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info consiglio acquisto 848 [da R6 vale la pena?]
12303725
12303725 Inviato: 23 Ago 2011 11:00
Oggetto: info consiglio acquisto 848 [da R6 vale la pena?]
 



ciao a tutti,
volevo un consiglio..
ho avuto una r6 '08 e ora un cbr 600 rr '08 un po preparato..
pero anche cosi, ho fatica a sfruttarla in strada, diciamo che 4 cilindri sono troppi..
ho provato una s2r da un amico, e i due cilindri in strada, secondo me, sono piu sfruttabili!
mi piacerebbe prendere una 848, anche perche essendo 1.90m, con una moto piu grossa starei un po meglio (alla vista) che con la 600 piu piccola del mondo!
la mia domanda è questa, mi conviene cambiare? la differenza di erogazione è cosi tanta? in strada è meglio di una jappo o no?
la differenza di prezzo poi, è giustificata?
io alla mia ho aggiunto scarico centralina filtro e freni.. immagino che queste aggiunte in ducati costino parecchio di piu!
 
12303795
12303795 Inviato: 23 Ago 2011 11:14
 

io sono alto più o meno come te e quando sono salito sulla 848 mi sembrava di stare sul cemento icon_confused.gif nonostante secondo me sia la moto più bella sul mercato in questo è davvero scomoda! soprattutto per noi alti..
per i costi dei pezzi after non so dirti senti i ducatisti icon_asd.gif però ti posso dire che devi avere un pò di manualità perchè le ducati sono moto a cui si deve star dietro non sono immortali come le jappo icon_wink.gif

in strada secondo me è un poco più sfruttabile ma molto poco.. se vuoi una moto che ti faccia divertire e abbia 2cilindri prova a vedere l'hypermotard icon_wink.gif molto più facile da guidare in strada icon_asd.gif
 
12303837
12303837 Inviato: 23 Ago 2011 11:23
 

Ciao, credo che se cerchi più sfruttabilità su strada difficilmente tu possa trovare una risposta nell'848 (che comunque ti consiglio vivamente di provare, vista la statura). Il motore ha un'erogazione molto più appuntita rispetto all'S2r (mia moto precedente) e nonostante l'ottima coppia predilige gli alti regimi.
L'unico motivo per passare alla serie sbk Ducati da una jappa è la bellezza (soggettiva), componentistica, caratteristiche di guida ciclistiche, ecc ecc...non certo la sfruttabilità su strada! 0510_saluto.gif
 
12303871
12303871 Inviato: 23 Ago 2011 11:30
 

Posseggo una 848 e posso parlare non per sentito dire...

Sono alto 191 cm e ti assicuro che sulla 848 si sta bene, senza problemi. Sarei un folle se ti dicessi che è comoda ma considerando le moto che hai avuto la differenza sarà minima. Tra l'altro credo che noi alti soffriamo meno, in quanto non abbiamo bisogno di stare coricati sulla moto per raggiungere i semimanubri.

Lascia stare i luoghi comuni di chi dice che devi stare a fare manutenzione alla moto più delle JAP, è una gran cavolata. La 848 ha come intervallo di manutenzione 12.000 km, il che vuol dire che ogni 12.000 km devi fare un tagliando. A 24.000 km il tagliando è un pò più impegnativo, ma niente di trascendentale. Al di fuori dei tagliandi non devi fare NULLA che non sia la normalissima manutenzione: controllo livelli, pulizia moto e catena. Qualcuno mi deve spiegare che vuol dire che la Ducati ha bisogno di più manutenzione... MAH!

Quanto all'erogazione, la differenza si sente e qui si entra nella sfera dei gusti personali. Io ho guidato sia r6 che CBR600rr e ti confesso che preferisco il pompone, soprattutto perchè non giro in pista. Il mio consiglio è di provarla, solo così puoi capire se fà al caso tuo oppure no.

In bocca al lupo! 0509_up.gif
 
12303886
12303886 Inviato: 23 Ago 2011 11:34
 

Diciamo che di per se, non c'è una preferenza tra moto jap o italiane (nello specifico Ducati) per stabilire qual'è migliore su strada. Dipende dal modello. Una 600 4 cilindri su strada ha una erogazione più appuntita verso l'alto, una 1000 4 cilindri ha una coppia buona anche ai medi ma agli alti è praticamente ingestibile su strada aperta. Un bicilindrico ha più coppia ai bassi ma una SS replica come la 848 risulterebbe scorbutica "sotto". Per un uso quotidiano sarebbe meglio un Monster, almeno credo.
 
12304894
12304894 Inviato: 23 Ago 2011 13:53
 

Uber848 ha scritto:
Posseggo una 848 e posso parlare non per sentito dire...

Sono alto 191 cm e ti assicuro che sulla 848 si sta bene, senza problemi. Sarei un folle se ti dicessi che è comoda ma considerando le moto che hai avuto la differenza sarà minima. Tra l'altro credo che noi alti soffriamo meno, in quanto non abbiamo bisogno di stare coricati sulla moto per raggiungere i semimanubri.

Lascia stare i luoghi comuni di chi dice che devi stare a fare manutenzione alla moto più delle JAP, è una gran cavolata. La 848 ha come intervallo di manutenzione 12.000 km, il che vuol dire che ogni 12.000 km devi fare un tagliando. A 24.000 km il tagliando è un pò più impegnativo, ma niente di trascendentale. Al di fuori dei tagliandi non devi fare NULLA che non sia la normalissima manutenzione: controllo livelli, pulizia moto e catena. Qualcuno mi deve spiegare che vuol dire che la Ducati ha bisogno di più manutenzione... MAH!:


il cbr l'ho trovato veramente comoda a differenza del 848..

la faccenda dei tagliandi ogni 12000km non l'ho capita.. vuoi dire che sostituisci olio e filtro ogni 12000km? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12304943
12304943 Inviato: 23 Ago 2011 13:59
 

ovo ha scritto:


il cbr l'ho trovato veramente comoda a differenza del 848..

la faccenda dei tagliandi ogni 12000km non l'ho capita.. vuoi dire che sostituisci olio e filtro ogni 12000km? icon_eek.gif icon_eek.gif


Mah, io ho l'848 e 12mila km senza fargli niente sono un'utopia, i 12mila sono uno specchietto per le allodole che si è inventata ducati. Io ho sempre fatto cambio olio e filtro ogni 5 mila km anche senza fare pista, sia col monster 2v che con l'848.

I 12mila si riferiscono solo al regolazione gioco valvole (che la maggior parte dei concessionari NON FA e ti fa pagare comunque) e alle cinghie di distribuzione da fare a 24mila km. Punto.

Ad esempio, se le pastiglie dei freni finiscono prima dei 12mila cosa fai, freni ferro contro ferro finchè non arriva la scritta SERV sul dashboard?? Ma per piacere... icon_rolleyes.gif
 
12305486
12305486 Inviato: 23 Ago 2011 15:36
 

mi avete un po smontato un po avete confermato le mie tesi..
 
12305690
12305690 Inviato: 23 Ago 2011 16:38
 

DesmNico ha scritto:


Mah, io ho l'848 e 12mila km senza fargli niente sono un'utopia, i 12mila sono uno specchietto per le allodole che si è inventata ducati. Io ho sempre fatto cambio olio e filtro ogni 5 mila km anche senza fare pista, sia col monster 2v che con l'848.

I 12mila si riferiscono solo al regolazione gioco valvole (che la maggior parte dei concessionari NON FA e ti fa pagare comunque) e alle cinghie di distribuzione da fare a 24mila km. Punto.

Ad esempio, se le pastiglie dei freni finiscono prima dei 12mila cosa fai, freni ferro contro ferro finchè non arriva la scritta SERV sul dashboard?? Ma per piacere... icon_rolleyes.gif


Io non parlo di ciò che faccio io o di ciò che fai tu, parlo di ciò che prescrive Ducati.
Ducati prescrive un tagliando ogni 12 mesi o 12.000 km. Punto.
E se paragono ciò che prescrive Ducati a ciò che prescrivono le case JAP (di una delle quali sono stato cliente), non vedo poi tanta differenza.

Ciò che volevo dire è che non riesco a vedere tutta questa grande manutenzione da fare alle Ducati perchè sono moto delicate, che si rompono, che perdono olio e pezzi, e bla, bla, bla. Per me sono solo luoghi comuni, anacronistici con le Ducati di oggi.

Mi sembra tra l'altro un'ovvietà che se finisco le pasticche dei freni prima dei 12000 le cambio quando finiscono!! eusa_clap.gif
 
12305752
12305752 Inviato: 23 Ago 2011 16:57
 

ovo ha scritto:


il cbr l'ho trovato veramente comoda a differenza del 848..



di quale CBR parli????

L'RR credo anche io sia più comodo dell'848 ma non di tanto, infatti mi pare sia inserito tra le supersportive e non tra le granturismo...


ovo ha scritto:


la faccenda dei tagliandi ogni 12000km non l'ho capita.. vuoi dire che sostituisci olio e filtro ogni 12000km? icon_eek.gif icon_eek.gif


Io no. Personalmente lo faccio ogni 5000 ma è solo un mio zelo, alla mia 848 basterebbe fare ciò che prescrive la casa. D'altronde Ducati avrebbe tutto da guadagnare a mettere l'obbligo del tagliando ogni 6 mesi o ogni 5000 km...
 
12306051
12306051 Inviato: 23 Ago 2011 18:39
 

Ciao ilos,

io ho fatto esattamente il tuo passaggio l'anno scorso..son passato da un cbr 600 rr 08 ad un 848 09 dunque cerco di darti i miei pareri..
soggettivamente parlando sono soddisfattissimo delle mie scelte..e lo rifarei 1000 volte..anzi.. ti dico di piu'.. mi spiace non esser passato prima in ducati..

ma .. cerchero' di rispondere alle tue domande:

1. la convenienza del cambiare moto dipende solo da cosa tu vuoi da una moto e da cosa lei ti fa provare quando la guidi.. dunque per capire se ne vale la pena il primo passo e' provare un 848 e subito dopo riprendere in mano la tua.. ovviamente tieni conto che la tua la conosci e l'848 e' tutto nuovo.. il meglio sarebbe provarlo per una strada che conosci bene e ti piace fare con la tua attuale moto.

2. la differenza di erogazione e' molta.. passi in un altro mondo.. ma e' un po' una coperta corta.. se hai spunto non hai allungo e viceversa..salvo che sali di cilindrata (come ducati ha fatto con l'848)..dunque dipende da cosa vuoi.. su strada dubito sentirai mai la mancanza dell'allungo del 4 cilindri... ma ti assicuro che in montagna avrai uno spunto ad uscire dalle curve che solo bicilindrici avranno..

3. indubbiamente su strada la ducati e' "diversa".. per conto mio piu' semplice.. non ti serve entrare a cannone in curva e non scender sotto i 10k giri per poter uscire con la moto che tira.. essendo bicilindrico ti porta sempre fuori (ovviamente se stai sopra i 7/8k tira piu' che a 5k..ma non c'e' mai quella sensazione di aprire ed avere la moto che non va avanti perche' e' sottocoppia).. dunque direi che e' la piu' "sfruttabile" in strada

4. per quanto riguarda la differenza di prezzo io credo che sia soggettivo..perche' dipende da cosa secondo te ha valore in una moto.. io l'ho sempre adorata esteticamente ed il prezzo "si e' giustificato" solo quando l'ho provata.. alla fine il concetto e': spendi 10k per qualcosa che ti piace o poco piu' per qualcosa che ti fa impazzire? .. io pero' in tutta sincerita' sono andato di usato.. ce ne sono molte in giro con pochi km, in ottime condizioni ed a 9000€... che non sono briciole.. ma rispetto ai 14.000€ del nuovo..

5. per quanto riguarda le modifiche non saprei esattamente.. non ho cambiato nulla sulla mia come non avevo cambiato nulla sul cbr 08 a parte i tubi in treccia..prima dello 08 avevo uno 05 con scarico..ma quando l'ho cambiato ho deciso di non spender piu' soldi in modifiche che su strada mi portano solo rischio di multe.. comunque..sicuramente lo scarico costa qualcosa in piu' perche' ad esempio i termignoni vengono forniti con filtro e centralina.. per i freni non saprei cosa fargli.. al max cambi le pastiglie.. ma i tubi in treccia l'848 li monta gia'..

Se ti servon altre risposte chiedi pure qui o in pm.. disponibilissimo per ogni domanda visto che mi son sparato 2 mesi e passa anche io di dubbi prima di fare il salto..

icon_smile.gif
 
12307717
12307717 Inviato: 24 Ago 2011 7:44
 

grazie mille!
mi hai chiarito un po le idee..
devo valutare un po di cose, parlero anche con chi ne vede a centinaia cosi da seguire anche un po la legge dei grandi numeri...
certo è che è cara come il fuoco, e visto che a me piace farci i lavori sulla moto, spendere 2000 e passa euro per scarico etc mi frena un po..
devo vedere un po in giro, anche quanto mi darebbero della mia!
 
12307849
12307849 Inviato: 24 Ago 2011 8:30
 

Di niente..

comunque per i costi ricordati sempre che esiste l'usato icon_wink.gif

uno scarico usato lo paghi molto meno e se ha qualcosa di rovinato si vede subito icon_wink.gif

poi valuta tu..ti capisco pienamente.. ho impiegato tantissimo anche io a decidermi proprio per quei fattori..
infatti come detto ho preso un 848 usato del 2009 per avere poca differenza da pagare..

ma tu l'hai gia' provato?
 
12307881
12307881 Inviato: 24 Ago 2011 8:43
 

purtroppo no, e non conosco nessuno che puo farmela provare!
tanto se scatta qualcosa è per l'anno prossimo.. quindi magari riesco a salirci in sella!
 
12307957
12307957 Inviato: 24 Ago 2011 9:10
 

Uber848 ha scritto:
ovo ha scritto:


il cbr l'ho trovato veramente comoda a differenza del 848..



di quale CBR parli????

L'RR credo anche io sia più comodo dell'848 ma non di tanto, infatti mi pare sia inserito tra le supersportive e non tra le granturismo...


ovo ha scritto:


la faccenda dei tagliandi ogni 12000km non l'ho capita.. vuoi dire che sostituisci olio e filtro ogni 12000km? icon_eek.gif icon_eek.gif


Io no. Personalmente lo faccio ogni 5000 ma è solo un mio zelo, alla mia 848 basterebbe fare ciò che prescrive la casa. D'altronde Ducati avrebbe tutto da guadagnare a mettere l'obbligo del tagliando ogni 6 mesi o ogni 5000 km...


del cbr 600rr icon_asd.gif io ci sono salito e la sella è veramente comoda, anzi la posizione di guida in generale è veramente comoda anche rispetto al mio kawa e al gsxr che tutti dicono sia la moto adatta a quelli più alti..
io non ho niente contro l'848 anzi è un sogno per me e mi piacerebbe potesse essere la mia prossima moto però mi frenano il costo, la manutenzione e la seduta su una sella di marmo!

per quanto riguarda quello che suggerisce ducati 12000km sempre con lo stesso olio il motore si impicca icon_rolleyes.gif fai bene a cambiarlo ogni 5000 secondo me è il tempo giusto di durata
 
12308924
12308924 Inviato: 24 Ago 2011 12:18
 

ovo ha scritto:
per quanto riguarda quello che suggerisce ducati 12000km sempre con lo stesso olio il motore si impicca icon_rolleyes.gif fai bene a cambiarlo ogni 5000 secondo me è il tempo giusto di durata


Bè penso che a nessuna moto al mondo faccia bene stare 12mila km con lo stesso olio!!

Penso che si intendesse che ormai una Ducati non ha bisogno di qualche manutenzione eccezionale rispetto alle jap..
 
12309851
12309851 Inviato: 24 Ago 2011 14:41
 

La manutenzione di una Ducati 848/1098 è simile a quella di una sportiva asiatica, fatta eccezione per il cambio delle cinghie, che è una spesa extra della rosse di Borgo Panigale, ma comunque non si tratta assolutamente di un costo esagerato.

DesmNico ha scritto:


Mah, io ho l'848 e 12mila km senza fargli niente sono un'utopia, i 12mila sono uno specchietto per le allodole che si è inventata ducati. Io ho sempre fatto cambio olio e filtro ogni 5 mila km anche senza fare pista, sia col monster 2v che con l'848.

I 12mila si riferiscono solo al regolazione gioco valvole (che la maggior parte dei concessionari NON FA e ti fa pagare comunque) e alle cinghie di distribuzione da fare a 24mila km. Punto.




Se la casa indica 12000km puoi star certo avranno valutato attentamente la cosa, che poi per pignoleria ci sia chi cambia olio ogni settimana è un altra faccenda, daltronde è un mondo libero ..o così dicono. icon_lol.gif


Io su tutte le moto (asiatiche o Italiane) l'ho sempre cambiato ogni 3000km circa, ma se mi fossi attenuto a quanto prevedevano le varie case (molti lo fanno) non è che sarebbe cambiato chissà cosa, certo avere sempre olio nuovo alla lunga è meglio per la longevità del motore.
 
12311350
12311350 Inviato: 24 Ago 2011 21:05
 

certe risposte si leggono....
che discorso e' "allora se le pastiglie finiscono prima dei 12k km che faccio?non freno?" XD.....pure le giapponesi hanno il tagliando ogni 12k,quindi lo stesso discorso dovrebbe essere portato anche a loro....
e comunque le pastiglie si cambiano quando finiscono e basta!pare che siccome in ducati fanno fare i tagliandi ogni 12k allora se hai problemi prima devi star ebuono XD
ma dai su!
comunque,tornando in topic...
per strada per via della coppia ti diverti molto di piu,ma in mezzo al traffico e' un po impegnativa eprche sotto e' un scorbutica(non tanto),e poi scalda tanto...
ma se la usi per i passi montani,allora vai alla grande!frena un macello,assetto ottimo!io sono poco piu alto di 1.80,mi trovo comodissimo!non ho mai provato le SS giapponesi,ma io comunque dalla prima volta che ci sono salito sopra l'ho trovata "comoda"...mi ero spaventato prima di salirci a leggere certi commenti,ma poi la paura e' andata via!
poi...non e' che vendono solo i termignoni per ducati eh!ci sono anche i leovince e altre marche!costano meno...sull'usato ancora di meno!
piu che dire "hanno bisogno di maggior manutenzione",cosa falsissima,e' piu giusto dire "bisogna solo starci un pochino piu attenti",perche magari il motore e' piu delicato!ma e' comunque un motore moderno,robusto!fai la manutenzione che facevi sulle giapponesi e non avrai mai problemi
 
12311893
12311893 Inviato: 24 Ago 2011 23:04
 

manodeldiavolo ha scritto:
certe risposte si leggono....
che discorso e' "allora se le pastiglie finiscono prima dei 12k km che faccio?non freno?" XD.....pure le giapponesi hanno il tagliando ogni 12k,quindi lo stesso discorso dovrebbe essere portato anche a loro....
e comunque le pastiglie si cambiano quando finiscono e basta!pare che siccome in ducati fanno fare i tagliandi ogni 12k allora se hai problemi prima devi star ebuono XD
ma dai su!


icon_evil.gif

Come che discorso è? Vuoi che facciamo un sondaggio di chi sulla sua ducati qua sul forum non tocca una vita per 12mila km? ma ci prendiamo in giro o cosa? eddai su....io sono ducatista fino al midollo, ma questo non giustifica il fatto che non debba dire le cose come sono.
 
12312081
12312081 Inviato: 24 Ago 2011 23:59
 

nico tu vai in pista, e per chi va in pista i tempi e i km si dimezzano... lo stesso vale per me... e 12000 km senza fare nulla ci stanno tutti, controllare le viti non significa che bisogna fare un tagliando, l'olio motore dura benissimo 12000 km uso stradale, e se le pastiglie finiscono prima perchè si usa la moto come un animale amen, si cambiano prima dei 12000 km, ma gli interventi da tagliando ci stanno benizzimo ogni 12000 km... con l'eccentrico del forcellone monobraccio non bisogna manco controllare la catena! fai te! icon_asd.gif
 
12312649
12312649 Inviato: 25 Ago 2011 8:48
 

DesmNico ha scritto:


icon_evil.gif

Come che discorso è? Vuoi che facciamo un sondaggio di chi sulla sua ducati qua sul forum non tocca una vita per 12mila km? ma ci prendiamo in giro o cosa? eddai su....io sono ducatista fino al midollo, ma questo non giustifica il fatto che non debba dire le cose come sono.


Non perdiamoci in un bicchiere d'acqua..a volte, come si dice dalle mie parti, fate i soffocotti alle parole!!

Qui si critica l'affermazione per cui le Ducati abbiano bisogno di più manutenzione straordinaria, interventi eccezionali,etc etc rispetto ad una jap.

Cosa che io considero molto leggenda metropolitana sulle SS moderne..se si fanno i tagliandi regolari (come una jap), se si esclude la manutenzione ordinaria (come una jap, vedi pastiglie finite o cambio olio per scrupolo), non credo che una Ducati cada a pezzi! icon_smile.gif

Probabilmente ormai le Ducati hanno la stessa manutenzione e cura di una jap..né meno, ma neanche più..se poi qualcuno mi elenca tutta una serie di interventi che una Ducati richiede in più rispetto ad una jap, lieto di cambiare idea!
 
12312848
12312848 Inviato: 25 Ago 2011 9:39
 

quoto il romeo!!!! come già detto in + c'è solo il tensionamento/cambio delle cinghie! io con la mia guida da pensione l'olio me lo tengo 12k km e di pastiglie ne avrò su anche + di quando era nuova per via del muschio che è cresciuto grazie alle mie "staccatone"
 
12312878
12312878 Inviato: 25 Ago 2011 9:45
 

icon_asd.gif il muschio sulle pastiglie buahahahah
 
14148901
14148901 Inviato: 22 Feb 2013 11:02
 

Ciao a tutti,volevo porre una domanda,visto che come topic specifico mi è uscito questo,mi è stata offerta una 848,per intenderci come questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Volevo sapere qualche parere,negativo e positivo ovviamente.
grazie in anticipo per le vostre risposte. 0510_saluto.gif
 
14148920
14148920 Inviato: 22 Feb 2013 11:10
 

ghilo87 ha scritto:
Ciao a tutti,volevo porre una domanda,visto che come topic specifico mi è uscito questo,mi è stata offerta una 848,per intenderci come questa:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Volevo sapere qualche parere,negativo e positivo ovviamente.
grazie in anticipo per le vostre risposte. 0510_saluto.gif


a vederla in foto è veramente bella ma ci puoi dire qualcosa in più del tipo
anno immaticolazione
chilmetri
quanto proprietari precedenti
situazione tagliandi
varie ed eventuali
 
14148942
14148942 Inviato: 22 Feb 2013 11:17
 

mac71 ha scritto:
a vederla in foto è veramente bella ma ci puoi dire qualcosa in più del tipo
anno immaticolazione
chilmetri
quanto proprietari precedenti
situazione tagliandi
varie ed eventuali



Allora ti posso dire,anno immatricolazione 2009,chilometraggio 14'000,unico proprietario,poi per i tagliandi non saprei,perchè mi è stata offerta per tel,tramite un conoscente,e devo andare ancora a vederla e parlanre di persona,più che altro chiedevo per un discorso di moto in se,come è ecc.
per capirne e valutarne meglio le qualità prezzo,prestazioni eccetera 0509_up.gif
 
14148953
14148953 Inviato: 22 Feb 2013 11:22
 

ghilo87 ha scritto:
Allora ti posso dire,anno immatricolazione 2009,chilometraggio 14'000,unico proprietario,poi per i tagliandi non saprei,perchè mi è stata offerta per tel,tramite un conoscente,e devo andare ancora a vederla e parlanre di persona,più che altro chiedevo per un discorso di moto in se,come è ecc.
per capirne e valutarne meglio le qualità prezzo,prestazioni eccetera 0509_up.gif


per le impressioni di guida allora lascio la parola ai possessori di questo modello 0509_up.gif
 
14148964
14148964 Inviato: 22 Feb 2013 11:29
 

mac71 ha scritto:
per le impressioni di guida allora lascio la parola ai possessori di questo modello 0509_up.gif


Ti posso dire che ora è in possesso di uno concessionario delle mie parti,il prezzo è di 6700euro.
ho provato a sbirciare nei vari siti di vendite di usato,ma vedo molte diff di prezzo a pari km o quasi,ed anno di immatricolazione eusa_think.gif
 
14148993
14148993 Inviato: 22 Feb 2013 11:45
 

ghilo87 ha scritto:
Ti posso dire che ora è in possesso di uno concessionario delle mie parti,il prezzo è di 6700euro.
ho provato a sbirciare nei vari siti di vendite di usato,ma vedo molte diff di prezzo a pari km o quasi,ed anno di immatricolazione eusa_think.gif


A parità di anno di immatricolazione e di chilometri la differenza può esser fatta dal fatto che la moto sia stata tagliandata o meno presso un Ducati ufficiale
Inolte cambia in base al numero dei proprietari e dalla vesione della moto (Dark, S, EVO etc)
Varia se il venditore ha messo pezzi particolari aftemarket ed infine in base allo stato generale della moto
Ioltre in Internet si trovano anche molti anunci truffa dove le moto vengono vendute a prezzi sracciatissimi
 
14149002
14149002 Inviato: 22 Feb 2013 11:49
 

mac71 ha scritto:
A parità di anno di immatricolazione e di chilometri la differenza può esser fatta dal fatto che la moto sia stata tagliandata o meno presso un Ducati ufficiale
Inolte cambia in base al numero dei proprietari e dalla vesione della moto (Dark, S, EVO etc)
Varia se il venditore ha messo pezzi particolari aftemarket ed infine in base allo stato generale della moto
Ioltre in Internet si trovano anche molti anunci truffa dove le moto vengono vendute a prezzi sracciatissimi


Domanda io sapevo che anche se moto un pezzo after market sul veicolo,questo poi nel rivenderla non va ad aumentarmi il valore della moto,certo,se si parla di cambiamenti radicali,allora si(come motore ecc),ma sapevo che in fatto di scarico,manopole,per citare alcuni esempi,non vanno ad influire.
per il resto si ti do ragione,è ciò che pensavo pure io.
tu sai di qualcuno che la possiede'come si trova?
Potrebbe essere il mio sogno che si realizza,è da quando sono piccino che tra un vicino e l'altro vedo ducati 0510_abbraccio.gif
 
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