Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Problema pistone fuori compressione con R6
11211401
11211401 Inviato: 12 Gen 2011 15:20
 



come ti ho già detto sopra, se i solchi non arrivano ai segmenti, dai una lucidatina una serie fasce e via, dopo che ai fatto questo lavoro è trascurabile anche la disposizione visto che i segmenti devono riadattarsi ai cilindri!! discorso diverso per le bronzine, quelle devi rimontarle come erano, pena la sostituzione delle stesse, vedi bene che però sul cappello o sulla biella dovrebbero essere stampigliati i numeri 1.2.3.4 altrimenti preparati a cambiare anche le bronzine sempre se vuoi un lavoro ad HOC..... questo è il mio consiglio, controlla anche le due teste, e vedi quale più merita il rimentaggio, non fermarti alle valvole ma scava in profondità misurando guide, dando una fresatina sia alle sedi che alle valvole stesse!!! non ultimo quando andrai a far spianare la testa se dovessi togliere troppo materiale dal piano fai asportare anche il materiale dalle camere di scoppio per lasciare inalterato il rapporto di compressione!!! ciao!! icon_smile.gif
 
11211724
11211724 Inviato: 12 Gen 2011 16:27
 

dach981 ha scritto:
se i solchi non arrivano ai segmenti


intendi dire se i solchi non superano l'altezza del pistone quando questi è nel punto morto inferiore?
 
11227199
11227199 Inviato: 15 Gen 2011 12:44
 

roccogalati ha scritto:


intendi dire se i solchi non superano l'altezza del pistone quando questi è nel punto morto inferiore?


esatto!! se i solchi arrivano ai segmenti nel punto morto inferire quando il motore gira avai perdite e trafilamenti da e verso il monoblocco, logicamente + ce ne sono + si agrava il discorso, se i segni si scoprono solo qualche mm e non sono troppo profondi la faccenda è trascurabile!!! nel valutare ciò ti può essere d'aiuto il segno che lascia il segmento sulla camicia!!! icon_smile.gif
 
11227224
11227224 Inviato: 15 Gen 2011 12:51
 

Si ho guardato e praticamente credo che i segni siano stati originati dalle pareti del pistoni e non dalle fasce quindi credo che la tenuta ci sia ancora senza problemi. Del resto mi sembrano proprio dei segni di usura del tutto normali. Ormai ho deciso di prenderlo, al massimo cambio le fasce ad ogni pistone.

In merito a questo, volevo chiedervi se avete un qualche fornitore particolare perchè sinceramente mi sembra assurdo pagare 50 euro i tre segmenti per ogni pistone: a sostituirli tutti ci vogliono 200 euro!
 
11245627
11245627 Inviato: 19 Gen 2011 11:16
 

roccogalati ha scritto:
Si ho guardato e praticamente credo che i segni siano stati originati dalle pareti del pistoni e non dalle fasce quindi credo che la tenuta ci sia ancora senza problemi. Del resto mi sembrano proprio dei segni di usura del tutto normali. Ormai ho deciso di prenderlo, al massimo cambio le fasce ad ogni pistone.

In merito a questo, volevo chiedervi se avete un qualche fornitore particolare perchè sinceramente mi sembra assurdo pagare 50 euro i tre segmenti per ogni pistone: a sostituirli tutti ci vogliono 200 euro!


per questo non posso aiutarti, posso comunque dirti che una serie completa per punto gt della goetze (ricambio commerciale paragonabile all'originale) mi è costata scontatissima 130 € quindi 200 non è un'esagerazione!! mi raccomando tienici informati!!!! icon_smile.gif
 
11259666
11259666 Inviato: 22 Gen 2011 9:56
 

Dunque, per ora ho il nuovo blocco nuovo e fiammante icon_biggrin.gif sotto mano.
Come ho scritto nell'altro topic, ho risolto il problema della testata e quindi ora diciamo che il grosso è fatto.

Il problema è che il meccanico a cui ha portato il blocco il vecchio proprietario non gli ha rimontato i pistoni in sequenza; ho misurato i segmenti e sono tutti in tolleranza solo che, purtroppo, non avendo la sequenza originaria, non vorrei rischiare di mettere i segmenti di un pistone in un cilindro diverso da quello in cui lavoravano. Quindi mi sa che dovrò comprare i segmenti nuovi per ogni pistone.
(Però ho finito i soldi a mia disposizione, quindi mi sa che dovrò bloccare i lavori per un pò perchè non ho 200 euro da spendere adesso e su ebay non si trovano venditori che abbiano segmenti a prezzi competitivi)
Discorso diverso per le bronzine che, fortunatamente, le ha lasciate nel posto in cui dovevano stare, almeno risparmio di prendere quelle.
Alla fine il motore ha 10.000Km e se li è portati benissimo icon_smile.gif
 
16386856
16386856 Inviato: 1 Mar 2024 0:05
 

Caro io ho L R6 2001 e mi si è rotto il cilindro, in poche parole mi è volato un pezzo della canna all’ interno, e in un topico mi hanno consigliato di parlare con te, forse perché avrai già passato questa brutta esperienza, fammi sapere qualcosa per favore
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©