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Quale scarico consigliate per Z750? [atto II]
14203593
14203593 Inviato: 17 Mar 2013 11:45
 



se vuoi fare la prova ricordati però che "a riposo" la valvola è aperta. Quindi stacchi i fili (andata + ritorno) e la molla dentro lo scarico apre la valvola. tu però non fidarti della molla e verifica che vada bene a fondo corsa
 
14203600
14203600 Inviato: 17 Mar 2013 11:47
 

ho letto che con un solo dente non si sente molto la differenza, dicono o 2 denti alla corona o uno al pignone
 
14261997
14261997 Inviato: 8 Apr 2013 21:06
 

Info sui scarichi leovince, oggi la casa madre mi ha detto che per avere uno scarico con doppia omologazione bisogna acquistare il raccordo catalizzato a 173€+iva. a mio parere uno spoposito perchÉ uno scarico con un prezzo accessibile diventa troppo costoso aggiungendo 200€di raccordo catalizzato, a questo punto melio mivv gp o sc project gp.
 
14279822
14279822 Inviato: 15 Apr 2013 19:14
 
 
14297681
14297681 Inviato: 22 Apr 2013 15:11
 

Ho montato l'anno scorso l'exan conico, be' che dire...è fantastico 0509_doppio_ok.gif Sound da paura senza stapparlo ovviamente.
Togliere il db vuol dire voler farsi arrestare 0509_pernacchia.gif
 
14388589
14388589 Inviato: 25 Mag 2013 18:15
 

Salve a tutti!
Mi chiamo Jacopo e sono un neo felice papà di una zetina 750R nonchè nuovo iscritto al forum!
Vorrei subito chiedere i vostri sapienti pareri riguardo questo scarico trovato su subito.it:

Link a pagina di Subito.it

Le domande sorte a riguardo sono due:

1) posso montarlo sulla mia zeta?

2) devo abbinarci una centralina apposta o può andar bene così senza che s'incasini l'elettronica?

Grazie in anticipo a tutti!

PS: appena il tempo lo permetterà, farò e posterò foto della bambina!
 
14388726
14388726 Inviato: 25 Mag 2013 19:31
 

ciao dipende perche la mivv fa scarichi sia per z-750 normale del 2004-2006 e del 2007 in avanti sia per la z750 -r dal 2011 in avanti quindi devi informarti su che moto lo montava il possessore per la centralina essendo solo terminale nn ne hai bisogno ma se la metti nn fa male sicuramente
 
14388753
14388753 Inviato: 25 Mag 2013 19:55
 

Grazie per la celere risposta!
Dunque, il possessore lo montava su una z750 del 2007 e ha detto che sulla mia può andare... posso fidarmi anche se c'è una divergenza di 5 anni tra le 2 moto?
Inoltre (dato che sono davvero ignorante in materia) sapresti mica indicarmi quale centralina dovrei montare?
Grazie ancora per le info!
 
14389265
14389265 Inviato: 26 Mag 2013 8:46
 

ciao si la tua è un 2012 la puoi montare perchè dal 2007 in avanti i terminali sono gli stessi .per la centralina io metterei questa

[url]Link a pagina di Carpimoto.it

fatta mappare come si deve.
 
14389277
14389277 Inviato: 26 Mag 2013 9:02
 

Controlla se lo scarico che ti vende a anche il raccordo catalizzato, perche' la Z dal 2007 in poi ha una doppia omologazione, sia per il suono (9) che per le emissioni (5), la mivv e altre marche vendono lo scarico (omologato solo per il suono) e poi separatamente il raccordo catalizzato (omologato per le emissioni al prezzo di 139€ + iva). Valuta bene l'acquisto 0510_saluto.gif
 
14389388
14389388 Inviato: 26 Mag 2013 10:26
 

danibrother ha scritto:
Controlla se lo scarico che ti vende a anche il raccordo catalizzato, perche' la Z dal 2007 in poi ha una doppia omologazione, sia per il suono (9) che per le emissioni (5), la mivv e altre marche vendono lo scarico (omologato solo per il suono) e poi separatamente il raccordo catalizzato (omologato per le emissioni al prezzo di 139€ + iva). Valuta bene l'acquisto 0510_saluto.gif



Questa della doppia omologazione non la sapevo proprio!
Quindi, ricapitolando, non posso montare solamente il terminale così com'è infilandolo nel 'tubo' sotto al motore che porta ai collettori ( chiedo scusa il linguaggio poco tecnico), ma ha bisogno (il terminale) di un tubo di raccordo da infilare nel tubo che porta ai collettori sopracitato?
 
14389392
14389392 Inviato: 26 Mag 2013 10:28
 

tede46 ha scritto:
ciao si la tua è un 2012 la puoi montare perchè dal 2007 in avanti i terminali sono gli stessi .per la centralina io metterei questa

[url]Link a pagina di Carpimoto.it

fatta mappare come si deve.



Grazie del consiglio!
Ma devo montarla per forza con il terminale nuovo o posso metterla in un secondo momento senza che quella di serie vada in pappa col terminale aftermarket in questione?
 
14389413
14389413 Inviato: 26 Mag 2013 10:43
 

Solitamente se una persona monta scarico con db killer e catalizzatore, la carburazione ne risente poco, ma se intendi montare scarico senza db killer e cat. allora è consigliabile montare una centralina aggiuntiva cosi' da riequilibrare la miscela aria/benzina.

Ps: il mettere una centralina puo' essere fatto anche dopo aver montato lo scarico, ma aggiungi al costo della centralina un 200€ per il bancaggio della moto
 
14389486
14389486 Inviato: 26 Mag 2013 11:28
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
Una domanda...ma questo scarico...è una copia della mivv o lo spacciano per mivv??
Link a pagina di Ebay.it

è il mivv gp titanio... sulla mia Z avevo messo il gp carbonio
 
14389744
14389744 Inviato: 26 Mag 2013 14:09
 

boezium ha scritto:
è il mivv gp titanio... sulla mia Z avevo messo il gp carbonio


ma la marca è la storm ed il prezzo è basso...è una copia? o è un mivv ufficiale tanto per la cronaca??
 
14389855
14389855 Inviato: 26 Mag 2013 15:02
 

si non è un tarocco... è della mivv ma deve essere una versione economica visti i tempi perchè totalmente in inox...
come puoi vedere però è presente nel sito mivv tedesco, perchè nel catalogo italiano non c'è!
Link a pagina di Mivv-auspuff.de

Ultima modifica di delavega87 il 26 Mag 2013 15:08, modificato 1 volta in totale
 
14389865
14389865 Inviato: 26 Mag 2013 15:05
 

cavalierebianco ha scritto:
Ho montato l'anno scorso l'exan conico, be' che dire...è fantastico 0509_doppio_ok.gif Sound da paura senza stapparlo ovviamente.
Togliere il db vuol dire voler farsi arrestare 0509_pernacchia.gif


ciao cavalierebianco! anche io ho appena acquistato un exan x black conico! ha avuto perdite ai bassi?? o cambiamenti sostanziali nell'erogazione??!
lo monterò anche io con dbk sempre inserito... hai anche il catalizzatore aggiuntivo montato su??!
grazie
 
14390713
14390713 Inviato: 26 Mag 2013 22:42
 

danibrother ha scritto:
Solitamente se una persona monta scarico con db killer e catalizzatore, la carburazione ne risente poco, ma se intendi montare scarico senza db killer e cat. allora è consigliabile montare una centralina aggiuntiva cosi' da riequilibrare la miscela aria/benzina.

Ps: il mettere una centralina puo' essere fatto anche dopo aver montato lo scarico, ma aggiungi al costo della centralina un 200€ per il bancaggio della moto



Grazie di tutte le informazioni! Mi sa che per ora terrò lo scarico originale... Per far una cosa fatta bene partirebbero davvero tanti soldi e per farla all' ABDC, per come la vedo io, tanto vale non farla.

Grazie ancora di tutto!
 
14390731
14390731 Inviato: 26 Mag 2013 22:53
 

Ho un'altro paio di domande domande (abbiate pazienza):

Il terminale originale ( della mia z750r modello 2012) ha due cavetti che si collegano ad una centralina sottosella. Sono quelli delle valvole del terminale stesso corretto?
Un terminale aftermarket ha anch'esso questi cavetti per le valvole (es mivv x-cone, terminale che tra le altre cose vorrei montare) ?
Se non li avesse cosa devo fare con i cavetti? Incapperei in qualche multa da parte delle FDO?
 
14390754
14390754 Inviato: 26 Mag 2013 23:04
 

DotVoltaire ha scritto:
Ho un'altro paio di domande domande (abbiate pazienza):

Il terminale originale ( della mia z750r modello 2012) ha due cavetti che si collegano ad una centralina sottosella. Sono quelli delle valvole del terminale stesso corretto?
Un terminale aftermarket ha anch'esso questi cavetti per le valvole (es mivv x-cone, terminale che tra le altre cose vorrei montare) ?
Se non li avesse cosa devo fare con i cavetti? Incapperei in qualche multa da parte delle FDO?


Multe no, la valvola serve per avere un po' più di coppia hai bassi, con gas a martello se apre completamente!
Scarichi con valvola che io sappia c'è l'Akra, altri può essere ma non lo so proprio.
Per quando riguarda il discorso cavi li stacchi dal lato centralina e li togli assieme allo scarico senza problemi!
Ah dimenticavo.....X-cone non ha la valvola!
doppio_lamp.gif
 
14390797
14390797 Inviato: 26 Mag 2013 23:21
 

ninho85 ha scritto:
DotVoltaire ha scritto:
Ho un'altro paio di domande domande (abbiate pazienza):

Il terminale originale ( della mia z750r modello 2012) ha due cavetti che si collegano ad una centralina sottosella. Sono quelli delle valvole del terminale stesso corretto?
Un terminale aftermarket ha anch'esso questi cavetti per le valvole (es mivv x-cone, terminale che tra le altre cose vorrei montare) ?
Se non li avesse cosa devo fare con i cavetti? Incapperei in qualche multa da parte delle FDO?


Multe no, la valvola serve per avere un po' più di coppia hai bassi, con gas a martello se apre completamente!
Scarichi con valvola che io sappia c'è l'Akra, altri può essere ma non lo so proprio.
Per quando riguarda il discorso cavi li stacchi dal lato centralina e li togli assieme allo scarico senza problemi!
Ah dimenticavo.....X-cone non ha la valvola!
doppio_lamp.gif



Gentilissimo!
Ultimo consiglio: X-cone o giannelli GX-one?
 
14390948
14390948 Inviato: 27 Mag 2013 0:40
Oggetto: !!
 

guarda non vorrei sbagliare ma x-cone non ti permette di montare il raccordo mivv catalizzato (che tra l'altro costa 139€ +iva sono pazzi) per rimanere in regola con l'omologazione euro 3 (capitolo 5 :emissioni)... allora li si che le fdo ti possono rompere... sinceramente se ti dovessi consigliare uno scarico per la nostra z a mio piacere:

1) exan x black conico oppure x black evo
2)mivv gp titanio
3)roadsitalia thunder oppure doublefire

proprio oggi ho tolto quella cappero di valvola dallo scarico originale perchè sto aspettando l'exan... per avere un assaggio (sound a parte) di scarico più aperto mantenendo quello di serie... perdite ai bassi pochissime ma tutto ripagato agli alti... sembra che sia guarita dalla sinusite!!!!!! rotfl.gif
io non capisco come un colosso come kawasaki possa investire in un'inutilità del genere quando allo stEsso costo potrebbe dare una moto che so con parafango posteriore di serie, tubi in treccia, delle sospensioni migliori, un serbatoio del liquido dei freni decente e non un bicchiere della festa del lambrusco, boh non lo so... no devono mettere quella macchinetta infernale INUTILE!!!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
14391088
14391088 Inviato: 27 Mag 2013 8:35
 

DotVoltaire ha scritto:
Grazie di tutte le informazioni! Mi sa che per ora terrò lo scarico originale... Per far una cosa fatta bene partirebbero davvero tanti soldi e per farla all' ABDC, per come la vedo io, tanto vale non farla.

Grazie ancora di tutto!

se vuoi fare una prova fai come feci io ai tempi (con la Z 2009) tieni lo scarico originale e blocca la valvola di scarico sempre aperta!
 
14391092
14391092 Inviato: 27 Mag 2013 8:38
 

Mi hai anticipato... io tempo fa ho tolotil mivv gp e rimesso l'originale con valvola bloccata aperta... e come prestazione con l'originali aperto andava di piu'
 
14391648
14391648 Inviato: 27 Mag 2013 12:18
 

DotVoltaire ha scritto:
Gentilissimo!
Ultimo consiglio: X-cone o giannelli GX-one?


Io opterei per l'arrow pro-race metal! Se ti piace quella linea a mio parere è più bello del mivv e del giannelli! Appena riesco ti posto la foto della mia vecchia zetina del 2008 icon_smile.gif
 
14391827
14391827 Inviato: 27 Mag 2013 12:58
 

neanche arrow ha l'omologazione per l'inquinamento (capitolo 5) almeno per la zetina 2007 in poi... io pensavo ad un pro racing ma ho abbandonato l'idea per questo!! 0510_sad.gif
fra quelli che ti piacciono l'unico per rimanere a norma sarebbe il gianelli...
 
14392042
14392042 Inviato: 27 Mag 2013 14:06
Oggetto: Re: !!
 

delavega87 ha scritto:
guarda non vorrei sbagliare ma x-cone non ti permette di montare il raccordo mivv catalizzato (che tra l'altro costa 139€ +iva sono pazzi) per rimanere in regola con l'omologazione euro 3 (capitolo 5 :emissioni)... allora li si che le fdo ti possono rompere... sinceramente se ti dovessi consigliare uno scarico per la nostra z a mio piacere:

1) exan x black conico oppure x black evo
2)mivv gp titanio
3)roadsitalia thunder oppure doublefire

proprio oggi ho tolto quella cappero di valvola dallo scarico originale perchè sto aspettando l'exan... per avere un assaggio (sound a parte) di scarico più aperto mantenendo quello di serie... perdite ai bassi pochissime ma tutto ripagato agli alti... sembra che sia guarita dalla sinusite!!!!!! rotfl.gif
io non capisco come un colosso come kawasaki possa investire in un'inutilità del genere quando allo stEsso costo potrebbe dare una moto che so con parafango posteriore di serie, tubi in treccia, delle sospensioni migliori, un serbatoio del liquido dei freni decente e non un bicchiere della festa del lambrusco, boh non lo so... no devono mettere quella macchinetta infernale INUTILE!!!!!! doppio_lamp_naked.gif


Molto belli tutti e cinque! E con questi sarei a posto con entrambe le omologazioni (suono e catalizzazione)?
 
14392055
14392055 Inviato: 27 Mag 2013 14:08
 

boezium ha scritto:
se vuoi fare una prova fai come feci io ai tempi (con la Z 2009) tieni lo scarico originale e blocca la valvola di scarico sempre aperta!


Grazie del consiglio! Ma.... come si fa ad aprire le valvole... 0510_help.gif ?
 
14392066
14392066 Inviato: 27 Mag 2013 14:11
 

ninho85 ha scritto:
Io opterei per l'arrow pro-race metal! Se ti piace quella linea a mio parere è più bello del mivv e del giannelli! Appena riesco ti posto la foto della mia vecchia zetina del 2008 icon_smile.gif


Effettivamente mi piace di più del mivv! Ma ricadiamo sempre nello stesso dilemma doppia omologazione (suono catalizzazione)... Questo arrow ce l'ha entrambe?
 
14392074
14392074 Inviato: 27 Mag 2013 14:13
 

delavega87 ha scritto:
neanche arrow ha l'omologazione per l'inquinamento (capitolo 5) almeno per la zetina 2007 in poi... io pensavo ad un pro racing ma ho abbandonato l'idea per questo!! 0510_sad.gif
fra quelli che ti piacciono l'unico per rimanere a norma sarebbe il gianelli...


Il ragazzo che me lo venderebbe dice che anche questo non sarebbe a norma.... è il gx one.
Tu a quale giannelli a norma (suono-catalizzazione) ti stai riferendo?
 
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