roccogalati ha scritto:
Ho inziato poco fa il lavoro di smontaggio del motore.
Ho un problema: una volta tolto il cover della testata e sganciato la catena mi ritrovo a dover smontare il cilindro: ho svitato le due viti laterali a sinistra e le altre due a destra ed ora sto smontando le varie chiavi da 12 presenti sulla facciata superiore del cilindro.
Mi ritrovo in una situazione simile a questa:
(non è la foto del mio cilindro)
Immagine:
Link a pagina di Img515.imageshack.us
ed ho notato che lungo la linea delle quattro candele, ci sono tre grossi bulloni che si smontano con una chiave ad L.
La domanda è: li devo smontare o li posso lasciare così?
Sul manuale non vi è alcun riferimento e su internet non riesco a trovare nulla.
quelli dovrebbero essere tappi di lavorazione del circuito di raffreddamento.... non toccarli per ora.... togli le colonnette della testa e togli la testa.... di solito la testa si incolla con la guarnizione, è difficile da staccare, dovrebbero essere presenti delle tacche per fare leva con un cacciavite tra cilindri e testa!!!