goosecat ha scritto:
ciao
il problema del confronto guzzi bmw e' dato dal fatto che le due marche sono di fatto molto simili nella interpretazione della filosofia di cosa vuol dire moto.
per cui sarebbe molto difficle fare raffronti tra una guzzi o una honda cbr 1000
ci sarebbero comunque troppe differenze.
per quelli che dicono che elogio bmw , posso dire che non mi e' sembrato di elogiare la bmw ne tanto meno sminuire guzzi , il mio discorse era relativo alla mia esperienza personale , di motocilcista ed ho esposto semplicemente la mia idea su come guzzi dovrebbe affrontare certe problematiche che io ho incontrato durante ""le cosiddette prove di accquisto"" che alla fine mi hanno fatto propendere per un ritardo nel farlo .
ribadisco che problemi simili li ho riscontarti anche sulle bmw , pero posso dire che bmw in quel caso ha cercato in maniera concreta di porvi rimedio, ovvero ripeto
fornire gia di serie selle ribassate , studiare in una determinata maniera la posizione del cavalletto ( anche se qualche critica la faccio perche comunque potevano fare meglio )
poi e' chiero che se uno e' convinto al 100 per 100 allora cete cose se le fa andare bene e si va oltre
ma ripeto per me sono fondamentali.
Ciao Goo,
provo a spiegarmi meglio:
Ho sottolineato, nel risponderti prima, l'importanza di aver fatto una SCELTA CHIARA E BEN DEFINITA, di desiderare quella moto e non altre...secondo me è da lì che bisognerebbe partire... chi sceglie bmw sa che potrebbe avere ad esempio da subito problemi di batteria,ma la SCEGLIE lo stesso...chi sceglie guzzi sa che potrebbe avere altri tipi di problemi, non sto quì ad elencarli tutti nel forum ne parliamo ampiamente e siamo noi guzzisti spesso i primi ad evidenziarli, questo perchè vogliam bene alla guzzi, ma ora sto divagando e vado fuori traccia... fatta o quasi e sottolineo QUASI la scelta, che putacaso vada in direzione bmw ... allora ti chiedo:e se domani trovassi per puro caso un concessionario Guzzi accogliente nella comunicazione e che ti trattasse molto bene, ti coccolasse, facendoti abbassare la sella e trovando soluzione a tutti i tuoi problemi, ma il giorno dopo rimanessi a terra con la batteria (problema bmw) cosa penseresti?
Cavolo di batterie montano alla Guzzi
Non credo ti verrebbe da dire: vabbè anche le alle bmw capita....
Quello che voglio comunicarti è che l'errore è dietro l'angolo per tutti quanti e tutti i concessionari vorrebbero avere moto perfette...ma hainoi non è possibile, per cui scegli la tua moto.. SCEGLILA...non la tua sella più bassa o accessori di vario tipo che per quanto possano essere soggettivamente fondamentali come hai affermato, non credo possano fare LA TUA MOTO e\o restano comunque problemi risolvibili...basta provarci e volerlo... e poi inizia a cercare...offerte, concessionari seri, medici bravi e onesti per l'assistenza...quì nel forum come presumo in quello bmw (dove per amore della verità non ci sono mai stato...come da buon laziale non sono mai andato nel forum dei romanisti, non saprei che dire) troverai sicuramente gente accogliente che ti da consigli utili per l'acquisto e la manutenzione della moto...moto da te SCELTA e che sarà la tua compagna di giri e viaggi per un tot. di tempo...
Spero di aver espresso più chiaramente il mio pensiero