Icarus992 ha scritto:
il 510 mica tanto. è un enduro pure lui, non è più derivato dal TC
Il 690 ha quasi 20 (17 mi sembra precisi) cv in più, ma sono cavalli molto modulabili. Si impenna di gas in prima e seconda e stop. Non è brutale, ma sale di giri molto più rapidamente di qualsiasi altro mono. Quindi mentre con il 530 sei a candela, con questo lo sorpassi con la ruota davanti che sfiora il terreno e con velocità che sale ininterrotta
Va nettamente più forte di 660-625-530 ecc... Ma è molto più dolce e ha un pochino meno bassi, medi e soprattutto allungo che uccidono però
il 510 non è derivato semplicemente perchè non esiste come cross, ma la rapportatura e il setting rispetto al TE 510 sono totalmente diversi.
Sinceramente trovo abbastanza difficile paragonare un 690 SMC ad un motard racing, rispetto ad un CRM è un barcone e di certo in pista non può competere (20 CV in più ma anche 30/35 kg in più ), nemmeno a Castelletto di branduzzo giusto per citare una pista più veloce rispetto ad un cartodromo...ovviamente nell' utilizzo su strada i concetti si ribaltano.