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shiver, gsr, fz8, hornet o ipotesi completamente diverse?
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10998373 Inviato: 25 Nov 2010 21:21
Oggetto: shiver, gsr, fz8, hornet o ipotesi completamente diverse?
 

chiedo scusa, ho letto molto su questo forum, ma sono molto ignorante (ho guidato un monster e una ktm da motard per un mese in vita mia, per prendere la patente) e inesperto e vorrei possibilmente indicazioni.

1-userò la moto sicuramente in città per andare al lavoro. mentre sugli usi restanti mi piacerebbe il viaggio, e mi piace sicuramente l'uscita "sulla statale". non ho alcuna velleità da pilota, la pista non mi interessa, quindi escludo tutte le carenate. quindi andrei sulle naked ma accetto eventuali consigli su altre.

2-il budget tra queste moto non mi fa differenza. diciamo che sul nuovo vorrei stare sotto i 9000 di listino, quindi dovrebbero rientrarci comodamente tutte.

3-usandola in città anche per lavoro, e forse per viaggio ci saranno da montare borse e purtroppo bauletto portacasco (a tal proposito se qualcuno conosce qualche modello che abbia un supporto quasi invisibile, gli faccio un monumento).

4-lo zainetto se decide di montarci è abbastanza alta (172). sennò si cambia zainetto... icon_asd.gif

5-sono andato nelle concessionarie, e non ho provato niente, ma sono montato a cavallo di diversi modelli.

e ora vi racconto.

da un concessionario c'è un ottimo usato er-6n, moto piccolissima, che prenderei con poco poco ma ho la netta impressione che, come al primo proprietario, mi possa rimanere "stretta" molto presto. sicuramente dopo questa esperienza saprei cosa vorrei però mi ritroverei a cambiare moto un'altra volta velocemente, con tutte le seccature del caso (e i soldi). mi pare un'ottima occasione ma la escluderei.

poi al concessionario honda non avevano una hornet (quando me l'hanno detto devo aver fatto una faccia assurda) e quindi vado a caso.
la gsr da fermo mi è parsa quella dalle misure più giuste per me, ma è un 4 cilindri, e io sono un neofita, rischio di trovarmi ad arrancare spesso a giri bassi e non godermi "tutta la moto"?
l'fz8 il concessionario yamaha non me l'ha proposta, ma la vorrò vedere, mi ha proposto un mt03 ma il monocilindrico pensavo diventasse fastidioso se deciderò di viaggiarci un po', sbaglio?

la shiver mi è sembrata un po' più alta, ma forse ho standard sbagliati (sono 1,77 di gamba lunga, pensavo i piloti fossero più bassottini di me in media, ma se appoggio solo con le punte quando sale lo zainetto che faccio?casco per terra? icon_redface.gif ). però mi è sembrata "giusta" la posizione di guida.

poi sono montato su una versys, che sicuramente ospita meglio (esteticamente) borse e bauletto. e mi pare proprio di arrivarci in grande difficoltà: se appoggio un piede completamente con l'altro non tocco. e la posizione non mi pare quello che cerco.


quindi tirando le somme io diciamo che mi spingerei verso la shiver (un pochino per me conta anche l'italianità, in tempi di crisi preferisco comprare italiano), ma non ho visto la hornet e la fz8. in tutte queste posso montare le borse rigide vero?per quanto non ci siano in tinta con la carrozzeria e sembrino inevitabilmente delle pecette che rovinano l'estetica...

stanti le mie premesse che pensate possa essere abbastanza versatile per me che non ho manco ben chiaro "cosa voglio fare da grande"?

grazie a tutti.
 
10998499
10998499 Inviato: 25 Nov 2010 21:36
 

Ciao, anche io avevo il tuo dubbio su che moto prendere ma ero indeciso se hornet o shiver. Alla fine ho optato per l'hornet perchè c'erano più di 1000 euro di differenza sull'acquisto e quando ci sono salito la sentivo più "mia". L'hornet è un'ottima moto sia per la città che per divertirsi la domenica l'unica cosa che manca è un po' di protezione aerodinamica ma questo è ovvio perchè è una naked e io sono alto 1.87, quindi se vuoi fare qualche viaggetto e dovresti montare il bauletto potresti fare un pensierino alla shiver gt che ha un po' di cupolino e con le borse non è male. Quindi io ti consiglio di restare su hornet (che con l'uscita del nuovo modello potresti trovare buoni prezzi sul my 2010) o sulla shiver !!! Questo e un mio consiglio e quindi buona scelta sul qualsiasi sia la tua futura moto 0509_up.gif
 
10998543
10998543 Inviato: 25 Nov 2010 21:40
 

scusa... immagino che, quando parli di Suzuki GSR, ti riferisci alla 600 e non alla nuova 750.

dici che per te il prezzo di acquisto non è un problema... però, nel mettere a confronto moto che hanno prezzi e dotazioni molto differenti tra di loro, temo che ci sia il rischio - per ovvi motovi - che si possa finire per consigliarti di optare per quella più costosa e recente.... anche se poi non è veramente quella più adatta a te. icon_neutral.gif

PS: vedo che tra le moto citate nella tua lista non c'è la Triumph Street Triple... perchè ? eusa_think.gif

Ultima modifica di lifecross il 25 Nov 2010 21:45, modificato 1 volta in totale
 
10998590
10998590 Inviato: 25 Nov 2010 21:45
 

hai preso in considerazione fazer e shiver gt? alla fine avresti un moto stradale sportiva con il cupolino che si accorda meglio con le borse che vorresti mettere.... tra le varie a gusto mio personale SHIVER
 
10998619
10998619 Inviato: 25 Nov 2010 21:48
 

lifecross ha scritto:
scusa... immagino che, quando parli di Suzuki GSR, ti riferisci alla 600 e non alla nuova 750.

dici che per te il prezzo di acquisto non è un problema... però, nel mettere a confronto moto che hanno prezzi e dotazioni molto differenti tra di loro, temo che ci sia il rischio - per ovvi motovi - che si possa finire per consigliarti di optare per quella più costosa e recente.... anche se poi non è quella veramente più adatta a te. icon_neutral.gif

PS: vedo che tra le moto citate nella tua lista non c'è la Triumph Street Triple... perchè ? eusa_think.gif


sì mi riferisco alla gsr600 scusate. con z750 e gsr750 penso si vada su moto da corsa spogliate, sbaglio?

la street mi piace TANTISSIMO, ma:

1-mi pare poco adatta ad un uso vario come il mio

2-e qui penso di dire una cosa di cui vergognarsi su un forum di moto: non so chi le vende in città, dal sito triumph pare nessuno, e non mi va di andare a cercarmi una moto molto lontano (sono di arezzo). icon_redface.gif

sul prezzo grosso modo io vedo che tutte queste moto stanno tra i 6000 e gli 8000, poi do dentro un motorino e mi finiscono tra i 4000 e i 5500, salvo quella er6n in particolare.

qualcuna di quelle che ho citato è palesemente migliore (di fattura) rispetto alle altre?
cioè, il delta di prezzo non mi preoccupa (più che altro odio vivere di rimorsi, quindi non voglio per una cifra non molto alta ritrovarmi a vivere nel "porca miseria se avessi speso qualcosina in più....."), ma se la più adatta a me è la più economica consigliatemi quella eh, mica sono babbo natale!!! icon_mrgreen.gif
 
10998623
10998623 Inviato: 25 Nov 2010 21:49
 

pare che sulla Shiver si possano montare le borse ed il bauletto rigidi... ma non della Givi

Trovato porta-bauletto per Shiver

ma ci sta sta male di brutto. icon_neutral.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di lifecross il 25 Nov 2010 21:54, modificato 3 volte in totale
 
10998635
10998635 Inviato: 25 Nov 2010 21:50
 

cappi ha scritto:
hai preso in considerazione fazer e shiver gt? alla fine avresti un moto stradale sportiva con il cupolino che si accorda meglio con le borse che vorresti mettere.... tra le varie a gusto mio personale SHIVER


la shiver gt tenderei ad escluderla perchè non mi piace a vedersi, il cupolino sembra appiccicato sopra, e mi hanno fatto vedere un parabrezza un pochino più protettivo dello standard che potrebbe aiutarmi comunque un po'...

la fazer non l'ho presente, ora la guardo, poi quando andrò a vedere l' fz8 guarderò anche quella...

intanto grazie mille eh! icon_mrgreen.gif
 
10998650
10998650 Inviato: 25 Nov 2010 21:51
 

lifecross ha scritto:
pare che sulla Shiver si possano montare le borse ed il bauletto rigidi... ma non della Givi

Messaggio #7635246


mmm. grazie mille, questa cosa non mi aiuta molto. tra l'altro quella borsa dietro è strana: sta al posto del passeggero?
quini niente portacasco? icon_sad.gif
 
10998711
10998711 Inviato: 25 Nov 2010 21:59
 

verde83 ha scritto:


mmm. grazie mille, questa cosa non mi aiuta molto. tra l'altro quella borsa dietro è strana: sta al posto del passeggero?
quini niente portacasco? icon_sad.gif
se vai a pag #1 del topic che ho segnalato c'è un link: Link a pagina di Hepco-becker.de

pare che li si trovi un bauletto rigido... di più non so. icon_neutral.gif

a maggio pure io avevo considerato di comprare una Shiver... però ho desistito anche perchè il conce mi aveva detto che non si poteva montare un bauletto rigido... così ho optato per una GSR nuova pagata a prezzo di saldo (5.480€)
 
10998754
10998754 Inviato: 25 Nov 2010 22:03
 

ma più che per la protezione all'aria seppur molto importante, io dicevo più che altro perchè dava più armonia estetica con le borse...
su una naked con le borse si vede subito che c'è qualcosa che non dovrebbe essere li...
certo comunque che una moto prima di tutto deve piacere, poi per borse ecc... una soluzione la si trova..
 
10998768
10998768 Inviato: 25 Nov 2010 22:06
 

lifecross ha scritto:
pare che sulla Shiver si possano montare le borse ed il bauletto rigidi... ma non della Givi

Trovato porta-bauletto per Shiver

ma ci sta sta male di brutto. icon_neutral.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



oddio!!! un pugno in un occhio quel bauletto!! secondo me quello li è un esempio di come si può rovinare un capolavoro di mamma aprilia
 
10998790
10998790 Inviato: 25 Nov 2010 22:08
 
 
10998905
10998905 Inviato: 25 Nov 2010 22:21
 

Il Bandit 650 lo fanno ancora? Quello con borse e bauletto non starebbe malissimo.. In effetti la Shiver con quella cosa lì sopra il codone fa un po' tristezza!
 
10998921
10998921 Inviato: 25 Nov 2010 22:23
 

cappi ha scritto:
ma più che per la protezione all'aria seppur molto importante, io dicevo più che altro perchè dava più armonia estetica con le borse...
su una naked con le borse si vede subito che c'è qualcosa che non dovrebbe essere li...
certo comunque che una moto prima di tutto deve piacere, poi per borse ecc... una soluzione la si trova..


in effetti hai ragione, sulla fazer stonano meno. e sulla shiver leggo che sia una bella rogna, e che ci siano possibili fastidi al passeggero.

quindi forse hornet ed fz8 che hanno scarichi bassi sono da preferire?

ringrazio tutti eh, per ora consigli preziosissimi sulla possibilità di carico, ma come motore/guida mi consigliate?
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10998934
10998934 Inviato: 25 Nov 2010 22:24
 

fante ha scritto:
Il Bandit 650 lo fanno ancora? Quello con borse e bauletto non starebbe malissimo.. In effetti la Shiver con quella cosa lì sopra il codone fa un po' tristezza!


la bandit il concessionario non l'aveva e mi ha fatto un discorso strano come di difficile reperibilità, non ho capito se ci sono voci di non importarla più in italia o qualcosa del genere.

merita come moto per le mie richieste?
 
10999063
10999063 Inviato: 25 Nov 2010 22:36
 

verde83 ha scritto:
sì mi riferisco alla gsr600 scusate. con z750 e gsr750 penso si vada su moto da corsa spogliate, sbaglio?
quelle due naked non sono moto derivate da delle supersport, anzi... sono pesanti e tecnicamente poco evolute (telaio e forcellone in acciaio e non in alluminio, freni a 2 pistoncini e non a 4, ecc... ).

la Suzuki Bandit 650 nuova si trova eccome... costa pure poco ma pesa un botto.

Citazione:
sul prezzo grosso modo io vedo che tutte queste moto stanno tra i 6000 e gli 8000, poi do dentro un motorino e mi finiscono tra i 4000 e i 5500, salvo quella er6n in particolare.

qualcuna di quelle che ho citato è palesemente migliore (di fattura) rispetto alle altre?
cioè, il delta di prezzo non mi preoccupa (più che altro odio vivere di rimorsi, quindi non voglio per una cifra non molto alta ritrovarmi a vivere nel "porca miseria se avessi speso qualcosina in più....."), ma se la più adatta a me è la più economica consigliatemi quella eh, mica sono babbo natale!!! icon_mrgreen.gif
comprando una moto nuova senza permuta i prezzi di listino possono scendere di parecchio... però, se hai un usato da dare in dietro, allora il discorso è un pò differente. icon_rolleyes.gif

ma penso che ora il punto cruciale sia capire quale moto ti piace di più... e se è anche quella che fa proprio al caso tuo. icon_wink.gif

Ultima modifica di lifecross il 25 Nov 2010 22:40, modificato 1 volta in totale
 
10999092
10999092 Inviato: 25 Nov 2010 22:40
 

lifecross ha scritto:
comprando una moto nuova senza permuta i prezzi di listino possono scendere di parecchio... però, se hai un usato da dare in dietro, allora il discorso è un pò differente. icon_rolleyes.gif

ma penso che ora il punto cruciale sia capire quale moto ti piace di più... e se è anche quella che fa proprio al caso tuo. icon_wink.gif


ti posso chiedere te della tua gsr che uso fai?
se si accosta al mio presunto?
in città?in viaggio?il 4 cilindri è "sprecato" in mano ad un neofita?
 
10999111
10999111 Inviato: 25 Nov 2010 22:42
 

verde83 ha scritto:


la bandit il concessionario non l'aveva e mi ha fatto un discorso strano come di difficile reperibilità, non ho capito se ci sono voci di non importarla più in italia o qualcosa del genere.

merita come moto per le mie richieste?


Beh, da come la racconti.."uso in citta, possibilità di attaccare borse, di portare tranquillamente la zavorrina, niente pista, casa-lavoro lavoro-casa.." Il Bandit che io sappia è un ottima moto per queste cose, per niente estrema, buona per viaggiare, ecc
 
10999151
10999151 Inviato: 25 Nov 2010 22:47
 

verde83 ha scritto:
ti posso chiedere te della tua gsr che uso fai?
se si accosta al mio presunto?
in città?in viaggio?il 4 cilindri è "sprecato" in mano ad un neofita?
prima avevo una Suzuki V-Strom 650 che usavo praticamente solo in città e per gite a corto raggio... a maggio ho deciso di cambiare moto e ho preso una GSR perchè me l'hanno proposta a un ottimo prezzo.

ci ho montato un bauletto e la uso ogni giorno per girarci in città... non sarà versatile come la V-Strom ma mi ci sono trovato subito benissimo.

difetti: scarsa protezione aerodinamica e nel traffico in città scalda un pò...
pregi: rapporto qualità/prezzo/prestazioni molto vantaggioso, motore e ciclistica ottimi, facile e comoda in ogni occasione.

riguardo allo "spreco"... direi che ad un neofita non consiglierei di comprarsi una moto cara come costi di acquisto e gestione solo perchè ha dotazioni e componentistica che non sarebbe in grado di apprezzare... ma se - invecve - la moto costasse poco, da bravo genovese, allora non ci vedrei nessuno spreco. icon_mrgreen.gif
 
10999432
10999432 Inviato: 25 Nov 2010 23:29
 

trattandosi di una prima moto sceglierei qualcosa di semplice da gestire e poco impegnativo nella guida. quindi la kawa 650 non la escluderei tanto frettolosamente. oppure potresti inserire nel lotto qualche piccola enduro-stradale tipo pegaso, v-strom o transalp.

la migliore soluzione oggi disponibile su una naked, che combina estetica e capacità di carico la trovi sulla Aprilia Mana

immagini visibili ai soli utenti registrati

.

sinceramente io l'ho scelta anche per questa caratteristica che mi consente di avere una moto esteticamente inappuntabile con la comodità di un vano portaoggetti veramente capiente. su tutte le altre naked il baule posteriore stona inevitabilmente un po'.

doppio_lamp_naked.gif
 
10999530
10999530 Inviato: 25 Nov 2010 23:46
 

Concordo, io le Aprilia le consiglio, e da possessore di SportCity e fan Aprilia da sempre, mi sento di concordare con quanto scritto sopra.

Oltre tutto la Mana la fanno anche con ABS (che per il fattore sicurezza in moto e` una mana dal cielo!!! icon_biggrin.gif). E` veramente una moto unica. Con quel bauletto nel serbatoio, veramente
un passo avanti a tutti. Spiace che a volte si sentano menzionare sempre i soliti modelli. Quando c`e` tanto altro, e tanto bello.

Link a pagina di Youtube.com

Aprilia = controcoglioni!
RS , RSV1000, RSV4 Mana, Tuono ecc.

tutte Moto UNICHE al Mondo!
(numeri 1 nel loro genere o speciali nel loro genere)
 
10999685
10999685 Inviato: 26 Nov 2010 0:04
 

rossouno ha scritto:
trattandosi di una prima moto sceglierei qualcosa di semplice da gestire e poco impegnativo nella guida. quindi la kawa 650 non la escluderei tanto frettolosamente. oppure potresti inserire nel lotto qualche piccola enduro-stradale tipo pegaso, v-strom o transalp.

la migliore soluzione oggi disponibile su una naked, che combina estetica e capacità di carico la trovi sulla Aprilia Mana Immagine: Link a pagina di Motocicliste.net .

sinceramente io l'ho scelta anche per questa caratteristica che mi consente di avere una moto esteticamente inappuntabile con la comodità di un vano portaoggetti veramente capiente. su tutte le altre naked il baule posteriore stona inevitabilmente un po'.

doppio_lamp_naked.gif


la mana non l'avevano li, ora vado a memoria, ma non aveva il cambio automatico?
non mi piacerebbe molto una caratteristica del genere. certo entrasse un integrale lì sotto non sarebbe scomodo per niente...il serbatoio è sotto la sella quindi?
 
10999815
10999815 Inviato: 26 Nov 2010 0:32
 

il cambio è un automatico/sequenziale, lo puoi usare quindi anche come un normale cambio manuale ma senza dover utilizzare la frizione icon_wink.gif
 
10999823
10999823 Inviato: 26 Nov 2010 0:34
 

Mana 850: Una trasmissione sequenziale gestita elettronicamente consente al pilota differenti tipidi guida.

A disposizione del pilota due opzioni possibili:

- Modalità Sequenziale: Il pilota decide autonomamente il regime di cambiata intervenendo a piacimento sul comando a pedale o sul comando al manubrio. Un servomeccanismoagisce sulla puleggia principale determinando in modo incredibilmente rapido la cambiata dei sette rapporti. Solo in fase di decelerazione, se il pilota non effettua lacambiata, grazie al cambio Semi-Sequenziale, il motore scala le marce automaticamente evitando che la soglia minima di giri scenda sotto il limite stabilito. Un aiuto in più alla sicurezza di guida.

- Modalità completamente automatizzata (Autodrive): la sofisticata gestione elettronica si occupa di tutto, la trasmissione CVT consente in ogni momento di far lavorare ilmotore al regime di coppia massima enfatizzando la ripresa e l’accelerazione. Il sistema Sportgear prevede tre differenti mappature:
Touring: per chi cerca consumi bassi e maggiore fruibità del motore.
Sport: per ottenere le massime prestazioni e uno scatto bruciante
Rain: per condizioni di asfalto bagnato o di fondi scivolosi
La modalità Semi-Autodrive consente al pilota di intervenire solo per scalare. Utile per effettuare un sorpasso ad un regime di coppia ottimale o per la guida in discesa dove si renda necessario il ricorso al freno motore.

fonte: Link a pagina di It.aprilia.it

test drive: Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it
 
11000760
11000760 Inviato: 26 Nov 2010 11:55
 

lifecross ha scritto:
Mana 850: Una trasmissione sequenziale gestita elettronicamente consente al pilota differenti tipidi guida.

A disposizione del pilota due opzioni possibili:

- Modalità Sequenziale: Il pilota decide autonomamente il regime di cambiata intervenendo a piacimento sul comando a pedale o sul comando al manubrio. Un servomeccanismoagisce sulla puleggia principale determinando in modo incredibilmente rapido la cambiata dei sette rapporti. Solo in fase di decelerazione, se il pilota non effettua lacambiata, grazie al cambio Semi-Sequenziale, il motore scala le marce automaticamente evitando che la soglia minima di giri scenda sotto il limite stabilito. Un aiuto in più alla sicurezza di guida.

- Modalità completamente automatizzata (Autodrive): la sofisticata gestione elettronica si occupa di tutto, la trasmissione CVT consente in ogni momento di far lavorare ilmotore al regime di coppia massima enfatizzando la ripresa e l’accelerazione. Il sistema Sportgear prevede tre differenti mappature:
Touring: per chi cerca consumi bassi e maggiore fruibità del motore.
Sport: per ottenere le massime prestazioni e uno scatto bruciante
Rain: per condizioni di asfalto bagnato o di fondi scivolosi
La modalità Semi-Autodrive consente al pilota di intervenire solo per scalare. Utile per effettuare un sorpasso ad un regime di coppia ottimale o per la guida in discesa dove si renda necessario il ricorso al freno motore.

fonte: Link a pagina di It.aprilia.it

test drive: Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it


Ragazzi, che dire??? Siete preparatissimi!!! 0509_doppio_ok.gif

@frabiker: un saluto in tutta "motosicurezza"

@verde83: non volevo fare un spot pubblicitario per una moto in particolare. io trovo che la Mana sia una moto veramente interessante. In genere la gente storce un po' il naso prima di vederla dal vivo per la storia del cambio. Poi finisce per innamorarsene quando la prova o rimane a bocca aperta quando ne trova una per strada. icon_asd.gif
Comunque il messaggio è: cerca una moto che ti permetta di fare esperienza e ti faccia capire che cosa ti interessa veramente. Un buon usato potrebbe soddisfare tranquillamente le tue esigenze e farti risparmiare parecchio. Tolte le Ducati e le BMW credo che tutte le altre moto siano accessibili a prezzi vantaggiosissimi. Infine, anche io come te ho preferito il prodotto italiano anche per i motivi cui accennavi tu... 0509_up.gif
 
11000784
11000784 Inviato: 26 Nov 2010 12:03
 

io per quello che la devi usare...ti consiglierei versys......stà bene con le borse e ci puoi fare di tutto....se è troppo alta...si può sempre fare qualcosa per abbassarla......le naked con le borse laterali e bauletto secondo me è un orrore.....ti parlo da possessore di una gsr...
 
11000796
11000796 Inviato: 26 Nov 2010 12:08
 

La nuova Tiger 800? Non potrebbe essere un buon mezzo per quel che cerchi?
Comunque io personalmente come prima moto tenderei a risparmiare per diversi motivi, tra cui inesperienza, e il fatto di non sapere bene che moto fa per te...
 
11001550
11001550 Inviato: 26 Nov 2010 15:11
 

Io due anni fa nella tua situazione optai per l'Hornet e ne sono sempre stato molto soddisfatto.
Allo stesso modo valuterei anche il GSR che in linea di massima è come una Hornet (a livello di motore, ciclistica, finiture...); a voler essere precisi l'Hornet sulla carta è un pelo superiore ed evoluta ma costa un po di più rispetto al GSR.
Escluderei come già hai detto tu l'er6 che potrebbe stancarti presto.
Sul tuo dubbio in fatto di 4 cilindri non avere paura, se sali per la prima volta su una moto da 100cv anche i bassi di una Hornet ti staccheranno le braccia.
Considera poi che le naked hanno una rapportatura molto corta! 0509_up.gif
Sulla Shiver non mi esprimo perchè non ci sono mai neppure salito.
 
11010540
11010540 Inviato: 28 Nov 2010 18:47
 

Ti parla uno che sfiora 1.90 di altezza, quindi inizierei a considerare le dimensioni della moto icon_asd.gif . 1.77 di altezza non sono pochi, ma neanche eccessivi: sei nella media icon_wink.gif , e tra tutte le moto che hai elencato sono tutte compatibili alle tue quote.
Poi, considerato che sei un principiante, per esperienza credo che non ci sia nulla di meglio di un 4 in linea, per la sua fluidità che non mette mai in imbarazzo. Potresti optare per la yamaha fj6 (che non hai nominato...perché??? icon_smile.gif ) che è più tranquilla di quelle che hai elencato, gradevole d'estetica e se ci prendi la mano ti da pure delle soddisfazioni icon_asd.gif In ogni caso, fossi in te comprerei quella che ti piace di più, dato che sono tutte moto molto simili sia come prestazioni che come misure e prezzo.
Ah dimenticavo, con una 4 in linea oltre ad andare più tranquillo x l'erogazione più fluida, hai anche un confort superiore alle bicilindriche. Ciao 0510_saluto.gif
 
11023020
11023020 Inviato: 1 Dic 2010 10:51
 

Io piuttosto di mettere un bauletto su qualsiasi moto preferisco andare a piedi.....
L'unica cosa che potrei accettare è la borsa da sella.
Il mio consiglio è hornet.Oppure la nuova Triumph 800, ma non so ancora come va....
 
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