Antoo1984 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problema con il mio monster 750 a carburatori con scarichi aperti filtro racing e senza coperchio e kit dynojet 2. Mi succede che se mantengo un andatura allegra chiudo il gas e lo riapro la moto fa un singhiozzo e poi riprende ad andare...ho controllato le candele ed erano un po troppo castano chiaro così ho abbassato di una tacca gli spilli, ora va bene il colore delle candele , ma mi continua a dare da il problema sopra descritto...cosa può essere? e come lo risolvo?
la mia taratura attuale è
getto max 148
spillo alla 4° tacca dall'alto
ciao. premetto di non conoscere i carburatori del monster, ma si direbbe proprio un problema di carburazione magra alle minime aperture delle valvole del gas. dovrebbero esserci delle viti (una per carburatore) con le quali regolare appunto la carburazione.
mi riferisci alle viti dell'aria o miscela: se si trovano a valle delle valvole sono viti miscela, se si trovano a monte sono viti dell'aria.
la vite dell'aria ingrassa avvitando, mentre smagrisce svitando. la vite miscela ingrassa svitando, mentre smagrisce avvitando.
rivedendo l'altezza dello spillo conico, hai ingrassato in un arco di apertura del gas in cui era si magretta, ma non eccessivamente da dare problemi. non ci sono state variazioni alle minime aperture perchè quelle si gestiscono proprio tramite la vite.