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Creare una naked
1343964
1343964 Inviato: 20 Mar 2007 16:17
Oggetto: Creare una naked
 

Ciao a tutti. Un amico mi ha appena dato un gsx-f 600 anno 88/89 che voleva rottamare. con un pò di pazienza sono riuscito ad accendere il motore che devo dire non è disastrato icon_biggrin.gif !! Ora vorrei apportare qualche modifica estetica e farla diventare una naked. Cambiare il telaietto posteriore e il codone: ho trovato un telaietto gsx-r 600 2003 e pensavo di montarcelo; davanti due faretti poliellissoidali sovrapposti. vorrei inoltre sostituire i due semimanubri con un manubrio cross, qulcuno mi sa dire se è il cso di forare la piastra o se rischio di fare disastri icon_confused.gif ...specie per la sicurezza?
Ogni consiglio da qualcuno più esperto di me (il che non è difficile visto che è la prima volta che faccio una cosa del genere icon_surprised.gif ) è ben accetto!!!
ciaooooo
 
1344913
1344913 Inviato: 20 Mar 2007 18:25
 

secondo me ti conviene farti fare una piastra, oppure cercare qualcosa che può montare sulla tua moto.
 
1347591
1347591 Inviato: 21 Mar 2007 9:54
 

Senz'altro non devi forare la piastra, primo perchè è una moto già un po' datata e non sai come reagirebbero i materiali...in secondo luogo è sempre comunque bene sostituirla, perchè se trapanando vai a prendere un punto "cruciale" rischi che ti si apra mentre viaggi.....
 
1347669
1347669 Inviato: 21 Mar 2007 10:14
 

ho capito..è propio il consiglio che cercavo. dove posso trovare una piastra adeguata? secondo voi riesco a reperirla? di cosa devo tener conto di importante (non so...distanza tra gli steli, per esempio, oltre al loro diametro naturalmente)??
 
1347753
1347753 Inviato: 21 Mar 2007 10:36
 

Diplomatik ha scritto:
ho capito..è propio il consiglio che cercavo. dove posso trovare una piastra adeguata? secondo voi riesco a reperirla? di cosa devo tener conto di importante (non so...distanza tra gli steli, per esempio, oltre al loro diametro naturalmente)??


Beh senz'altro la distanza tra gli steli e il loro diametro sono due dati fondamentali...quanto al materiale credo sia a libera scelta...prova a fare una ricerca nel forum digitando "Piastra" o "sterzo"
Per i luoghi dove lo fanno, non so di dove sei..io sono di Torino e so che c'è un negozio che si chiama "MotoExtreme" dietro corso Francia....
 
1347886
1347886 Inviato: 21 Mar 2007 11:19
 

grazie orkid, sei gentilissimo. io sono a pescara..ma grazie ugualmente per l'indicazione icon_smile.gif . speriamo di riuscire a fare una bella moto!!!! secondo voi è una buona idea tagliare il vecchio telaietto e mettercene un nuovo bullonato...come si usa sulle moto più recenti?
 
1350579
1350579 Inviato: 21 Mar 2007 18:33
 

Diplomatik ha scritto:
grazie orkid, sei gentilissimo. io sono a pescara..ma grazie ugualmente per l'indicazione icon_smile.gif . speriamo di riuscire a fare una bella moto!!!! secondo voi è una buona idea tagliare il vecchio telaietto e mettercene un nuovo bullonato...come si usa sulle moto più recenti?


taglia taglia.e metti un telaietto più recente
 
1355087
1355087 Inviato: 22 Mar 2007 14:39
 

Secondo te non rischio di fare grossi danni tagliando il vecchio telaietto?...non è che mi ritrovo con il culo per terra!?!? icon_eek.gif

cex ha scritto:
Diplomatik ha scritto:
grazie orkid, sei gentilissimo. io sono a pescara..ma grazie ugualmente per l'indicazione icon_smile.gif . speriamo di riuscire a fare una bella moto!!!! secondo voi è una buona idea tagliare il vecchio telaietto e mettercene un nuovo bullonato...come si usa sulle moto più recenti?


taglia taglia.e metti un telaietto più recente
 
1356350
1356350 Inviato: 22 Mar 2007 18:26
 

Diplomatik ha scritto:
Secondo te non rischio di fare grossi danni tagliando il vecchio telaietto?...non è che mi ritrovo con il culo per terra!?!? icon_eek.gif

cex ha scritto:
Diplomatik ha scritto:
grazie orkid, sei gentilissimo. io sono a pescara..ma grazie ugualmente per l'indicazione icon_smile.gif . speriamo di riuscire a fare una bella moto!!!! secondo voi è una buona idea tagliare il vecchio telaietto e mettercene un nuovo bullonato...come si usa sulle moto più recenti?


taglia taglia.e metti un telaietto più recente


guarda, si può fare tutto.
per prima cosa devi scegliere quale codone montare.
una volta deciso, prendi il telaietto del codone che vuoi montare,prendi la moto e la porti da un fabbro.
dal fabbro devi farti costruire un telaietto che si adatti alla tua moto e al codone nuovo.
 
1356568
1356568 Inviato: 22 Mar 2007 19:01
 

grazie cex. il mio piano è questo:ho già un telaietto gsx-r 600....ho trovato il codone in vtr e le selle....taglio il vecchio codone....con l'aiuto di un fabbro monto quello nuovo, che comunque va avvitato...e che dio ce la mandi buona!!!!
 
1368688
1368688 Inviato: 25 Mar 2007 14:09
 

ehi, mi raccomando postaci le foto!!! Anzi perkè nn ce le posti man mano che effettui le modifiche?...magari lungo il tragitto possiamo darti consigli utili!!! Sono mooolto curioso di vedere come uscirà!!!
In bocca al lupo! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1377853
1377853 Inviato: 27 Mar 2007 8:29
 

Va benissimo icon_biggrin.gif ...appena faccio una foto della moto "originale" icon_wink.gif la metterò...e poi man mano gli aggiornamenti!!!!
Un salutone a tutti



Biocenosi ha scritto:
ehi, mi raccomando postaci le foto!!! Anzi perkè nn ce le posti man mano che effettui le modifiche?...magari lungo il tragitto possiamo darti consigli utili!!! Sono mooolto curioso di vedere come uscirà!!!
In bocca al lupo! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1384178
1384178 Inviato: 28 Mar 2007 10:14
Oggetto: Re: Creare una naked
 

Diplomatik ha scritto:
Ciao a tutti. Un amico mi ha appena dato un gsx-f 600 anno 88/89 che voleva rottamare. con un pò di pazienza sono riuscito ad accendere il motore che devo dire non è disastrato icon_biggrin.gif !! Ora vorrei apportare qualche modifica estetica e farla diventare una naked. Cambiare il telaietto posteriore e il codone: ho trovato un telaietto gsx-r 600 2003 e pensavo di montarcelo; davanti due faretti poliellissoidali sovrapposti. vorrei inoltre sostituire i due semimanubri con un manubrio cross, qulcuno mi sa dire se è il cso di forare la piastra o se rischio di fare disastri icon_confused.gif ...specie per la sicurezza?
Ogni consiglio da qualcuno più esperto di me (il che non è difficile visto che è la prima volta che faccio una cosa del genere icon_surprised.gif ) è ben accetto!!!
ciaooooo


Complimenti ... ti divertirai a vederla trasformare.
Io ho un vecchio cbr 1000f che vorrei rinverdire.
E' già un po che mi frulla l'idea in testa ma per il momento a frenarmi è l'incognita omologazioni (visto che la moto andrà stravolta) e successive revisioni periodiche.
 
1384394
1384394 Inviato: 28 Mar 2007 11:00
 

aspettiamo di vedere gli aggiornamenti dei lavori in tempo reale con foto mi raccomando!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1389141
1389141 Inviato: 29 Mar 2007 8:29
 

Ok, vi terrò aggiornati!

Per 57 gradi: cosa intendi per stravolgere completamente? no...perchè io non mi sono posto il problema omologazioni icon_eek.gif . sai darmi qualche indicazione sulla normativa vigente?
 
1390905
1390905 Inviato: 29 Mar 2007 14:12
 

Diplomatik ha scritto:
Ok, vi terrò aggiornati!

Per 57 gradi: cosa intendi per stravolgere completamente? no...perchè io non mi sono posto il problema omologazioni icon_eek.gif . sai darmi qualche indicazione sulla normativa vigente?


Tutte le modifiche che comportino sostituzioni di parte omologate sono soggette a collaudo (dopo il benestare della casa madre che quasi mai acconsente) e di riflesso le stesse devono essere riportate a libretto.
Ho una moto carenata per cui le modifiche interesserebbero :
eliminazione intera carenatura
sostituzione faro
sostituzione semimanubri
sostituzione ruota (pensa che monto una 150 al posteriore)
sostituzione marmitte (magari 4 in uno)
taglio codone posteriore (volendola rendere monoposto)
sostituzione fanaleria posteriore
sostituzione frecce
sostituzione strumentazione

Mi fermo qua sicuro di aver dimenticato qualcosa.
Oggi teoricamente se ti fermano con una marmitta non regolamentare ti creano rogne ... ergo .... con una moto così trasformata potrei girare solo in pista.
 
1392556
1392556 Inviato: 29 Mar 2007 18:03
 

Diplomatik ha scritto:
grazie cex. il mio piano è questo:ho già un telaietto gsx-r 600....ho trovato il codone in vtr e le selle....taglio il vecchio codone....con l'aiuto di un fabbro monto quello nuovo, che comunque va avvitato...e che dio ce la mandi buona!!!!

Vai vai!!!
Sono proprio curioso di vedere come salta fuori!!!
Attendiamo le foto!!! icon_wink.gif
 
1398175
1398175 Inviato: 30 Mar 2007 17:14
 

la mia moto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1398187
1398187 Inviato: 30 Mar 2007 17:17
 

Ecco come qualcuno ha reinterpretato la propria cbr 1000f.


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1400188
1400188 Inviato: 30 Mar 2007 22:53
 

Certo che se ti viene così sai un quanti ti cercheranno icon_question.gif Bella vera icon_wink.gif
 
1400258
1400258 Inviato: 30 Mar 2007 23:13
 

57gradi ha scritto:
Ecco come qualcuno ha reinterpretato la propria cbr 1000f.


immagini visibili ai soli utenti registrati


secondo me se ti fermano i vigili cn una cosa del genere altro che multa ti danno 5 anni di carcere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif su 100 pezzi montati quanti saranno omologati.... nn so andiamo abbondanti e diciamo 20 icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1408478
1408478 Inviato: 1 Apr 2007 22:51
 

57gradi ha scritto:
Ecco come qualcuno ha reinterpretato la propria cbr 1000f.


immagini visibili ai soli utenti registrati



molto belle le forcelle e il forcellone lucidati a specchio, davanti il cupolino non mi convince troppo piccolo non rispetta le proporzioni con il resto della moto.
 
1533417
1533417 Inviato: 24 Apr 2007 14:40
Oggetto: foto
 

cari amici riesco finalmente a inserire la foto della mia motina nuova nuova!!!! il codino è una prova...chiunque abbia consigli son en accetti

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1533446
1533446 Inviato: 24 Apr 2007 14:43
 

ciao! anche io e mio papà facciamo di queste trasmormazioni, la moto ti è venuta davvero molto bene! secondo me dovresti fare un fianchetto per sella codone e serbatoio che chiuda e dia continuità! icon_wink.gif
poi per il cupolinio ti consiglio di prenderne uno da cross o uno aftermarket oppure per utilizzare i due faretti sovrapposti creane uno in alluminio e vetroresina o plastica!!!

portatarga in alluminio fatto in casa e sei a cavallo!

se ti piace potresti aggiungere un puntalino! prova a tagliare e astringere il suo originale!

ultima cosa taglia il parafango anteriore e rendilo più sottile!!!
 
1533763
1533763 Inviato: 24 Apr 2007 15:31
 

Giusto il parafango anteriore appesantisce la linea.
Bravo complimenti ... se riesci fai qualche foto più dettagliata.
Ancora complimenti. icon_wink.gif
 
1541765
1541765 Inviato: 26 Apr 2007 8:27
 

ciao ragazzi, siete gentilissimi....il lavoro comunque è solo all'inizio!!!! icon_biggrin.gif
Ora devo montare il codone e inventarmi una colorazione che dia un aspetto un pò più slanciato. Per quanto riguarda il parafango ho iniziato a segnare con un pennarello sull'originale il possibile taglio. Ho trovato due faretti dei quali presto metterò la foto. volevo prendere inoltre le carene vecchie e tagliarle in modo da fare un raccordo tra serbatoio, sella e codone...
Che ne dite?
presto inserirò altre foto

Grazie a tutti per i consigli
 
1542337
1542337 Inviato: 26 Apr 2007 10:06
 

dai che le aspettiamo!!!! icon_wink.gif
comunque ottimo lavoro!
 
1682858
1682858 Inviato: 18 Mag 2007 10:19
Oggetto: Re: foto
 

Diplomatik ha scritto:
cari amici riesco finalmente a inserire la foto della mia motina nuova nuova!!!! il codino è una prova...chiunque abbia consigli son en accetti

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io il codino lo "taglierei" un bel po' e lo abbasserei!
 
2550269
2550269 Inviato: 24 Set 2007 15:50
Oggetto: altre foto
 

i lavori vanno avanti anche se a rilento. montato il codone, trovato le selle, sistemate le pedane con i rinvii del cambio e i cavi elettrici.
ora devo fare un raccordo serbatoio-telaio in vtr....qualcuno mi darebbe dei consigli??? ah...il silenziatore andrà sotto la sella

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2550302
2550302 Inviato: 24 Set 2007 15:53
 

...tagliato i silenziatori...tolto il telaietto anteriore. Non si vede ma sono stati revisionati anche i carburatori...si prevedono 4 filtri conici ad aspirazione diretta!!!
ragazzi mi raccomando...qualche consiglio!!!
abbiamo fatto anche la prova su strada...la moto cammina!!!!!

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