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Frizione antisaltellamento 848evo [info garanzia]
11090661
11090661 Inviato: 15 Dic 2010 23:54
 



Dokrat ha scritto:
Finalmente ci sono riuscito, mi montano una STM evoluzione loro e non mi fanno perdere la garanzia!!!!!

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Molto meglio di DP


hai visto che gira che tirigira aveva ragione dirtsayeah ??
 
11091218
11091218 Inviato: 16 Dic 2010 1:56
 

Si puo dire cosi, ma mi tengo la garanzia solo perche conosco il capo officina di Ducati Store e fa lo gnorri....
Altrimenti con il c***o!!!!

P.S. ho scoperto di conoscerlo da una settimana, ho meglio ho scoperto che il mio meccanico di fiducia diventa capo officina Ducati Store.... che culo
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11091468
11091468 Inviato: 16 Dic 2010 9:58
 

io ho montato quella a secco DP e non mi lamento. Ho fatto qualche giro a Franciacorta a settembre per cominciare ad abituarmici, in strada preferisco non fare troppe caxxate.

Tuttavia è l'unica che io abbia mai avuto e provato.

Per curiosità, su quale base e secondo quali criteri valutate un kit migliore di un altro?
 
11094604
11094604 Inviato: 16 Dic 2010 21:24
 

Bhe, per prima cosa il montaggio e il settaggio dei dischi e fondamentale, molte volte raglia non per la scarsa qualita della frizione, ma perche e montata da cani!

Comunque io valuto la qualita in base a quanto raglia in partenze a fuoco (strattoni e scatti per intenderci) e sul comportamento con asfalto umido o bagnato, non si deve avvertire quando la frizione entra in azione, perche vuol dire che e brusca l'azione, ma diciamo che questo comportamento e gia piu accettabile in pista quando la i frusta a dovre in staccatone dove il retrotreno viene alleggerito di molto!!!!!
 
11096683
11096683 Inviato: 17 Dic 2010 10:23
 

Dokrat ha scritto:
Bhe, per prima cosa il montaggio e il settaggio dei dischi e fondamentale, molte volte raglia non per la scarsa qualita della frizione, ma perche e montata da cani!

Comunque io valuto la qualita in base a quanto raglia in partenze a fuoco (strattoni e scatti per intenderci) e sul comportamento con asfalto umido o bagnato, non si deve avvertire quando la frizione entra in azione, perche vuol dire che e brusca l'azione, ma diciamo che questo comportamento e gia piu accettabile in pista quando la i frusta a dovre in staccatone dove il retrotreno viene alleggerito di molto!!!!!


Quindi per poter operare una scelta corretta bisogna anche saperla far funzionare per bene.

Il mio problema è che non so ancora guidare la moto così bene (o così al limite) da poter dire "questa frizione a secco è meglio di quell'altra", figuriamoci a regolarla...

In pista ho sentito si la differenza e ne sono felice, ma per il mio livello credo una valga l'altra.

Ripensando al fatto che l'ho montata per averla a secco e non a bagno d'olio, l'antisaltellamento per me costituisce un simpatico gadget in più.

Sono un maledetto turista della domenica... 0510_sad.gif
 
11099734
11099734 Inviato: 17 Dic 2010 21:37
 

razyel749dark ha scritto:


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

hahaha scusa... finchè ti sbagli tu va benissimo ma Motosprint... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


se non ci credi ti mando una sacnsione della pagina

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11109500
11109500 Inviato: 20 Dic 2010 12:28
 

Shadow-848 ha scritto:


Ripensando al fatto che l'ho montata per averla a secco e non a bagno d'olio, l'antisaltellamento per me costituisce un simpatico gadget in più.

Sono un maledetto turista della domenica... 0510_sad.gif


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e chi non lo è?!?!?! 0509_doppio_ok.gif

Alla fine tutto bello tutto figo... però hai ragione... bisogna anche averne veramente bisogno... e penso che con le performance che hanno le moto odierne sia davvero difficile (per il pilota della domenica) sentire l'esigenza di qualcosa di più dello standard.

Poi ci sono invece gli invasatoni che non puntano sulla propria crescita di capacità nella guida e si aggrappano totalmente a tutti i "gadget" che riescono a trovare per abbassare i tempi!! Ma di solito li si riconosce perchè hanno qualche cilindro in più!!! icon_asd.gif

Si scherza ovviamente!
 
11114932
11114932 Inviato: 21 Dic 2010 15:42
 

Dai, va bene tutto, non siamo valentino e compani, ma dire che l'antisaltellamento e un gadget che si mettono gli esaltati per abbassare i secondi mi pare un po eccessivo!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Chissa come mai i nippo la mettono di serie!!!!

P.S. quando parlavo di settaggi, non dicevo che la si regola di persona, ma che il meccanico che te la installa deve essere bravo e competente, altrimenti raglia come un asino!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11116123
11116123 Inviato: 21 Dic 2010 20:03
 

io se fossi in te proverei la moto senza antisaltellamento per vedere se ne hai davvero bisogno!

potresti accorgerti che ne fai volentieri a meno...

al max non la puoi far mettere dopo???
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11116197
11116197 Inviato: 21 Dic 2010 20:20
 

Oramai e fatta, comunque farla installare dopo voleva solo dire spendere di piu, perche con tutto assieme sono riuscito a spuntare un buon prezzo!

Comunque non e un questione se ne si puo fare a meno.... certo che si puo farne a meno, ma perche farlo??

Io trovo che oramia con le prestazioni che hanno queste moto bisognerebbe metterla, al punto di far pagare di piu la moto e montala di serie, perche non si sta parlando di metterla su un transalp o un pegaso.

Mi metti tutto regolabile e poi non vado in staccatone??
Assolutamente si e quando avviene voglio sapere dove sta il retrotreno!

Poi e una questione di gusti non faccio una critica a nessuno sia chiaro
 
11116817
11116817 Inviato: 21 Dic 2010 22:12
 

Dokrat ha scritto:
Oramai e fatta, comunque farla installare dopo voleva solo dire spendere di piu, perche con tutto assieme sono riuscito a spuntare un buon prezzo!

Comunque non e un questione se ne si puo fare a meno.... certo che si puo farne a meno, ma perche farlo??

Io trovo che oramia con le prestazioni che hanno queste moto bisognerebbe metterla, al punto di far pagare di piu la moto e montala di serie, perche non si sta parlando di metterla su un transalp o un pegaso.

Mi metti tutto regolabile e poi non vado in staccatone??
Assolutamente si e quando avviene voglio sapere dove sta il retrotreno!

Poi e una questione di gusti non faccio una critica a nessuno sia chiaro


quoto, con queste moto si dovrebbe mettere sempre, perchè (cosiccome l'ammortizzatore di sterzo) ti serve una volta ogni 1000 staccate (in strada) ma quella volta ti salva la vita o ti fà risparmiare il costo della moto !
 
11117039
11117039 Inviato: 21 Dic 2010 22:39
 

Grande Dirt, siamo sulla stesa lunghezza d'onda.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11125897
11125897 Inviato: 23 Dic 2010 21:58
 

Se guardiamo le leggi,quindi il codice stradale, e anche le condizioni delle strade...(tombini.guardrail.transenne.asfalto liscio_ sovrapposto ecc ecc)... sti gudget no dovrebbero proprio servire..

Anzi.. non dovrebbero nemmeno vendere ste moto



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11135032
11135032 Inviato: 26 Dic 2010 18:23
 

ragazzi oggi mi e' venuto il dubbio perche' un mio amico col monster diceva che io di serie ho l'antisaltellamento.
Io rispondevo sempre che la mia e' una frizione alleggerita a bagno d'olio ma non e' antisaltellamento.
Oggi per curiosita' ho letto il manuale di uso e manutenzione e cosa leggo? ce' scritto frizione a seccooo? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
non ci capisco piu' nulla
 
11135204
11135204 Inviato: 26 Dic 2010 19:37
 

vindiesel79 ha scritto:
ragazzi oggi mi e' venuto il dubbio perche' un mio amico col monster diceva che io di serie ho l'antisaltellamento.
Io rispondevo sempre che la mia e' una frizione alleggerita a bagno d'olio ma non e' antisaltellamento.
Oggi per curiosita' ho letto il manuale di uso e manutenzione e cosa leggo? ce' scritto frizione a seccooo? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
non ci capisco piu' nulla


almeno sul libretto tu ce l'hai a secco, io nemmeno su quello ! icon_asd.gif
 
11135954
11135954 Inviato: 26 Dic 2010 23:56
 

Non te la prendere, ma e scritto solo sul libretto a patto che tu non abbia pagato 1200 euro e te la sia fatta installare!
Sempre che io abbia capito bene e tu hai una 848
 
11136869
11136869 Inviato: 27 Dic 2010 11:25
 

vindiesel79 ha scritto:
ragazzi oggi mi e' venuto il dubbio perche' un mio amico col monster diceva che io di serie ho l'antisaltellamento.
Io rispondevo sempre che la mia e' una frizione alleggerita a bagno d'olio ma non e' antisaltellamento.
Oggi per curiosita' ho letto il manuale di uso e manutenzione e cosa leggo? ce' scritto frizione a seccooo? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
non ci capisco piu' nulla


ahaha è vero anch'io ero rimasto assai perplesso!!!! oddio nn capisco pressochè 1 tubo d meccanica ma quaaa era grave!!!! eusa_whistle.gif rotfl.gif
 
11137905
11137905 Inviato: 27 Dic 2010 15:58
 

molto probabilmente in ducati avevano deciso di far uscire la evo con frizione antisaltellamento e poi hanno cambiato idea a libretti già stampati, altrimenti non si spiega un errore così grossolano !
 
11137968
11137968 Inviato: 27 Dic 2010 16:14
 

dirtsayeah ha scritto:
molto probabilmente in ducati avevano deciso di far uscire la evo con frizione antisaltellamento e poi hanno cambiato idea a libretti già stampati, altrimenti non si spiega un errore così grossolano !

Oppure il libretto o quella sezione è un copia-incolla di un libretto simile... hanno aggiornato i vari dati e parametri e quello è sfuggito...

oppure... forse hanno anticipato i brindisi per la nascita dell'848 prima di finire di scrivere il manuale!!!! icon_mrgreen.gif
 
11139763
11139763 Inviato: 28 Dic 2010 0:22
 

I libretti per 848.1098-1198 sono sempre quelli!!

Cambiano solo la copertina rigida con scritto Superbike 848-1098-1198 e le pagine che sono specifiche in certi particolari casi, per il resto è lo stesso libretto!!

Anche il manuale di officina che ho specifico per l'848 è praticamente lo stesso del 1098...addirittura le foto esplicative sono di 1098s icon_asd.gif
 
11139802
11139802 Inviato: 28 Dic 2010 0:31
 

certo che con tutto quello che costano perdersi proprio in questo icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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