desmodannato ha scritto:
Hai dimenticato una cosa che pesa un'enormità rispetto alla sua funzione...il telaietto anteriore...Sostituendolo con un normalissimo telaietto in acciaio risparmi altri 2.7kg circa...Altra cosa fondamentale, sia per la pista, sia su strada che per l'alleggerimento sono i cerchi, sostituendoli con altri in alluminio forgiato (tipo gli OZ) levi altri kg importanti su componenti fondamentali per la guida e la sicurezza.
A parer mio, se si ha intenzione di togliere peso, senza spendere cifre folli, interverrei cosi:
- Cerchi in alluminio forgiato (-2Kg circa)
- Scarico completo (-7Kg circa)
- Telaietto anteriore (-2.7Kg circa)
- Telaietto posteriore (-2Kg circa)
- Carena e ogni particolare in plastica sostituito con il carbonio (- 2/3Kg circa)
Intervenendo in questo modo si limerebbero circa una 15cina di Kg, senza stravolgere la moto, rimarrebbe omologata (o quasi) e non ci si svenerebbe...
è vero io ho montato il telaietto alleggerito,e quel poco che l'ho provata devo dire che si sente proprio!comunque devo dare una regolatin alla forca perchè comunque ho tolto quasi 3kg dall'anteriore.
per caso esiste anche un telaietto post alleggerito,ma biposto?