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cambio molle forcella r6 2002 fai da te [come fare?]
11062712
11062712 Inviato: 9 Dic 2010 20:57
 

ma qua ragazzi si stanno travisando un po le cose

prima di tutto non ho mai parlato di settare una moto prevalentemente per uso stradale come una da pista

ho solo comprato per una cazzata da un amico delle molle dell ohlins + pompanti....

voi cosa avreste fatto se ve le proponevano.....

gli avreste detto di no eusa_think.gif
 
11062746
11062746 Inviato: 9 Dic 2010 21:03
 

duca4350 ha scritto:
ma qua ragazzi si stanno travisando un po le cose

prima di tutto non ho mai parlato di settare una moto prevalentemente per uso stradale come una da pista

ho solo comprato per una cazzata da un amico delle molle dell ohlins + pompanti....

voi cosa avreste fatto se ve le proponevano.....

gli avreste detto di no eusa_think.gif



no no non fraintendere 0510_abbraccio.gif
volevo solo darti il mio parere, il tinga serve anche a questo icon_wink.gif
 
11062913
11062913 Inviato: 9 Dic 2010 21:28
 

non preocc 0509_up.gif

è che cambiare ste molle a detta di alcuni sembra una eresia

a mio parere non lo è

cioè lo sarebbe se ci dovessi spendere un fracasso di soldi ma visto che non è così

mettiamo il caso che con questa modifica non riesca a guidare bene....
amen si cambia e rimetto le originali
 
11062929
11062929 Inviato: 9 Dic 2010 21:30
 

posso essere indiscreto quanto le hai pagate?
 
11062949
11062949 Inviato: 9 Dic 2010 21:32
 

non ricordo se lo ho gia detto ma le molle sono progressive quindi al massimo non sto facendo un intervento cosi radicale da rendere la moto utilizzabile solo in pista

o sbaglio ditemi se dico caz**te
 
11062977
11062977 Inviato: 9 Dic 2010 21:35
 

guarda stiamo ancora trattando ma con pompanti e molle saremo sulla 80 di euro

non penso sia molto visto che è ancora tutto nuovo e le robe costano nuove uno sfacello

ho visto usate sole le molle a quel prezzo
 
11062984
11062984 Inviato: 9 Dic 2010 21:36
 

guarda io una sola cosa ho imparato....uno la moto se la cuce addosso icon_wink.gif

chi mi ha venduto l'r1 a me guidava con l'ammortizzatore di sterzo regolato al massimo....in pratica lo sterzo io non riuscivo a girarlo.....e fortunatamente ha ammorbidito un pò le sospensioni, erano pietra dura icon_eek.gif
 
11062988
11062988 Inviato: 9 Dic 2010 21:36
 

bhè se sono progressive non sono da pista icon_mrgreen.gif
 
11062989
11062989 Inviato: 9 Dic 2010 21:36
 

duca4350 ha scritto:
guarda stiamo ancora trattando ma con pompanti e molle saremo sulla 80 di euro

non penso sia molto visto che è ancora tutto nuovo e le robe costano nuove uno sfacello

ho visto usate sole le molle a quel prezzo



e stiamo ancora parlando..prendile male che va te le vendi a 100 come nuove 0509_up.gif
 
11063006
11063006 Inviato: 9 Dic 2010 21:39
 

busterino ha scritto:
guarda io una sola cosa ho imparato....uno la moto se la cuce addosso icon_wink.gif

chi mi ha venduto l'r1 a me guidava con l'ammortizzatore di sterzo regolato al massimo....in pratica lo sterzo io non riuscivo a girarlo.....e fortunatamente ha ammorbidito un pò le sospensioni, erano pietra dura icon_eek.gif



cucirsela addosso è un conto (cosa che non condivido molto a livello amatoriale in quanto loro "moto" sono sempre superiori ad un amatore medio), non capirci niente è un altro però icon_eek.gif

alla fine vado a spasso anche con una tavola da serf, ma se fai sul serio certe porcate non puoi farle icon_wink.gif
 
11063021
11063021 Inviato: 9 Dic 2010 21:41
 

si sono d'accordo ma capisco che state cercando di darmi delle dritte ovvio che c'è chi la moto la vuole rigida e c'è chi la vuole piu morbida ma in linea di massima la maggior parte cerca un compromesso

io non ho un canone fisso a seconda della moto cerco, come dici tu, di cucirmela addosso



0509_doppio_ok.gif si n on è male come prezzo
domanda
cosa te ne pare del fatto delle molle progressive io sapevo che erano un buon compromesso ma ora mi vengono dei dubbi
 
11063074
11063074 Inviato: 9 Dic 2010 21:46
 

Alex-5 ha scritto:



cucirsela addosso è un conto (cosa che non condivido molto a livello amatoriale in quanto loro "moto" sono sempre superiori ad un amatore medio), non capirci niente è un altro però icon_eek.gif

alla fine vado a spasso anche con una tavola da serf, ma se fai sul serio certe porcate non puoi farle icon_wink.gif


non pensare solo alla ciclistica, molti si cuciono la moto in base ai propri gusti estetici, alla loro altezza ecc
 
11063081
11063081 Inviato: 9 Dic 2010 21:47
 

duca4350 ha scritto:
si sono d'accordo ma capisco che state cercando di darmi delle dritte ovvio che c'è chi la moto la vuole rigida e c'è chi la vuole piu morbida ma in linea di massima la maggior parte cerca un compromesso

io non ho un canone fisso a seconda della moto cerco, come dici tu, di cucirmela addosso



0509_doppio_ok.gif si n on è male come prezzo
domanda
cosa te ne pare del fatto delle molle progressive io sapevo che erano un buon compromesso ma ora mi vengono dei dubbi



prendile , non perdere tempo altrimenti lo contatto io il tuo amico 0509_up.gif
 
11063090
11063090 Inviato: 9 Dic 2010 21:48
 

Alex-5 ha scritto:



cucirsela addosso è un conto (cosa che non condivido molto a livello amatoriale in quanto loro "moto" sono sempre superiori ad un amatore medio), non capirci niente è un altro però icon_eek.gif

alla fine vado a spasso anche con una tavola da serf, ma se fai sul serio certe porcate non puoi farle icon_wink.gif



si ma come hai detto te precedentemente il motociclista è un tipo molto soggetto all' effeto placebo o magari chi aveva la moto si era convinto che quel setup rendeva bene al suo stile


alla fine la moto la guidi con la testa non con quello che t hanno detto


se uno di 120 kg si convice che le forcelle fatte di burro lo facciano andare piu forte bene per lui che dopo dal punto di vista puramente razionale sia discutibile questo non è importante

spero di essere riuscito a far intendere quello che penso
 
11063096
11063096 Inviato: 9 Dic 2010 21:48
 

busterino ha scritto:


non pensare solo alla ciclistica, molti si cuciono la moto in base ai propri gusti estetici, alla loro altezza ecc


non stavamo parlando di una forcella? icon_biggrin.gif
 
11063112
11063112 Inviato: 9 Dic 2010 21:50
 

era un esempio

si forse era meglio che rimanessi in tema ma spero tu mi abbia capito
 
11063116
11063116 Inviato: 9 Dic 2010 21:50
 

ho capito il tuo discorso duca, io sto solo cercando di farti capire come funziona un buon pacchetto sospensioni icon_mrgreen.gif
 
11063122
11063122 Inviato: 9 Dic 2010 21:51
 

Alex-5 ha scritto:


non stavamo parlando di una forcella? icon_biggrin.gif



si parlava di cucirsi una moto su la persona che la possiede.....e come detto prima non è solo la forcella da tenere in considerazione....
 
11063142
11063142 Inviato: 9 Dic 2010 21:53
 

Alex-5 ha scritto:
ho capito il tuo discorso duca, io sto solo cercando di farti capire come funziona un buon pacchetto sospensioni icon_mrgreen.gif


0509_doppio_ok.gif auguri allora

scherzo

0509_up.gif
 
11063181
11063181 Inviato: 9 Dic 2010 21:57
 

busterino ha scritto:



si parlava di cucirsi una moto su la persona che la possiede.....e come detto prima non è solo la forcella da tenere in considerazione....


so cosa vuol dire cucirsi una moto "addosso", per quanto possa esserne in grado un amatore come me guidando lontano dal limite del mezzo chiaramente, ti stavo solo facendo notare che qui si parlava di una forcella, il mio intervento era rivolto all'argomento del topic icon_wink.gif

duca una molla progressiva non è una molla da pista, è al contrario molto più stradale, questo potrebbe portarti dei benefici sicuramente nella guida stradale, probabilmente qualcuno meno in pista, ma dipende molto dal tuo livello e dal K della molla, spero non sia troppo eccessivo per il tuo peso icon_wink.gif
 
11063222
11063222 Inviato: 9 Dic 2010 22:03
 

Che bello finalmente non mi sento dire che sto facendo una ca***ta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

cavoli i k della molla proprio non li so

dubito che ci sia scritto qualcosa sulla scatola...........

mah il mio livello................ allegro ma non troppo
0509_si_picchiano.gif
 
11063227
11063227 Inviato: 9 Dic 2010 22:03
 

Alex-5 ha scritto:


so cosa vuol dire cucirsi una moto "addosso", per quanto possa esserne in grado un amatore come me guidando lontano dal limite del mezzo chiaramente, ti stavo solo facendo notare che qui si parlava di una forcella, il mio intervento era rivolto all'argomento del topic icon_wink.gif

duca una molla progressiva non è una molla da pista, è al contrario molto più stradale, questo potrebbe portarti dei benefici sicuramente nella guida stradale, probabilmente qualcuno meno in pista, ma dipende molto dal tuo livello e dal K della molla, spero non sia troppo eccessivo per il tuo peso icon_wink.gif



ma quello che ti voglio far capire io è un altra cosa....chi dice che per cucirsi una moto su di se , debba saperla portare per forza al limite?

Se io peso 150 kg e sono alto 2 metri, di certo un r1 con taratura standard non mi andrà bene, magari anche se vado in tranquillità, la forca non mi ispira fiducia, e quindi la voglio piu' dura, le pedane , magari piu' arretrate ecc

spero di averti spiegato bene i mio pensiero
 
11063400
11063400 Inviato: 9 Dic 2010 22:28
 

busterino mi pare che il discorso molla in base al proprio peso io l'abbia fatto un bel po di post fa no? icon_mrgreen.gif
 
11063406
11063406 Inviato: 9 Dic 2010 22:29
 

alex ti voglio bene 0510_abbraccio.gif
 
11111550
11111550 Inviato: 20 Dic 2010 18:57
 

Ragazzi, qual'è il rapporto tra il peso e il K????
Anche io ho una r6 del 2002 (mia prima moto, ho 25 anni) e diciamo che anche io ogni tanto non sento il massimo del filing sull'anteriore, cioè, non so se mi spiego, non mi da quella totale sicurezza.... premetto che ho provato molte varianti di setup segnandomi ogni volta la modifica di precarico,estensione e compressione che facevo, un po' è migliorata sicuramente ma diciamo che non mi ha mai soddisfatto appieno!!

Ah io sono 1.75cm x 75 Kg ( senza contare tuta, casco, guanti ecc...)
 
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