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Differenze KTM factory e non?!
11022314
11022314 Inviato: 1 Dic 2010 0:16
Oggetto: Differenze KTM factory e non?!
 



CIAO!
volevo chiedervi se mi sapete dire le differenze tra le KTM di base e quelle "factory"?
adesso le vendono tutte factory vero? spiegatemi un po cosa cambia da quella "normale" pf.
mi potreste anche dire se ci sono dei modelli/grafiche limitate per le KTM (specialmente motard, lasciando da parte le power parts che quelle ci sono sempre)?
grazie in anticipo!!! 0509_up.gif

PS: io sono puntato sul K 530 exc motard, quindi mi sto riferendo specialmente con l'idea di prendermi questo mostro! 0509_doppio_ok.gif
 
11022325
11022325 Inviato: 1 Dic 2010 0:19
 

ah e che cosa cambia se sono six days o meno?! (le versioni six days spaccano MOLTO di più)
ma apparte questo?
 
11022676
11022676 Inviato: 1 Dic 2010 8:49
 

I six days avevano in più solo le grafiche dedicate alla six days e il serbatoio in polietilene trasparente.
I modelli factory, oltre ad alcuni accorgimenti estetici montano già di serie lo scarico Akrapovic, copripignone e qualche altro componente in ergal arancione.
(riferito ai modelli 2008, ora non so come sono variate le cose).
 
11023052
11023052 Inviato: 1 Dic 2010 11:03
 

che io sappia i modelli Factory sono modelli perfezzionati in alcuni componeti, settaggi e con prestazioni migliori.

una specie di preparatore tipo i modelli Abarth per la Fiat

il mo Ktm mini-cross Factory è equipaggiato con scarico completo racin,filtro e carburatore maggiorato rispetto alla versione base.
 
11023730
11023730 Inviato: 1 Dic 2010 14:07
 

che sia Factory o Six Days di base non cambia nulla.........ciò che fà la differenza sono gli "accessori" montati a partire delle plastiche fino a scarico e sospensioni.

tutti i componenti delle Six Days o Factory sono acquistabili come Power Parts 0509_up.gif
 
11026345
11026345 Inviato: 1 Dic 2010 21:00
 

yo! grazie a tutti delle risposte esaustive..!
comunque chi di voi é SVIZZERO e vive in SVIZZERA? no perché io abito in Ticino (svizzera italiana), e mi chiedevo se anche qui si possono comprare le factory (con akrapovic gia di serie quindi ecc..) e se sono "omologate" per strada oppure sono proibite?
 
11028327
11028327 Inviato: 2 Dic 2010 9:02
 

se le moto sono vendute ed immatricolate sono perfettamente in regola.

non lo sei più se monti componenti aftermarket dopo l'acquisto............ma questa legge vale anche in Italia.

ps ma in Svizzera non è vietato fare fuoristrada??
 
11029355
11029355 Inviato: 2 Dic 2010 14:32
 

se leggi bene lui prende il 530 motard icon_asd.gif
 
11030156
11030156 Inviato: 2 Dic 2010 17:07
 

Icarus992 ha scritto:
se leggi bene lui prende il 530 motard icon_asd.gif


a trovarlo un exc 530 motard usato icon_asd.gif .

magari intende acquistarlo nuovo ma..2000€ per il kit ktm (altrimenti non ti danno il nulla osta e quindi l' omologazione dei cerchi da 17") mi sembrano davvero troppi.
Facendo due conticini, messa su strada ti viene a costare quasi 12000 €.
 
11030339
11030339 Inviato: 2 Dic 2010 17:54
 

Link a pagina di Moto.it

Sei sicuro che sia introvabile? icon_asd.gif

No vabbè, a quel prezzo (1200) ti compri un SM incazzuso e una SS
 
11030508
11030508 Inviato: 2 Dic 2010 18:32
 

SM inazzuso e una SS..sarebbero? (scusate ma non ne ho mai sentito parlare). Comunque si mi sono informato e col prezzo nuova (con kit motard) siamo sui 16'000 franchi svizzeri che sarebbero + o - 12'000 EUR, ma viene fuori una bomba, poi le altre moto me le mangio...
Le occasioni ci sono anche in Svizzera, solo che costano tutte sopra i 10'000 (franchi), tipo 12-13000 se voglio un'occasione in ordine, per tanto cosi la prendo nuova cosi so cosa ci faccio e non ho brutte sorprese (parlo per esperienza).

Cambiando un pò discorso.........qual'é la moto migliore tra K450 motard e K530 motard, il 450 é gia motard originale e quindi dovrebbe essere migliore, ma ho sentito che il 530 tira di più...
cosa mi sapete dire di queste 2 moto? mi piacerebbe avere un paragone, pro e contro delle moto, ecc...
grazie
 
11033026
11033026 Inviato: 3 Dic 2010 9:53
 

ma eventualmente se vuoi risparmiare un pò e cercassi una Ktm 525 SM .

parlaimo ovviamente di tutte SM da competizione (450-525-530) che in un uso di tutti i giorni per strada sono solo per piccolo divertimento, non per scaricare KM 0509_si_picchiano.gif
 
11037454
11037454 Inviato: 4 Dic 2010 0:32
 

no KTM 525 c'ho pensato, ma per i soldi so che costa tanto.....lo stesso mi voglio prendere una moto recente e in ordine....
 
11040086
11040086 Inviato: 4 Dic 2010 20:04
 

12 mila euro????

I soldi sono tuoi ma ricorda che compri un enduro con ruote lisce, nulla di più. Non è il miglior motard al mondo... anzi.....

Motore pronto ai bassi ma con poco allungo, sospensioni da barca e manutenzione frequentissima

A quei soldi piuttosto mi compro usata una SXV 550 (manutenzione anche qui...) da uccidere nei tornanti e in pista e una street triple da usare nel quotidiano

Poi i soldi sono tuoi, ma è una ladrata e ti metto in guardia
 
11040798
11040798 Inviato: 4 Dic 2010 23:12
 

quindi secondo te quel'é il miglior motard per andare a fare escursioni ecc...?
in poche parole mi stai dicendo che il K 530 exc motard é una boiata e é tra quelli che rendono di meno? allora cosa mi consiglieresti (sempre motard ovviamente)?
 
11041642
11041642 Inviato: 5 Dic 2010 10:47
 

il 530 è ottimo per fare enduro

I veri motard derivano dalle versioni CROSS

Quindi io andrei o di qualche SM jappo oppure SXV

è anche vero che hanno una manutenzione più assidua del 530 icon_wink.gif
 
11043137
11043137 Inviato: 5 Dic 2010 18:13
 

Icarus992 ha scritto:
il 530 è ottimo per fare enduro

I veri motard derivano dalle versioni CROSS

Quindi io andrei o di qualche SM jappo oppure SXV

è anche vero che hanno una manutenzione più assidua del 530 icon_wink.gif


scusa la mia ignoranza, ma che differenza c'é tra ENDURO e CROSS?
dici che KTM 450 SM o 690 SMC rendono tanto? dimmi pf una SM buona che non sia l'aprilia...
 
11045026
11045026 Inviato: 6 Dic 2010 0:29
 

Enduro: moto costruite per fare percorsi molto tortuosi in off, hanno ciclistiche svelte e morbide, sei marce molto corte con sesta lunga per i trasferimenti. I motori inoltre sono con un pelo di cavalli in meno visto che hanno fasature che preferiscono il tiro ai bassi e la dolcezza

Cross: costruite per girare alte. 5 marce, prima lunga per evitare impennate e le altre tutte a seguire molto ravvicinate per garantire accellerazioni rabbiose. Ciclistica molto rigida e sospensioni sostenute. Motore più spinto


Entrambe le categorie hanno motori che hanno bisogno di manutenzione moolto frequente. Cambio olio ogni 500km, controllo valvole ogni 15 ore, pistone ogni 60 ore, biella a 100.

Consiglio? Siamo profondamente ot ma visto che ormai ci siamo...

Dimmi, che uso ne devi fare?

Un sm tipo 450 per strada é inutile, non va tantissimo, consuma, vibra, in città va in ebolizione, autostrada vietata....e per non parlare del fatto che i pistoni li cambi come il pane...

però in pista é goduria

Se devi usare la moto solo pista allora 450.

Invece se devi usare la moto in strada e vuoi farti ogni tanto una scampagnata in pista, vai di smc 690. Molo potente anche se pesa 25 kg in più di un motard 450. Appena apri li polverizzi ma sono più veloci nelle serie di curve


Spero sia tutto
 
11050055
11050055 Inviato: 6 Dic 2010 23:38
 

infine se devo scegliere una moto da cross o da enturo? cosa é meglio per poi trasformarla in motard? e poi scusa nelle gare di motard non usano be il KTM 530 exc trasformato motard??! cosa usano?
scusa se continuo a fare domande, ma vorrei avere uno di quei motard strappabraccia che vada abb. veloce ma che abbia anche una bella ripresa...uno di quelli che se ne vedono pochi in giro, a cui pochi stanno dietro!
 
11051194
11051194 Inviato: 7 Dic 2010 12:06
 

il vecchio 660 SMC oppure il 625 SMC (2004-2005) con kit completo Akra icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
11055468
11055468 Inviato: 8 Dic 2010 8:47
 

ma il ktm 690 smc di ripresa come siamo messi? si impenna da solo di gas? e un confronto tra KTM 530 exc motard e KTM 690 smc? come siamo messi a prestazioni?
 
11056484
11056484 Inviato: 8 Dic 2010 14:04
 

Fede9ch ha scritto:
ma il ktm 690 smc di ripresa come siamo messi? si impenna da solo di gas? e un confronto tra KTM 530 exc motard e KTM 690 smc? come siamo messi a prestazioni?


Come la cerchi tu, ovvero un motard "pronto gara" ma omologato per uso stradale, non lo troverai di certo in KTM, gli unici sono il già citato Aprilia sxv 450/550, l' HM crm 450 f, Husqvarna smr 450/510, e ovviamente i TM.

Tutte quelle che ho elencato derivano direttamente dai modelli cross, quindi niente prima marcia cortissima da mulattiera ma una prima lunga adatta ad una partenza in gara, sospensioni già adeguate all' uso motardistico.
 
11056962
11056962 Inviato: 8 Dic 2010 16:04
 

il 510 mica tanto. è un enduro pure lui, non è più derivato dal TC

Il 690 ha quasi 20 (17 mi sembra precisi) cv in più, ma sono cavalli molto modulabili. Si impenna di gas in prima e seconda e stop. Non è brutale, ma sale di giri molto più rapidamente di qualsiasi altro mono. Quindi mentre con il 530 sei a candela, con questo lo sorpassi con la ruota davanti che sfiora il terreno e con velocità che sale ininterrotta

Va nettamente più forte di 660-625-530 ecc... Ma è molto più dolce e ha un pochino meno bassi, medi e soprattutto allungo che uccidono però icon_asd.gif
 
11057057
11057057 Inviato: 8 Dic 2010 16:30
 

Icarus992 ha scritto:
il 510 mica tanto. è un enduro pure lui, non è più derivato dal TC

Il 690 ha quasi 20 (17 mi sembra precisi) cv in più, ma sono cavalli molto modulabili. Si impenna di gas in prima e seconda e stop. Non è brutale, ma sale di giri molto più rapidamente di qualsiasi altro mono. Quindi mentre con il 530 sei a candela, con questo lo sorpassi con la ruota davanti che sfiora il terreno e con velocità che sale ininterrotta

Va nettamente più forte di 660-625-530 ecc... Ma è molto più dolce e ha un pochino meno bassi, medi e soprattutto allungo che uccidono però icon_asd.gif


il 510 non è derivato semplicemente perchè non esiste come cross, ma la rapportatura e il setting rispetto al TE 510 sono totalmente diversi.

Sinceramente trovo abbastanza difficile paragonare un 690 SMC ad un motard racing, rispetto ad un CRM è un barcone e di certo in pista non può competere (20 CV in più ma anche 30/35 kg in più icon_lol.gif ), nemmeno a Castelletto di branduzzo giusto per citare una pista più veloce rispetto ad un cartodromo...ovviamente nell' utilizzo su strada i concetti si ribaltano.
 
11058504
11058504 Inviato: 8 Dic 2010 21:39
 

insomma.....per finire quale motard (bello anche di estetica) mi consigliate per andare in giro? che sia il più potente possibile?!
 
11058557
11058557 Inviato: 8 Dic 2010 21:49
 

Fede9ch ha scritto:
insomma.....per finire quale motard (bello anche di estetica) mi consigliate per andare in giro? che sia il più potente possibile?!


Uso stradale KTM 690 smc...uso pista HM CRM 450 f
 
11059555
11059555 Inviato: 9 Dic 2010 8:28
 

VandelGa ha scritto:


il 510 non è derivato semplicemente perchè non esiste come cross, ma la rapportatura e il setting rispetto al TE 510 sono totalmente diversi.

Sinceramente trovo abbastanza difficile paragonare un 690 SMC ad un motard racing, rispetto ad un CRM è un barcone e di certo in pista non può competere (20 CV in più ma anche 30/35 kg in più icon_lol.gif ), nemmeno a Castelletto di branduzzo giusto per citare una pista più veloce rispetto ad un cartodromo...ovviamente nell' utilizzo su strada i concetti si ribaltano.


Infatti lui non ha mai parlato di pista icon_lol.gif icon_lol.gif io neppure

Comunque si passano 25-30 kg. I derivati cross pesano meno, quelli enduro tra vaso espansione e batteria pesante si recupera un po icon_biggrin.gif

Si comunque 690 smc/sm/duke
 
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