roccogalati ha scritto:
La valvola in questione era piegata o rientrata rispetto alle altre e non chiudeva bene.
In realtà per me il problema delle valvole è relativo perchè ho già le mie che vanno benone quindi nel caso lo prendessi monterei direttamente le mie.
Il motore ho avuto modo di vederlo e dagli organi meccanici non trasparivano problemi di alcun tipo: bronzine senza segni di usura o di graffi che farebbero pensare a problemi di bielle o albero, i pistoni sembrano appena comprati, i cilindri al tatto risultano lisci e levigati oltre che lucidi e puliti senza segni di usura o altro, le camice sono intatte e perfette. Le bielle non hanno problemi, cambio e tutto il resto in ordine. Io lo vedo come un affare quel motore..
se consumava tutto quell'olio da qualche parte deve venire.... il mio consiglio è di misurarlo quel motore.... a volte l'occhio non vede ma c'è... un pò come i fantasmi!!!! ehehehhehehe!!!! bastano i cilindri ovalizzati o i pistoni che scampanellano un pò e non hai concluso nulla.... !!!!