Leggi il Topic


Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
KTM 450 sm o KTM 530 exc mtoard?
11069409
11069409 Inviato: 11 Dic 2010 12:47
Oggetto: KTM 450 sm o KTM 530 exc mtoard?
 



Ciao ragazzi, volevo chiedervi quale di queste 2 moto mi consigliate per uso urbano (passi, giretti coi soci, ecc...)ma niente pista (lo so che é un po uno spreco ma la userei comunque tantissimo!).
Io ve lo sto chiedendo in termini di prestazioni, quindi la manutenzione ecc...non mi interessa perché so che ne hanno tanta, quindi....quale di queste 2 moto tira di più sia in velocità che in ripresa? cavalli di entrambe? cioé, di estetica sono praticamente uguali, ma di prestazioni quale rende di più?!
grazie in anticipo
 
11069446
11069446 Inviato: 11 Dic 2010 13:01
 

530 icon_wink.gif
 
11069493
11069493 Inviato: 11 Dic 2010 13:17
 

dipende
come cv il 530 è più potente ma come efficacia nella guida il 450 è molto più semplice e si guida molto più veloci in particolare questa differenza si nota molto in pista
 
11069569
11069569 Inviato: 11 Dic 2010 13:35
 

il 530 oltre ad essere più potente e coppioso ha anche una manutenzione un filo minore 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11069630
11069630 Inviato: 11 Dic 2010 13:50
Oggetto: Re: KTM 450 sm o KTM 530 exc mtoard?
 

Fede9ch ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo chiedervi quale di queste 2 moto mi consigliate per uso urbano (passi, giretti coi soci, ecc...)ma niente pista (lo so che é un po uno spreco ma la userei comunque tantissimo!).
Io ve lo sto chiedendo in termini di prestazioni, quindi la manutenzione ecc...non mi interessa perché so che ne hanno tanta, quindi....quale di queste 2 moto tira di più sia in velocità che in ripresa? cavalli di entrambe? cioé, di estetica sono praticamente uguali, ma di prestazioni quale rende di più?!
grazie in anticipo

ma con ktm 450 sm cosa intendi? un exc portato a motard? Perchè a qual punto ovviamente è meglio il 530. Ma se si parla di un 450 di derivazione cross allora senza dubbio il 450 è migliore, per il fatto che la maggiore cavalleria è tranquillamente scaricabile su asfalto.

In entrambi i casi comunque ti consiglio il 530 per l'uso che ne devi fare.
 
11069680
11069680 Inviato: 11 Dic 2010 13:59
 

Loris_Ktm ha scritto:
Fede9ch ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo chiedervi quale di queste 2 moto mi consigliate per uso urbano (passi, giretti coi soci, ecc...)ma niente pista (lo so che é un po uno spreco ma la userei comunque tantissimo!).
Io ve lo sto chiedendo in termini di prestazioni, quindi la manutenzione ecc...non mi interessa perché so che ne hanno tanta, quindi....quale di queste 2 moto tira di più sia in velocità che in ripresa? cavalli di entrambe? cioé, di estetica sono praticamente uguali, ma di prestazioni quale rende di più?!
grazie in anticipo

ma con ktm 450 sm cosa intendi? un exc portato a motard? Perchè a qual punto ovviamente è meglio il 530. Ma se si parla di un 450 di derivazione cross allora senza dubbio il 450 è migliore, per il fatto che la maggiore cavalleria è tranquillamente scaricabile su asfalto.

In entrambi i casi comunque ti consiglio il 530 per l'uso che ne devi fare.


Per ktm 450 sm intendo che é gia motard di fabbrica.
Ma.....velocità massima? sapete come siamo messi? (non che io prenda un motard per quello ovviamente ma mi interessa comunque saperlo.
 
11069828
11069828 Inviato: 11 Dic 2010 14:30
 

ktm non fà motard omologatio racing ma sono tutte trasformazioni che quasi quasi si potrebbe dire che sono una via di mezo siccome il setup generale rimane sempre da enduro con rapportatura da enduro e sospensioni da enduro e freni assolutamente da cambiare siccome di derivazione da enduro tranne il disco da 320
 
11070016
11070016 Inviato: 11 Dic 2010 15:07
 

topo ha scritto:
ktm non fà motard omologati

Esatto.. l'unico motard che sotto i 600cc che fa la ktm è il 450 smr, ma è un pronto gara non omologato.

Come velocità puoi tranquillamente scegliere tu con la rapportatura finale... ma comunque per un motard di quella cubatura direi di tenersi sui 150km/h o 160 per un uso stradale.
Questo tipo di moto non sono come le stradali che la velocità massima spesso non è raggiungibile (al limitatore), infatti il pregio è l'accelerazione. E il brutto è che tenendo queste moto a stecca continua sul dritto spompi molto il motore...

Rimango sempre del parere che il 530 è la migliore, per via della maggior coppia e del minimo peso in più rispetto ad un 450
 
11070466
11070466 Inviato: 11 Dic 2010 17:41
 

Il ktm 530 fa 175 all' ora con rapporti motard ma a quelle velocità non hai controllo icon_wink.gif me lo ha detto il vicino che lo ha in garage. lo tiri per vedere quanto fa e basta perchè è inutle rischiare, il manubrio trema troppo icon_wink.gif
 
11072073
11072073 Inviato: 12 Dic 2010 0:21
 

i poi la strumentazione non è molto precisa quella del motard quindi reali potrebberono essere anche 160 km\h

per la rapportatura finale si può cambiare non moltissimo con corona pignone
però almeno qualcosina fà
 
12966801
12966801 Inviato: 3 Feb 2012 20:45
 

La differenza tra la exc 525 e la 530 in cosa consiste, dato che qualcuno mi ha detto che la 530 dovrebbe avere anche un a doppia mappatura. 0510_saluto.gif
 
12966890
12966890 Inviato: 3 Feb 2012 21:08
 

La KTM smr 450 non è omologabile per la circolazione su strada perchè è nata e studiata solo per la pista. Quindi se vuoi un 450 devi prendere l'exc 450 e motardizzarlo così come devi fare per il 530.

Il 450 è più facile da gestire perchè è un po' meno potente e con meno coppia del 530 e ha più manutenzione, il 530 è più cattivo e potente con più coppia e una manutenzione più bassa, ovviamente sempre di una racing stiamo parlando.

La velocità massima è vincolata molto dai rapporti che si montano però diciamo che dovresti essere per entrambe tra i 150 e i 160 km/h anche se un motard lanciato a quelle velocità oltre ad essere inutile perchè non ha senso visto che è ingestibile si rovina anche molto presto. Tutto sommato le prestazioni non sono diversissime basta pensare che fino a qualche anno fa nel mondiale S1 e S2 correvano le manche insieme e a volte capitava che i 450 stessero davanti ai over 450...

Per l'uso prettamente stradale secondo me è meglio il 530 visto che ha meno manutenzione.
 
12972676
12972676 Inviato: 5 Feb 2012 21:49
 

per la doppia mappatura è un accessorio del catalogo powerparts

Il 450 SMR è derivato dall'sx e fa più cavalli del 530 e 450 EXC (fa 12500 giri)
 
12972727
12972727 Inviato: 5 Feb 2012 22:00
 

Icarus992 ha scritto:
per la doppia mappatura è un accessorio del catalogo powerparts

Il 450 SMR è derivato dall'sx e fa più cavalli del 530 e 450 EXC (fa 12500 giri)


12500 giri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ca**o sentivo che cantava sotto il c*lo ma non mi sembravano così tanti!!! Sei sicuro di questo???
 
12974710
12974710 Inviato: 6 Feb 2012 15:34
 

La doppia mappatura ce l han tutti gli exc da 125 in sù, e praticamente ti sposta la curva di potenza di un filo più in basso o più in alto, sul 125 nemmeno si sente come cambiamento 0509_up.gif
 
12975073
12975073 Inviato: 6 Feb 2012 16:48
 

canta237 ha scritto:


12500 giri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ca**o sentivo che cantava sotto il c*lo ma non mi sembravano così tanti!!! Sei sicuro di questo???


eh, i 250 4T da cross arrivano a 14mila

C'è un motivo se cambiano più pistoni che benzinaio icon_asd.gif
 
12975509
12975509 Inviato: 6 Feb 2012 18:30
 

Icarus992 ha scritto:


eh, i 250 4T da cross arrivano a 14mila

C'è un motivo se cambiano più pistoni che benzinaio icon_asd.gif


Porco cane... Bhè mi fa piacere aver domato un 450 da 12500 giri icon_asd.gif
 
12975755
12975755 Inviato: 6 Feb 2012 19:24
 

il 530 fa più al caso tuo...nonostante sia sprecato....
ha un pò meno manutenzione del 450,e motardizzati ne trovi di più usati...
anche come prestazioni é meglio.il 450 é più adatto all'uso in pista,nonostante non sia adatto ai giretti che intendi fare neanche il 530... 0509_down.gif
ma comunque va meglio il 530 0509_doppio_ok.gif
 
12976480
12976480 Inviato: 6 Feb 2012 21:39
 

canta237 ha scritto:


Porco cane... Bhè mi fa piacere aver domato un 450 da 12500 giri icon_asd.gif


Aspetta, se era derivazione EXC arriva sui 10000, solo il motore sxf fa quei giri li
 
12976494
12976494 Inviato: 6 Feb 2012 21:42
 

Per l'uso che ne devi fare come ti hanno già datto è meglio il 530. Però un consiglio spassionato PROVALA prima di prenderla! Perchè sennò capita che poi fai come quelli che la comprano perchè è tra le più potenti e poi la vendono perchè è ingestibile.
 
12976697
12976697 Inviato: 6 Feb 2012 22:15
 

a si...capita di questi tempi......vendo perchè é tropp potente per me:ma che cazz.....l'hai comprata a fare.......prendevi una bici.....
 
12976719
12976719 Inviato: 6 Feb 2012 22:19
 

Icarus992 ha scritto:


Aspetta, se era derivazione EXC arriva sui 10000, solo il motore sxf fa quei giri li


E secondo te a Gozzini la KTM da l'EXC motardizzato??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif era un smr 450 vitaminizzato con l'akra e forche ohlins 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12977538
12977538 Inviato: 7 Feb 2012 9:49
 

Ma non era 350? icon_asd.gif
 
12978158
12978158 Inviato: 7 Feb 2012 12:27
 

Icarus992 ha scritto:
Ma non era 350? icon_asd.gif


No, era un errore di battitura di Gozzini in chat icon_asd.gif alla fine mi sono ritrovato ad usare il 450 0509_banana.gif
 
12978292
12978292 Inviato: 7 Feb 2012 13:11
 

La 450 sm non è omologabile, quindi non c'è speranza solo la 530 exc motardizzata.
 
12978299
12978299 Inviato: 7 Feb 2012 13:12
 

Kattivik ha scritto:
La 450 sm non è omologabile, quindi non c'è speranza solo la 530 exc motardizzata.


Puoi far motardizzare anche l'exc 450 quindi è fattibile anche il 450...
 
12978327
12978327 Inviato: 7 Feb 2012 13:17
 

canta237 ha scritto:


Puoi far motardizzare anche l'exc 450 quindi è fattibile anche il 450...


allora sarebbe 450 exc motardizzato e non 450 sm come ha chi ha aperto . in ogni caso, per l'uso in strada, non avrebbe senso il 450 che è più fragile e di pari prezzo al 530.
 
12978411
12978411 Inviato: 7 Feb 2012 13:37
 

Kattivik ha scritto:


allora sarebbe 450 exc motardizzato e non 450 sm come ha chi ha aperto . in ogni caso, per l'uso in strada, non avrebbe senso il 450 che è più fragile e di pari prezzo al 530.


Quello che hai detto è giusto è sbagliato il modo in cui hai escluso l'esistenza del exc 450 motadizzato nel messaggio prima, per come lo hai scritto sembra che non esiste. Comunque ormai gli abbiamo consigliato tutti il 530 sta a lui scegliere ora...
 
12978454
12978454 Inviato: 7 Feb 2012 13:48
 

canta237 ha scritto:


Quello che hai detto è giusto è sbagliato il modo in cui hai escluso l'esistenza del exc 450 motadizzato nel messaggio prima, per come lo hai scritto sembra che non esiste. Comunque ormai gli abbiamo consigliato tutti il 530 sta a lui scegliere ora...


Non vorrei essere petulante, ma la 450 smr esiste ed è a listino, solo che non è omologabile. Chi ha aperto ha chiesto espressamente la 450 sm o la 530 exc, specificando molto bene "exc motardizzato" se si fosse riferito al 450 trasformato l'avrebbe chiamato exc come il 530 mentre sembra stato chiarissimo:

"450 sm o 530 exc motard"? Pensavo che la distinzione fosse chiara. Ho escluso il 450 exc perchè non l'ha preso in considerazione.

Comunque la 450 sm non è omologabile, viene venduta solo race. Esitono le versioni regolarità 450 e 530 (exc) alle quali è possibile, con un supplemento di costo, applicare una trasformazione "motard" omologabile per l'uso su strada.

Come tutti hanno precisato, consigliamo la 530 poichè per l'uso stradale è un pelino più affidabile e la peggior (questo a mio modo di vedere la cosa) manovrabilità non è significativa fuori dalla pista.

Un abbraccio.
 
12978503
12978503 Inviato: 7 Feb 2012 13:57
 

Kattivik ha scritto:


Non vorrei essere petulante, ma la 450 smr esiste ed è a listino, solo che non è omologabile. Chi ha aperto ha chiesto espressamente la 450 sm o la 530 exc, specificando molto bene "exc motardizzato" se si fosse riferito al 450 trasformato l'avrebbe chiamato exc come il 530 mentre sembra stato chiarissimo:

"450 sm o 530 exc motard"? Pensavo che la distinzione fosse chiara. Ho escluso il 450 exc perchè non l'ha preso in considerazione.

Comunque la 450 sm non è omologabile, viene venduta solo race. Esitono le versioni regolarità 450 e 530 (exc) alle quali è possibile, con un supplemento di costo, applicare una trasformazione "motard" omologabile per l'uso su strada.

Come tutti hanno precisato, consigliamo la 530 poichè per l'uso stradale è un pelino più affidabile e la peggior (questo a mio modo di vedere la cosa) manovrabilità non è significativa fuori dalla pista.

Un abbraccio.


Hai detto tutte cose che sono già state dette nel topic nei primi post, so bene tutto quello che hai detto e che ho scritto in precedenza io, tanto che se leggi c'è scritto che ho usato l'smr 450 che non è omologabile ma abbiamo già detto e abbiamo corretto il ragazzo che ha aperto il topic spiegandoglielo e facendogli notare che comunque esiste l'exc motardizzato sia 450 che 530 e come io, te, icarus e gli altri gli abbiamo consigliato il 530. Spero sia tutto chiaro
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©