Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Ela Semitrofeo Racing Modular (Pareri + Dati Accellerazione)
11099291
11099291 Inviato: 17 Dic 2010 19:14
 

non penso proprio che la scelta dei rapporti sia in base al fatto che la reattività posso diventare pericolosa...perche a sto punto tieni il motorino piombato e basta.
 
11099413
11099413 Inviato: 17 Dic 2010 19:35
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
è vero che il massimo delle prestazioni si ha con ingranaggi corti e motore e marmitta da allungo! stile drag
però stiamo parlando di un'uso stradale in cui dobbiamo mettere in conto di avere velocità di crociera più o meno costanti del tipo sempre 60km/h in città per dire, e poi un mezzo troppo reattivo diventa difficile da controllare in spazi stretti magari. Perchè con la frizione che ci fa partire bene in coppia ed il motorino che s'impenna ci viene difficile mari fare manovre in viette e cunicoli stretti..
be alla fine basta far attaccare leggermente la frizione più bassa e il problema lo hai molto meno comunque se uno stà in città e magari deve affrontare tratti lunghi ti quoto che magari è meglio avere dei rapporti leggermente più lunghini...
 
11100356
11100356 Inviato: 17 Dic 2010 22:04
 

f12_tuttalavita ha scritto:
non penso proprio che la scelta dei rapporti sia in base al fatto che la reattività posso diventare pericolosa...perche a sto punto tieni il motorino piombato e basta.

il solito..
o facciamo il super 70cc oppure facciamo 45km/h
se ci sono possibilità di crearsi un motorino praticamente su misura perchè non si dovrebbero sfruttare??
Citazione:
be alla fine basta far attaccare leggermente la frizione più bassa e il problema lo hai molto meno comunque se uno stà in città e magari deve affrontare tratti lunghi ti quoto che magari è meglio avere dei rapporti leggermente più lunghini...

Alla fine ci diam ragione a vicenda 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11101414
11101414 Inviato: 18 Dic 2010 9:37
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

Alla fine ci diam ragione a vicenda 0509_up.gif 0509_up.gif
0509_up.gif
 
11105372
11105372 Inviato: 19 Dic 2010 13:17
 

tipo se metto i secondari dove guadagno e dove perdo?
c'è uno con tpr, malossi team 08, 14-39+15-47; ci devo chiedere se gli si alza, io immagino sia poco reattivo ai bassi.
 
11106010
11106010 Inviato: 19 Dic 2010 15:47
 

Mariu ha scritto:
tipo se metto i secondari dove guadagno e dove perdo?
c'è uno con tpr, malossi team 08, 14-39+15-47; ci devo chiedere se gli si alza, io immagino sia poco reattivo ai bassi.
pirimari ci stanno ma con i secondari magari guadagni allungo ma ai bassi perdi ancora...
 
11106922
11106922 Inviato: 19 Dic 2010 19:05
 

si è vero...io secondari non li metterei al massimo farei un primario abbastanza lungo...secondari ccioè per avere 5 in piu di allungo, a 130 non e che te ne fai molto!
 
11109602
11109602 Inviato: 20 Dic 2010 11:58
 

f12_tuttalavita ha scritto:
si è vero...io secondari non li metterei al massimo farei un primario abbastanza lungo...secondari ccioè per avere 5 in piu di allungo, a 130 non e che te ne fai molto!


ho capito, quindi metto i 14/39.

sennò rapporti più leggeri ce ne stanno?ce ne sono altri della stage6 pure..

eh poi non ho capito la siglia dei numeri, tipo da dove si capisce che ad esempio i 13/44 sono più corti dei 14/39?

eh anche, perché alcuni mettono la team su tpr ecc, quando è per gt 7t??
 
11109605
11109605 Inviato: 20 Dic 2010 12:00
 

Mariu ha scritto:


ho capito, quindi metto i 14/39.

sennò rapporti più leggeri ce ne stanno?ce ne sono altri della stage6 pure..

eh poi non ho capito la siglia dei numeri, tipo da dove si capisce che ad esempio i 13/44 sono più corti dei 14/39?

eh anche, perché alcuni mettono la team su tpr ecc, quando è per gt 7t??
i 14/39 sono i più corti per piaggio i 13/44 sono per minarelli.
 
11109765
11109765 Inviato: 20 Dic 2010 12:40
 

speedy4ever ha scritto:
i 14/39 sono i più corti per piaggio i 13/44 sono per minarelli.


questo l'ho capito, intendo da quali numeri capisci che dei rapporti sono più corti degli altri?
 
11109796
11109796 Inviato: 20 Dic 2010 12:47
 

Mariu ha scritto:


questo l'ho capito, intendo da quali numeri capisci che dei rapporti sono più corti degli altri?
dal primo numero per es i 14/39 sono più corti dei 15/40
 
11109816
11109816 Inviato: 20 Dic 2010 12:50
 

speedy4ever ha scritto:
dal primo numero per es i 14/39 sono più corti dei 15/40


e il secondo invece?
comunque che rapporti primari ha l'sr di serie?
 
11109902
11109902 Inviato: 20 Dic 2010 13:11
 

Mariu ha scritto:


e il secondo invece?
comunque che rapporti primari ha l'sr di serie?
l secondario vale lo stesso del primo dovrebbe avere i 13/38
 
11110937
11110937 Inviato: 20 Dic 2010 16:56
 

devi dividere.. tipo 16/47 si fa
16:47= e ti viene il rapporto più è basso più sono lunghi.
 
11118832
11118832 Inviato: 22 Dic 2010 12:40
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
devi dividere.. tipo 16/47 si fa
16:47= e ti viene il rapporto più è basso più sono lunghi.


credo non sia così, dato che dividendo 13/44 e 14/39
i 14/39 sarebbero più corti dei 13/44 o.O
 
11119290
11119290 Inviato: 22 Dic 2010 14:18
 

fidati che è così che si fa:
13:44=3,384.. SONO PIù LUNGHI
14:39=2,785 SONO PIù CORTI!
mi sa che hai sbagliato tu a farti i conti.. o non avevi capito che più piccolo è il rapporto più lunghi sono gli ingranaggi
teoricamente cioè con rapporto 1 gli stessi giri/motore applicati sulla campana frizione dovrebbero essere applicati alla ruota di fatti si montano ingranaggi di riduzione per non avere rapportature così lunghe.Quindi più sei vicino all'1 più sono lunghi
avendo un rapporto a 0,2 si avrebbe la ruota che compie più giri della campana.
 
11123185
11123185 Inviato: 23 Dic 2010 11:36
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
fidati che è così che si fa:
13:44=3,384.. SONO PIù LUNGHI
14:39=2,785 SONO PIù CORTI!
mi sa che hai sbagliato tu a farti i conti.. o non avevi capito che più piccolo è il rapporto più lunghi sono gli ingranaggi
teoricamente cioè con rapporto 1 gli stessi giri/motore applicati sulla campana frizione dovrebbero essere applicati alla ruota di fatti si montano ingranaggi di riduzione per non avere rapportature così lunghe.Quindi più sei vicino all'1 più sono lunghi
avendo un rapporto a 0,2 si avrebbe la ruota che compie più giri della campana.


te hai fatto 44/13 e nn 13/44 giusto?
bò non ci capisco nulla su sti rapporti..

stavo pensando..eh se mettessi la selettra malossi o l'italkit e per le luci fare un impiantino alla batteria a parte?
 
11131787
11131787 Inviato: 25 Dic 2010 12:32
 

Mariu ha scritto:


te hai fatto 44/13 e nn 13/44 giusto?
bò non ci capisco nulla su sti rapporti..

stavo pensando..eh se mettessi la selettra malossi o l'italkit e per le luci fare un impiantino alla batteria a parte?


up!!!?

comunque, mi sto facendo le pippe mentali per il fatto dell'anticipo con la selettra; se è troppo anticipato, buca il pistone o.O
questo avviene anche con le accensioni con le luci, mvt e leonelli??
 
11133118
11133118 Inviato: 25 Dic 2010 22:43
 

se è troppo ritardato si buca il pistone.
comunque la migliore elaborazione sarebbe la leonelli a rotore con luci.
 
11134156
11134156 Inviato: 26 Dic 2010 12:09
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
se è troppo ritardato si buca il pistone.
comunque la migliore elaborazione sarebbe la leonelli a rotore con luci.


la leonelli meglio della selly??
 
11134198
11134198 Inviato: 26 Dic 2010 12:19
 

Mariu ha scritto:


la leonelli meglio della selly??
cosa sarebbe la selly? la selettra?
 
11134206
11134206 Inviato: 26 Dic 2010 12:20
 

esatto
 
11134211
11134211 Inviato: 26 Dic 2010 12:22
 

f12_tuttalavita ha scritto:
esatto
con la seletra non usi le luci con la leonelli si.
 
11134225
11134225 Inviato: 26 Dic 2010 12:24
 

io ho solo detto che la selly e la selettra!
 
11134229
11134229 Inviato: 26 Dic 2010 12:25
 

f12_tuttalavita ha scritto:
io ho solo detto che la selly e la selettra!
e quindi icon_asd.gif ti ho risposto icon_asd.gif
 
11134241
11134241 Inviato: 26 Dic 2010 12:28
 

ihih
 
11135255
11135255 Inviato: 26 Dic 2010 18:55
 

Sono indeciso su quale rotore prendere.
Premesso che preferirei prendere la Selettra e usare solo il contakm digitale stage6, attaccandolo alla batteria, ma non so se dura tanto , eh mi spavento del fatto che con questa, il motorino si accende senza chiavi..(si PUò RISOLVERE CON LO STACCAMASSA?)
come alternative che mantengono l'impianto elettrico, ci sono MVT e LEONELLI; leonelli ce l'hai te..mvt chi??
 
11135956
11135956 Inviato: 26 Dic 2010 22:57
 

devi allungare il cavo d'alimetazione della selettra e farlo arrivare fino al "cosino"(mi sfugge il nome da dieci minuti icon_xd_2.gif ) delle chiavi.
Comunque la selettra non è detto sia meglio della leonelli.. mi pare che cristofolini (per esempio) preferisca la leonelli,sempre parlando di senza luci.
poi c'è la possibilità di mettere la leonelli con luci non penso faccia troppa differenza.. oppure la polini ma è difficile da trovare perchè non più in produzione e non è granchè
 
11140773
11140773 Inviato: 28 Dic 2010 11:00
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
devi allungare il cavo d'alimetazione della selettra e farlo arrivare fino al "cosino"(mi sfugge il nome da dieci minuti icon_xd_2.gif ) delle chiavi.
Comunque la selettra non è detto sia meglio della leonelli.. mi pare che cristofolini (per esempio) preferisca la leonelli,sempre parlando di senza luci.
poi c'è la possibilità di mettere la leonelli con luci non penso faccia troppa differenza.. oppure la polini ma è difficile da trovare perchè non più in produzione e non è granchè


eh ti pare xD

nun cè qualcuno che lo sa di certo??
 
11150250
11150250 Inviato: 30 Dic 2010 11:58
 

allora ho deciso rotore leonelli sia!!! icon_biggrin.gif

i miei ultimi dubbi:
1) frizione: devo prendere la campana stage6 r/t che credo sia meglio della polini evoII, solo che la forniscono insieme alla frizza stage6 r/t, quest'ultima è meglio della delta?
2) correttori: quelli completi che ci devo abbinare, che rendono meglio su questa ela sono quelli completi MHR, giusto?
3) Pacco lamellare: oddio, è da molto tempo che faccio ricerche, ma non è che abbia trovato opionioni tanto attendibili, avvolte discordanti, che mi hanno ancora più confuso le idee!
c'è chi dice sia meglio l'nbr, chi l'fkm, chi il malossi vl16....
considerando che sul 21 ci vogliono lamelle da 0.27 o 0.30 non ricordo; potrei mettere uno di questi e metterci queste lamelle o vanno bene quelle che già montano??
4) Filtro: Esteticamente parlando, preferisco i Malossi, ho avuto un e13 e mi ha molto soddisfatto. Però che differenze vi sono tra e13,e14,e15..apparte le forme un pò diverse?Aspirano di più?

Ciao!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©