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carburazione am6 ho un problema con la carburazione
11066625
11066625 Inviato: 10 Dic 2010 19:01
Oggetto: carburazione am6 ho un problema con la carburazione
 

salve a tutti, sono nuovo di questo e sono molto felice di farne parte!! icon_biggrin.gif
sono in possesso di un hm six del 05 che ho preso in primavera!! si presenta cosi:
cilindro athena racing 70cc
19 dell'orto
filtro a cono
scarico completo malossi super moto!!!
ho un problema con la carburazione da qualche mese!!! quando l'ho portata a casa ho montato subito un filtro a cono e di consegnuenza ho dovuto cambiare il getto solo che nn c'era scritto nulla sul getto sono andato in moto forniture di varese a prendere dei getti e fino a li la carburazione era buona puoi ho cambiato il filtro e ne ho messo uno a torta solo che è a 90 gradi e ho un problema in pratica se tengo il gas puntato mentre vado e spalanco mi fa un vuoto e poi prende ho preovato a montare un getto piu piccolo ho montato il novanta al primo momento sembrava andare poi ha incominciato a fare il vuoto.. ho chiesto a qualche conoscente e mi hanno detto di cambiare il getto dell'aria xo prima di cambiarlo vorrei esserne sicuro!!! grazie in anticipo!!
 
11066685
11066685 Inviato: 10 Dic 2010 19:12
 

E' evidente che tu non sappia assolutamente nulla di come si carburi un motore, detto ciò, per spiegarti il lavoro che dovresti fare non basterebbero ore, ci sono interi libri di centinaia di pagine che trattano l'argomento "carburazione", il mio consiglio è solo quello di recarti SUBITO da un bravo carburista, prima che sia troppo tardi.
 
11066687
11066687 Inviato: 10 Dic 2010 19:13
Oggetto: Re: carburazione am6 ho un problema con la carburazione
 

cri95 ha scritto:
salve a tutti, sono nuovo di questo e sono molto felice di farne parte!! icon_biggrin.gif
sono in possesso di un hm six del 05 che ho preso in primavera!! si presenta cosi:
cilindro athena racing 70cc
19 dell'orto
filtro a cono
scarico completo malossi super moto!!!
ho un problema con la carburazione da qualche mese!!! quando l'ho portata a casa ho montato subito un filtro a cono e di consegnuenza ho dovuto cambiare il getto solo che nn c'era scritto nulla sul getto sono andato in moto forniture di varese a prendere dei getti e fino a li la carburazione era buona puoi ho cambiato il filtro e ne ho messo uno a torta solo che è a 90 gradi e ho un problema in pratica se tengo il gas puntato mentre vado e spalanco mi fa un vuoto e poi prende ho preovato a montare un getto piu piccolo ho montato il novanta al primo momento sembrava andare poi ha incominciato a fare il vuoto.. ho chiesto a qualche conoscente e mi hanno detto di cambiare il getto dell'aria xo prima di cambiarlo vorrei esserne sicuro!!! grazie in anticipo!!

ciao cri, rimetti il getto del massimo precedente, ossia quello con cui la moto andava bene, e intervieni sullo spillo conico fissato alla ghigliottina.
sullo spillo ci sono delle tacche e su una di queste tacche c'è un seeger circolare. devi spostare il seeger su una tacca più in basso: in questo modo lo spillo si solleva e andando a ostruire in maniera minore con la sua punta conica il polverizzatore, ingrassa la carburazione da 1/4 a 3(4 dell'apertura della valvola del gas.
in questo modo dovrai sentire dei netti miglioramenti. se non dovesse bastare, dovrai abbassare il seeger ancora di una tacca.
icon_wink.gif


edit: certamente un bravo carburista saprà fare la regolazione della carburazione nel migliore dei modi. ma non vedo perchè non si debba almeno fare un po di esperienza. la regolazione dello spillo è semplice e nel suo caso porterà a benefici.

Ultima modifica di emarex il 10 Dic 2010 19:14, modificato 1 volta in totale
 
11066694
11066694 Inviato: 10 Dic 2010 19:13
 

Il getto dell'aria ? eusa_shifty.gif
 
11066706
11066706 Inviato: 10 Dic 2010 19:15
 

Dieguz ha scritto:
Il getto dell'aria ? eusa_shifty.gif


Forse intendeva i freni aria, ma i carburatori odierni ne sono sprovvisti nel 90% dei casi.
 
11066712
11066712 Inviato: 10 Dic 2010 19:16
 

ci sono 2 tipi di vuoto,uno ti fa'notare che a quell'apertura di gas,manca benzina e tende a spegnersi,poi arriva la benza,e va'.Il secondo,e' esattamente l'opposto cioe'arriva troppa benzina e fa' il vuoto con sputacchi e fumo dallo scarico e poi riprende.Nel primo caso devi aumentare il getto del max,nel secondo caso devi diminuirlo.Da come descrivi,il tuo e' il primo caso,quindi devi aumentare il getto del max,prova con 5 punti alla volta.
 
11066719
11066719 Inviato: 10 Dic 2010 19:16
 

senti gli airbox non li fanno mica per nulla, poi con il cono su sterrato rischi di spaccare,perche aspira polvere....... ascolta i consigli di emarex, sono buoni e poi io almeno faarei una scatola filtro....... comunque sei magro di intermedi..... ciao doppio_lamp_naked.gif
 
11066723
11066723 Inviato: 10 Dic 2010 19:17
Oggetto: Re: carburazione am6 ho un problema con la carburazione
 

emarex ha scritto:

ciao cri, rimetti il getto del massimo precedente, ossia quello con cui la moto andava bene, e intervieni sullo spillo conico fissato alla ghigliottina.
sullo spillo ci sono delle tacche e su una di queste tacche c'è un seeger circolare. devi spostare il seeger su una tacca più in basso: in questo modo lo spillo si solleva e andando a ostruire in maniera minore con la sua punta conica il polverizzatore, ingrassa la carburazione da 1/4 a 3(4 dell'apertura della valvola del gas.
in questo modo dovrai sentire dei netti miglioramenti. se non dovesse bastare, dovrai abbassare il seeger ancora di una tacca.
icon_wink.gif


edit: certamente un bravo carburista saprà fare la regolazione della carburazione nel migliore dei modi. ma non vedo perchè non si debba almeno fare un po di esperienza. la regolazione dello spillo è semplice e nel suo caso porterà a benefici.



oki kmq lo spillo e sul penultimo adesso devo cercare un po nei getti che ho e lo rimonto!! grazie mille!! ci risentiamo e ti do la conferma se riesco a eliminare il vuoto ciao grazie ancora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11066741
11066741 Inviato: 10 Dic 2010 19:19
Oggetto: Re: carburazione am6 ho un problema con la carburazione
 

cri95 ha scritto:



oki kmq lo spillo e sul penultimo adesso devo cercare un po nei getti che ho e lo rimonto!! grazie mille!! ci risentiamo e ti do la conferma se riesco a eliminare il vuoto ciao grazie ancora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

di nulla icon_wink.gif attendo notizie.
 
11066751
11066751 Inviato: 10 Dic 2010 19:22
 

lolipop ha scritto:
ci sono 2 tipi di vuoto,uno ti fa'notare che a quell'apertura di gas,manca benzina e tende a spegnersi,poi arriva la benza,e va'.Il secondo,e' esattamente l'opposto cioe'arriva troppa benzina e fa' il vuoto con sputacchi e fumo dallo scarico e poi riprende.Nel primo caso devi aumentare il getto del max,nel secondo caso devi diminuirlo.Da come descrivi,il tuo e' il primo caso,quindi devi aumentare il getto del max,prova con 5 punti alla volta.


grazie seguiro il tuo consiglio insieme a quello di emarex!!!
 
11066776
11066776 Inviato: 10 Dic 2010 19:25
 

cri95 ha scritto:
lolipop ha scritto:
ci sono 2 tipi di vuoto,uno ti fa'notare che a quell'apertura di gas,manca benzina e tende a spegnersi,poi arriva la benza,e va'.Il secondo,e' esattamente l'opposto cioe'arriva troppa benzina e fa' il vuoto con sputacchi e fumo dallo scarico e poi riprende.Nel primo caso devi aumentare il getto del max,nel secondo caso devi diminuirlo.Da come descrivi,il tuo e' il primo caso,quindi devi aumentare il getto del max,prova con 5 punti alla volta.


grazie seguiro il tuo consiglio insieme a quello di emarex!!!

nono, aspetta lolipop. getto del massimo maggiorato di 5 punti? icon_eek.gif
il getto del massimo lavora alle massime aperture della valvola del gas, da 3/4 a 4/4. è anche vero che influenza leggermente una parte dell'intervento dello spillo, ma non è questo il caso di sostituire il getto del massimo. lui deve solo tornare a quello che aveva prima e che andava bene.
poi 5 punti.. guarda che è veramente tanto!! icon_wink.gif

ps, quando c'è un eccesso di benzina non è che fa un vuoto, ma affoga.
 
11066785
11066785 Inviato: 10 Dic 2010 19:27
 

cri95 ha scritto:


grazie seguiro il tuo consiglio insieme a quello di emarex!!!


di niente,fa' un buon lavoro! 0509_up.gif
 
11066847
11066847 Inviato: 10 Dic 2010 19:37
 

[quote="emarex"#11066776]
nono, aspetta lolipop. getto del massimo maggiorato di 5 punti? icon_eek.gif
il getto del massimo lavora alle massime aperture della valvola del gas, da 3/4 a 4/4. è anche vero che influenza leggermente una parte dell'intervento dello spillo, ma non è questo il caso di sostituire il getto del massimo. lui deve solo tornare a quello che aveva prima e che andava bene.
poi 5 punti.. guarda che è veramente tanto!! icon_wink.gif

ps, quando c'è un eccesso di benzina non è che fa un vuoto, ma affoga.[/quot

be',lavorera' prima sullo spillo,e se poi non basta aumenta anche il getto,se finisce le tacche dovra' per forza cambiare il getto..... icon_asd.gif

quando c'e' l'eccesso,affoga si,ma certe volte lo descrivono come un vuoto,per quello tento di spiegare che si blocca e sputacchia con il fumo icon_asd.gif un vuoto d'affogamento insomma,ma nel suo caso manca la benzina.
 
11066963
11066963 Inviato: 10 Dic 2010 19:59
 

Complimenti emarex per la spiegazione veramente molto chiara finalmente sono riuscito a capire bene come funziona 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11093572
11093572 Inviato: 16 Dic 2010 17:05
Oggetto: Re: carburazione am6 ho un problema con la carburazione
 

emarex ha scritto:

ciao cri, rimetti il getto del massimo precedente, ossia quello con cui la moto andava bene, e intervieni sullo spillo conico fissato alla ghigliottina.
sullo spillo ci sono delle tacche e su una di queste tacche c'è un seeger circolare. devi spostare il seeger su una tacca più in basso: in questo modo lo spillo si solleva e andando a ostruire in maniera minore con la sua punta conica il polverizzatore, ingrassa la carburazione da 1/4 a 3(4 dell'apertura della valvola del gas.
in questo modo dovrai sentire dei netti miglioramenti. se non dovesse bastare, dovrai abbassare il seeger ancora di una tacca.
icon_wink.gif


edit: certamente un bravo carburista saprà fare la regolazione della carburazione nel migliore dei modi. ma non vedo perchè non si debba almeno fare un po di esperienza. la regolazione dello spillo è semplice e nel suo caso porterà a benefici.


rieccomi ragazzi!!!!
il problema lo avevo risolto!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif solo che ade si sono abbassate le temperature da oggi e oggi pomeriggio e tornato lo stesso problema solo che adesso ne manca ancora di piu!!! icon_evil.gif e voglio capire se e il tempo freddo o qualcosaltro!!
 
11093617
11093617 Inviato: 16 Dic 2010 17:15
Oggetto: Re: carburazione am6 ho un problema con la carburazione
 

cri95 ha scritto:


rieccomi ragazzi!!!!
il problema lo avevo risolto!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif solo che ade si sono abbassate le temperature da oggi e oggi pomeriggio e tornato lo stesso problema solo che adesso ne manca ancora di piu!!! icon_evil.gif e voglio capire se e il tempo freddo o qualcosaltro!!


cioè? ti fa ancora i vuoti?
 
11093630
11093630 Inviato: 16 Dic 2010 17:19
Oggetto: Re: carburazione am6 ho un problema con la carburazione
 

cri95 ha scritto:


rieccomi ragazzi!!!!
il problema lo avevo risolto!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif solo che ade si sono abbassate le temperature da oggi e oggi pomeriggio e tornato lo stesso problema solo che adesso ne manca ancora di piu!!! icon_evil.gif e voglio capire se e il tempo freddo o qualcosaltro!!

descrivi meglio icon_wink.gif cerca di essere molto preciso.
capirai che una carburazione online è letteralmente impossibile... un conto è se vedessi la moto, un altro conto è capire come si comporta via testo
 
11093701
11093701 Inviato: 16 Dic 2010 17:34
Oggetto: Re: carburazione am6 ho un problema con la carburazione
 

emarex ha scritto:

descrivi meglio icon_wink.gif cerca di essere molto preciso.
capirai che una carburazione online è letteralmente impossibile... un conto è se vedessi la moto, un altro conto è capire come si comporta via testo


allora oggi pomeriggio ho acceso la moto!! aria tirata fatta scaldare mentre andavo ho chiuso l?aria ho fatto un kilometropiu o meno e ho fatto una tiratina!! cioe ero in terza ho splancato e ho fatto 4 e 5 poi ho messo la sesta e sono andato normalmente!! arrivo ad un incrocio mi fermo parto tengo la 3 a meta ho aperto e mi ha fatto un vuoto e poi ha ripreso subito!!! questo mi succedeva fino a sabato scorso!! avevo un getto del 90 sono salito pianpiano con i getti fino ad arrivare al 100 eandava bene con il getto del 100 e la candela era marroncina!! nn bella marrone.. kmq sia era una carburazione abbastanza giusta e oggi tutto d'untratto ha incominciato a rifalrlo e la candela e un po nera e si vede che nn brucia bene come settimana scorsa!! e vorrei capire se e il tempo che mi sballa cosi la carburazione o che cosa
 
11093770
11093770 Inviato: 16 Dic 2010 17:50
Oggetto: Re: carburazione am6 ho un problema con la carburazione
 

cri95 ha scritto:


allora oggi pomeriggio ho acceso la moto!! aria tirata fatta scaldare mentre andavo ho chiuso l?aria ho fatto un kilometropiu o meno e ho fatto una tiratina!! cioe ero in terza ho splancato e ho fatto 4 e 5 poi ho messo la sesta e sono andato normalmente!! arrivo ad un incrocio mi fermo parto tengo la 3 a meta ho aperto e mi ha fatto un vuoto e poi ha ripreso subito!!! questo mi succedeva fino a sabato scorso!! avevo un getto del 90 sono salito pianpiano con i getti fino ad arrivare al 100 eandava bene con il getto del 100 e la candela era marroncina!! nn bella marrone.. kmq sia era una carburazione abbastanza giusta e oggi tutto d'untratto ha incominciato a rifalrlo e la candela e un po nera e si vede che nn brucia bene come settimana scorsa!! e vorrei capire se e il tempo che mi sballa cosi la carburazione o che cosa


secondo me sono due fattori: carburazione ancora leggermente magra e candela non adatta, ovvero troppo fredda e che quindi si incrosta perchè non riesce a bruciare i gas freschi... eusa_think.gif
 
11093887
11093887 Inviato: 16 Dic 2010 18:20
Oggetto: Re: carburazione am6 ho un problema con la carburazione
 

ZamboMotors ha scritto:


secondo me sono due fattori: carburazione ancora leggermente magra e candela non adatta, ovvero troppo fredda e che quindi si incrosta perchè non riesce a bruciare i gas freschi... eusa_think.gif


la candela ecalda e quella originale!! devo metterla piu calda????
 
11094601
11094601 Inviato: 16 Dic 2010 20:23
Oggetto: Re: carburazione am6 ho un problema con la carburazione
 

cri95 ha scritto:


la candela ecalda e quella originale!! devo metterla piu calda????


si potrebbe provare...però secondo me sei ancora magro di carburazione perchè si col freddo si smagrisce...ma se fa proprio i vuoti dev'essere bella magra ..
 
11097125
11097125 Inviato: 17 Dic 2010 11:46
 

Lascia stare questi getti. La moto si carbura per l'80% delle volte regolando lo spillo conico!
Ingrassa di 2 tacche lo spillo conico, posto nella ghigliottina, alzandolo. (quindi abbassa il seeger di 2 tacche).
 
11097537
11097537 Inviato: 17 Dic 2010 13:46
Oggetto: Re: carburazione am6 ho un problema con la carburazione
 

emarex ha scritto:

ciao cri, rimetti il getto del massimo precedente, ossia quello con cui la moto andava bene, e intervieni sullo spillo conico fissato alla ghigliottina.
sullo spillo ci sono delle tacche e su una di queste tacche c'è un seeger circolare. devi spostare il seeger su una tacca più in basso: in questo modo lo spillo si solleva e andando a ostruire in maniera minore con la sua punta conica il polverizzatore, ingrassa la carburazione da 1/4 a 3(4 dell'apertura della valvola del gas.
in questo modo dovrai sentire dei netti miglioramenti. se non dovesse bastare, dovrai abbassare il seeger ancora di una tacca.
icon_wink.gif



come ti ho consigliato abbassa ancora di una tacca il seeger dello spillo conico icon_wink.gif

Ultima modifica di emarex il 17 Dic 2010 13:47, modificato 1 volta in totale
 
11097540
11097540 Inviato: 17 Dic 2010 13:46
 

PonziRacing ha scritto:
Lascia stare questi getti. La moto si carbura per l'80% delle volte regolando lo spillo conico!
Ingrassa di 2 tacche lo spillo conico, posto nella ghigliottina, alzandolo. (quindi abbassa il seeger di 2 tacche).

ponzi, ha già abbassato il seeger di una tacca icon_wink.gif
 
11097545
11097545 Inviato: 17 Dic 2010 13:47
 

Allora ancora una icon_wink.gif
 
11123752
11123752 Inviato: 23 Dic 2010 13:19
 

PonziRacing ha scritto:
Allora ancora una icon_wink.gif

qua le cose peggiorano!!! ho provato ad abbassare lo spillo, montare un 11o al posto del 100 ma niente !!!! ora mi si incanta pure la ghigliottina !!!!!
 
11123807
11123807 Inviato: 23 Dic 2010 13:32
 

cri95 ha scritto:

qua le cose peggiorano!!! ho provato ad abbassare lo spillo, montare un 11o al posto del 100 ma niente !!!! ora mi si incanta pure la ghigliottina !!!!!

ah e volevo pure sapere secondo voi quale e megli tra questi due carburatori
1 Link a pagina di Cgi.ebay.it
2 Link a pagina di Cgi.ebay.it
e vorrei sapere che differenza tra il PWK della motorforce e quello della stage6
 
11123912
11123912 Inviato: 23 Dic 2010 13:56
 

E' logico che è meglio il Motorforce del PHBG pacco icon_xd_2.gif la Stage 6 prende i Motorforce ci mette la marca e li colora... ma vuoi mettere il 21 sull'Athena?
 
11124052
11124052 Inviato: 23 Dic 2010 14:25
 

morig94 ha scritto:
E' logico che è meglio il Motorforce del PHBG pacco icon_xd_2.gif la Stage 6 prende i Motorforce ci mette la marca e li colora... ma vuoi mettere il 21 sull'Athena?

si!!!
 
11124647
11124647 Inviato: 23 Dic 2010 16:20
 

Ma perchè non un 26?
 
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