fisiconucleare ha scritto:
Come sensazioni la trovo davvero molto più agile di prima, in frenata come ho detto arriva ad un massimo di 42 mm dal fine corsa...e si sente che affonda davvero poco, la stabilità in curva c'è ma ho perso il posteriore un paio di volte, però non so dirvi se è a causa di un setting errato o della strada che era ancora un pò bagnata e quindi scivolosa...nei prossimi giorni la provo e vi faccio sapere. La sensazione di sovrasterzo che avevo ad inizio curva è scomparsa, o meglio è scomparsa fin quasi al limite, quando sto per richiudere le gambe per piegare ancora ho di nuovo la sensazione che l'anteriore si chiuda e il posteriore stia per abbandonarmi, è una sensazione normale della moto o devo toccare ancora il setting?
per forza la trovi più agile 7mm di sfilamento forcella il problema è che cosi la tendenza al sovrasterzo a moto piegata aumenta, l'affondamento della forcella è troppo poco, la forcella deve lavorare per tutta la sua corsa per lavorare bene, nelle staccate più sostenute devi arrivare da 12mm a 18mm se non ricordo male dal piedino, posso sicuramente sbagliare di qualcosa, c'è anche da valutare se hai dentro i fine corsa o no, ma non dovrei essere molto lontano da quello che dovrebbe essere realmente
per il mono dipende, se è regolato duro come la forcella può essere che tenda a scappare, ma con una forcella cosi dura (per la strada almeno, in pista con delle staccate più violente è tutto da vedere), io inizierei a lavorare su quella.