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Ela Semitrofeo Racing Modular (Pareri + Dati Accellerazione)
11150853
11150853 Inviato: 30 Dic 2010 13:59
 

-frizione R/T è agli stessi livelli di una delta.. tuttavia la campana è superiore per peso,ventilazione(studiata per funzionare assime ai ventolini s6 senza alette)e anche per robustezza elemento da non sottovalutare assolutamente.
-i correttori di coppia migliori in commercio sono quelli di malossi e polini.. sceglierai in base al variatore,variatore MHR correttori MHR,variatore Polini correttori Polini,la completa s6 potrebbe essere una valida alternativa ma al momento nessuno che io conosca la ha ancora provata.
-Il pacco lamellare piaggio migliore in assoluto è il VL16 malossi l'unico che eguaglia in grandezza i pacchi minarelli.. costa circa 15€ in più dei soliti ma da molto in prestazioni ed è anche già senza traversino e con una lamella sola,lamelle 0,30 forse anche delle 0,27 ci starebbero ma per evitare rotture tieni quelle che sono anche già comprese nel pacco.
-filtri cambia ben poco.. alla fine E13 e E14 sono simili l'E15 è leggermete più grande... se vuoi un malossi questo te lo consiglio,altrimenti uno stage6 di quelli con una stella sola.
 
11150879
11150879 Inviato: 30 Dic 2010 14:03
 

i filtri puo o meno vanno bene tutti..il piu e la forma il volume che occupa e se ti interessa la bellezza...

comunque vedi tu sono sempre i soliti..ottimi gli stage6 anche per me
 
11151448
11151448 Inviato: 30 Dic 2010 16:13
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
-frizione R/T è agli stessi livelli di una delta.. tuttavia la campana è superiore per peso,ventilazione(studiata per funzionare assime ai ventolini s6 senza alette)e anche per robustezza elemento da non sottovalutare assolutamente.
-i correttori di coppia migliori in commercio sono quelli di malossi e polini.. sceglierai in base al variatore,variatore MHR correttori MHR,variatore Polini correttori Polini,la completa s6 potrebbe essere una valida alternativa ma al momento nessuno che io conosca la ha ancora provata.
-Il pacco lamellare piaggio migliore in assoluto è il VL16 malossi l'unico che eguaglia in grandezza i pacchi minarelli.. costa circa 15€ in più dei soliti ma da molto in prestazioni ed è anche già senza traversino e con una lamella sola,lamelle 0,30 forse anche delle 0,27 ci starebbero ma per evitare rotture tieni quelle che sono anche già comprese nel pacco.
-filtri cambia ben poco.. alla fine E13 e E14 sono simili l'E15 è leggermete più grande... se vuoi un malossi questo te lo consiglio,altrimenti uno stage6 di quelli con una stella sola.


-ma l'hai provata questa r/t?
-prendo l'e13 per un fatto d'estetica, tra l'altro è anche quello che viene usato nel campionato malossi..
-ho l'mhr 101, quindi ci abbino quelli mhr, ma cosa cambia tra i 2 correttori completi mhr?
Non intendo il torque, gli altri 2..
-mi pare di aver sentito che col vl16 ci vuole un carburatore generoso e lavori ai carter...è vero?
 
11151511
11151511 Inviato: 30 Dic 2010 16:34
 

-io personalmente non ho mai provato il miglioramento con l'R/T ma l'ho vista dal vivo e l'ho esaminata attentamente.. e mi sembra migliore la campana.la frizione invece è difficile farne una migliore della delta ma la s6 l'ha per lo meno eguagliata.
-il filtro va benissimo..
-dei correttori non ho capito bene
-il VL16 è studiato per poter mettere anche i 28mm senza problemi di sottoalimentazioni e ostacoli conseguenza dei pacchi lamellari piccolini.. ma in realtà ha le dimensioni di un vl14 quindi non è troppo per un 21mm.. tuttaviavuole una leggera ritoccatina alla sede del pacco.. ma non è nulla di eccezionale la puoi fare anche tu
 
11151533
11151533 Inviato: 30 Dic 2010 16:43
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
-io personalmente non ho mai provato il miglioramento con l'R/T ma l'ho vista dal vivo e l'ho esaminata attentamente.. e mi sembra migliore la campana.la frizione invece è difficile farne una migliore della delta ma la s6 l'ha per lo meno eguagliata.
-il filtro va benissimo..
-dei correttori non ho capito bene
-il VL16 è studiato per poter mettere anche i 28mm senza problemi di sottoalimentazioni e ostacoli conseguenza dei pacchi lamellari piccolini.. ma in realtà ha le dimensioni di un vl14 quindi non è troppo per un 21mm.. tuttaviavuole una leggera ritoccatina alla sede del pacco.. ma non è nulla di eccezionale la puoi fare anche tu


-è se ci mettessi tipo un 25/26 dell'orto?
-intendo torque 1 mobile; fixed pulley 1 fissa?; rear pulley gruppo completo.
E' giusto?
 
11156798
11156798 Inviato: 1 Gen 2011 10:30
 

Mariu ha scritto:


-è se ci mettessi tipo un 25/26 dell'orto?
-intendo torque 1 mobile; fixed pulley 1 fissa?; rear pulley gruppo completo.
E' giusto?


up??
 
11474568
11474568 Inviato: 5 Mar 2011 22:03
 

Aggiorno la situazione:
-GT Athena Racing Modular T.S.
-Marmitta Athena Racing
-Albero Athena Racing
-Cuscinetti & Paraoli Athena
-Variatore Malossi MHR 101
-Frizione Malossi Delta
-Campana Polini EvoII 480gr
-Cinghia Malossi Kevlar Belt
-Correttori Malossi Completi
-Rapporti primari 14/39 forz.
-Accensione Leonelli digitale
-Colle stage6 in viton
-airbox motoforce modificato
-pacco lamellare stage6 fkm
-lamelle 0.35mm
-Carburatore 24 vhst by stage6

Allora quasi tutti i pezzi elencati li ho a casa..
Ad eccezione di correttori, accensione,albero..
Eh praticamente forse prendo i correttori stage6 torque boost, se sono migliori dei malossi, perché credo siano meglio..

Per l'albero stavo pensando al discorso Biella 85 con basetta da 5mm..Solo vantaggi, nessun contro rispetto ad un B.80?
 
11474765
11474765 Inviato: 5 Mar 2011 23:23
 

i correttori saresti uno dei primi a sperimentare sul forum
con la biella 85 e la basetta perdi pressione nei carter e non ottieni nulla: è la corsa che fa la cilindrata non la biella!
 
11475644
11475644 Inviato: 6 Mar 2011 11:15
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
i correttori saresti uno dei primi a sperimentare sul forum
con la biella 85 e la basetta perdi pressione nei carter e non ottieni nulla: è la corsa che fa la cilindrata non la biella!


per il discorso biella85: ho letto pareri discordati..c'è chi dice che sulla mia ela da molto in più , chi non ne vale la pena, chi che si perde ai bassi regimi e si ha un guadagno agli alti, chi dice che da guadagni nella coppia in generale ecc..
Un parere sicuro? XD

Nel forum chi ha i torque boost stage6?
 
11476489
11476489 Inviato: 6 Mar 2011 15:48
 

io ti dico che guadagni invece non ce ne sono,perchè ripeto che non stai aumentando la cilindrata.
I tourque bost stage6 ci sono discussioni su gente che si prepara a montarli ma non c'è ancora nessuno che io sappia che li abbia provati.
PS. per il pacco lamellare io ribadirei il concetto del VL16
 
11507379
11507379 Inviato: 12 Mar 2011 21:45
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
io ti dico che guadagni invece non ce ne sono,perchè ripeto che non stai aumentando la cilindrata.
I tourque bost stage6 ci sono discussioni su gente che si prepara a montarli ma non c'è ancora nessuno che io sappia che li abbia provati.
PS. per il pacco lamellare io ribadirei il concetto del VL16


Ragazzi quando ho smontato il 2plus non ho tappato con una pezza l’imbocco dei carter pompa..ora ci sarà andata un pochino di polvere..ora la levo una pezza , compressore o cosa prima di montargli il nuovo cilindro?
 
11507567
11507567 Inviato: 12 Mar 2011 22:42
 

ehhh... non so se con il compressore vada via tutto.
IO APRIREI.
 
11508106
11508106 Inviato: 13 Mar 2011 8:12
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ehhh... non so se con il compressore vada via tutto.
IO APRIREI.


no ma vabbè non penso ci sia entrata tanta polvere, anzi, perché l'ho tenuto così a casa mica fuori..
 
11517275
11517275 Inviato: 14 Mar 2011 22:05
 

massì la polvere durante la combustione in fondo non fa nemmeno troppo danno.. è per i cuscinetti più che per altro.
 
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