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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Sarà capitato anche a voi... [Guzzi, mai su riviste]
11047012
11047012 Inviato: 6 Dic 2010 15:05
 

ciao

io posso dire che alcuni mesi fa ero in procinto di vendere la mia attuale moto e comprare una guzzi , naturalmente volevo prendere un serie grossa anche perche avendo un monsterino 620 volevo salire di categoria , premetto che io sono della provincia di alesandria e che qui guzzi e' un marchio semi sconosciuto e se ne vedono pochissime in giro.
ebbene pi alla fine nno l'ho presa nonostante il forte sconto sul nuovo e' un buon prezzo sull'usato , e vi dico il perche , in quanto penso che questi siano imotivi per cui guzzi si vede poco, primo il conce alla fine non era convincente e non invogliava ad accquistare , secondo l'ergonomia delle guzzi e alquanto fuori norma sopratutto per persone di statura media e la casa non fa nulla per ovviare a cio , la bmw offre senza problemi selle ribassate , insomma sono moto che saranno comodissime in movimento ma sono alquanto problematiche da ferme , ovvero ci si arriva male per terra e azionare il cavalletto risulta scomodo, l'ho gia ripetuto in altri post e' vero ma secondome sono cose molto importanti a cui un costruttore deve tenere conto
infatti la norge nuova presenta alcune modifche in quel comparto relativo alla sella al manubrio e ai cavalletti .
 
11047130
11047130 Inviato: 6 Dic 2010 15:28
 

Ciao Goosecat.
Ho seguito i tuoi discorsi anche negli altri post, ora mi ricordo una cosa:
Le selle ribassate spesso sono fatte da artigiani perchè in generale non è un accessorio della casa.
per il cavalletto hai ragione.
Se ti va ti consiglio io un concessionario in Torino che trova sempre il modo di accontentare i clienti, ha una bella officina annessa e costruisce anche pezzi speciali e su misura.
Sono sicuro che la sella ribassata l'avrebbe fatta fare e sicuramente ti avrebbe fatto anche una modifica al cavalletto.
 
11047205
11047205 Inviato: 6 Dic 2010 15:41
 

ciao goosecat, scusami ma non riesco a credere che la gente non compri Guzzi per il cavalletto, che per altro si può azionare anche dopo essere scesi di sella o prima di risalire, o comunque per motivi legati all'ergonomia; al tempo stesso però, non dico che tu abbia evidenziato cose banali, ma penso che se a uno piace una moto e può permettersela se la compra senza troppe menate: ho una zia che a 21 anni andava in giro su un' honda XL350 e non le stavano dietro neanche i maschietti e lei era 1,60 per 42 kg!
così come ho visto donne col Gold Wing o altre motone...c'è chi davanti a queste cose rinuncia all'acquisto e chi no, ma se la Casa della moto dei miei sogni non mi offre la scelta di una sella ribassata tiro sul prezzo e la faccio ribassare io, non cerco un'altra moto.
mi spiace tu abbia scelto di rinunciare o rimandare il tuo passaggio a Guzzi e sono certo che il problema maggiore sia ancora legato ai luoghi comuni e assistenza scarsa, se no se ne vedrebbero eccome in giro! icon_biggrin.gif
 
11047649
11047649 Inviato: 6 Dic 2010 17:18
 

Beh come scrivevo in precedenza, per la Guzzi non è un problema di prezzo. Goscat come si dice a Genova, è venuto nel mio carruggio.
Per l'ergonomia, diciamo che ci sono persone che per poter cavalcare una bella GS1200 fanno numeri da funamboli. Quindi forse non è nemmeno un problema di ergonomia.
Per la posizione del cavalletto la Guzzi, almeno sulla Griso adotta il concetto Harley Davinson cavalletto che si protende in avanti...ma anche in questo caso non mi sembra di vedere poche HD in giro.
Diciamo la verità, per la Guzzi c'è sempre qualcosa che non va.
Proporrei io la soluzione...scriviamoci BMW sulle fiancatine e facciamola assemblare esattamente dove l'assemblano ora...vedrete che la stelvio diventera un best-seller e la Griso un capolavoro di grinta teutonica. Ovviamente però vorrei tenere una serie limitata senza scritte BMW e con l'aquila sul serbatoio e sul cruscotto.

La mia moto deve avere l'aqila!! icon_wink.gif
 
11047848
11047848 Inviato: 6 Dic 2010 17:56
 

ciao
rispondo alle ultime risposte

per quanto riguarda le selle ribasate , e' vero si possono fare ribassare pero posso confermare che bmw sul gs e su tutta la serie r1200r e anche sulla f800 ha di serie e senza aumento di prezzo la sella ribassata , lo posso confermare perche l'ho chiesto ad un conce inoltre le loro moto hanno comunque pervisto la possibilita di posizionare la sella standard su livelli diversi di altezza , per quanto riguarda il cavalletto sulle bmw almeno la r lo si aziona meglio che su guzzi , il problema naturalmente e' quando e' aperto. naturalmente io un bmw non la compro .questo discorso sia chiaro e' solo per cercare di dipanare il problema del post.
per chi dice che il cavalletto lo si puo azionare una volta scesi dalla moto .........io dico provate ha scendere da una moto gia alta e larga di sella magari con le borse percui la gamba deve passare sopra per scvalcare la moto e poi tenerla in equilibrio magari in un parcheggio leggermente in discesa..............fate voi
poi che ci sia gente piccola che riesce ha portare con disinvoltura una moto siffatta non lo metto in dubbio , ma per come la penso io finche la casa durante la progettazione della moto non tirne conto di queste cose a mio avviso ne venderanno sempre poche.
in fiera ho provato un gs con sella bassa ........che dire ci si arrivava bene a terra e il cavaletto lo si riusciva ad azionare agevolmente
comunque sta di fatto che io almomento non l'ho ancora comprata e non e' una questione ne di soldi ne di presunta inaffidabilita del mezzo
 
11051166
11051166 Inviato: 7 Dic 2010 11:57
 

Non so goosecat...
Quello che segnali tu mi sembra un pò un falso problema. Scusa se te lo dico.
Probabilmente la Guzzi non l'hai comprata per una sommatoria di motivi, tra i quali anche questo.
Come hai detto tu ad Alessandria sono sconosciute, quindi uno ha semrpre il terrore di prendere un mezzo pacco.
Sulla Norge sono state attuate delle modifiche per agevolare l'ergonomia ai più bassi di statura. Vedremo se la Norge venderà di più. Speriamo.
Come dicevo in altri post almeno a Piaggio bisogna dare merito del fatto che stanno ascoltando le lamentele dei clienti per migliorare il prodotto. E questa secondo me con la Guzzi è l'unica strada percorribile e la più giusta in questo momento.
Chiaramente premierà forse tra 10 anni.

Ritornando al discorso del post mi piacerebbe che le riviste provassero le Guzzi cercando anche di trasmetterne la filosofia, non solo utilizzando i cannoni dello smanettone...
 
11051416
11051416 Inviato: 7 Dic 2010 12:59
 

A Tutti, salute.

Ciascuno di noi vorrebbe che le Guzzi siano considerate di più. Però, siamo sicuri che le cose stiano veramente così?

Per quanto riguarda le riviste, esse soppravvivono solo grazie alla pubblicità. Non solo le riviste ma anche quotidiani e settimanali; la nuova editoria deve fare i conti con Internet e questo è un dato di fatto. Le comparative - sono un vecchio fotografo ed in quel mondo è uguale - sono per forza pilotate: il risultato finale tipo prevede che ciascuna macchina in lizza abbia dei punti forti e dei punti deboli, in pratica il risultato è sempre neutro - Pilato era un italico no? - perché la rivista deve accontentare tutti, lettori ed inserzionisti. Ovviamente ogni prova scentifica, per quanto rigorosa, pecca di asettitismo, cioé non tiene conto delle sensazioni, tipicamente umane - ma oserei dire proprie della vita in quanto tale - che possono sorvolare sui risultati tecnici (ad esempio le "good vibrations" di HD) penalizzanti.

In conclusione, all'EICMA, sono salito in sella ad una Royal Enfield e, sarà perché le fanno in India, perché la loro linea è decisamente vecchia e la potenza contenuta in una trentina di cavalli vapore, io credo che sarebbe la moto che potrei comperare in alternativa alla mia Guzzi.

Oggi i giovanissimi vorrebero essere calciatori o veline, io non approvo, ma il mondo futuro sarà loro e loro dovranno viverlo. 0509_up.gif

stifelius
 
11052053
11052053 Inviato: 7 Dic 2010 14:48
 

ciao gigione 74

probabilmente non ho scelto guzzi per una serie di problematiche , e aggiungo anche per diffidenza , anche se poi il marchio mi piace,ma ripeto tra le cose che mi hanno frenato sono i ""difetti ergonomici"" che non mettono subito a proprio agio il pilota , almeno quella e' una mia sensazione, il peso che comunque e' considrevole anche se simile ad una bmw , da ultimo probabilmente , essendo ancora un neofita , la paura di non sfruttare appieno la moto e quindi poi stufarsi e faticare a rivenderla
naturalemenete la cosa e' valida per bmw
cosi sono piu chiaro
 
11052549
11052549 Inviato: 7 Dic 2010 16:11
Oggetto: ....
 

goosecat credo di aver capito. più o meno, cosa vuoi dire.

Infatti se non sei convinto di una moto o comunque lo sei e la compri, se si tratta di una gs, ci perdi un pò magarì svalutandola ma la rivendi, se si tratta di una guzzi magari ti resta a vita.
L'ergonomia di una moto è un fatto personale, c'è chi viaggia addirittura bene con in chopper e chi invece trova scomoda una turistica. Però si sa che bmw in fase di acquisto offre la sella ribassata allo stesso prezzo oppure il kit ribassato!
 
11053226
11053226 Inviato: 7 Dic 2010 18:37
Oggetto: Re: ....
 

Traeto ha scritto:
goosecat credo di aver capito. più o meno, cosa vuoi dire.

una guzzi ti resta a vita.


Verissimo. Tutte le altre passano. icon_biggrin.gif

Saluti
 
11053921
11053921 Inviato: 7 Dic 2010 20:52
 

il kit sella ribassata secondo me a prescindere dal marchio e' una opzione molto utile che puo far pendere la scelta per l'una o l'altra marca .
il fatto della rivendibilita 'e comunque a favore della bmw specie per alcuni modelli anche perche alcuni della bmw sono comunque ostici nella rivendita.
guzzi direi che e' piu semplice come rivendita per nevada v7 e california e stelvio
mente molto difficile da rivendere sono breva 1200-850 1100 , bellagio e forse la norge anche se il griso e' comunque una moto particolare che diciamo e' fuori categoria
 
11054340
11054340 Inviato: 7 Dic 2010 22:05
 

Scusa Goosecat, ma continuo a non capire.
La sella ribassata è un lavoro che spesso il concessionario fa fare da un artigiano di fiducia, ho ben due amici che hanno comprato una off-road alla quale hanno fatto ribassare la sella dal concessionario senza aggiungere una lira al prezzo della moto.
Certo una casa può proporlo come accessorio ma questo non esclude che sia una modifica ragionevole che si fa sulle moto.
Il discorso è che da una parte hai un prodotto fatto dalla casa produttrice dall'altro un prodotto artigianale.
Di sicuro hai ragione che i piedi devono poggiare bene per terra.
 
11065021
11065021 Inviato: 10 Dic 2010 13:21
 

Goosecat, in realta capisco le tue perplessita, sia in merito all'ergonomia che alla rivendibilità o alla "fiducia" che si può avere per una determinata casa motociclistica.

Pero concedetemi un ragionamento, tutti mi dicono che le BMW sono una specie di assegno circolare, che si rivendono facilmente, senza perdere troppi soldi.
Io ho fatto proprio il ragionamento opposto, la mia Griso 8v l'ho comprata a meno di 9000 e con 600 km e un anno di vita. Come moto la Griso 8v è più simile ad una special che a una moto di serie. Sinceramete io non avrei dato 12300 E per una Griso nuova, ma nemmeno 14000 per una Gs o 18.000 per una adventure.
Alla fine io me la sono provata con la Guzzi, sono più che soddisfatto, probabilmete i soldi per una BMW non li avrei mai tirati fuori ne per una moto nuova ne per una moto usata.
tenete presente che allo stesso prezzo avrei comprato una BMW usata con un 40000 km e con qulche anno di vita e senza la garanzia della casa.
Analogamente prima della Guzzi avevo una suzuki bandit 650. Comprata per 6300 E nuova e rivenduta dopo 5 anni a 2000 perchè non la voleva nessuno.
Alla fine i modelli rivendibili sono molto pochi e se cambia la moda si rimane fregati, vedi Hornet, che sino a 5 anno fa si faceva a gara per comprarle adesso le si deve vendere ad un prezzo modesto. Se un domani la moda dice che il GS non va più bene fa la stessa identica fine della hornet.
 
11066206
11066206 Inviato: 10 Dic 2010 17:52
 

ciao

per lus allora non dubito che alcuni conce offrano gratuitamente la possibilita di ribassare la sella , ma trovo assurdo che una casa come guzzi che sa benissimo che le loro moto possono essere ostiche per una persona bassa non proponga una sella ribassata , la concorrenza lo fa e non applica aumenti di prezzo.
per quanto riguarda la rivendibilita di un dato modello certo non tutti sono rivendibili allo stesso modo
 
11066569
11066569 Inviato: 10 Dic 2010 18:49
 

ciao

pero gigione tu dici di aver fatto il ragionamneto contrario , e io dico giusto in quanto grazie al fatto che la griso sia un modello poco ricercato ha fatto si che il prezzo di vendita sull'usato anche con pochissimi chilometri sia molto basso di fatti da 13000 e rotti l'hai pagata 9000 .
pero ha questo punto vi e' il dubbio che le guzzi abbiano prezzi di listino troppo alti
certo bmw gs visto che e' al momento molto ricercato e venduto per la legge della domanda e dell'offerta mantiene un prezzo di vendita sul nuovo molto elevato e con pochi sconti per cui in proporzione sull'usato il prezzo dovrebbe mantenersi su livelli piu alti.
anche se ribadisco anche bmw i suoi bidono li ha vedi serie f800 carenata e semi carenata .......poi vabbe la f800 gs vende perche ha la gs .
non mirisulta poi che le grosse k1300 et similia siano dell'best seller e ne vedi molte usate difficili da vendere
per cui tutti hanno i loro scheletri e nessuna moto comunque e' un assegno circolare tranne quando la devi comprare nuova che ti dicono la solita frase ""non si preoccupi questa e' un assegnoi circolare la vende quando vuole"" 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif poi pero lacrime e sangue
 
11077848
11077848 Inviato: 13 Dic 2010 14:48
 

Seconddo me le guzzi non sono poi così care.
Una moto come la mia Griso ha il meglio della componentistica che c'è sul mercato è assemblata in Italia, e la tiratura di pezzi è tanto bassa che non si può certo ragionare con i prezzi di una produzione su larga scala.
Se si vanno a vedere anche i dettagli, l'antifurto e Gemini di serie, la batteria è una Yuasa da 22Ah i cerchi sono brembo pinze brembo dischi breaking a petalo, pistoni Asso, cilindri Girardoni che è un eccellenza tutta italiana che fornisce anche BMW Forcella Showa a steli rivesciati regolabile. Di Griso se ne vendono 100 all'anno sono tanti, chiaramente il prezzo deve orbitare intorno ai 13.000. Da notare che quando l'ho comprata io da nuova la Griso era in offerta a 11.500 E (credo che Guzzi si fosse tolta il margine di guadagno piuttosto che avere delle moto ferme in magazzino).
 
11079040
11079040 Inviato: 13 Dic 2010 19:09
 

be e' chiaro che facendo poche moto il prezzo rimane piu alto perche i costi di produzione diventano piu alti .
pero e' chiaro che se guzzi per vendere facesse prezzi gia piu bassi ovvero griso listino 12500-13500 lo porta subito a 11500 probabilmente ne vende qualcuno in piu certo subito ci guadagnera di meno ma appena i pezzi venduti aumentano il guadagno comincia ad andare a favore della casa
e ovvio che se pretendono di vendre griso a 13000 e poi non ne vendono e cosi poi fanno le offerte forzate e ci guadagnano ancora meno
 
11081627
11081627 Inviato: 14 Dic 2010 10:56
 

Beh
In linea di principio sarei d'accordo, ma le regole dell'economia dicono che un prodotto quando esce deve avere un bel margine di guadagno, solo dopo, quando la linea invecchia un pò si può pensare di ridurlo.
Comunque bisogna pagare il prezzo dello sviluppo del proggetto.
Iniziare già le vendite a margine 0 si gnifica andare verso il fallimento certo di questi tempi.
Poi Guzzi omai deve puntare sul carattere e sulla qualità. E lasciami dire che lo sta facendo.
Come ho già detto in altri post, se da una parte l'ergonomia non è delle migliori per i più bassi di statura, viceversa è perfetta per i piloti alti. Che sulle Jap hanno il problema opposto.
Secondariamente, malgrado le stupidate che si leggono sulle riveste, oramai le Guzzi hanno materiali più pregiati o analoghi alle BMW e costano meno. E in alcuni casi come nel caso della batteria non badano a spese con una Yuasa da 22Ah. Mentre le più blasonate tedesce escono con una 18Ah che si fotte nel giro di 1 anno. (cosa che tutti sanno ma guai a dirlo).
 
11081742
11081742 Inviato: 14 Dic 2010 11:36
 

Ciao ragazzi mi sembra interessante segnalarvi questo articolo trovato su repubblica:

Link a pagina di Repubblica.it

trattasi di iniziativa d'un club Moto Guzzi, spero abbia un'adeguata risonanza da portare lustro e pubblicità alla casa.
ciao.
 
11082044
11082044 Inviato: 14 Dic 2010 13:23
 

Eh nonono! I possessori di gs si lamentano della durata della batteria! Non guardare le cose solo coi paraocchi!
 
11085626
11085626 Inviato: 14 Dic 2010 23:23
 

Ciao Goo, sinceramente non comprendo molto...fai paragoni negativi esaltando la bmw ed affermi comunque che non la prenderai mai, ti accorgi che non tutte le muccone escono col buco... icon_question.gif e perché le innalzi ad oro colato...per carità la qualità non si discute, ma le nostre Guzzi tranquillo che si difendono più che bene...

Qualora fossi davvero convinto di voler scegliere e sottolineo SCEGLIERE una Moto Guzzi secondo il mio modesto ed opinabile pensiero i problemi da te evidenziati li avresti ampiamente superati...
ad Alessandria le Moto Guzzi son poche icon_question.gif e chi se ne frega si fermeranno a guardarmi...

il concessionario non mi invoglia e non ha un'ottima comunicazione con il cliente icon_question.gif sti caxxi chiedo lumi ai ragazzi del forum e mi muovo verso altri lidi...

la sella è bassa icon_question.gif chiedo ad un bravo concessionario di risolvermi il problema, trattando un pò sul prezzo...

io, per farti il mio esempio, ci ho impiegato mesi a trovare la mia Nevada, l'ho presa nuova in offerta a Milano e sono andato a prenderla a febbraio con temperatura a 0 gradi, tanta era la voglia di portarla a casa...nella vita spesso è un discorso di motivazioni e di scelte ed in tutta sincerità è forse troppo semplicistico nascondersi dietro falsi problemi...

Questo è il mio modesto e come detto su, opinabile pensiero... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11086480
11086480 Inviato: 15 Dic 2010 10:49
 

I paraocchi c'è gli hanno quelli che spendono 14000 euro per una moto che ha la batteria che dura meno di un anno...
Per me possono spenderne anche 18.000 e rimanersene a piedi con la batteria scarica... Per carita sono scelte individuali e nessuno le mette in discussione.
Quello che mi da fastidio che gli stessi personaggi si pernmettono di dire che le Guzzi sono fatte male. Quando almeno nell'ufficio tecnico della guzzi, 2 conti su come dimensionare una batteria li sanno fare...E all'ufficio acquisti la comprano anche di una delle migliori marche del modo in fatto di batterie.
 
11086551
11086551 Inviato: 15 Dic 2010 11:15
 

condivido il tuo discorso Aressino.
io sono dell'avviso che prima uno si sceglie la moto, ossia ciò che di se stesso è rappresentato in forma di due ruote, dopo, il concessionario, la sella, la batteria e altre cose sono dettagli risolvibili.
Una moto scelta a pelle è una moto per te, io quando penso alla moto penso a lei con in sella me non certo alla cortesia del concessionario o alla sella modificata o agli accessorini come il porta ambaradam ecc...
Quella sarà la tua moto e non te ne fregherà niente se si svaluterà perchè per te avrà sempre lo stesso valore e non vedrai gli anni che passano!!
ciao
 
11087477
11087477 Inviato: 15 Dic 2010 14:44
 

E' carino osservare come tutti i topic in cui si parla di marketing, assistenza, etc. Motoguzzi finisca per coinvolgere BMW e trasformarsi in BMW contro Guzzi.

Argomento peraltro dibattutissimo
qui: Curiosità : perchè i conce BMW hanno tanto usato Guzzi ?
qui: Perchè Moto Guzzi non decolla ?

L'argomento era:

Citazione:
non so se vi è mai capitato, quando sfogliate una rivista motociclistica, di cercare una Guzzi.
Oggi mi è capitata una copia di motociclo di questo mese.
Leggi, sfoglia, solo due trafiletti.

Che rabbia, ma possibile?!!!



Torniamo li'? icon_wink.gif
 
11090477
11090477 Inviato: 15 Dic 2010 22:29
 

ciao

il problema del confronto guzzi bmw e' dato dal fatto che le due marche sono di fatto molto simili nella interpretazione della filosofia di cosa vuol dire moto.
per cui sarebbe molto difficle fare raffronti tra una guzzi o una honda cbr 1000
ci sarebbero comunque troppe differenze.
per quelli che dicono che elogio bmw , posso dire che non mi e' sembrato di elogiare la bmw ne tanto meno sminuire guzzi , il mio discorse era relativo alla mia esperienza personale , di motocilcista ed ho esposto semplicemente la mia idea su come guzzi dovrebbe affrontare certe problematiche che io ho incontrato durante ""le cosiddette prove di accquisto"" che alla fine mi hanno fatto propendere per un ritardo nel farlo .
ribadisco che problemi simili li ho riscontarti anche sulle bmw , pero posso dire che bmw in quel caso ha cercato in maniera concreta di porvi rimedio, ovvero ripeto
fornire gia di serie selle ribassate , studiare in una determinata maniera la posizione del cavalletto ( anche se qualche critica la faccio perche comunque potevano fare meglio )
poi e' chiero che se uno e' convinto al 100 per 100 allora cete cose se le fa andare bene e si va oltre
ma ripeto per me sono fondamentali.
 
11090594
11090594 Inviato: 15 Dic 2010 22:45
 

per quanto riguarda il problema della visibilita guzzi sulle riviste, devo dire che e' unproblema del gruppo piaggio , in quanto anche aprilia e la stessa piaggio fanno comunque poca pubblicita
 
11095293
11095293 Inviato: 16 Dic 2010 21:55
Oggetto: ....
 

Forse perchè i paraocchi stanno nel fatto di non guardare certi difetti. Chi ha gs sa che la batteria dura poco, è vero, c'è anche da dire che la gs a volte ha una richiesta energetica incredibile, fari, faretti, abs, sensori, manopole riscaldabili, selle riscaldabili, spine accendisigari intasate, al minimo in città l'alternatore non regge per cui si appoggia sulla batteria. Per chi ha una bmw obbiettivamente si lamenta del problema.
Certo perchè non si parla dei motori guzzi sbiellati? Mah.
Perchè alcune guzzi dopo 10.000 km hanno già perso gli interruttori?! Acqua nei cruscotti!?

Quindi dico lasciamo perdere chi è meglio è peggio e viviamoci con serenità le nostre moto. Di certo la guzzi è un marchio tanto amato dal pubblico, però il pubblico vuole anche una moto che si veda sui giornali, per sapere pregi e difetti nella guida. Per avere un dettaglio. Vedete ad esempio la zzr 1400 gt, grandissima moto, è uno spettacolo, va benissimo eppure vende poco, sarà anche in questo caso che è poco pubblicizzata! Come lo stesso per la pan european. Così anche guzzi deve portare le sue moto ai giornali e farle provare e far testare il prodotto!
 
11101483
11101483 Inviato: 18 Dic 2010 10:14
 

goosecat ha scritto:
ciao

il problema del confronto guzzi bmw e' dato dal fatto che le due marche sono di fatto molto simili nella interpretazione della filosofia di cosa vuol dire moto.
per cui sarebbe molto difficle fare raffronti tra una guzzi o una honda cbr 1000
ci sarebbero comunque troppe differenze.
per quelli che dicono che elogio bmw , posso dire che non mi e' sembrato di elogiare la bmw ne tanto meno sminuire guzzi , il mio discorse era relativo alla mia esperienza personale , di motocilcista ed ho esposto semplicemente la mia idea su come guzzi dovrebbe affrontare certe problematiche che io ho incontrato durante ""le cosiddette prove di accquisto"" che alla fine mi hanno fatto propendere per un ritardo nel farlo .
ribadisco che problemi simili li ho riscontarti anche sulle bmw , pero posso dire che bmw in quel caso ha cercato in maniera concreta di porvi rimedio, ovvero ripeto
fornire gia di serie selle ribassate , studiare in una determinata maniera la posizione del cavalletto ( anche se qualche critica la faccio perche comunque potevano fare meglio )
poi e' chiero che se uno e' convinto al 100 per 100 allora cete cose se le fa andare bene e si va oltre
ma ripeto per me sono fondamentali.



Ciao Goo,

provo a spiegarmi meglio:

Ho sottolineato, nel risponderti prima, l'importanza di aver fatto una SCELTA CHIARA E BEN DEFINITA, di desiderare quella moto e non altre...secondo me è da lì che bisognerebbe partire... chi sceglie bmw sa che potrebbe avere ad esempio da subito problemi di batteria,ma la SCEGLIE lo stesso...chi sceglie guzzi sa che potrebbe avere altri tipi di problemi, non sto quì ad elencarli tutti nel forum ne parliamo ampiamente e siamo noi guzzisti spesso i primi ad evidenziarli, questo perchè vogliam bene alla guzzi, ma ora sto divagando e vado fuori traccia... fatta o quasi e sottolineo QUASI la scelta, che putacaso vada in direzione bmw ... allora ti chiedo:e se domani trovassi per puro caso un concessionario Guzzi accogliente nella comunicazione e che ti trattasse molto bene, ti coccolasse, facendoti abbassare la sella e trovando soluzione a tutti i tuoi problemi, ma il giorno dopo rimanessi a terra con la batteria (problema bmw) cosa penseresti?

Cavolo di batterie montano alla Guzzi icon_question.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif

Non credo ti verrebbe da dire: vabbè anche le alle bmw capita....

Quello che voglio comunicarti è che l'errore è dietro l'angolo per tutti quanti e tutti i concessionari vorrebbero avere moto perfette...ma hainoi non è possibile, per cui scegli la tua moto.. SCEGLILA...non la tua sella più bassa o accessori di vario tipo che per quanto possano essere soggettivamente fondamentali come hai affermato, non credo possano fare LA TUA MOTO e\o restano comunque problemi risolvibili...basta provarci e volerlo... e poi inizia a cercare...offerte, concessionari seri, medici bravi e onesti per l'assistenza...quì nel forum come presumo in quello bmw (dove per amore della verità non ci sono mai stato...come da buon laziale non sono mai andato nel forum dei romanisti, non saprei che dire) troverai sicuramente gente accogliente che ti da consigli utili per l'acquisto e la manutenzione della moto...moto da te SCELTA e che sarà la tua compagna di giri e viaggi per un tot. di tempo...

Spero di aver espresso più chiaramente il mio pensiero 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11101511
11101511 Inviato: 18 Dic 2010 10:24
 

Ragazzi ,,ma in fin dei conti ,secondo me ,non e' che noi scegliamo la nostra moto ,e' la moto che sceglie noi!!!! icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11101773
11101773 Inviato: 18 Dic 2010 11:59
 

ciao

devo tire che aressino ha fatto un discorso in linea di massima giusto ma per non ripetermi , preciso che io non ho parlato di difetti di funzionamento e di batterie , che per carita possono creare noie .
io palavo di quei problemi diciamo ergonomici che secondo me fanno protentere l'accqusto di una moto invece che di un 'altra .
in definitiva se dovessi decidere di comprare una guzzi o un bmw al momento sarebbe molto difficile in quanto comunque tutte e due non rispecchiano i canoni che io pretendo in una moto .
ovvero siano il piu leggerre possibbili e li guzzi diciamo che latita mentre la concorrenza qualcosa ha fatto, l'altezza della sella pretendo che la casa abbia una soluzione ufficiale in merito , e non mi dilungo.
e poi ci sono i vari problemi dei conce , mal distribuiti meccanici poco compatenti , la casa che fa poco per addestrarli in modo tale che i medesimi siano preparati nell'afrontare i vari problemi, i pezzi di ricambio che alle volte ci mettono mesi ad arrivare , causando disagi,i prezzi delle moto molto alti che non invogliano certo l'utente medio nell'accquisto , oppure i forti sconti che poi sminuiscono il prodotto e fanno si che che ha comparto una volta poi non ci riscasca .
certo voi direte ma anche la concorrenza ha prezzi molto alti e' vero e mediamente sono piu alti di guzzi , e' verissimo , pero la concorrenza dalla sua puo vantare una rivendibilata (su certi prodotti molto piu alta )puo vantare una rete di assistenza molto capillare,puo vantare officine molto competenti e non da ultimo un casa che segue da vicino la concessonaria e le officine facendo corsi di aggiornamento .
oltre tutto le concessionarie della concorrenza per chi almeno qualche volta ci e' stato sembrano delle buotique alla moda , e visto che il prodotto moto attualmente e' in massima parte un prodotto di nicchia e non essenziale alla vita dell'uomo , visto che per spostarsi vi son le auto e gli scooter molto piu pratici nella vita quotitdiana , per cui le case per attirare la clientela e renderla fidelizzata al marchio devono comunque creare un sistema che identifichi il prodotto moto come una cosa BELLA appagante un qualcosa che renda soddisfatti dell'accquisto.
ducati ad esempio sta facendo da anni questa cosa e vende molto , guzzi purtroppo tolto casi sporadici non fa nulla , i conce sono anonimi e se esistono hanno anch ealtri marchi , non spingono il prodotto che vendono , probabilamte la casa non gli da una mano , la casa non da direttivedi vendita IN QUANTO MOLTE volte nelle concessionarie si vedono guzzi confuse ad altre moto , impolverate messe in un angolo , come se avessero vergogna di mostrarle , e tutto questo come primo impatto fa si che ne vendano poche , e che l'utente che si avvicina per la prima volta al marchio poi alla fine desista dall'accquisto.
certo i guzzisti di vecchia data o quelli che la guzzi l'hannopmsempre avuta probabilamnete a certe cose non ci fanno caso pero.........io personalmente si e ritengo molto importanti le cose che ho detto.
attualmente ho un monster 620 comprato in un ducati store ebbene se devo ricomprare ducati sicuramente vado di nuovo da loro perche erano gente che mi sono sembrati molto competenti molto appassionati del marchio hanno una officina molto valida con meccanici bravi e che i lavori li fanno davvero insomma direi tutto quello che serve e che fa in modo di fidelizzare l'utente motociclista.
 
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