Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
GSX-R 750 vs. 848evo
11045142
11045142 Inviato: 6 Dic 2010 1:04
 

500 giri su un bicilindrico sono un botto di differenza, per allungo intendo!

Per il resto ritorno a dire che 848 km 0 non ce ne sono e pagarla con 1000 euro in piu, e quello che costano le usate, con ammortizzatore di sterzo, pinze monoblocco e 6 cv in piu non sono male!!!!
 
11048417
11048417 Inviato: 6 Dic 2010 19:41
 

Dokrat ha scritto:
500 giri su un bicilindrico sono un botto di differenza, per allungo intendo!

Per il resto ritorno a dire che 848 km 0 non ce ne sono e pagarla con 1000 euro in piu, e quello che costano le usate, con ammortizzatore di sterzo, pinze monoblocco e 6 cv in piu non sono male!!!!


Si, li senti ma a patto di essere uno che la porta in pista e sa farla andare (al limite intendo) icon_biggrin.gif
 
11049700
11049700 Inviato: 6 Dic 2010 22:39
 

estel82 ha scritto:


Allora è solo questione di budget..... ducati 999? icon_biggrin.gif


a questo punto se avessi un bel baget mi prenderei un 1098 icon_mrgreen.gif

Ma non andiamo fuori topic altrimenti ci bannano!! 0509_si_picchiano.gif
 
11051036
11051036 Inviato: 7 Dic 2010 11:14
 

Se ti piace il modello del gsxr attualmente in commercio ti consiglio quello perchè nel 2011 esce la nuova e quindi il modello attuale gode di super sconti.
Ho visto offerte sotto i 10,000€ nuove, non dico altro!
Se invece vuoi il modello nuovo e quindi paghi per intero valutarei l'uso che intendi farne.
Se ci andrai solo in strada vai di Suzuki; se ci andrai quasi sempre in strada e ogni poco in pista vai ancora di Suzuki; se ci andrai tanto in pista vai di Ducati.
0510_saluto.gif
 
11052055
11052055 Inviato: 7 Dic 2010 14:48
 

SSimo83 ha scritto:
Se ti piace il modello del gsxr attualmente in commercio ti consiglio quello perchè nel 2011 esce la nuova e quindi il modello attuale gode di super sconti.
Ho visto offerte sotto i 10,000€ nuove, non dico altro!
Se invece vuoi il modello nuovo e quindi paghi per intero valutarei l'uso che intendi farne.
Se ci andrai solo in strada vai di Suzuki; se ci andrai quasi sempre in strada e ogni poco in pista vai ancora di Suzuki; se ci andrai tanto in pista vai di Ducati.
0510_saluto.gif
un 4 cilindri su strada e un bicilindrico in pista?ha senso come cosa icon_asd.gif
 
11052969
11052969 Inviato: 7 Dic 2010 17:40
 

Ce ne ha tanto visto che parliamo di un 750 e non di un 600, senza contare una posizione di guida molto più stradale per la Suzuki e decisamente racing per la Ducati.
Prova a farti qualche chilometro con l'una e con l'altra poi dimmi, ma forse tu sei uno di quelli che parla per sentito dire... eusa_think.gif
 
11053840
11053840 Inviato: 7 Dic 2010 20:36
 

ho scelto l'848, primo perche voglio una moto nuova, non gia svalutata appena esce dalla concessionaria, e quindi facendomi c****e il K11....

Secondo andro molto in Pista

Terzo voglio provare un bicilindrico spinto (per chi lo dira, non basta affitarselo o farselo prestare per 200 Km per conoscerlo)
 
11054436
11054436 Inviato: 7 Dic 2010 22:23
 

Attendo le tue valutazioni allora....la 848 mi ha sempre attirato !!
 
11058262
11058262 Inviato: 8 Dic 2010 20:45
 

SSimo83 ha scritto:
Ce ne ha tanto visto che parliamo di un 750 e non di un 600, senza contare una posizione di guida molto più stradale per la Suzuki e decisamente racing per la Ducati.
Prova a farti qualche chilometro con l'una e con l'altra poi dimmi, ma forse tu sei uno di quelli che parla per sentito dire... eusa_think.gif
hai ragione..come ho solamente potuto pensare di darti torto? 0510_inchino.gif
 
11115583
11115583 Inviato: 21 Dic 2010 16:39
 

Dokrat ha scritto:
cos' hanno fattooooooooooooooooooooooooooo???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Perche percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ho visto le foto della nuova gixxer, e orribile, gli hanno messo quel muso da millone schiacciato che non si puo vedere!!

Dopo questa mi sa che la mia scelta e fatta, che delusione!


Ma per te è solo un fattore estetico? Il fatto che sul nuovo Gixxer abbiano messo la forcella Showa BPF completamente regolabile le Pinze radiali monoblocco Brembo e abbiano ridotto il peso di 8 kg passa in secondo piano? eusa_think.gif

Il Gixxer 750 magari con un bel Yoshimura GP Evo III per il sound è una belva da pista mica da ridere.
 
11115876
11115876 Inviato: 21 Dic 2010 18:09
 

Tolto il fatto che questa mattina l'ho comprata quindi per me il problema non si pone piu.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

L'848evo la showa totalmente regolabile all'anteriore e al posteriore lo ha sempre avuto, come la monoblocco brembo!!!

Tolto la scelta tra 4 e 2 cilindri la scelta e estetica, (senza volermi dilungare sul telaio e la leggerezza della moto, non parlo di manovrabilita)
 
11115981
11115981 Inviato: 21 Dic 2010 18:36
 

Dokrat ha scritto:

L'848evo la showa totalmente regolabile all'anteriore e al posteriore lo ha sempre avuto, come la monoblocco brembo!!!


Ma infatti io mi riferivo alle differenze fra "vecchia" e nuova gixxer che tu hai liquidato con un la nuova è orribile. Comunque mi hai risposto, per te è solo un fatto estetico, ricevuto.
 
11116072
11116072 Inviato: 21 Dic 2010 18:52
 

non avevo capito che ti riferivi al confronto tra la vecchia e la nuova..... se e cosi non guardo solo l'estetica, anzi sono uno che guarda sino all'ultima dotazione, ma per quanto sia avanzata tecnologicamente non mi deve fare manco c****e.

Dato che da quel che ho visto in foto la nuova non mi aggrada molto preferisco convergere su altro!!!
 
11117283
11117283 Inviato: 21 Dic 2010 22:13
 

Dokrat ha scritto:
non avevo capito che ti riferivi al confronto tra la vecchia e la nuova..... se e cosi non guardo solo l'estetica, anzi sono uno che guarda sino all'ultima dotazione, ma per quanto sia avanzata tecnologicamente non mi deve fare manco c****e.

Dato che da quel che ho visto in foto la nuova non mi aggrada molto preferisco convergere su altro!!!


ma sul serio l'hai scartata senza manco guardarla di persona icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque una signora moto la evo icon_wink.gif
 
11118242
11118242 Inviato: 22 Dic 2010 8:43
 

non c'è confronto da un punto di vista estetico ...la 848 evo gli passa 1000 punti al gixxer icon_asd.gif
 
11118924
11118924 Inviato: 22 Dic 2010 13:11
 

gsrteo ha scritto:


ma sul serio l'hai scartata senza manco guardarla di persona icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque una signora moto la evo icon_wink.gif


scusa teo ma anche io la scarterei senza manco andarla a vedere...ok che un amoto da vivo guadagna ma se ti fa schifo in foto ho dei seri dubbi che poi dal vivo ti piace...almeno..a me non è mai successo eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
11120493
11120493 Inviato: 22 Dic 2010 18:42
 

nessuna moto fa schifo, può non piacere ma dire che fa schifo è forzare la cosa... io la comprerei domani, ho letto della prova del 600 e sembra parecchio migliorato chissà la 750 eusa_drool.gif
che esteticamente sia più bella la 848 posso capirlo e sono anche io dello stesso parere ma la 750 è una moto perfetta secondo me, un'ottima moto ad un ottimo prezzo... icon_wink.gif
poi l'estetica non è un parametro di cui tengo conto più di tanto su una SS e comunque a me piace , e dal vivo rende veramente di più che dalle foto icon_wink.gif
per intenderci son salito sopra all'eicma sul modello a carena bianca racing eusa_drool.gif
 
11120540
11120540 Inviato: 22 Dic 2010 18:54
 

Pero non facciamo confusioni, non e migliore la 750 ma piu bella la 848!!!
Dato che sono moto nuove non esiste nessuna comparativa, a quel punto si sceglie su quella che ti stuzzica di piu.... 0509_up.gif
 
11122659
11122659 Inviato: 23 Dic 2010 8:50
 

la suzuki 750 sarà migliorata quanto vuoi ma questa nuova versione esteticamente non si può guardare ...se nn siamo piloti che la usano in pista per farci un trofeo allora l'estetica conta tantissimo icon_asd.gif oltretutto ormai il 750suzuki mi sembra un pò vecchiotto , con 150cv ormai non fà più tanto scalpore visto che per il ducati entry level sno 140 che sno tanti per un bicilindrico ,la coppia nn gli manca di sicuro ... esteticamente non c'è confronto poi vabbe i gusti sono gusti con la gixxer c'è un ottimo rapporto qualità-prezzo cosa non disprezzabile eusa_think.gif
 
11123895
11123895 Inviato: 23 Dic 2010 13:52
 

gsrteo ha scritto:
nessuna moto fa schifo, può non piacere ma dire che fa schifo è forzare la cosa... io la comprerei domani, ho letto della prova del 600 e sembra parecchio migliorato chissà la 750 eusa_drool.gif
che esteticamente sia più bella la 848 posso capirlo e sono anche io dello stesso parere ma la 750 è una moto perfetta secondo me, un'ottima moto ad un ottimo prezzo... icon_wink.gif
poi l'estetica non è un parametro di cui tengo conto più di tanto su una SS e comunque a me piace , e dal vivo rende veramente di più che dalle foto icon_wink.gif
per intenderci son salito sopra all'eicma sul modello a carena bianca racing eusa_drool.gif


certo certo teo..a me non piace e a te può piacere...volevo dire che se a te fa schifo una moto in foto...puoi tranquillamente scartarla "da casa" senza andare in concessionario...questo volevo dire..

ad ognuno la sua moto!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11124791
11124791 Inviato: 23 Dic 2010 16:48
 

mikah ha scritto:
la suzuki 750 sarà migliorata quanto vuoi ma questa nuova versione esteticamente non si può guardare ...se nn siamo piloti che la usano in pista per farci un trofeo allora l'estetica conta tantissimo icon_asd.gif oltretutto ormai il 750suzuki mi sembra un pò vecchiotto , con 150cv ormai non fà più tanto scalpore visto che per il ducati entry level sno 140 che sno tanti per un bicilindrico ,la coppia nn gli manca di sicuro ... esteticamente non c'è confronto poi vabbe i gusti sono gusti con la gixxer c'è un ottimo rapporto qualità-prezzo cosa non disprezzabile eusa_think.gif


150 cv su un 750 cc sarebbero 200 cv su un 1000 cc e non mi sembrano pochi...
140 cv sono su di un 850 (con 100 cc in più) ottimo valore solo se consideri il frazionamento altrimenti sarebbero veramente "pochi".
 
11124830
11124830 Inviato: 23 Dic 2010 16:58
 

beh, postaci una foto della tua nuova moto!!! che colore è?
 
11124935
11124935 Inviato: 23 Dic 2010 17:19
 

giomasce ha scritto:


150 cv su un 750 cc sarebbero 200 cv su un 1000 cc e non mi sembrano pochi...
140 cv sono su di un 850 (con 100 cc in più) ottimo valore solo se consideri il frazionamento altrimenti sarebbero veramente "pochi".




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ma il rapporto peso potenza non importa piu a nessuno??
Un altra cosa banale, la coppia??

150cv 4 in linea su 180kg e un coppia di 86,3Nn non credere che siano meglio di 140cv su un bicilindrico con un peso di 168Kg e una coppia di 98Nm, anzi.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Non sara bello cio che e bello ma bello cio che piace, ma i numeri sono numeri, non mentono...... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Dokrat il 23 Dic 2010 17:33, modificato 2 volte in totale
 
11124946
11124946 Inviato: 23 Dic 2010 17:22
 

pazuto ha scritto:
beh, postaci una foto della tua nuova moto!!! che colore è?


La ducati e di un solo colore..... 0509_campione.gif

Pensate che la mia zavorrina, di famiglia Ducatista, voleva farmela prendere bianca.... icon_eek.gif icon_eek.gif

Credo che non sarei piu potuto entrare a casa sua, o per lo meno e cosi che mi hanno risposto padre e zio!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11125009
11125009 Inviato: 23 Dic 2010 17:36
 

Dokrat ha scritto:

Non sara bello cio che e bello ma bello cio che piace, ma i numeri sono numeri, non mentono...... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


I numeri non mentono ma bisogna pure riportare il giusto valore, il gixxer 750 Model 2011 pesa 190 kg a secco come dichiarato da Suzuki ha perso 8 Kg rispetto al modello precedente.

Per cui il rapporto peso potenza risulta 1,2 per la 848 e 1,26 per la Gixxer. Non mi sembra una differenza eclatante. Il valore di coppia e significativamente influenzato dai 100 CC in più della Ducati. Ma stiamo parlando ovviamente dei valori di picco, bisogna verificare come sono distribuiti lungo l'arco di utilizzo dei giri motore.
 
11125342
11125342 Inviato: 23 Dic 2010 19:01
 

Qui si sta facendo moooolta confusione!! è spero non si prosegui il dibattito sui numeri sennò non se ne verrà più a capo eusa_wall.gif riporto alcune seppur magari involontarie corbellerie icon_asd.gif
icon_arrow.gif 150cv su un 750cc sono come 200 su un 1000cc eusa_naughty.gif
non ridà ne se calcoli la potenza relativa alla cilindrata ne tantomeno se consideri il rapporto peso potenza icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif la gsx-r 2011 pesa 190kg a secco eusa_naughty.gif
la precedente k8 pesava a secco dichiarato dalla casa 165kg anche se poi sono valori ottimistici, ora i pesi dichiarati sono riportati in ordine di marcia icon_wink.gif
icon_arrow.gif il valore di coppia della ducati è influenzato dai 100cc in più eusa_naughty.gif
Non sono i 100cc in più a fare la differenza, ma bensì la grandezza dei cilindri che essendo solo 2 sono belli grossi icon_biggrin.gif se mettessi 100cc in più su un 4 cilindri in linea non otterresti così tanta coppia icon_wink.gif

Infine aggiungo che quello che conta davvero se vogliamo parlare in termini di prestazioni, è la coppia alla ruota lungo l'arco dei giri motore utili, che è determinata anche dalla rapportatura, avere una vagonata di coppia all'albero potrà dare soddisfazione icon_biggrin.gif ma non assicura doti di maggior ripresa di una moto con meno coppia all'albero che magari riesce a sopperire con un maggiore regime di rotazione, basti pensare che la rapportatura dei bicilindrici è decisamente più lunga dei 4 in linea in virtù del fatto che il regime massimo di rotazione è inferiore, sperò di aver chiarito qualche dubbio e non di averne creati di nuovi icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
11125397
11125397 Inviato: 23 Dic 2010 19:16
 

warez ha scritto:


certo certo teo..a me non piace e a te può piacere...volevo dire che se a te fa schifo una moto in foto...puoi tranquillamente scartarla "da casa" senza andare in concessionario...questo volevo dire..

ad ognuno la sua moto!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


io sinceramente delle foto non mi fido più di tanto... ormai ho visto che dalle prime foto di un nuovo modello alla realtà c'è sempre molta differenza, le moto secondo me vanno viste da vicino icon_wink.gif
 
11125423
11125423 Inviato: 23 Dic 2010 19:23
 

gsrteo ha scritto:


io sinceramente delle foto non mi fido più di tanto... ormai ho visto che dalle prime foto di un nuovo modello alla realtà c'è sempre molta differenza, le moto secondo me vanno viste da vicino icon_wink.gif

e sopratutto bisogna dargli un attimo di tempo per abituarsi alle linee e magari apprezzarle icon_wink.gif comunque credo di aver dimenticato di fare gli auguri al nuovo possessore di una splendida 848evo!!! AUGURI!!!
 
11125734
11125734 Inviato: 23 Dic 2010 20:24
 

aligno ha scritto:

e sopratutto bisogna dargli un attimo di tempo per abituarsi alle linee e magari apprezzarle icon_wink.gif comunque credo di aver dimenticato di fare gli auguri al nuovo possessore di una splendida 848evo!!! AUGURI!!!
infatti, anche il cbr non piaceva a nessuno per poi non parlare della cb o della Zetona icon_wink.gif
 
11126332
11126332 Inviato: 23 Dic 2010 22:27
 

aligno ha scritto:

icon_arrow.gif la gsx-r 2011 pesa 190kg a secco eusa_naughty.gif
la precedente k8 pesava a secco dichiarato dalla casa 165kg anche se poi sono valori ottimistici, ora i pesi dichiarati sono riportati in ordine di marcia icon_wink.gif


Io mi rifaccio a ciò che dichiara Suzuki sul suo sito Global

Link a pagina di Globalsuzuki.com

Dry weight = Peso a secco

e visto che i tedeschi sono precisi anche ciò che dichiarano i crucchi

Link a pagina di Motorrad.suzuki.de

Leergewicht fahrfertig = Peso a secco

e ancora per il modello 2010 sul sito tedesco riportano

Leergewicht fahrfertig 198 kg

Link a pagina di Motorrad.suzuki.de



aligno ha scritto:

icon_arrow.gif il valore di coppia della ducati è influenzato dai 100cc in più eusa_naughty.gif
Non sono i 100cc in più a fare la differenza, ma bensì la grandezza dei cilindri che essendo solo 2 sono belli grossi icon_biggrin.gif se mettessi 100cc in più su un 4 cilindri in linea non otterresti così tanta coppia icon_wink.gif


Diciamo entrambi questi dati perchè anche la cilindrata incide sul valore di coppia tanto da poter dire che se togliessi 100 cc dal bicilindrico Ducati non otterresti così tanta coppia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©