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Marmitta per SR 50 a iniezione [Quale posso mettere?]
Messaggio Inviato: 8 Set 2010 21:29
Oggetto: Marmitta per SR 50 a iniezione [Quale posso mettere?]
 

Ciao a tutti, premetto che non me ne intendo molto e questo è il mio primo topic, quindi spero di fare giusto...
Io ho un aprilia sr 50 replica a iniezione (tutto originale) e vovevo metterci una marmitta per farlo rendere di più e fargli avere un sound migliore... icon_smile.gif ...Secondo voi quale mi conviene mettere ?...ho sentito dire che su uno scooter ad iniezione non mi conviene...è vero?
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2010 22:23
Oggetto: Re: Marmitta per SR 50 a iniezione
 

kapozzo94 ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che non me ne intendo molto e questo è il mio primo topic, quindi spero di fare giusto...
Io ho un aprilia sr 50 replica a iniezione (tutto originale) e vovevo metterci una marmitta per farlo rendere di più e fargli avere un sound migliore... icon_smile.gif ...Secondo voi quale mi conviene mettere ?...ho sentito dire che su uno scooter ad iniezione non mi conviene...è vero?

sullo scooter ad iniezione non conviene andrare oltre il soft,o meglio si deve rimappare la centralina se si va dal base in poi.
ad ogni modo come marmitte so che ci sono arrow,mhr replica,e mi pare zx per il 50cc originale
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2010 23:43
 

Quoto sopra, in più c'è la polini scooter team che ho sentito che lavora molto bene sul blocco piaggio ad iniezione, ti consiglio questa icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2010 10:12
 

...io ho il blocco minalrelli... icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2010 10:36
 

io direi che la zx la scarto subito... ho sentito dire che la polini scooter team e la gianelli reverse vanno bene...inoltre mi piace il suono della reverse...
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2010 10:43
 

Per minarelli a iniezione mi sembra che la giannelli e la leovince producano degli scarichi.Comunque non è che non conviene elaborare un motore ad iniezione perchè come prestazioni da originale è uguale a tutti gli altri scooter mentre se lo modifichi avrai minori prestazioni agli alti regimi rispetto agli altri scooter dovute dalla portata dell'iniettore.Alla fine non avrai così tanta differenza con motori a carburatore(parlo di motori base).Più che altro dovrai spendere più soldi avendo un motore ad iniezione perchè i pezzi costano di più.Comunque gli 8 cv li raggiungi.
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2010 11:58
 

CPIArgon50 ha scritto:
Per minarelli a iniezione mi sembra che la giannelli e la leovince producano degli scarichi.Comunque non è che non conviene elaborare un motore ad iniezione perchè come prestazioni da originale è uguale a tutti gli altri scooter mentre se lo modifichi avrai minori prestazioni agli alti regimi rispetto agli altri scooter dovute dalla portata dell'iniettore.Alla fine non avrai così tanta differenza con motori a carburatore(parlo di motori base).Più che altro dovrai spendere più soldi avendo un motore ad iniezione perchè i pezzi costano di più.Comunque gli 8 cv li raggiungi.

se rimappa la centralina avrà un gt identico ad un base a carburatore.
però il massimo dell'elaborazione ad inizione che io sappia è il malossi MHR replica intermedio quindi con la pws per iniezione e se fatto bene è preciso ad un scooter a carburatore a parità di ela solo che spendi circa 70-80€ in più per cilindro e marmitta e la rimappatura costa sui 120-150€
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2010 12:26
 

se vuoi elaborarlo leggermente mettici una zx icon_wink.gif
se pero in futuro hai intenzione di farci una elaborazione seria ti conviene una arrow/polini 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2010 13:07
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

se rimappa la centralina avrà un gt identico ad un base a carburatore.


Ma posso anche non rimappare la centralina?
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2010 13:08
 

qualità-prezzo la gianelli reverse mi sembra fra le migliori...no? 0509_doppio_ok.gif

in internet l' ho vista a 99 €...
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2010 13:39
 

kapozzo94 ha scritto:


Ma posso anche non rimappare la centralina?


sarebbe come un base con carb 12
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2010 15:13
 

scusa ma di cazzate ne ho letto su questo topic dato che sono stato in possesso di un'sr ad i.e e l'avevo elaborato....per rimappare la centralina 120/150€????????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif lo sapete quanto ho speso io 5€ perchè è una cazzata....come marmitta avevo la reverse con vario speed control e davo via a tutti quelli che avevano ela soft...poi di marmitte ne esiste tante ci sono vari tipi di for race per il ditech...poi ho messo una stage 6 modigicata nel collettore apposta per ditech e andava una bomba ma andava forte pure con la reverse per chi ha l'sr a iniezione a me arrivava alla spia rossa dell'iniezione la lancetta dei km/h...ed ero tarato con reverse vario speed control con rulli da 5.5gr mdc originale perchè non andava bene con nessuna...e mollettine della frizione verdi...
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2010 16:55
Oggetto: stage 6 credo
 

Credo che per il tuo blocco ci sia anche una buona stage 6 per l'iniezione prova a dare un'occhiata in giro tie.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2010 17:15
 

quanto si paga la stage 6?...ma se non rimappo la centralina è un problema??
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 10:14
 

optando per una gianelli reverse che rulli devo montare? se voglio cambiare anche il variatore quale metto? tie.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 10:52
 

comunque tanto per la cronaca il blocco che ai tu non e minarelli ma suzuki -morini ..poi io ti consiglio di montare una marmitta non troppo aperta prendi una zx tt rr ...saranno di m***a ma sul ditech mettici quelle oppure una extereme...i rulli lascia quelli di serie se nn vuoi fare un macello con la taratura sentimi a me 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 11:04
 

kapozzo94 ha scritto:
optando per una gianelli reverse che rulli devo montare? se voglio cambiare anche il variatore quale metto? tie.gif


metti la reverse è fantastica(sui 50cc) il sound è bellissimo.....i rulli da 5g e come variatore monta il multivar malossi(non necessario) 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 11:08
 

giovy95rg ha scritto:


metti la reverse è fantastica(sui 50cc) il sound è bellissimo.....i rulli da 5g e come variatore monta il multivar malossi(non necessario) 0509_up.gif 0509_up.gif

ma i rulli li trovo già dentro la scatola?
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 11:10
 

kapozzo94 ha scritto:

ma i rulli li trovo già dentro la scatola?


ovvio..trovi pure il foglio di omologazione della marmitta e un adesivo.. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 11:10
 

ditech2 ha scritto:
i rulli lascia quelli di serie se nn vuoi fare un macello con la taratura sentimi a me 0509_up.gif

taratura di cosa? ma devo rimappare la centralina?
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 11:14
 

Ragazzi mi sono venuti due mega dubbi però icon_confused.gif

1)...ma secondo voi la pulla fà storie?
2)sono sempre coperto da assicurazione?
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 11:16
 

kapozzo94 ha scritto:
Ragazzi mi sono venuti due mega dubbi però icon_confused.gif

1)...ma secondo voi la pulla fà storie?
2)sono sempre coperto da assicurazione?




fin quando hai la lana di vetro la pulla non ti dovrebbe dire niente(anche perchè il rumore non è forte)... appena però si consuma fai più rumore quindi dai all'occhio.. 0509_up.gif comunque non penso..almeno a me non mi hanno rotto mai le p.... con la reverse. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 11:19
 

ma essendo omologata è comunque illegale?
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 11:24
 

kapozzo94 ha scritto:
ma essendo omologata è comunque illegale?


in teoria togliendo lo strozzo al collettore cioè che la marmitta supera i 45 km è illegale...
comunque tranquillo se non fai stronzate e non fai tanto rumore non ti rompono.. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 12:04
 

è vietato togliere i fermi allo scooter per fare più di 45 km/h, sei sempre in torto, appena togli i fermi, per quanto riguarda la marmitta è omologata, quindi non dovrebbero romperti le scatole, però non fare cavolate icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 12:14
 

ok 0509_up.gif ...grazie 1000!!...un altra domanda.. il foglio me lo devo sempre portare dietro?
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 12:30
 

kapozzo94 ha scritto:
ok 0509_up.gif ...grazie 1000!!...un altra domanda.. il foglio me lo devo sempre portare dietro?


Certo, sarebbe meglio di si, alla fine è un foglio, non è d'intrigo, in teoria l'omologazione è stampata sulla pancia della marmitta, ma se hai anche il foglio, è meglio icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 12:59
 

kapozzo94 ha scritto:
ok 0509_up.gif ...grazie 1000!!...un altra domanda.. il foglio me lo devo sempre portare dietro?

certo.. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 13:08
 

solo una cosa non mi è chiara...se monto la gianelli reverse devo rimappare la centralina?...se non la rimappo è probabile che mi dia problemi o che non riesca a sfruttarla al meglio?
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2010 13:17
 

La reverse è perfetta per il tuo scooter...
E inoltre se vuoi che vada più veloce, montaci anche un 17.5 e il variatore pinaco overdrive... icon_mrgreen.gif
 
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