Dokrat ha scritto:
Bhe, per prima cosa il montaggio e il settaggio dei dischi e fondamentale, molte volte raglia non per la scarsa qualita della frizione, ma perche e montata da cani!
Comunque io valuto la qualita in base a quanto raglia in partenze a fuoco (strattoni e scatti per intenderci) e sul comportamento con asfalto umido o bagnato, non si deve avvertire quando la frizione entra in azione, perche vuol dire che e brusca l'azione, ma diciamo che questo comportamento e gia piu accettabile in pista quando la i frusta a dovre in staccatone dove il retrotreno viene alleggerito di molto!!!!!
Quindi per poter operare una scelta corretta bisogna anche saperla far funzionare per bene.
Il mio problema è che non so ancora guidare la moto così bene (o così al limite) da poter dire "questa frizione a secco è meglio di quell'altra", figuriamoci a regolarla...
In pista ho sentito si la differenza e ne sono felice, ma per il mio livello credo una valga l'altra.
Ripensando al fatto che l'ho montata per averla a secco e non a bagno d'olio, l'antisaltellamento per me costituisce un simpatico gadget in più.
Sono un maledetto turista della domenica...