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Quale scarico consigliate per Z750? [atto II]
13994522
13994522 Inviato: 12 Dic 2012 18:20
 

Domandona a cui spulciando a destra e manca non trovato risposta: se comprassi un mivv gp per z750 modello 04-06 posso adattarlo in qualche modo alla mia z modello 07??? eusa_think.gif se qualcuno ha già fatto questa operazione invoco il suo consiglio/dritta 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14046075
14046075 Inviato: 8 Gen 2013 19:41
 

Stephan17 ha scritto:
Domandona a cui spulciando a destra e manca non trovato risposta: se comprassi un mivv gp per z750 modello 04-06 posso adattarlo in qualche modo alla mia z modello 07??? eusa_think.gif se qualcuno ha già fatto questa operazione invoco il suo consiglio/dritta 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Ho scoperto che la mivv ha cambiato il raccordo del Mivv gp mettendolo più corto e attaccabile direttamente alla pedana dx senza staffa però non rieaco a trovare foto icon_confused.gif non è ke qualcuno ne ha una per farmi vedere questo benedetto raccordo a passo basso!?!?! eusa_think.gif
 
14046113
14046113 Inviato: 8 Gen 2013 19:55
 

A quanto pare no eusa_think.gif
 
14046219
14046219 Inviato: 8 Gen 2013 20:30
 

Non è giusto 0510_grattacapo.gif
 
14048357
14048357 Inviato: 9 Gen 2013 17:09
 

Andate di RoadsItalia, non costa tanto è di buona fattura e ha un sound pazzesco 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif !!! icon_twisted.gif
 
14048366
14048366 Inviato: 9 Gen 2013 17:11
 

Nella mi a firma si può sentire l'effetto 0509_doppio_ok.gif
 
14048856
14048856 Inviato: 9 Gen 2013 20:01
 

Io avevo un TELCO in Titanio e mi sono trovato benissimo, ora lo vendo perchè ho venduto la moto.
Nel link un video che avevo fatto in cui si sente anche il sound...

Link a pagina di Youtube.com

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14068967
14068967 Inviato: 18 Gen 2013 12:42
 

Mivv suono!quello full carbon uber alles
 
14188342
14188342 Inviato: 11 Mar 2013 16:40
Oggetto: Roadsitalia
 

Z750 k6 full carbon Roadsitalia, per chi vuol risparmiare

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14191755
14191755 Inviato: 12 Mar 2013 18:48
Oggetto: Re: Roadsitalia
 
 
14199528
14199528 Inviato: 15 Mar 2013 11:26
 

io sulla Z750 2009 avevo il mivv gp... poi l'ho tolto e ho rimesso l'originale con la valvola di scarico bloccata aperta... estetica a parte con l'originale la moto andava molto di piu'!
 
14200031
14200031 Inviato: 15 Mar 2013 14:21
 

boezium ha scritto:
io sulla Z750 2009 avevo il mivv gp... poi l'ho tolto e ho rimesso l'originale con la valvola di scarico bloccata aperta... estetica a parte con l'originale la moto andava molto di piu'!


Come mai avevi lasciato la valvola sempre aperta?
 
14200299
14200299 Inviato: 15 Mar 2013 15:36
 

Con il mivv dove perdevi?
 
14200599
14200599 Inviato: 15 Mar 2013 17:23
 

Stephan17 ha scritto:
Con il mivv dove perdevi?

Con gli scarichi aftermarket, che sono quasi sempre più corti e aperti degli originali, si perde quasi sempre ai bassi e non si guadagna quasi nulla agli alti icon_smile.gif
 
14200680
14200680 Inviato: 15 Mar 2013 17:55
 

e per il fatto di mettere quello orignale con la valvola aperta ne sapete qualcosa? (miglioramenti ecc...)
 
14201016
14201016 Inviato: 15 Mar 2013 20:13
 

Per me la differenza è stata impercettibile.. anzi.. va di più con l'after market
 
14201735
14201735 Inviato: 16 Mar 2013 8:24
 

Io da quanto letto in molti post il 90/95% accusa perdite (più o meno grandi) a me piace l exan xblack conico e ho letto che un ragazzo dopo averlo montato sentiva la moto vuota fino hai 6000 giri, siccome il range di utilizzo e' tra i 3000 e 7000 giri perdere la spinta sotto sarebbe un peccato
 
14201794
14201794 Inviato: 16 Mar 2013 9:06
 

danibrother ha scritto:
Come mai avevi lasciato la valvola sempre aperta?


volevo fare un esperimento... avevo deciso di lasciare la valvola sempre aperta per fare la prova piu' alla svelta. Con la valvola sempre aperta mi sembrava un buon compromesso tra originale con valvola mobile e mivv gp con dbk
 
14201798
14201798 Inviato: 16 Mar 2013 9:08
 

Stephan17 ha scritto:
Con il mivv dove perdevi?

Con il mivv perdevo sia ai bassi ma anche in allungo... la stessa cosa l'ha verificata un mio amico sempre con la z ma lui montava il leovince gp style. con l'originale con valvola aperta guadagnava a tutti i regimi. Con la valvola aperta anche il rumore è leggermente piu' cupo ai bassi, mentre agli alti (quando la valvola di scarico sarebbe aperta di suo) è identico all'originale

Ultima modifica di boezium il 16 Mar 2013 9:18, modificato 1 volta in totale
 
14201801
14201801 Inviato: 16 Mar 2013 9:09
 

AlbertoSSP ha scritto:
Con gli scarichi aftermarket, che sono quasi sempre più corti e aperti degli originali, si perde quasi sempre ai bassi e non si guadagna quasi nulla agli alti icon_smile.gif


Vero, si guadagna solo in peso e in sound
 
14201804
14201804 Inviato: 16 Mar 2013 9:11
 

fabiomarley ha scritto:
Per me la differenza è stata impercettibile.. anzi.. va di più con l'after market

si, ok ma tu hai la Z 2003-2006 (senza valvola di scarico) io sto parlando del modello 2007-2012
 
14201814
14201814 Inviato: 16 Mar 2013 9:17
 

danibrother ha scritto:
Io da quanto letto in molti post il 90/95% accusa perdite (più o meno grandi) a me piace l exan xblack conico e ho letto che un ragazzo dopo averlo montato sentiva la moto vuota fino hai 6000 giri, siccome il range di utilizzo e' tra i 3000 e 7000 giri perdere la spinta sotto sarebbe un peccato

vero, sono d'accordo con te... è un vero peccato perdere sotto. mi fa piacere che hai ammesso che il range di utilizzo reale del motore della Z è tra i 3000 e i 7000... oltre i 7000 giri si sta andando già parecchio veloci ed in strada non sempore si può. Penso che con una centralina le cose potrebbero migliorare, ma al costo già alto della centralina va aggiunta anche una bella bancata (altri 200 euro almeno)... ma poi il prezzo lievita. facciamo due conti: scarico usato 200 euro + centralina usata 150 euro + bancata 200 euro = 550 euro. tieni conto che ho parlato di pezzi usati e non ho incluso di proposito il filtro dell'aria. con 500 euro si può comprare un mono, o installare un kit forcella, o comprarsi qualche accessorio... tieni conto che la modifica della valvola di scarico la si fa in 10 minuti, è gratis e le FDO non brontolano e non danno la multa
 
14201898
14201898 Inviato: 16 Mar 2013 10:30
 

boezium ha scritto:
si, ok ma tu hai la Z 2003-2006 (senza valvola di scarico) io sto parlando del modello 2007-2012
Ah già.. xP
 
14202226
14202226 Inviato: 16 Mar 2013 14:06
 

boezium ha scritto:
vero, sono d'accordo con te... è un vero peccato perdere sotto. mi fa piacere che hai ammesso che il range di utilizzo reale del motore della Z è tra i 3000 e i 7000... oltre i 7000 giri si sta andando già parecchio veloci ed in strada non sempore si può. Penso che con una centralina le cose potrebbero migliorare, ma al costo già alto della centralina va aggiunta anche una bella bancata (altri 200 euro almeno)... ma poi il prezzo lievita. facciamo due conti: scarico usato 200 euro + centralina usata 150 euro + bancata 200 euro = 550 euro. tieni conto che ho parlato di pezzi usati e non ho incluso di proposito il filtro dell'aria. con 500 euro si può comprare un mono, o installare un kit forcella, o comprarsi qualche accessorio... tieni conto che la modifica della valvola di scarico la si fa in 10 minuti, è gratis e le FDO non brontolano e non danno la multa


ma bloccando la valvola che benefici si hanno?

Comunque a mio parere usare una moto in strada quasi esclusivamente a giri alti vuol dire essere "pazzi" (non è offensivo), a me piace andare in moto e stare tranquillo e rilassato, poi quando serve ruoto di più la manopola destra e li la zetinaR va da dio icon_smile.gif
 
14202871
14202871 Inviato: 16 Mar 2013 20:44
 

danibrother ha scritto:
ma bloccando la valvola che benefici si hanno?

Comunque a mio parere usare una moto in strada quasi esclusivamente a giri alti vuol dire essere "pazzi"
bravo! Ben detto! Con la valvola bloccata aperta hai uno scarico leggermente più aperto dell'originale ed elimini il ritardo di apertura della valvola. L'apertura della valvola avviene tramite un motorino che tira un cavo ed impiega un certo tempo per chiedere e aprire, avendola sempre aperta elimini quel ritardo
 
14202878
14202878 Inviato: 16 Mar 2013 20:47
 

Scusami se scoccio, in parole povere cosa migliora? Cosa senti di cambiato a livello prestazionale?
 
14203550
14203550 Inviato: 17 Mar 2013 10:21
 

Senti che quando apri il gas la moto comincia prima a spingere e sale di giri piu' regolare (rispetto al mivv)
 
14203557
14203557 Inviato: 17 Mar 2013 10:26
 

E con lo scarico originale si hanno più benefici con la valvola sempre aperta o in configurazione originale?
 
14203568
14203568 Inviato: 17 Mar 2013 10:32
 

Sempre aperta! prova tanto ci vuole poco a fare questa modifica, poi se non ti piace la rimetti come prima
 
14203588
14203588 Inviato: 17 Mar 2013 10:44
 

Raga una cosa che nn centra lo scarico.. ma se metto una corona con solo un dente di più si sente un cambiamento o no? perchè non volevo far sgarrare di troppo il tachimetro
 
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