Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
elborazione enduro 50cc per competizioni
11139671
11139671 Inviato: 27 Dic 2010 22:59
 

Non credo che ti facciano storie, l'importante è che ci sia. Non so se deve essere omologato o meno.

Non conosci nessuno che ha gia partecipato alle gare che vuoi fare tu? Il mio amico che gareggiava si armava di seghetto e tagliava il suo per renderlo meno ingombrante
 
11141155
11141155 Inviato: 28 Dic 2010 12:06
 

purtroppo conosco solo uno che fa gare con il 125...
 
11224577
11224577 Inviato: 14 Gen 2011 19:34
 

ok allora ecco la mia preparazione per le competizioni
gas rapido
19 come carburatore(lo devo ancora mettere)
rapporti da ripresa
tolte le frecce
allargati i buchi dell'air box
espansione v6
mitas c11 davanti
mitas c18 dietro

per il pacco lamellare cosa mi consigliate??
 
11224688
11224688 Inviato: 14 Gen 2011 19:58
 

conti CRX o boysen (sempre se si scrive cosi XD)
 
11225194
11225194 Inviato: 14 Gen 2011 21:23
 

nicolabetarr96 ha scritto:
ok allora ecco la mia preparazione per le competizioni
gas rapido
19 come carburatore(lo devo ancora mettere)
rapporti da ripresa
tolte le frecce
allargati i buchi dell'air box
espansione v6
mitas c11 davanti
mitas c18 dietro

per il pacco lamellare cosa mi consigliate??


Le sospensioni?
Credi che quella originali tengano?
Rapporti da ripresa? I rapporti si scelgono in base al tipo di tracciato.
 
11225241
11225241 Inviato: 14 Gen 2011 21:31
 

bhè le gare le faccio per divertirmi e poi queste cose le ho messe per essere un po competitivo
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11226275
11226275 Inviato: 15 Gen 2011 0:41
 

nicolabetarr96 ha scritto:
ok allora ecco la mia preparazione per le competizioni
gas rapido
19 come carburatore(lo devo ancora mettere)
rapporti da ripresa
tolte le frecce
allargati i buchi dell'air box
espansione v6
mitas c11 davanti
mitas c18 dietro

per il pacco lamellare cosa mi consigliate??



io consiglio il v-force 3 by tassinari 0509_up.gif
 
11226775
11226775 Inviato: 15 Gen 2011 9:32
 

quello vero mi raccomando, non le repliche patacca icon_wink.gif
 
11227397
11227397 Inviato: 15 Gen 2011 13:28
 

ragazzi la vedo abbastanza inutile avere un vforce 3 su un 50 originale !!!
e poi vero, le sospensioni prima di tutto, senza quelle non fai nulla
 
11227809
11227809 Inviato: 15 Gen 2011 14:48
 

nicolabetarr96 ha scritto:
bhè le gare le faccio per divertirmi e poi queste cose le ho messe per essere un po competitivo
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


La prima cosa per essere competitivo sono le sospensioni.
 
11229114
11229114 Inviato: 15 Gen 2011 20:25
 

e se facessi lavorare le mie quanto mi verrebbe a costare icon_question.gif icon_question.gif
 
11229174
11229174 Inviato: 15 Gen 2011 20:41
 

Sulle tue puoi regolare precarico, estensione e ritorno?
 
11229274
11229274 Inviato: 15 Gen 2011 21:04
 

no 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11229302
11229302 Inviato: 15 Gen 2011 21:11
 

Secondo me non vale assolutamente la pena di lavorare delle forche del genere. Al massimo otterresti rigidità maggiore, forche piu progressive e piu scorrevolezza, ma non riusciresti mai ad avere forche decenti.

Dovresti trovare delle forche serie e pluriregolabili, in modo da poterle settare a puntino per ogni pista e per il tuo stile di guida. non potrai mai essere competitivo con delle forche non regolabili.

Per i prezzi vai sul sito di Poletti, se vuoi essere veramente competitivo devi spendere (PS: ho visto svariate gare del campionato cadetti, non c'è praticamente nessuno che ha fatto trattare gli steli al DLC, se si chiama cosi. è invece vitale essere in grado di settare adeguatamente le sospensioni, qui ci vuole molta esperienza)
 
11232333
11232333 Inviato: 16 Gen 2011 17:59
 

bhè penso che inizierò con quelle di serie, poi se è il caso di cambiarle le cambio, perchè comunque parliamoci chiaro la forche non costano poco.
Penso che spendere 5000€ tra moto, elaborazione, preparazione e manutenzione per poi magari lasciare tutto, non ne vale la pena.
preferisco più tosto fare le gare con il beta e poi se mi piace molto e mi trovo bene passo ad una preparazione migliore, oppure faccio esperienza con il 50 e anziché spendere su questo spendo sul 125, magari un bel ktm 125 six days che è tutto già bello e pronto un paio di accorgimenti ed è apposto icon_biggrin.gif
 
11232447
11232447 Inviato: 16 Gen 2011 18:15
 

cosa monti di serie?
 
11232531
11232531 Inviato: 16 Gen 2011 18:29
 

paioli, e al mono ollè
 
11232589
11232589 Inviato: 16 Gen 2011 18:40
 

Se non sbaglio le molle le trovi a poco, e gia che ci sei cambia olio
 
11232597
11232597 Inviato: 16 Gen 2011 18:42
 

quindi secondo te basta mettere delle molle un po più dure con le quali mi trovo meglio e fargli cambiare l'olio e poi dovrei più o meno essere apposto icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
11232607
11232607 Inviato: 16 Gen 2011 18:44
 

apposto no, pero hai un miglioramentto mica male, soprattutto se trovi delle molle a resistenza variabile durante la corsa della sospensione (mi sfugge il nome tecnico eusa_wall.gif )
 
11232721
11232721 Inviato: 16 Gen 2011 19:01
 

capitocapito eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11235963
11235963 Inviato: 17 Gen 2011 14:05
 

Se ti posso dare un consiglio, oltre a preparare ovviamente motore, sospensioni, ecc... monta anche altri accorgimenti tipo paracoppa, pararadiatori, ecc.... che in giro per i 50ini non si trovano, pero io e un mio amico, sempre per un beta, ce li siamo fatti artigianali e se fatti bene il risultato è ottimo.
Perchè te lo dico per esperienza (fortunatamente non mia): è bruttissimo dover lasciare la moto in speciale perchè ti si buca il carter o ti si piega il radiatore...
 
11238755
11238755 Inviato: 17 Gen 2011 21:29
 

bhè ci proverò magari con l ferro quello bucherellato eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11239503
11239503 Inviato: 17 Gen 2011 22:58
 

Li fai in alluminio, il costo non è eccessivo, bisogna solo saper usare una saldatrice e/o piegatrice
 
11241627
11241627 Inviato: 18 Gen 2011 14:49
 

si infatti, come realizzazione è facilissima...
e credimi sono veramente utili, soprattutto nelle speciali con tanti sassetti oppure anke quando sei dietro ad altre moto che ti sparano i sassi addosso.
 
11242868
11242868 Inviato: 18 Gen 2011 18:53
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ma io ne cel'ho ne la so unsare ne conosco qualcuno che cel'ha
 
11242894
11242894 Inviato: 18 Gen 2011 18:58
 

Chiedigli se ti fa le saldature velocemente.

Prepari tu i pezzi da saldare, lui te li salda e poi li monti (Hm ha gia le sedi per le viti, la tua non so, al massimo ci fai saldare un paio di dadi)
 
11243280
11243280 Inviato: 18 Gen 2011 20:08
 

ma non serve fare tutti qst casini: per fissare il paracoppa al telaio bastano delle fascette.
Per esempio, io sul ktm ho il paracoppa della ciarlo in "carbonio" (che poi carbonio non è), ed è fissato con due fascette.
Il paracoppa artigianale comunque lo avevamo fissato con un bel po di fil di ferro; è una cosa molto spartana e non proprio cosi "racing", pero è funzionale. icon_wink.gif
 
11257426
11257426 Inviato: 21 Gen 2011 19:57
 

be io mi sono iscritto a un motoclub e le gare che siccome o ci sono i regionali o le gare che organizza il motoclub nella loro pista, che una pista da cross quindi non penso di avere bisogno di paracopa o altre protezioni
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©