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GT Stage 6 Sport vs Steetrace Minarelli orizzontale H2O
11074903
11074903 Inviato: 12 Dic 2010 19:38
 

ragà do state!!???!!???

comunque che pacco lammellare ci monto sul 2+ avendo un carburatore 19mm???
non vorrei spendere tanti soldi (sto leggermente in crisi)
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11075602
11075602 Inviato: 12 Dic 2010 21:25
 

credo che il v. 0.13 vada bene...
 
11094336
11094336 Inviato: 16 Dic 2010 19:47
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
credo che il v. 0.13 vada bene...


E che cavolo è adesso il v.0.13?? icon_eek.gif
 
11098469
11098469 Inviato: 17 Dic 2010 16:41
 

FoxDriver ha scritto:


E che cavolo è adesso il v.0.13?? icon_eek.gif


errore di scrittura: vl13
 
11099463
11099463 Inviato: 17 Dic 2010 19:44
 

Va bene ormai ho preso quello della stager/t in viton...
 
11116499
11116499 Inviato: 21 Dic 2010 20:18
Oggetto: Re: GT Stage 6 Sport vs Steetrace Minarelli orizzontale H2O
 

FoxDriver ha scritto:
Ciao a tutti, come dal titolo sono tra questi due gruppi termici.
Adesso monto:
GT: Dr evolution
Carbu: 19mm dell'orto
albero motore: carenzi
Marmitta: Stage 6 pro replica
Variatore: Pinasco Overdrive grandezza rulli 19x17.5 e rulli da 5.5 g
Frizione Malossi fly clutch diametro 107mm
Campana: Clurtch bell diametro 107mm
Molettine frizione: bianche malossi
Molla contrasto: gialla malossi
Rapporti: originali

Secondo voi per questi elaborazioni quale GT dovrei montare?
Lo stage 6 sport è in alluminio monofascia e sviluppa 14 HP
invece lo stage 6 streetrace in ghisa bifascia sviluppa 11 cavalli

Voi che ne dite?
quali GT è migliore? sia delle prestazioni e affitabilità?
icon_biggrin.gif


allora lo sport della stage ( per chi non lo sapesse già ) è prodotto dalla athena e venduto da questa marca sotto il nome di athena sporting(e venduto a un prezzo relativamente più basso) , per completare l'ela con questo gt ( che ha 15hp non 14) devi mettere questi pezzi :
l albero il carenzi va benissimo
per la trasmissione i pezzi che hai tu con: la molla di contrasto la gialla va bene le mollette metti le medie tirate la taratura la vedi tu
lo scarico l athena sporting è stata studiata proprio per questo gt ed è nettamente superiore a scarichi più conosciuti (nardò , pws,polini for race ecc.) che costano quasi il doppio della athena
l'alimentazione il 19 va benissimo ( per chi non lo sapesse è il carburatore minimo anche x il big bore) nella scatola con il gt athena ci sono anche delle lamelle in carbonio per il pacco originale , puoi mettere quelle oppure , se vuoi di più o comprartene un racing ( vl14 , s6 8petali ecc. costo circa sui 50 euri) oppure puoi modificare il tuo da farlo diventare come questi( è semplicissimo e costa relativamente poco.... ti do il link [guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo ) il filtro mattine uno aperto se la sera vuoi farti sentire icon_biggrin.gif se no l 'originale con red sponge e con dei fori passanti dei cavi in gomma che stiano 4mm nel filtro e 1 mm fuori

ciau
0509_up.gif
 
11117200
11117200 Inviato: 21 Dic 2010 22:01
Oggetto: Re: GT Stage 6 Sport vs Steetrace Minarelli orizzontale H2O
 

rabet ha scritto:


allora lo sport della stage ( per chi non lo sapesse già ) è prodotto dalla athena e venduto da questa marca sotto il nome di athena sporting(e venduto a un prezzo relativamente più basso) , per completare l'ela con questo gt ( che ha 15hp non 14) devi mettere questi pezzi :
l albero il carenzi va benissimo
per la trasmissione i pezzi che hai tu con: la molla di contrasto la gialla va bene le mollette metti le medie tirate la taratura la vedi tu
lo scarico l athena sporting è stata studiata proprio per questo gt ed è nettamente superiore a scarichi più conosciuti (nardò , pws,polini for race ecc.) che costano quasi il doppio della athena
l'alimentazione il 19 va benissimo ( per chi non lo sapesse è il carburatore minimo anche x il big bore) nella scatola con il gt athena ci sono anche delle lamelle in carbonio per il pacco originale , puoi mettere quelle oppure , se vuoi di più o comprartene un racing ( vl14 , s6 8petali ecc. costo circa sui 50 euri) oppure puoi modificare il tuo da farlo diventare come questi( è semplicissimo e costa relativamente poco.... ti do il link [guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo ) il filtro mattine uno aperto se la sera vuoi farti sentire icon_biggrin.gif se no l 'originale con red sponge e con dei fori passanti dei cavi in gomma che stiano 4mm nel filtro e 1 mm fuori

ciau
0509_up.gif


ok grazie, comunque ho ordinate il TOP VIOLA ts...
perchè non mi fidavo dello stage 6 (alluminio) comunque adesso monto:

GT:TOP VIOLA
Marmitta PWS o pro replica
Carbu:19mm con spugna red )o originale)
e valvole lamellari stage 6 r/t in viton
e la trassmissione da tarare....

comunque volevo chiedere se devo cambiare anche la centalina ho un malaguti firefox TTS del 2001





spero delle risposte icon_biggrin.gif
 
11119124
11119124 Inviato: 22 Dic 2010 13:54
 

la centralina non so se la devi cambiare, ma sinceramente prima sarebbe meglio se completassi l'ela. Comunque con il 2plus metti assolutamente la pws e come carburatore un bel 21 0509_up.gif
 
11119152
11119152 Inviato: 22 Dic 2010 13:59
 

con un bel ts facci una bella ela, pezzi giusti che voli. parlo per esperienza io montavo sul mio che poi ho venduto a un compaesano 2ts over range delta pacco malossi collettore storto accorciato evolution 2 carter cilindro lavorati e fiore all'occhiello 19 nordera...ahh top rossa primari coprirapporti...avevo su di tutto!
 
11121092
11121092 Inviato: 22 Dic 2010 20:43
Oggetto: Re: GT Stage 6 Sport vs Steetrace Minarelli orizzontale H2O
 

FoxDriver ha scritto:


ok grazie, comunque ho ordinate il TOP VIOLA ts...
perchè non mi fidavo dello stage 6 (alluminio) comunque adesso monto:

GT:TOP VIOLA
Marmitta PWS o pro replica
Carbu:19mm con spugna red )o originale)
e valvole lamellari stage 6 r/t in viton
e la trassmissione da tarare....
spero delle risposte icon_biggrin.gif


comunque volevo chiedere se devo cambiare anche la centalina ho un malaguti firefox TTS del 2001

no non la devi cambiare
come scarico se vuoi omologato la pws è la migliore solo ke dovresti tolgiere la strozza di omologazione
il 19 va benissimo fidati , non perchè il 21 fa schifo, anzi... ma non mi sembra giusto uno spreco di soldi a cambiare di 2 mm ( parlando di una ela intermedia)
per il filtro originale fai come ti ho scritto io
 
11121768
11121768 Inviato: 22 Dic 2010 22:41
Oggetto: Re: GT Stage 6 Sport vs Steetrace Minarelli orizzontale H2O
 

rabet ha scritto:


comunque volevo chiedere se devo cambiare anche la centalina ho un malaguti firefox TTS del 2001

no non la devi cambiare
come scarico se vuoi omologato la pws è la migliore solo ke dovresti tolgiere la strozza di omologazione
il 19 va benissimo fidati , non perchè il 21 fa schifo, anzi... ma non mi sembra giusto uno spreco di soldi a cambiare di 2 mm ( parlando di una ela intermedia)
per il filtro originale fai come ti ho scritto io


Ok grazie....adesso vedo come faccio e poi ti faccio sapere icon_razz.gif
 
11122677
11122677 Inviato: 23 Dic 2010 8:57
 

ma che trama hai? originale?
 
11126135
11126135 Inviato: 23 Dic 2010 21:50
 

f12_tuttalavita ha scritto:
ma che trama hai? originale?


ha l'overdrive la fly , non le ho citate perchè erano gia presenti nello scooter...
 
11126436
11126436 Inviato: 23 Dic 2010 22:50
 

ah ok...dai se puoi completa anche quelle! daltronde non gli puo fare altro che bene

anche se non va male cosi
 
11126660
11126660 Inviato: 23 Dic 2010 23:32
 

f12_tuttalavita ha scritto:
ah ok...dai se puoi completa anche quelle! daltronde non gli puo fare altro che bene

anche se non va male cosi


Ok oggi montanto tutto!!!
GT: Top Viola ts
Carbu: 19 (per rodaggio metterò un 21)
valvola lamellare: Stage 6 r/t
marmitta: Stage 6 pro replica ( metterò una PWS o una sito + stappata XD)
Rapporti: qualche idea?
Vario: Overdrive pinasco grandezza rulli 19x17.5
frizza: Fly
campana: clutch bell

adesso ho tarato che non mi sale tanto sui giri ( per il rodaggio)
e il getto massimo ho un 85 o 90 non mi ricordo
 
11127832
11127832 Inviato: 24 Dic 2010 10:15
 

FoxDriver ha scritto:


Ok oggi montanto tutto!!!
GT: Top Viola ts
Carbu: 19 (per rodaggio metterò un 21)
valvola lamellare: Stage 6 r/t
marmitta: Stage 6 pro replica ( metterò una PWS o una sito + stappata XD)
Rapporti: qualche idea?
Vario: Overdrive pinasco grandezza rulli 19x17.5
frizza: Fly
campana: clutch bell

adesso ho tarato che non mi sale tanto sui giri ( per il rodaggio)
e il getto massimo ho un 85 o 90 non mi ricordo



si ma che pasticcio, cosi no nva bene. 21 solo per rodaggio? perche??????? marmita insufficiente per i lgt? sia stage6 sia l'altra che non nomino neanche! e ti manca una trasmissione fatta decentemente e una centralina

e un alberoo! ti mancano troppe cose..bha no nso come fate a fare ste cose fatte a 1 terzo
 
11129953
11129953 Inviato: 24 Dic 2010 17:35
 

f12_tuttalavita ha scritto:



si ma che pasticcio, cosi no nva bene. 21 solo per rodaggio? perche??????? marmita insufficiente per i lgt? sia stage6 sia l'altra che non nomino neanche! e ti manca una trasmissione fatta decentemente e una centralina

e un alberoo! ti mancano troppe cose..bha no nso come fate a fare ste cose fatte a 1 terzo


No scusa il 21 metterò dopo il rodaggio me so sbagliato a scrivere...
comunque ho il carenzi per albero motore....
 
11130370
11130370 Inviato: 24 Dic 2010 19:06
 

ah ok...menomale che almeno tu ce lhai...
 
11130402
11130402 Inviato: 24 Dic 2010 19:13
 

f12_tuttalavita ha scritto:
ah ok...menomale che almeno tu ce lhai...

perchè scusa??
comunque che rapporti mi consigliati di mettere??'
 
11130507
11130507 Inviato: 24 Dic 2010 19:41
 

è la moda non metterlo piu!


rapporti bho...lascierei originale con la tua ela
 
11131252
11131252 Inviato: 25 Dic 2010 1:30
 

f12_tuttalavita ha scritto:
è la moda non metterlo piu!


rapporti bho...lascierei originale con la tua ela

ma che cavolo stai a dì?? la moda?? xD so un pò ridardato ma quessa adesso non la so capita...
 
11161151
11161151 Inviato: 2 Gen 2011 19:17
 

ragazzi una domanda grandissima...
Ho montato il TOP VIOLA T.S e sto finendo il rodaggio da 500km...
Mi è passata la voglia di averlo mi consuma tantissimo è normale???
ho messo 5 euro oggi (3.6 litri) ho fatto per dirlo alla grande 25 km e già so finiti!
perchè? non vado veloce anzi sto sui 40 km/h e circa 8000-9000 giri....
Come mai mi consuma così tanto? può essere l'imbocco della valvola lamellare? monto l'imbocco da 28 mm di diametro
Spero delle risposte grazie! icon_neutral.gif
 
11163535
11163535 Inviato: 3 Gen 2011 11:09
 

FoxDriver ha scritto:
ragazzi una domanda grandissima...
Ho montato il TOP VIOLA T.S e sto finendo il rodaggio da 500km...
Mi è passata la voglia di averlo mi consuma tantissimo è normale???
ho messo 5 euro oggi (3.6 litri) ho fatto per dirlo alla grande 25 km e già so finiti!
perchè? non vado veloce anzi sto sui 40 km/h e circa 8000-9000 giri....
Come mai mi consuma così tanto? può essere l'imbocco della valvola lamellare? monto l'imbocco da 28 mm di diametro
Spero delle risposte grazie! icon_neutral.gif


8000-9000 giri sono troppi per 40 km/h , li prende uno scooter quando ha ancora le strozze , ecco perchè consumi scosi tanto , appesantisci un po i rulli.... , e poi nel rodaggio devi sempre rimanere non oltre i 6-7 mila giri
 
11163674
11163674 Inviato: 3 Gen 2011 11:39
 

rabet ha scritto:


8000-9000 giri sono troppi per 40 km/h , li prende uno scooter quando ha ancora le strozze , ecco perchè consumi scosi tanto , appesantisci un po i rulli.... , e poi nel rodaggio devi sempre rimanere non oltre i 6-7 mila giri


Lo so che 8000-9000 giri so troppi per il rodaggio, ma io paso a 300 km e fino adesso avevo i rulli pesanti e per arrivare a 30 dovevo aprire a manetta e il motore non mi saliva più di 7500 giri ma mi consumava tantissimo! adesso monto i rulli da 4.5 (su un vario pinasco overdrive) mi va meglio e in leggera salita sto si 8500 giri sennò in pianura 7000-8000 però mi consuma tantissimo perchè?
 
11163765
11163765 Inviato: 3 Gen 2011 11:58
 

no vabbe i rulli vanno bene al max appesantisci e metti i 4.7 / 5 gr come sei carburato?
 
11164061
11164061 Inviato: 3 Gen 2011 13:00
 

controlla la carburazione! a cosa vuoi pensare! mica al colore delle sella!
 
11164286
11164286 Inviato: 3 Gen 2011 13:36
 

la carburazione mi sa che è leggermente magra! il getto massimo ho il 90 e la vite dell'aria a 1 o 1.5
 
11164572
11164572 Inviato: 3 Gen 2011 14:13
 

controlla con la prova della candela
 
11166617
11166617 Inviato: 3 Gen 2011 20:51
 

se non hai superato gli 8000 giri il getto massimo non c'entra, o meglio c'entra relativamente... spillo?
 
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