che a me piace tanto!! cosi non dovrei spendere un infinità non credete^?
 
11127804
11127804 Inviato: 24 Dic 2010 10:06
 

E della strumentazione che te ne fai? E le carene ti restano che terminano tagliate superiormente! E il telaietto lo devi togliere...

C'è un'unica soluzione: prova e vedi se ti piace!
 
11128112
11128112 Inviato: 24 Dic 2010 11:39
 

secondo me devi schiarirti le idee...
vuoi una moto più comoda che ti protegga dall'aria in caso di viaggio o vuoi farti una nuda partendo dalla r1?
ne primo caso la spesa non è tanta,hai visto,nel secondo, togliendo le carene,dovrai nascondere tutti i cavi e le parti a vista, dovrrai farla sembrare non una moto smontata ed è dificile e dispendioso.

comunque se è solo il primo caso, esistono dei semimanubri regolabili, li fa la gilles tooling

immagini visibili ai soli utenti registrati


a dire il vero fanno delle cose... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

con questi risolvi tutto.
ance se stracostano! icon_mrgreen.gif
 
11128180
11128180 Inviato: 24 Dic 2010 11:58
 

Quanto misura il diametro dei foderi? eusa_think.gif
Ho trovato in rete semimanubri rialzati anche di 7cm, mica son pochi! icon_eek.gif
 
11128488
11128488 Inviato: 24 Dic 2010 12:56
 

secondo me l'idea dei semimanubri rialzti è la migliore.. ci guadagni anche in estetica.. il manubrio da naked è una cosa indegna... poi quella dell'esempio che ha anche gli spechietti tondi tipo "ciao" è da ritiro del libretto!
 
11128559
11128559 Inviato: 24 Dic 2010 13:04
 

scusate....per favore ragioniamo.....

Un conto è parlare di una tuono e di un rsv, moto che vengono spogliate dalla fabbrica....
e un conto è montare solo una piastra di sterzo e lasciare tutto così come è!!!

In primis non puoi, come detto già 3 mila volte devi allungare tutto(tubi e cavi), e già questi sono soldini.
Poi non parliamo del fatto che hai una moto con un manubrio piu' alto , e tutto il resto di un super sportiva....

NON sto dicendo NON LO FARE!!!
Ma sto solo dicendo se lo devi fare per migliorare la COMODITA' non ti basta una piastra, ma devi intervenire su tantissime altre caxxatine......

Ragazzi io non parlo per sentito dire, ma per REALIZZATO.....

Poi fate un pò voi, quando i soldi spesi non sono i nostri, siam tutti bravi a dire fai fai che viene bene....io sto dando dei consigli secondo la mia esperienza
 
11128582
11128582 Inviato: 24 Dic 2010 13:08
 

I foderi della r1 sono da 50 millimetri, come quasi tutte le altre moto mi sembra... icon_wink.gif
 
11128602
11128602 Inviato: 24 Dic 2010 13:10
 

DiaNouS ha scritto:
I foderi della r1 sono da 50 millimetri, come quasi tutte le altre moto mi sembra... icon_wink.gif


0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
quasi cosaaaaaaaaa
errrrrunoooooo è inimitabile 0510_amici.gif

comunque i foderi viaggiano parecchio dai 50 ai 54 con le varie vie di mezzo icon_mrgreen.gif 0510_abbraccio.gif
 
11128673
11128673 Inviato: 24 Dic 2010 13:20
 

Ok ragazzi, seguendo i vostri consigli ieri avendo la scimmia a 3000, ho smontato tutto l'anteriore della motina, guardandola superficialemente sembrava potessi risolvere con poco, poi mi son messo li con occhio critico e ho iniziato a considerare tutte le piccolezze che avrei dovuto fare per non sembrare un tamarrone!
Beh non è per nulla facile....partendo dalla treccia elettrica finendo a tutti i tubi e fili vari.
Insomma sarebbe assolutamente fattibile, ma per il MOMENTO non mi sento di stravolgerla cosi, insomma mi sembrava molto più facile...e grazie a tutti i vostri consigli ho capito.
Tra l'altro qui stanno iniziando a riaprire le piste ed io sono smanioso di pista!
Per il viaggio pazienza, o lo farò stando scomodo (cè gente che l'ha fatto, quindi penso sia abitudine) o vedo di comprare un transalpone!
Quindi rassicuro chi fin ora mi ha consigliato di lasciarla cosi comè!!! Resterà la mitica super sportiva di sempre, anzi lo diventerà sempre più!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ora chiedo ai Mod di non chiudere il 3d, cambiando solo il titolo potrei lasciarlo come mio 3d per tutte le modifiche che apporterò alla mia Bimba?!
Ringrazio chi fin ora mi ha dato consigli di tutti i generi in questo 3d, sono stati molto utili e apprezzatissimi. Grazie.
 
11128738
11128738 Inviato: 24 Dic 2010 13:28
 

tesis apri un altro topic nella seguente sezione, mettendo anche foto e una breve descrizione

Presentazioni e lavori sulle nostre moto

visto che siamo giunti alla conclusione che l'unica cosa che ti conviene fare è comprare dei semimanubri rialzati, chiudo 0509_up.gif
 
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