Leggi il Topic


Problema vespa "50" special!!! [non riparte]
10997650
10997650 Inviato: 25 Nov 2010 19:35
Oggetto: Problema vespa "50" special!!! [non riparte]
 



salve a tutti 0509_campione.gif ....finalmente dopo tempo io e un mio amico (con l'aiuto di mio papà) abbiamo finito di sistemare il vespino del '75 proprio 2 giorni fa....elenco le sue caratteristiche:
-g.t. polini 85cc retificato a 90cc con pistone bifascia;
-albero polini;
-carburatore 16/16;
-volano alleggerito;
-frizione nuova.
poi vabbè la abbiamo resa decente anche in estetica.... Link a pagina di Yfrog.com ....vi piace??
comunque arrivviamo al punto...oggi abbiamo fatto il test.....prima prova tutto ok..sembrava perfetto....cosi abbiamo girato per un pò di volte fino a quando ci si è spenta.....siamo riusciti a farla ripartire con fatica e ci siamo accorti che non rimane accessa a meno che nn si accelleri....sapete dirmi gentilmente il perchè?? getti sbagliati?? eusa_think.gif icon_question.gif
rispondete in molti...grazieee icon_biggrin.gif
 
10997707
10997707 Inviato: 25 Nov 2010 19:44
 

potrebbe anche essere l'accensione, se non l'hai stretta a dovere le puntine può essere che si sia cambiato l'anticipo ( do qualche centesimo!) ma potrebbe bastare per non farla andar bene... ciao
 
10997718
10997718 Inviato: 25 Nov 2010 19:46
 

sarebbe bene fosse postato nell'apposita sezione.Comunque un mod. te lo sposterà!
Di estetica ci sta! cosè un rosso corsa? o un rosso corallo?
elaborazione carina,ma l'albero polini è più che inutile,l'originale per la vespa tiene anche un 130 zirri completo.poi ti manca una marmitta.comunque tutto sommato non va male.Frizione penso tu abbia ricomprato l'originale però sappi che una molla rinforzata avrebbe fatto molto bene! purtroppo la frizione delle smallframe non è adatta alle elaborazioni,addirittura alcuni usano delle frizioni delle 180ss,180rally,200rally che sono a 6 molle 7 dischi e funzionano divinamente,anche se per un 85 configurato come il tuo basta una semplice molla rinforzata e dei dischi nuovi.
però per aiutarti meglio dovresti dirmi quali sintomi ha dato prima di spegnersi da sola.
Magari è magra di carburazione
Magari alleggerendo il volano in modo errato l'avete sbilanciato ed avete grippato un cuscinetto
Magari un pezzetto della spugna del filtro(vecchio) si è staccata ed è finita nel carburatore
 
10997803
10997803 Inviato: 25 Nov 2010 20:04
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
sarebbe bene fosse postato nell'apposita sezione.Comunque un mod. te lo sposterà!
Di estetica ci sta! cosè un rosso corsa? o un rosso corallo?
elaborazione carina,ma l'albero polini è più che inutile,l'originale per la vespa tiene anche un 130 zirri completo.poi ti manca una marmitta.comunque tutto sommato non va male.Frizione penso tu abbia ricomprato l'originale però sappi che una molla rinforzata avrebbe fatto molto bene! purtroppo la frizione delle smallframe non è adatta alle elaborazioni,addirittura alcuni usano delle frizioni delle 180ss,180rally,200rally che sono a 6 molle 7 dischi e funzionano divinamente,anche se per un 85 configurato come il tuo basta una semplice molla rinforzata e dei dischi nuovi.
però per aiutarti meglio dovresti dirmi quali sintomi ha dato prima di spegnersi da sola.
Magari è magra di carburazione
Magari alleggerendo il volano in modo errato l'avete sbilanciato ed avete grippato un cuscinetto
Magari un pezzetto della spugna del filtro(vecchio) si è staccata ed è finita nel carburatore

i sintomi sono: blocco istantaneo...come se la stessi spegnendo con il comando.....comunque il filtro abbiamo cambiato la spugna....e il volano + puntine, condensatore ha fatto tutto il meccanico.....comunque la frizione ha molla rinforzata e dischi nuovi...a..il colore è arancione icon_mrgreen.gif
 
10997851
10997851 Inviato: 25 Nov 2010 20:10
 

allora non so potrebbe essere una grippatina di calore(carburazione magra) ma poi è strano che per tenerla in moto tu debba tenere accellerato.Di che colore è la candela dopo una tirata di 6secondi?
Se un mod te lo sposta avrai sicuramente più consigli!
Comunque anch'io ho una 50special bianca 102 polini
 
10997977
10997977 Inviato: 25 Nov 2010 20:30
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
allora non so potrebbe essere una grippatina di calore(carburazione magra) ma poi è strano che per tenerla in moto tu debba tenere accellerato.Di che colore è la candela dopo una tirata di 6secondi?
Se un mod te lo sposta avrai sicuramente più consigli!
Comunque anch'io ho una 50special bianca 102 polini

grippatina non penso proprio...anke perchè la carburazione l'abbiamo fatta grassa.....per me è un problema di carburatore....tipo il minimo.....comunque vespa 50 special for ever!!! 0509_up.gif
 
10999958
10999958 Inviato: 26 Nov 2010 2:18
 

Prova a dar un occhiata all aspirazione!
 
11001935
11001935 Inviato: 26 Nov 2010 16:42
 

carburatore96 ha scritto:

grippatina non penso proprio...anke perchè la carburazione l'abbiamo fatta grassa.....per me è un problema di carburatore....tipo il minimo.....comunque vespa 50 special for ever!!! 0509_up.gif

se pensi possa essere il minimo apri il sottosella
c'è una vite che si nota tantissimo(la prima che vedi) ed è dentro una molla avvitala di mezzo giro con le mani!
comunque se avete fatto una carburzione grassa potrebbe essersi incrostata la candela.
prova a metterne un'altra!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©