tamboR1 ha scritto:
per andare in pista puoi andarci anche con le sospensioni originali però l'olio è bene metterlo nuovo nel tuo caso, rimane il fatto che le sospensioni di serie hanno un limite ma se non sei mai stato in pista prima gira e vedi come vai magari non avrai mai bisogno di ohlins e quant altro...comunque se le cambi non fare la cavolata di cambiare o solo l'anteriore o solo il posteriore, quando si sostituiscono le sospensioni si fanno sia davanti che dietro sostituendo il mono, poi considera che oltre al fatto della superiorità tecnologica montando un mono (dico ohlins per renderci conto dato che lo conosciamo tutti) la moto da "seduta" che esce dalla fabbrica, diventa l'opposto guadagnando agilità, stabilità e grip in ogni situazione tutto condito con il giusto set up...rivolgiti ad uno specialista io ti consiglio andreani group, loro hanno già molta esperienza e per qualsiasi problema ti aiutano per risolvere il problema, principalmente si parte dal peso del pilota vestito per scegliere la molla in base alla sua costante elastica poi tutto il resto è una scelta personale intanto però loro ti possono già fare un setting in base a quelle che sono le tue indicazioni però poi il lavoro delle regolazioni lo si fa in pista perchè intervengono molti fattori e non sarebbe possibile farlo prima come la temperatura, la pista, i tuoi tempi e il tuo stile...di solito dato che si scende sempre a compromessi, si opta per la regolazione che esprime al meglio le proprie potenzialità (per rendere l'idea magari uno preferisce avere una moto perfetta in frenata e ingresso ma un po ballerina in uscita o viceversa dopo entriamo nel soggettivo)
capito....
quindi diciamo per ora cambio l'olio sia alla forcella che a mono....E' DIFFICILE??? Bisogna smontarli per cambiare l'olio???
grazie