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aumentare la potenza ai bassi regimi ad un 50 4t a iniezione
11077431
11077431 Inviato: 13 Dic 2010 13:16
Oggetto: aumentare la potenza ai bassi regimi ad un 50 4t a iniezione
 

ciao a tutti sono nuovo!
io possiedo un yamaha giggle 50 4 tempi 3 valvole ad iniezione elettronica raffreddato a liquido.
non voglio farlo correre tanto.... ma volevo solo aumentargli un po la potenza ai bassi regimi........
ho già montato uno scarico aperto, e a me sembra che abbia aumentato un pochino la potenza ai bassi regimi.
cosa posso fare d'altro?
 
11077449
11077449 Inviato: 13 Dic 2010 13:21
Oggetto: Re: aumentare la potenza ai bassi regimi ad un 50 4t a iniezione
 

sami_mx ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo!
io possiedo un yamaha giggle 50 4 tempi 3 valvole ad iniezione elettronica raffreddato a liquido.
non voglio farlo correre tanto.... ma volevo solo aumentargli un po la potenza ai bassi regimi........
ho già montato uno scarico aperto, e a me sembra che abbia aumentato un pochino la potenza ai bassi regimi.
cosa posso fare d'altro?
se vuoi il motore appena più vivace puoi provare ad alleggerire i rulli se non l'hai già fatto...
 
11077463
11077463 Inviato: 13 Dic 2010 13:26
 

ci avevo già provato...... ma poi non andava niente in allungo..... il problema è che voglio fargli guadagnare bassi in modo da mettere massette pesanti per andare anche molto in allungo
 
11077480
11077480 Inviato: 13 Dic 2010 13:31
 

sami_mx ha scritto:
ci avevo già provato...... ma poi non andava niente in allungo..... il problema è che voglio fargli guadagnare bassi in modo da mettere massette pesanti per andare anche molto in allungo
fai una cosa prova a montare un variatore malossi multivar se no se in allungo non va metti una molla bianca malossi che è più morbida rispetto alla originale e alleggerisci i rulli...
 
11077508
11077508 Inviato: 13 Dic 2010 13:39
 

mettere il multivar malossi per questo motorino equivale a sbloccarlo.... perchè il variatore di serie è da lavorare se lo si vuole sbloccare.... e a questo punto si preferisce mettere direttamente il multivar.
comunque lo ho montato io il multivar e la molla di contrasto bianca riusulta leggermente piu dura dell originale.
quindi momentaneamente ho il multivar con molla di contrasto originale.
con la molla bianca perdevo 2 km h in allungo.....
non avete altri consigli?
 
11077532
11077532 Inviato: 13 Dic 2010 13:44
 

sami_mx ha scritto:
mettere il multivar malossi per questo motorino equivale a sbloccarlo.... perchè il variatore di serie è da lavorare se lo si vuole sbloccare.... e a questo punto si preferisce mettere direttamente il multivar.
comunque lo ho montato io il multivar e la molla di contrasto bianca riusulta leggermente piu dura dell originale.
quindi momentaneamente ho il multivar con molla di contrasto originale.
con la molla bianca perdevo 2 km h in allungo.....
non avete altri consigli?
no impossibile la molla bianca malossi è più morida della malossi...
 
11077536
11077536 Inviato: 13 Dic 2010 13:45
 

magari nel caso del runner......
nel mio saliva di piu di giri e mi perdeva in allungo
 
11077541
11077541 Inviato: 13 Dic 2010 13:46
 

sami_mx ha scritto:
magari nel caso del runner......
nel mio saliva di piu di giri e mi perdeva in allungo
mah molto molto strano secondo me è un fatto di trasmissione il perchè non hai molto scatto nella partenza da fermo come è?
 
11077563
11077563 Inviato: 13 Dic 2010 13:51
 

nella partenza da fermo la frizione attacca molto bassa (a livello di giri motore)...
ma non hai in mente nient altro per farlo andare bene bene ai bassi giri?
 
11077568
11077568 Inviato: 13 Dic 2010 13:52
 

sami_mx ha scritto:
nella partenza da fermo la frizione attacca molto bassa (a livello di giri motore)...
ma non hai in mente nient altro per farlo andare bene bene ai bassi giri?
be se attacca bassa attacca sotto coppia mettici delle mollettine bianche o verdi malossi in scatto migliorerà sicuramente una volta partito a quanto ho capito spinge poco e dopo una certa velocità inizia a prendere secondo me sei leggermente peso di rulli...
 
11077595
11077595 Inviato: 13 Dic 2010 13:58
 

il mio obbiettivo in poche parole consiste nel mettere rulli pesanti per l'allungo(rulli pesanti= bassi giri motore) senza perdere troppa ripresa
 
11077633
11077633 Inviato: 13 Dic 2010 14:07
 

sami_mx ha scritto:
il mio obbiettivo in poche parole consiste nel mettere rulli pesanti per l'allungo(rulli pesanti= bassi giri motore) senza perdere troppa ripresa
ma è logica la cosa se metti rulli pesi perdi ripresa se metti leggeri perdi allungo i rulli devono essere giusti io proverei ad allegerire leggermente vedrai che se anche alleggerisci di 0,1 0,2 non è che perdi molto allungo...
 
11077672
11077672 Inviato: 13 Dic 2010 14:15
 

lo so che è un po fuori dalla logica.....
sicuramente ci perdo in ripresa....
di fatti dato che con i rulli pesanti il motore gira a bassi regimi; volevo far guadagnare potenza al motore soprattutto ai bassi regimi.
io ora monto rulli da 6 grammi e mi dicono che se monto quelli da 7grammi mi aumenta di 3 km h effettivi
 
11077675
11077675 Inviato: 13 Dic 2010 14:17
 

sami_mx ha scritto:
lo so che è un po fuori dalla logica.....
sicuramente ci perdo in ripresa....
di fatti dato che con i rulli pesanti il motore gira a bassi regimi; volevo far guadagnare potenza al motore soprattutto ai bassi regimi.
io ora monto rulli da 6 grammi e mi dicono che se monto quelli da 7grammi mi aumenta di 3 km h effettivi
1 grammo è tantissimo se hai già poca ripresa ora ne perderesti altrettanta e sicuramente perdi anche allungo perchè sono troppo pesi e non li tira io alleggerirei leggermente di 0,2 che è la meglio cosa da fare e anche se ti perde quei 2 3 kmh almeno li prende bene fino alla massima velocità con una buona ripresa...
 
11077816
11077816 Inviato: 13 Dic 2010 14:40
 

ci ragionerò su..... ma ora basta parlare di trasmissione......qui io parlo di far guadagnare bassi al mio motore
 
11077872
11077872 Inviato: 13 Dic 2010 14:50
 

speedy4ever ha scritto:
no impossibile la molla bianca malossi è più morida della malossi...


a confronto dell'originale è più dura
 
11078011
11078011 Inviato: 13 Dic 2010 15:22
 

alechaos01 ha scritto:


a confronto dell'originale è più dura


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11078581
11078581 Inviato: 13 Dic 2010 17:35
Oggetto: Re: aumentare la potenza ai bassi regimi ad un 50 4t a iniezione
 

sami_mx ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo!
io possiedo un yamaha giggle 50 4 tempi 3 valvole ad iniezione elettronica raffreddato a liquido.
non voglio farlo correre tanto.... ma volevo solo aumentargli un po la potenza ai bassi regimi........
ho già montato uno scarico aperto, e a me sembra che abbia aumentato un pochino la potenza ai bassi regimi.
cosa posso fare d'altro?

attendo altre risposte
 
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