ciao ragazzi..ho un problema cn lo spillo del carburatore...si è sfasato e si allaga di continuo facendo si ke esce benzina dai tubi di sfiato..quindi ogni volta devo kiudere il rubbinetto...ho il wr della husqvarna 125 08 ...qualke settimana fa sono andato dal concessionario husqvarna per acquistare questo maledetto spillo ma mi hanno spiegato ke lo vendono insieme cn il galleggiante...nn vorrei spendere 80 per uno spillo...cosa mi consigliate??
orso93
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Nov 2010 22:21
se trovi un buon ricambista prendi il solo spillo altrimenti prendi spillo e galleggiante,non credo sia una spesa eccessiva ma per sicurezza chiedi prima il prezzo e se ti sparano una cifra esagerata non farti problemi a dirgli che andrai da qualcun'altro.
Guitarman
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Nov 2010 0:25
Forse intendi la spina conica non lo spillo....sono 2 cose diverse.
la spinetta conica la trovi da qualsiasi ricambbista di moto a meno di 5 euro,
è naturale che se vai in concessionaria ti sparino cifre simili
Enduristaxcaso
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Inviato: 28 Nov 2010 1:40
no è ke mi hanno detto ke nn lo vendono a parte per il mikuni,,,,infatti per sbaglio mi avevano dato quello dell orto ed era completamente diverso...il problema nn è il fatto ke devo kiudere la benzina ma è che la moto scarbura
orso93
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Nov 2010 14:28
e se vado in un centro yamaha visto ke ho sentito ke montano pure il mikuni???
orso93
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Nov 2010 14:32
Provare non costa nulla..magari incontri uno di coscienza...sai quante ne hanno usate????
Enduristaxcaso
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Inviato: 28 Nov 2010 14:35
e che c***o pero...non mi va di spendere sti soldi solo per uno spillo...preferisco comprare un bel silenziatore della doma
orso93
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Nov 2010 14:48
cambia tubo della benzina con uno piu piccolo di diametro ...
pole
MotoGp
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Inviato: 28 Nov 2010 14:49
Ti capisco...se proprio non hai alternative comprati un Dellorto cosi i ricambi li trovi ovunque
Enduristaxcaso
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Inviato: 28 Nov 2010 14:50
pole ha scritto:
cambia tubo della benzina con uno piu piccolo di diametro ...
penso ke non risolvo nulla
orso93
Foglio Rosa
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11009451
Inviato: 28 Nov 2010 14:58
Lascia stare il tubo altrimenti potresti smagrire troppo quando sei a manetta x lunghi tratti...
Enduristaxcaso
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Nov 2010 15:13
poi volevo dire un altra cosa...quando ho acquistato la moto ho fatto montare l espansione racig...ma il silenziatore hanno lasciato quello di prima...se metto un silenziatore tipo scalvini,dep,doma,hgs la moto cambia ???
orso93
Foglio Rosa
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11009574
Inviato: 28 Nov 2010 15:20
Non conosco lo scarico che hai mensionato ...comunque scarico piu aperto=piu bassi
Enduristaxcaso
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Nov 2010 20:05
il tubo non c entra un gran che con lo smagrimento ..quando cambiai tubo benzina con uno di 6mm mi pisciava dagli sfiati anche a moto dritta ..mi e toccato rimetterne uno da 4mm
pole
MotoGp
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11010999
Inviato: 28 Nov 2010 20:18
Il tubo da 4 non ha la stessa portata di quello da 6 ,se non hai un sistema di immissione forzata(tipo quelli degli scooter) ti conviene avere sempre un tubicino dal serbatoio al carburatore piu grande possibile per evitare cali di carburante su tratti lunghi .
Ai miei cross ho dovuto allargare i passaggi interni ai rubinetti perche nei tratti lunghi la benzina veniva a mancare .
Il tuo è stato un caso , se rimetti il tubo da 6 la benzina non esce piu dagli sfiati a patto che la spinetta conica sia montata bene , non sia rovinata,e il galleggiante sia regolato correttamente e non sia forato
Quando il livello sale nella vaschetta il galleggiante preme la spinetta conica e tappa il flusso della benzina,se tutto funziona puoi mettere anche un tubo da 20mm che la benzina non potra mai raggiungere gli sfiati
Enduristaxcaso
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Nov 2010 22:39
si ma io ke devo fare per il problema dello spillo??
orso93
Foglio Rosa
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11021873
Inviato: 30 Nov 2010 23:02
Gia risposto piu sopra...lo devi cambiare perche non chiude il flusso benzina
Enduristaxcaso
Minimoto Champ
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11022838
Inviato: 1 Dic 2010 9:34
cambia lo spillo senza stare a trovare soluzioni "esotiche".
purtroppo è un intervento assolutamente necessario se vuoi sistemare al meglio la moto.
se hai tempo per aspettare cerca su ebay o da qualche altra parte i ricambi se magari li trovi a prezzo più basso
FABRYH
S. Stock 600 Champ
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