foxbat ha scritto:
aligno ha scritto:
la gsx-r 2011 pesa 190kg a secco
la precedente k8 pesava a secco dichiarato dalla casa 165kg anche se poi sono valori ottimistici, ora i pesi dichiarati sono riportati in ordine di marcia
Io mi rifaccio a ciò che dichiara Suzuki sul suo sito Global
Link a pagina di Globalsuzuki.com
Dry weight = Peso a secco
e visto che i tedeschi sono precisi anche ciò che dichiarano i crucchi
Link a pagina di Motorrad.suzuki.de
Leergewicht fahrfertig = Peso a secco
e ancora per il modello 2010 sul sito tedesco riportano
Leergewicht fahrfertig 198 kg
Link a pagina di Motorrad.suzuki.de
aligno ha scritto:
il valore di coppia della ducati è influenzato dai 100cc in più
Non sono i 100cc in più a fare la differenza, ma bensì la grandezza dei cilindri che essendo solo 2 sono belli grossi se mettessi 100cc in più su un 4 cilindri in linea non otterresti così tanta coppia
Diciamo entrambi questi dati perchè anche la cilindrata incide sul valore di coppia tanto da poter dire che se togliessi 100 cc dal bicilindrico Ducati non otterresti così tanta coppia.
Vai a vedere quello italiano allorà perchè i tedeschi a quanto pare hanno toppato