Leggi il Topic


Carburazione Bw's Yamaha
11075608
11075608 Inviato: 12 Dic 2010 21:26
Oggetto: Carburazione Bw's Yamaha
 



Ciao, giusto oggi ho smontato il motore 70 base della top al mio amico e ci ho messo un 50 originale con pistone nuovo. Gli ho messo su un carburatore con un getto originale di un minarelli Orizzonatale. Solo che non riesco a carburare perchè quando apro la vitina di ottone al centro del carburatore vicino al minimo subito sale su di giri e ci resta e quando accellero ache poco rimane su d giri. Cos'è il getto troppo grande?
 
11075626
11075626 Inviato: 12 Dic 2010 21:29
Oggetto: Re: Carburazione Bw's Yamaha
 

AndreSirto ha scritto:
Ciao, giusto oggi ho smontato il motore 70 base della top al mio amico e ci ho messo un 50 originale con pistone nuovo. Gli ho messo su un carburatore con un getto originale di un minarelli Orizzonatale. Solo che non riesco a carburare perchè quando apro la vitina di ottone al centro del carburatore vicino al minimo subito sale su di giri e ci resta e quando accellero ache poco rimane su d giri. Cos'è il getto troppo grande?

Orizzonatale? LOL!
Se intendi la vite dell'aria, sappi che non è da aprire più di tanto altrimenti la carburazione smagrisce di molto. Ti consiglierei di guardare la candela per vedere se la carburazione attuale è corretta o meno e da lì procedere.
 
11075641
11075641 Inviato: 12 Dic 2010 21:31
 

Giàà fatto. Il mio se chiudo la vita dell'aria completamente si spegne sto s*****o invece si abbassa il numero di giri e rimane acceso -.-
 
11075655
11075655 Inviato: 12 Dic 2010 21:33
 

AndreSirto ha scritto:
Giàà fatto. Il mio se chiudo la vita dell'aria completamente si spegne sto s*****o invece si abbassa il numero di giri e rimane acceso -.-

La carburazione è grassa o magra?
 
11075680
11075680 Inviato: 12 Dic 2010 21:36
 

Non lo guardo neanche se è grassa o magra, devo prima capire il perchè rimane accellerato!
 
11075708
11075708 Inviato: 12 Dic 2010 21:39
 

AndreSirto ha scritto:
Non lo guardo neanche se è grassa o magra, devo prima capire il perchè rimane accellerato!

Ma come, se devi carburare non guardi se è grassa o se è magra?
E poi rimane accelerato perchè fai aumentare la portata d'aria nel motore.
 
11075732
11075732 Inviato: 12 Dic 2010 21:43
 

Io con il mio ho sempre carburato chiudendo al massimo la vitina fino a quando quasi il motore moriva, dopo di che aprivo la vite, fino a che trovo il numero più alto di giri. Dopo di che, un altro giro e avevo finito di carburare adesso devo capire il perchè rimane accellerato.
 
11075753
11075753 Inviato: 12 Dic 2010 21:46
 

AndreSirto ha scritto:
Io con il mio ho sempre carburato chiudendo al massimo la vitina fino a quando quasi il motore moriva, dopo di che aprivo la vite, fino a che trovo il numero più alto di giri. Dopo di che, un altro giro e avevo finito di carburare adesso devo capire il perchè rimane accellerato.

0509_si_picchiano.gif
Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©