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GSX-R 750 vs. 848evo
11127492
11127492 Inviato: 24 Dic 2010 2:26
 



foxbat ha scritto:
aligno ha scritto:

icon_arrow.gif la gsx-r 2011 pesa 190kg a secco eusa_naughty.gif
la precedente k8 pesava a secco dichiarato dalla casa 165kg anche se poi sono valori ottimistici, ora i pesi dichiarati sono riportati in ordine di marcia icon_wink.gif


Io mi rifaccio a ciò che dichiara Suzuki sul suo sito Global

Link a pagina di Globalsuzuki.com

Dry weight = Peso a secco

e visto che i tedeschi sono precisi anche ciò che dichiarano i crucchi

Link a pagina di Motorrad.suzuki.de

Leergewicht fahrfertig = Peso a secco

e ancora per il modello 2010 sul sito tedesco riportano

Leergewicht fahrfertig 198 kg

Link a pagina di Motorrad.suzuki.de



aligno ha scritto:

icon_arrow.gif il valore di coppia della ducati è influenzato dai 100cc in più eusa_naughty.gif
Non sono i 100cc in più a fare la differenza, ma bensì la grandezza dei cilindri che essendo solo 2 sono belli grossi icon_biggrin.gif se mettessi 100cc in più su un 4 cilindri in linea non otterresti così tanta coppia icon_wink.gif


Diciamo entrambi questi dati perchè anche la cilindrata incide sul valore di coppia tanto da poter dire che se togliessi 100 cc dal bicilindrico Ducati non otterresti così tanta coppia.

Vai a vedere quello italiano allorà perchè i tedeschi a quanto pare hanno toppato eusa_wall.gif 0510_saluto.gif
 
11128053
11128053 Inviato: 24 Dic 2010 11:23
 

mah eusa_think.gif i valori di coppia sono superiori per la cilindrata maggiore , spingerà sempre di più di un gixxer i numeri di giri superiori non contano comunque con una cilindrata inferiore perchè il rapporto di frazionamento non va ad incidere sui valori di coppia nell'arco di giri dove un bicilindrico rimpie i cilindri quasi completamente , andanno simili solo se nel caso di ampi rettilini dove il gixxer allunga ma in uscita dalle curve sarà sempre inferiore ad un 848 che nn ricordo questa rapportatura lunga delle marce poi comunque questi valori possono essere modificati quasi subito ..detto questo non per fare delle critiche perchè mi sembra che chi possiede suzuki tende ad essere un pelo di parte icon_asd.gif ma credo che esteticamente le nuove gixxer sono davvero brutte viste dal vivo o in foto resta la stessa moto ...senza sminuire i miglioramenti ciclistici e meccanici che ora ne fanno un osso duro davvero ..con la nuova ciclistica la gixxer 750 sarà una delle migliori in pista (parere personale) che pesa di meno bisogna aspettare una prova seria cn un test completo , se avessero fatto un nuovo muso lasciando la coda stupenda , allora si che sarebbe il top. Mi sembra che i disegnatori suzuki nn si rendono conto di quello che fanno ..peccato !!! Più sostanza che apparenza eusa_think.gif
 
11128285
11128285 Inviato: 24 Dic 2010 12:18
 

fatto sta che il gixxer finisce per andare sempre di più

C'era una comparativa (motociclismo o due ruote) in cui il ducatone si vedeva 10 km/h in meno a fine rettilineo. Mica pochi!!!

Io sceglierei ducati più che altro che mi sembra il giusto connubio tra prestazioni, coppia e guida allegra.

Se vuoi andare in pista gixxer e ti levi il pensiero

Alla fine tanto se cominci a spingere le sospensioni vanno rifatte sia a una che all'altra (in pista eh, e se dai del bel gas)

Alla fine il consiglio che ti do è: Prendi quella che più ti piace, tanto sono moto della stessa categoria, non hanno guide diversissime. Per la guida ti adatti a come vuole essere guidata Lei e via. Quelli che per te sono difetti si possono risolvere con due aggiustatine, il resto è passione o chiacchera da bar talebbano

Ciaooo icon_biggrin.gif
 
11128833
11128833 Inviato: 24 Dic 2010 13:41
 

Icarus992 ha scritto:
fatto sta che il gixxer finisce per andare sempre di più

C'era una comparativa (motociclismo o due ruote) in cui il ducatone si vedeva 10 km/h in meno a fine rettilineo. Mica pochi!!!

Io sceglierei ducati più che altro che mi sembra il giusto connubio tra prestazioni, coppia e guida allegra.

Se vuoi andare in pista gixxer e ti levi il pensiero

Alla fine tanto se cominci a spingere le sospensioni vanno rifatte sia a una che all'altra (in pista eh, e se dai del bel gas)

Alla fine il consiglio che ti do è: Prendi quella che più ti piace, tanto sono moto della stessa categoria, non hanno guide diversissime. Per la guida ti adatti a come vuole essere guidata Lei e via. Quelli che per te sono difetti si possono risolvere con due aggiustatine, il resto è passione o chiacchera da bar talebbano

Ciaooo icon_biggrin.gif


i 10 km orari in più in pista servono a poco secondo me...io dico che a parità di spesa la gsxr starà sempre davanti nel senso che se spendi la differenza che c'è nel prezzo di aquisto fai una gran bella moto da pista e l'848 non ti sta dietro più ne a misano ne a castelletto eusa_drool.gif
 
11129188
11129188 Inviato: 24 Dic 2010 14:39
 

gsrteo ha scritto:


i 10 km orari in più in pista servono a poco secondo me...io dico che a parità di spesa la gsxr starà sempre davanti nel senso che se spendi la differenza che c'è nel prezzo di aquisto fai una gran bella moto da pista e l'848 non ti sta dietro più ne a misano ne a castelletto eusa_drool.gif


Ehhhh... vallo a dire a bmw e al sui titolo STK stradominato icon_asd.gif

Comunque io ho detto gixxer per la pista proprio per quello icon_biggrin.gif
 
11129337
11129337 Inviato: 24 Dic 2010 15:01
 

bho, che dire, vedremo se in pista poi le gixxer k11 mi sverniceranno..... icon_evil.gif icon_evil.gif

Intanto l'antisaltellamento STM e gia sotto e passato un anno cambiamo uno per volta reparto sospensioni...... 0509_doppio_ok.gif

Certo piu cara e piu cara, anche se non piu cosi tanto, anche perche io la evo l'ho presa a 14k con antisaltellamento montato e primo tagliando incluso con listino del 2011, che per chi non lo sa ora e aumentato di 250 euro spostando il listino da 14250 a 14500.

Non pensiate che la suzu che di listino sta a 13500 la regalino con sconti.

Per non parlare del fatto che Vale sia in Ducati quest'anno, dovro contribuire in qualche modo a questo miracolo..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Tanto si sostiene o Ducati o Vale in Italia, da ora davanti alle tv e nei bar si potra davvero dire:

"Motociclisti di tutta Italia unitevi"

0509_up.gif
 
11130448
11130448 Inviato: 24 Dic 2010 19:24
 

Dokrat ha scritto:
bho, che dire, vedremo se in pista poi le gixxer k11 mi sverniceranno..... icon_evil.gif icon_evil.gif

Intanto l'antisaltellamento STM e gia sotto e passato un anno cambiamo uno per volta reparto sospensioni...... 0509_doppio_ok.gif

Certo piu cara e piu cara, anche se non piu cosi tanto, anche perche io la evo l'ho presa a 14k con antisaltellamento montato e primo tagliando incluso con listino del 2011, che per chi non lo sa ora e aumentato di 250 euro spostando il listino da 14250 a 14500.

Non pensiate che la suzu che di listino sta a 13500 la regalino con sconti.

Per non parlare del fatto che Vale sia in Ducati quest'anno, dovro contribuire in qualche modo a questo miracolo..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Tanto si sostiene o Ducati o Vale in Italia, da ora davanti alle tv e nei bar si potra davvero dire:

"Motociclisti di tutta Italia unitevi"



0509_up.gif


sulla tua prima frase c'è da mettere in conto anche il manico, la moto conta fino ad un certo punto alla fine icon_wink.gif
sia l'una che l'altra han dei limiti talmente alti che già di serie portarle in pista danno una gran soddisfazione icon_wink.gif
mica stiam parlando di una moto come la mia che in pista fà abbastanza ridere icon_asd.gif
 
11130579
11130579 Inviato: 24 Dic 2010 20:06
 

ecco non facciamo chiacchiere da bar icon_asd.gif facciamo chiacchiere da forum icon_twisted.gif pur se migliorata la gixxer resta comunque un gradino anzi facciamo 2 gradini sotto un ducati 848 evo ..in fondo la suzuki risulta la migliore nel rapporto qualità prezzo ma la ducati nel rapporto qualità -qualità icon_asd.gif il gixxer andava completamente rivoluzionato mettendo in primis i brembo anche dietro ..una linea decente ..per il resto vedremo nelle varie comparative come il master bike terreno di caccia della gixxer 750 molti anni fà icon_evil.gif
 
11130588
11130588 Inviato: 24 Dic 2010 20:09
 

Dokrat ha scritto:
bho, che dire, vedremo se in pista poi le gixxer k11 mi sverniceranno..... icon_evil.gif icon_evil.gif

Intanto l'antisaltellamento STM e gia sotto e passato un anno cambiamo uno per volta reparto sospensioni...... 0509_doppio_ok.gif

Certo piu cara e piu cara, anche se non piu cosi tanto, anche perche io la evo l'ho presa a 14k con antisaltellamento montato e primo tagliando incluso con listino del 2011, che per chi non lo sa ora e aumentato di 250 euro spostando il listino da 14250 a 14500.

Non pensiate che la suzu che di listino sta a 13500 la regalino con sconti.

Per non parlare del fatto che Vale sia in Ducati quest'anno, dovro contribuire in qualche modo a questo miracolo..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Tanto si sostiene o Ducati o Vale in Italia, da ora davanti alle tv e nei bar si potra davvero dire:

"Motociclisti di tutta Italia unitevi"

0509_up.gif
precisazione ...il gixxer 750 costa meno di 12000 ee insieme alla kawa sno quelli che fanno sconti assurdi ...pensa che mi davano 9000 un gikker 750 k9 yoshimura poi vabbe mi sno innamorato dell erre 6 0510_abbraccio.gif
 
11130855
11130855 Inviato: 24 Dic 2010 21:55
 

si anche io prenderei la ducati

anche per un fatto di ignoranza e divertimento che un 4 cilindri non ha (infatti ho un mono 690).

Sulla linea non faccio commenti, li é troppo personale

Però il gixxer in pista in tempo sul giro é anche più bassa

Ovvio, un pilota quel mezzo secondo lo sente, noi no (visto che siamo mezzi cancelli icon_asd.gif ) e puntiamo più al sorpasso con beffa all'amico che ad altro icon_biggrin.gif
 
11130898
11130898 Inviato: 24 Dic 2010 22:21
 

Dokrat ha scritto:
giomasce ha scritto:


150 cv su un 750 cc sarebbero 200 cv su un 1000 cc e non mi sembrano pochi...
140 cv sono su di un 850 (con 100 cc in più) ottimo valore solo se consideri il frazionamento altrimenti sarebbero veramente "pochi".




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma il rapporto peso potenza non importa piu a nessuno??
Un altra cosa banale, la coppia??

150cv 4 in linea su 180kg e un coppia di 86,3Nn non credere che siano meglio di 140cv su un bicilindrico con un peso di 168Kg e una coppia di 98Nm, anzi.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Non sara bello cio che e bello ma bello cio che piace, ma i numeri sono numeri, non mentono...... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

non credo che ci siano 12 kg di differenza.
La coppia dipende dalla cilindrata quindi un 850 ne avrà di più.
se ti serve coppia prendi un 4 in linea 1000 e avrai tutto quello che vuoi.
coppia
peso/potenza
ecc ecc
sono i numeri a dirlo...
la bmw 1000 in questo senso fa spavento!
 
11130908
11130908 Inviato: 24 Dic 2010 22:26
 

aligno ha scritto:
Qui si sta facendo moooolta confusione!! è spero non si prosegui il dibattito sui numeri sennò non se ne verrà più a capo eusa_wall.gif riporto alcune seppur magari involontarie corbellerie icon_asd.gif
icon_arrow.gif 150cv su un 750cc sono come 200 su un 1000cc eusa_naughty.gif
non ridà ne se calcoli la potenza relativa alla cilindrata ne tantomeno se consideri il rapporto peso potenza icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif la gsx-r 2011 pesa 190kg a secco eusa_naughty.gif
la precedente k8 pesava a secco dichiarato dalla casa 165kg anche se poi sono valori ottimistici, ora i pesi dichiarati sono riportati in ordine di marcia icon_wink.gif
icon_arrow.gif il valore di coppia della ducati è influenzato dai 100cc in più eusa_naughty.gif
Non sono i 100cc in più a fare la differenza, ma bensì la grandezza dei cilindri che essendo solo 2 sono belli grossi icon_biggrin.gif se mettessi 100cc in più su un 4 cilindri in linea non otterresti così tanta coppia icon_wink.gif

Infine aggiungo che quello che conta davvero se vogliamo parlare in termini di prestazioni, è la coppia alla ruota lungo l'arco dei giri motore utili, che è determinata anche dalla rapportatura, avere una vagonata di coppia all'albero potrà dare soddisfazione icon_biggrin.gif ma non assicura doti di maggior ripresa di una moto con meno coppia all'albero che magari riesce a sopperire con un maggiore regime di rotazione, basti pensare che la rapportatura dei bicilindrici è decisamente più lunga dei 4 in linea in virtù del fatto che il regime massimo di rotazione è inferiore, sperò di aver chiarito qualche dubbio e non di averne creati di nuovi icon_lol.gif icon_mrgreen.gif


corbellerie?
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e da quanto la potenza specifica è una corbelleria?
a quanto pare i tecnici bmw non sapendo di fare una corbelleria hanno realizzato una moto con 200 cv circa (all'albero)
che corbelleria!
ps con la potenza specifica il peso/potenza non c'entra una ... corbelleria!
stai facendo confusione mi sa tanto!
 
11130938
11130938 Inviato: 24 Dic 2010 22:45
 

mikah ha scritto:
ecco non facciamo chiacchiere da bar icon_asd.gif facciamo chiacchiere da forum icon_twisted.gif pur se migliorata la gixxer resta comunque un gradino anzi facciamo 2 gradini sotto un ducati 848 evo ..in fondo la suzuki risulta la migliore nel rapporto qualità prezzo ma la ducati nel rapporto qualità -qualità icon_asd.gif il gixxer andava completamente rivoluzionato mettendo in primis i brembo anche dietro ..una linea decente ..per il resto vedremo nelle varie comparative come il master bike terreno di caccia della gixxer 750 molti anni fà icon_evil.gif


Veramente il Gixxer è stato rivoluzionato. Lasciando perdere le preferenze estetiche sempre molto soggettive. Le Gixxer 600 e 750 sono state completamente riprogettate, il motore adotta una nuova fasatura e pistoni più leggeri, variata l'inclinazione dell'angolo delle valvole di aspirazione e scarico ora più stretta. L'intero motore è stato ruotato di 3° all'indietro e ciò ha permesso di ridurre l'interasse per una maggiore agilità. La 750 ha perso 8 kg di peso grazie anche ad un nuovo telaio doppio trave in alluminio composto da 5 elementi saldati fra loro. Entrambe ora adottano la forcella BPF della Showa con il doppio registro su ogni stelo come il 1000 e l'ammortizzatore di sterzo a controllo elettronico. Il motore ha due diverse mappatura selezionabili. L'impianto frenante ora si avvale all'anteriore di Dischi Brembo da 310mm e Pinze monoblocco radiali sempre della Brembo.

Al posteriore monta la pinza Nissan adottata dal Gixxer 1000 mica una pinza fatta di plastica, se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo quanto pensi inciderà questa scelta tecnica sulle prestazioni globali?
Ciclisticamente le nuove Gixxer sono al top della loro categoria ed infatti il prezzo è cresciuto esponenzialmente, ora il 600 costo € 12.200 di listino mentre il 750 viene € 13.500.
 
11131180
11131180 Inviato: 25 Dic 2010 0:36
 

giomasce ha scritto:


corbellerie?
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e da quanto la potenza specifica è una corbelleria?
a quanto pare i tecnici bmw non sapendo di fare una corbelleria hanno realizzato una moto con 200 cv circa (all'albero)
che corbelleria!
ps con la potenza specifica il peso/potenza non c'entra una ... corbelleria!
stai facendo confusione mi sa tanto!

Leggi bene prima di rispondere... ho semplicemente commentato il tuo confronto tra 750 e 1000, mai detto che non conta niente il rapporto peso\potenza, anzi è fondamentale... mai detto che non conta niente la potenza specifica... pragiona prima di replicare doppio_lamp.gif

P.S. auguri a tutti e 2 volte auguri per chi ha acqusitato una delle due moto icon_biggrin.gif
 
11131311
11131311 Inviato: 25 Dic 2010 2:32
 

aligno ha scritto:
giomasce ha scritto:


corbellerie?
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e da quanto la potenza specifica è una corbelleria?
a quanto pare i tecnici bmw non sapendo di fare una corbelleria hanno realizzato una moto con 200 cv circa (all'albero)
che corbelleria!
ps con la potenza specifica il peso/potenza non c'entra una ... corbelleria!
stai facendo confusione mi sa tanto!

Leggi bene prima di rispondere... ho semplicemente commentato il tuo confronto tra 750 e 1000, mai detto che non conta niente il rapporto peso\potenza, anzi è fondamentale... mai detto che non conta niente la potenza specifica... pragiona prima di replicare doppio_lamp.gif

P.S. auguri a tutti e 2 volte auguri per chi ha acqusitato una delle due moto icon_biggrin.gif


Infatti il rapporto 150/200 è quello tra 750/1000 della cilindrata quindi cortesemente ragiona tu prima di parlare di corbellerie. 0510_saluto.gif
ps
io ho letto bene, fallo anche tu.
 
11134408
11134408 Inviato: 26 Dic 2010 13:16
 

foxbat ha scritto:


Veramente il Gixxer è stato rivoluzionato. Lasciando perdere le preferenze estetiche sempre molto soggettive. Le Gixxer 600 e 750 sono state completamente riprogettate, il motore adotta una nuova fasatura e pistoni più leggeri, variata l'inclinazione dell'angolo delle valvole di aspirazione e scarico ora più stretta. L'intero motore è stato ruotato di 3° all'indietro e ciò ha permesso di ridurre l'interasse per una maggiore agilità. La 750 ha perso 8 kg di peso grazie anche ad un nuovo telaio doppio trave in alluminio composto da 5 elementi saldati fra loro. Entrambe ora adottano la forcella BPF della Showa con il doppio registro su ogni stelo come il 1000 e l'ammortizzatore di sterzo a controllo elettronico. Il motore ha due diverse mappatura selezionabili. L'impianto frenante ora si avvale all'anteriore di Dischi Brembo da 310mm e Pinze monoblocco radiali sempre della Brembo.

Al posteriore monta la pinza Nissan adottata dal Gixxer 1000 mica una pinza fatta di plastica, se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo quanto pensi inciderà questa scelta tecnica sulle prestazioni globali?
Ciclisticamente le nuove Gixxer sono al top della loro categoria ed infatti il prezzo è cresciuto esponenzialmente, ora il 600 costo € 12.200 di listino mentre il 750 viene € 13.500.
si conosco la scheda tecnica riportata dalla rivista , c'è scritto tutto mi riferivo ad una vera rivoluzione come per la r6 dal 2005 al 2006 ...la suzuki punta sul rinnovamento interno per renderla efficace ma bisogna curare anche l'immagine 0509_down.gif per il prezzo non sapevo di questi aumenti icon_evil.gif
 
11134935
11134935 Inviato: 26 Dic 2010 16:35
 

foxbat ha scritto:


Ciclisticamente le nuove Gixxer sono al top della loro categoria ed infatti il prezzo è cresciuto esponenzialmente, ora il 600 costo € 12.200 di listino mentre il 750 viene € 13.500.


Escluso 848 naturalmente!!!!!! icon_twisted.gif
 
11134997
11134997 Inviato: 26 Dic 2010 17:01
 

Dokrat ha scritto:


Escluso 848 naturalmente!!!!!! icon_twisted.gif


Affatto, 848 incluso al momento non vedo elementi di superiorità dell'una sull'altra a livello di componentistica sono due belle belve però credo che in pista la Gixxer conservi un certo vantaggio di motore soprattutto in allungo, le recensioni inoltre parlano di una Ducati scalciante ai bassi, l'aumento di potenza ha portato ad una erogazione più appuntita, purtroppo la coperta è corta, quindi migliori da un lato per sacrificare qualcosa dall'altro lato.
 
11135007
11135007 Inviato: 26 Dic 2010 17:08
 

mikah ha scritto:
si conosco la scheda tecnica riportata dalla rivista , c'è scritto tutto mi riferivo ad una vera rivoluzione come per la r6 dal 2005 al 2006 ...la suzuki punta sul rinnovamento interno per renderla efficace ma bisogna curare anche l'immagine 0509_down.gif per il prezzo non sapevo di questi aumenti icon_evil.gif


Al momento Suzuki paga un'immagine sportiva molto scarsa. In motogp è diventata una barzelletta, in supersport non c'è proprio ne tantomento nei campionati nazionali tipo CIV ecc... Solo nel mondiale Superbike ha lottato per il titolo con la 1000, perdendo comunque contro un'Aprilia nettamente superiore grazie ad un regolamento tecnico lacunoso. Però tra vincerlo e arrivare secondi c'è differenza e in Superbike la Suzuki rimane la prima delle perdenti.
 
11135859
11135859 Inviato: 26 Dic 2010 22:34
 

Che il 4 cilindri sia superiore dove conta la prestazione pura lo si vede bene nelle competizioni, poi uno può fare il tifo per chi vuole, si sa le fedi non si discutono, ma se parliamo di fatti concreti il discorso cambia.
0509_lucarelli.gif
 
11135900
11135900 Inviato: 26 Dic 2010 22:45
 

Link a pagina di Motorbox.com

Guardate che sbagliate, non e appuntita ai bassi, se la coperta e corta e al contrario! Sopra i 7000 diventa appuntita 0509_mitra.gif
 
11135997
11135997 Inviato: 26 Dic 2010 23:07
 

Dokrat ha scritto:
Link a pagina di Motorbox.com

Guardate che sbagliate, non e appuntita ai bassi, se la coperta e corta e al contrario! Sopra i 7000 diventa appuntita 0509_mitra.gif


Mi sa che non hai letto bene, io non ho detto che l'erogazione è appuntuntita ai bassi, ho scritto che ai bassi non ha un funzionamento regolare e la spinta non impressiona. ovvio che con 500 giri abbia guadagnato agli alti ma nel complesso la curva di coppia su tutto l'arco di utilizzo risulta più appuntita proprio perchè si è spremuto il bicilindirco alla ricerca di quei 6 CV in più. E comunque sono parole di dueruote non mie. Quanto al video, Cordara riguardo al motore afferma solo che i 500 giri in più fanno la differenza fra le curve (e ci mencherebbe). Sono sicuro che la 848 sia un bell'animale da pista agile sopratutto sui tracciati medio lenti però cronometro alla mano la vorrei vedere a confronto con il gixxer proprio su circuiti come Imola.
 
11136050
11136050 Inviato: 26 Dic 2010 23:16
 

Dokrat ha scritto:
Link a pagina di Motorbox.com

Guardate che sbagliate, non e appuntita ai bassi, se la coperta e corta e al contrario! Sopra i 7000 diventa appuntita 0509_mitra.gif


è migliorata ma rispetto alla "vecchia", i 14.000 giri che un 4 prende ad occhi chiusi se li sogna
detto questo è il miglior 2 ducati a mio modestissimo parere e paga solo il pegno di un'architettura NON nata per le corse.

ma bisogna poi considerare che:
Ciclistica 10
freni 10
estetica 10
motore (bicilindrico) 10
insomma impossibile parlarne male.
...la mia modestissima opinione... 0510_saluto.gif
 
11136064
11136064 Inviato: 26 Dic 2010 23:18
 

foxbat ha scritto:
Dokrat ha scritto:
Link a pagina di Motorbox.com

Guardate che sbagliate, non e appuntita ai bassi, se la coperta e corta e al contrario! Sopra i 7000 diventa appuntita 0509_mitra.gif


Mi sa che non hai letto bene, io non ho detto che l'erogazione è appuntuntita ai bassi, ho scritto che ai bassi non ha un funzionamento regolare e la spinta non impressiona. ovvio che con 500 giri abbia guadagnato agli alti ma nel complesso la curva di coppia su tutto l'arco di utilizzo risulta più appuntita proprio perchè si è spremuto il bicilindirco alla ricerca di quei 6 CV in più. E comunque sono parole di dueruote non mie. Quanto al video, Cordara riguardo al motore afferma solo che i 500 giri in più fanno la differenza fra le curve (e ci mencherebbe). Sono sicuro che la 848 sia un bell'animale da pista agile sopratutto sui tracciati medio lenti però cronometro alla mano la vorrei vedere a confronto con il gixxer proprio su circuiti come Imola.

tra i cordoli vorrei vedere un bel confronto con la 750 anch'essa molto migliorata.
Certo che ormai sono moto che necessitano di veri piloti per essere spremute (in pista).
0509_lucarelli.gif 0510_saluto.gif
 
11136078
11136078 Inviato: 26 Dic 2010 23:21
 

Leggi anche superbike di dicembre....
Comunque C'e stata una prova tra 848 e gixxer vecchia, alla fine hanno detto che sono uguali, dipende dalla rapportatura, ossia a Imola la gixxer era stata davanti per via che la seconda era troppo corta ma in un altra pista i tempi sarebbero stati diversi!

E poi che centra, pista che vai corona che monti, con i rapporti originali la differenza da pista a pista e abissale!!!
 
11136416
11136416 Inviato: 27 Dic 2010 0:37
 

La sostanza del discorso è sempre la stessa: qualunque sia la scelta, non ci si sbaglia. Sono moto molto diverse ma ugualmente efficaci...
Per quanto mi riguarda Ducati forever, ma se penso a un bel gsx-r tutto nero la lingua mi esce fuori lo stesso icon_lol.gif
 
11136957
11136957 Inviato: 27 Dic 2010 10:59
 

icon_cool.gif odddioo tutta nera o tutta bianca o color arcobaleno resta veramente brutta davanti e di profilo 0509_down.gif
 
11145596
11145596 Inviato: 29 Dic 2010 10:31
 

ho provato per un ora l'848 appena uscita , non la evo , la 1 serie ..... Considera che sono sceso da un 996 biposto e sono salito su quella.......

è facilissima e divertente ma il mio primo commento quando sono sceso è stato " sembra più una giapponese che un ducati " Ora assalitemi ahahah

Non sembra un bicilindrico ha la coppia alta , non ha la frizione a secco icon_sad.gif ...... ma la moto è veramente un giocattolo..... mi è piaciuta moltissimo come guida intuitività e manegevolezza ma non mi ha stupito particolarmente per prestazioni e "grinta" ......

Per un uso stradale e pista (tipo adria franciacorta) secondo me è una scelta ottima..... Poi ti compri una moto con una ciclistica veramente valida.

Purtroppo non ho provato il gixxer 750 , ho provato il 600 (la moto era nuova) del 2007 a misano ..... con la configrazione standard mi sembrava di guidare sulle uova ..... tutta molle mi trasmetteva più incertezza che sicurezza talmente era leggera e affondava tantissimo con l'anteriore in staccata.....Il fatto che fosse cosi semplice mi dava incertezza ma è puramente soggettivo , molti lo vedono come un punto di forza ovviamente. Dipende come sei abituato , inoltre le sospensioni le puoi regolare a tuo piacimento.Il 750 ha piu motore e meno male quel 600 non era particolarmente performante .

Io prenderei l'848......

Ovviamente sono opinioni personali ....... va dove ti porta il cuore icon_smile.gif
 
11145726
11145726 Inviato: 29 Dic 2010 11:03
 

sono entrambe due belle moto, e direi che per spremere ogni cv in pista da questi mezzi, ci vuole già un'esperienza non comune a tutti quanti, a conti fatti, direi che la differenza la fà il gusto personale.
 
11153702
11153702 Inviato: 31 Dic 2010 0:47
 

Finalmente un topic di discussione seria, in cui un utente capisce cosa é meglio per le sue esigenze. Non come quello sulla gladius e il monster diventato barzelletta...

Domanda per varg (una mia curiosità) la ducatina ha un anteriore sensibile? Cioè, ti da la sensazione di avere l'avantreno in mano?
 
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