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elborazione enduro 50cc per competizioni
10991961
10991961 Inviato: 24 Nov 2010 17:55
Oggetto: elborazione enduro 50cc per competizioni
 

ciao io vorrei incominciare a fare gare con il mio 50 al momento gli ho fatto:marmitta leovince v6 getto max maggiorato e modifica all'airbox gli ho allargato i buchi d'aspirazione
io ho un beta rr da enduro
 
10992102
10992102 Inviato: 24 Nov 2010 18:21
 

scusa la risposta.......ma per fare tutto questo casino non ti conviene risparmiare i soldi per tutte queste elaborazioni stratirate e prenderti un 125 in grazia di dio?? della serie....come complicarsi la vita quando è così semplice!!!!
 
10992396
10992396 Inviato: 24 Nov 2010 19:03
 

eh ma io vlevo fare le gare col 50...
 
11003800
11003800 Inviato: 26 Nov 2010 22:22
Oggetto: Re: elborazione enduro 50cc per competizioni
 

nicolabetarr96 ha scritto:
ciao io vorrei incominciare a fare gare con il mio 50 al momento gli ho fatto:marmitta leovince v6 getto max maggiorato e modifica all'airbox gli ho allargato i buchi d'aspirazione
io ho un beta rr da enduro


carburatore 19, poi mettici la gomma da 110 dietro e sei messo già bene per il regionale...
poi ovviamente togli tutte le cazzatine che non fanno altro che aggiungere peso (frecce, specchio), semplifica lìimpianto elettrico (basta un interruttore per le luci dietro la tabella), togli il display ecc...
questo ti dovrebbe bastare, per l'italiano è già più complicato, perchè le moto che in media ci corrono sono tiratissime di motore e hanno ciclistica da "over", come forke da 45 ecc...
col passare del tempo, o modifichi progressivamente la moto (se trovi una forcella usata d'occasione, come questa: Link a pagina di Subito.it ci cambi pedane, manubrio, leve, che di solito sui 50 fanno abbastanza schifo, ci fai qualche lavoretto al motore ecc...), oppure cerchi un 50 usato già preparato, che allora sei già al top e con una sistematina al motore hai una moto pronta e super per essere 50...
 
11005747
11005747 Inviato: 27 Nov 2010 14:58
 

ah ok quindi secondo te basta...
invece cosa mi consigliate cm ruote??
 
11005748
11005748 Inviato: 27 Nov 2010 14:58
 

scusate come gomme
 
11005827
11005827 Inviato: 27 Nov 2010 15:28
 

nicolabetarr96 ha scritto:
scusate come gomme


metzeler 6days extreme anteriore, posteriore una da 110, il 6days non esiste, guarda mitas che secondo me non sono male e soprattutto ce ne sono una vasta gamma per i vari terreni...
 
11005841
11005841 Inviato: 27 Nov 2010 15:33
 

le mias infatti sono quelle che volevo prendere ma poi mi hanno detto che non vanno bene per le competizione cioè che non tele accettano
 
11005853
11005853 Inviato: 27 Nov 2010 15:35
 

nicolabetarr96 ha scritto:
le mias infatti sono quelle che volevo prendere ma poi mi hanno detto che non vanno bene per le competizione cioè che non tele accettano


ci sono i modelli omologati fmi e quelli no...
quelli omologati non hanno il minimo problema
 
11005863
11005863 Inviato: 27 Nov 2010 15:37
 

ah ok perchè quelle che stavo prendendo io costavano 90 euro quelle per l'fmi quanto costano più o meno???
 
11005875
11005875 Inviato: 27 Nov 2010 15:40
 

nicolabetarr96 ha scritto:
ah ok perchè quelle che stavo prendendo io costavano 90 euro quelle per l'fmi quanto costano più o meno???


ti consiglio di comprarle su crosshop con 90 euro hai la coppia omologata..
 
11005878
11005878 Inviato: 27 Nov 2010 15:41
 

puoi mandarmi il link??
 
11012431
11012431 Inviato: 29 Nov 2010 3:21
 

Secondo me per fare gare dovresti almeno mettere un 50cc trofeo e tutto quello che cio comporta

Ad esempio il carburatore non è un semplice 19 (controlla il regolamento della gara a cui ti iscrivi, non sono tutte uguali), ma bensi un 19 lavorato (che non ha niente a che fare con il rottamoso black edition)

Un esempio di elaborazione che viene fatta sui 50cc trofeo è questa (un mio amico corre)

- Gt trofeo conti crx 50cc (il ch racing ufficiale ha segnato i 20CV!!)
-Lavorazione carter
-pacco V-force 3 (e non il replica tpr)
-carburatore mikuni 26 o 19 (dipende dal regolamento della gara)
-scarico ddedicato al cilindro (non uno a random come va di moda adesso XD)
.- Cassa filtro lavorata nella maniera giusta (spesso e volentieri dove si puo si prendono in prestito dalle sorelle maggiori)
-rimozioni impianto elettrico
-accensione a rotore (modificata per poter usufruire della luce anteriore)
-gomme serie (questo è il minore dei probblemi)
-ciclistica adatta (non indispensabile ma aiuta molto)


L'ideale sarebbe iscriversi al monomarca HM e comprarsi una moto con gli incentivi che danno loro
 
11014707
11014707 Inviato: 29 Nov 2010 18:07
 

mmh e questo solo tipo per un regionale??
ma scusa un 26 con un 50 non è esagerato??
 
11014872
11014872 Inviato: 29 Nov 2010 18:40
 

Per il regionale dovresti informarti sul livello degli avversari (nel senso techico)
Se loro hanno 50cc da 16cv devi trovare il modo di essere competitivo

Un 26 su un 50 cc trofeo ci sta tutto, devi tener conto che sono motori con coppia altissima che spingono in alto. Un 26 dovrebbe spingere bene 0509_up.gif
 
11014930
11014930 Inviato: 29 Nov 2010 18:52
 

ah ok grazieee
 
11015047
11015047 Inviato: 29 Nov 2010 19:11
 

nicolabetarr96 ha scritto:
ah ok grazieee

si piu o meno la preparazione per un regionale è quella, le potenze sono sono sui 15-16 cv i migliori, ma piu che altro servono le sospensioni, il motore è stra conoscito e i pezzi si arrangiano in qualche modo
 
11015314
11015314 Inviato: 29 Nov 2010 19:57
 

oltre alle sospensioni con i 50 bisogna avere manico,non hai la coppia di un 450(esempio ovviamente)bisogna essere in grado di tenere sempre aperto dove si può icon_wink.gif
 
11016146
11016146 Inviato: 29 Nov 2010 21:39
 

si certo l'abilità prima di tutto icon_asd.gif
ma come sospenzioni cosa mi consigliate??
ma quelle di serie del beta rr non vanno proprio bene??
 
11016215
11016215 Inviato: 29 Nov 2010 21:45
 

I top sarebbe trovare forche e mono pluriregolabili (precarico estensionee ritorno)

Magari trovare qualche avantreno e qualche ammortizzatore di motone a prezzi stracciati 0509_doppio_ok.gif
 
11016274
11016274 Inviato: 29 Nov 2010 21:51
 

Ehh magari!!!
ma quindi le paioli del beta fanno proprio andare in bagno??
icon_asd.gif
 
11016323
11016323 Inviato: 29 Nov 2010 21:55
 

Per uso amatoriale sono accettabili, per uso agonistico io non le prenderei in considerazione

Puoi provare a lavorarle, magari con molle progressive. Ma non otterrai mai risultati in grado di tener testa a sospensioni serie preparata delle altre moto
 
11016349
11016349 Inviato: 29 Nov 2010 21:58
 

ah ok non è che potete mandarmi qualche link su qualche offerta che reputate accettabili che magari ci faccioun penzierino per natale 0509_doppio_ok.gif
 
11016741
11016741 Inviato: 29 Nov 2010 22:40
 

nicolabetarr96 ha scritto:
ah ok non è che potete mandarmi qualche link su qualche offerta che reputate accettabili che magari ci faccioun penzierino per natale 0509_doppio_ok.gif

per un paio di forcelle decenti +mono ci vogliono almeno un migliaio di euro, anche da usate il prezzo è quello...

e per decenti per 50 ci sono le solva, le marzocchi shiver 45, le kayaba e le paioli con tps.
 
11017779
11017779 Inviato: 30 Nov 2010 9:04
 

se inizi solo ora a fare le gare và bene anche la moto con qualche accorgimento e stop...........l'importante è farle ed acquisire esperienza.....le modifiche ecc vengono dopo.
prima di acquistare le scarpe si impara a camminare 0509_up.gif
 
11019402
11019402 Inviato: 30 Nov 2010 15:58
 

giusto hai ragione io inftti non voglio rendere la moto al massimo delle pretazioni la voglio modificare quanto basta per essere abbastanza competitivi con gli altri 0509_doppio_ok.gif
 
11019644
11019644 Inviato: 30 Nov 2010 16:56
 

per essere competitivo basta un carburatore da 19 o 21 ed una espansione.....carbura bene la moto.
dedicati piuttosto alle sospensioni....puoi anche tenere le tue se non puoi spendere molto.....però almeno falle tarare alla perfezione per il tuo peso.

il resto ce lo devi mettere TU personalmente con la tua guida.

se poi vedi che vai bene ma la moto è tirata al limite allora passi a modifiche più sostanziali come cilindro lavorato,carburatore più grande,sospensioni regolabili,ecc

se vuoi un consiglio: per ora cerca solo di divertirti e fare esperienza....poi a 16 anni se ti piace davvero fare enduro e gare prenditi un 125 e passa di categoria così inizierai a fare sul serio 0509_up.gif
 
11019731
11019731 Inviato: 30 Nov 2010 17:16
 

ok grazie mille!!
scusate vi faccio l'ultima domanda ma i 50spinti grippano "facilmente" come gli altri gt di cilindrata o sono come i gt base cioè grippano mooolto difficilmente???
 
11019980
11019980 Inviato: 30 Nov 2010 18:08
 

ti sei già risposto icon_asd.gif dicendo spinti hai detto tutto icon_asd.gif
 
11020080
11020080 Inviato: 30 Nov 2010 18:31
 

icon_asd.gif è quindi??
 
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