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elborazione enduro 50cc per competizioni
11020426
11020426 Inviato: 30 Nov 2010 19:19
 

e quindi sono molto più delicati e facilmente grippabili dell'originale icon_asd.gif
 
11020531
11020531 Inviato: 30 Nov 2010 19:32
 

eusa_wall.gif uff...
 
11022841
11022841 Inviato: 1 Dic 2010 9:36
 

qualsiasi motore tirato al massimo diventa meno affidabile di uno standard......quindi anche per i 50ini vale lo stesso.

per questo se si vuole essere poi competitivi al top in campionati italiani ecc c'è da spendere dei bei soldi.....c'è gente che i motori li revisiona dopo ogni gara.

per il regionale invece non serve....per questo ti dico per ora divertiti così....poi passa al 125 a 16 anni invece di spendere parecchio col 50.
 
11023246
11023246 Inviato: 1 Dic 2010 11:59
 

FABRYH ha scritto:
qualsiasi motore tirato al massimo diventa meno affidabile di uno standard......quindi anche per i 50ini vale lo stesso.

per questo se si vuole essere poi competitivi al top in campionati italiani ecc c'è da spendere dei bei soldi.....c'è gente che i motori li revisiona dopo ogni gara.

per il regionale invece non serve....per questo ti dico per ora divertiti così....poi passa al 125 a 16 anni invece di spendere parecchio col 50.


Quoto.... Ho un amico che ha corso fino a quest'anno Italiano ed Europeo col 50, ne aveva 3..... Allenamento, Quella x l'Under e quella per l'Europeo (usata una volta poichè in prova unica).... 3 Limited preparate con le forcelle giuste, mono giusto.... Revisione blocco ad ogni gara... Pistone a 15 ore...... Spesa impegnativa...... Poi come motore non è facilissimo da usare........

Morale? Spendi dei Gran, Gran soldoni icon_xd_2.gif
 
11024970
11024970 Inviato: 1 Dic 2010 17:41
 

ahah ok!!
 
11026517
11026517 Inviato: 1 Dic 2010 21:17
 

nicolabetarr96 ha scritto:
ahah ok!!


purtroppo il motore 50 ha enormi margini di miglioramento (se ci pensi la potenza di quelli "veri" è il triplo che di serie), quindi è la cilindrata dove la moto conta di più...
già in 125 con una moto di serie si puo vincere...per non parlare del 250 (qua i motori vengono addiritura addolciti)
 
11028542
11028542 Inviato: 2 Dic 2010 10:20
 

quindi è meglio imparare con il 50 e poi prendermi un bel sixdays...
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11077971
11077971 Inviato: 13 Dic 2010 15:10
 

come manubrio cosa mi consigliate??
 
11078811
11078811 Inviato: 13 Dic 2010 18:24
 

renthal, ti sfido a piegarlo 0509_mitra.gif
 
11082234
11082234 Inviato: 14 Dic 2010 14:10
 

va bene uno da 28 euro perchè mi sembrava un po poco...
 
11083803
11083803 Inviato: 14 Dic 2010 18:34
 

Se intendi il manubrio sicuramente è di ferroburro icon_asd.gif
Te l'ho detto, renthal (ma anche TOMMY e simili)
 
11084180
11084180 Inviato: 14 Dic 2010 19:32
 

nicolabetarr96 ha scritto:
va bene uno da 28 euro perchè mi sembrava un po poco...

io non ho provato altri manubri a parte il mio tnt da 28 euro, bene, ho fatto una cadutina nel fango a 10 all'ora e l'ho piegato.......
 
11084583
11084583 Inviato: 14 Dic 2010 20:45
 

Io ho fatto una scommessa con un amico. Ho messo un manubrio one in una ringhiera e l'ho piegato a mano, ho smontato il mio renthal da 28 dal vor e non ci sono riuscito (fletteva solamente)
 
11087574
11087574 Inviato: 15 Dic 2010 15:02
 

ma che manubrio era??
voi mi consigliate piega alta o piega bassa??
 
11088640
11088640 Inviato: 15 Dic 2010 17:48
 

quello che ho piegato era un one oppure un tnt (se non sbaglio sono la stessa cosa, cambia solo il logo stampato). invece il mio è un renthal twinwall (i renthal sono tutti buoni)

La piega dipede da te. Quello che hai adesso come lo trovi? in base a questo scegli cosa prendere.
 
11089267
11089267 Inviato: 15 Dic 2010 19:38
 

kimikobomb ha scritto:
quello che ho piegato era un one oppure un tnt (se non sbaglio sono la stessa cosa, cambia solo il logo stampato). invece il mio è un renthal twinwall (i renthal sono tutti buoni)

La piega dipede da te. Quello che hai adesso come lo trovi? in base a questo scegli cosa prendere.

piega alta... quelli originali sui 50ini sono tutti bassissimi, ergo vai di piega alta
 
11092708
11092708 Inviato: 16 Dic 2010 14:40
 

io preferisco i piega alta perchè sono più comodo
il twinwall quanto l'hai pagato??
 
11093798
11093798 Inviato: 16 Dic 2010 17:55
 

ma come sono i manubri o'neal, fly racing, MSR racing, moose racing??
 
11093937
11093937 Inviato: 16 Dic 2010 18:33
 

Il prezzo non mi ricordo, io l'ho comprato in svizzera tramite amico (è meccanico, l'ho pagato a prezzo di costo). Provo a cercare, forse trovo lo scontrino.
I manunri da te elencati non ne ho mai provati (sono fedele sostenitore dei renthal e tommy, la qualita si paga.... SEMPRE)
 
11098221
11098221 Inviato: 17 Dic 2010 15:58
 

ah ok
 
11106458
11106458 Inviato: 19 Dic 2010 17:31
 

nicolabetarr96 ha scritto:
ah ok


alla fine l'imprtante non è la marca, ma il materiale...in base al tipo di alluminio variano robustezza, elasticità e di conseguenza anche costo...
ah, scegli con cura la piega perchè è una cosa importantissima...di solito i 50 montano manubri stretti e con parecchia curvatura all'indietro...io invece preferisco quelli con pochissima curvatura, quasi come i manubri da trial...
 
11110043
11110043 Inviato: 20 Dic 2010 13:52
 

sisi voi per le competizioni mi consigliate di prenderlo il gas rapido
 
11111252
11111252 Inviato: 20 Dic 2010 18:01
 

è piu comodo visto che stai molto tempo spalancato

Se lo prendi prendine uno con i vari rinvii su cuscinetti. Costano di piu ma sono piu "comodi" e soprattutto hai pochi attriti... insomma...- un altro mondo 0509_banana.gif
 
11111377
11111377 Inviato: 20 Dic 2010 18:23
 

per il manubrio ho risolto ho preso un tommaselli a 55€ in alluminio piega alta
cosa ne dite ho fatto bene?? 0509_doppio_ok.gif
 
11111613
11111613 Inviato: 20 Dic 2010 19:09
 

yess, buona marca 0509_up.gif
 
11128195
11128195 Inviato: 24 Dic 2010 12:01
 

ma quando dite di togliere le frecce intendete tutto il circuito compresi tutti i fili che passano sotto il serbatoio o solo le quattro frecce ??
perchè io ho provato a togliere tutto ma mi sto incasinando un po troppo con i fili eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11129411
11129411 Inviato: 24 Dic 2010 15:13
 

Bhe, dividiamo la cosa in tre step

STEP 1
Rimuovere semplicemente le frecce, ma non i cavi

STEP 2
Rimuovere frecce e cavi

STEP 3
Impianto elettrico semplificato come negli enduro da competizione (è piu facile da fare di quello che sembra)

A te cosa interessa veramente?
 
11130019
11130019 Inviato: 24 Dic 2010 17:51
 

ah ok allora ho fatto in modo giusto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11132273
11132273 Inviato: 25 Dic 2010 17:34
 

potresti anche staccarle e poi col nastro isolante isolare i fili in modo che non faccia massa niente!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11138620
11138620 Inviato: 27 Dic 2010 19:11
 

per i portatarga non fanno storie quelli della fmi no??
perchè io ne ho appena comprato uno
 
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