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Gomma 190/50/17 su S4R [pareri e sensazioni di guida]
Messaggio Inviato: 22 Nov 2010 18:00
Oggetto: Gomma 190/50/17 su S4R [pareri e sensazioni di guida]
 

Qualcuno l'ha mai montata?

Difetti ?

Pregi ?


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2010 18:13
 

Se proprio vuoi andare fuori legge, almeno fallo bene....

la misura ottimale è la 190/55 R17 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Nov 2010 18:50
 

Il libretto riporta 120/65/zr 17 56 w ant. e 190/50/zr 17 73 w 0509_up.gif

non sono omologate?
 
Messaggio Inviato: 23 Nov 2010 8:59
 

ATTILA748 ha scritto:
Il libretto riporta 120/65/zr 17 56 w ant. e 190/50/zr 17 73 w 0509_up.gif

non sono omologate?

Se lo riporta il libretto allora sei ok 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Nov 2010 20:04
 

confermo...
al posteriore per l'S4R sono omologate sia il 180/55 che il 190/50...

in strada devo dire che mi sono sempre trovato benissimo con il 190/50.

il 190/55 (nonostante non sia omologato) l'ho provato in pista, e mi sono trovato davvero bene.


in strada anche... icon_biggrin.gif


se vuoi essere tranquillo monta il 190/50 icon_wink.gif





Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2010 20:31
 

senti, si riesce a montare il parafango in carbonio con il 190 ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2010 23:03
 

ATTILA748 ha scritto:
senti, si riesce a montare il parafango in carbonio con il 190 ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


io non ce l'ho sul mio mostro...ma se è omologato ci starà sicuramente.....



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2010 11:38
 

Raga,

ma forse montare il 190 rallenta un po' nei cambi di direzione per chi piega?
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2010 12:33
 

Nicola78 ha scritto:
Raga,

ma forse montare il 190 rallenta un po' nei cambi di direzione per chi piega?



personalmente non ho notato questo "rallentamento"...


provatela....secondo me poi il 180 non lo montate più!!!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2010 17:46
 

Il mio S4R riporta solo queste 2 misure:

120/70 zr17
180/55 zr17

BOH!!!!
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2010 23:17
 

robibebo ha scritto:
Il mio S4R riporta solo queste 2 misure:

120/70 zr17
180/55 zr17

BOH!!!!


Il mio s4 del 2001 riporta entrambe le alternative a libretto ma non l'ho mai provate!!! Anche a me non dispiacerebbe provare!!!
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2010 10:48
 

a me soprattutto piacerebbe vedere il sederone con quel gommone che bell'effetto che deve fare !!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2010 16:15
 

secondo me se provate a chiedere il nullaosta a ducati per montare il 190/55 ve lo concede senza problemi!
per una moto come l's4r a sto punto penso sia la gomma ideale! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2010 17:38
 

ma non c'e' nessuno che puo' postare una bella foto del mostro con il 190 da dietro?
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2010 20:33
 

ATTILA748 ha scritto:
ma non c'e' nessuno che puo' postare una bella foto del mostro con il 190 da dietro?



non è la migliore...ma comunque ti fai un'idea...

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Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2010 10:51
 

m*****a che bel ciavattone!!!!!!!!! aspetto altre foto ragazzi !!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2010 13:47
 

questa con il 190/55 per andare in pista...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2010 20:17
 

ciao soci icon_biggrin.gif

secondo me la gomma da 190 è solo una questione di estetica, perchè la maggiore impronta a terra è necessaria solo ad angoli di piega che la nostra moto (S4R) per eseguirli deve aver montate pedane rialzate. Detto ciò io monto una dunlop sport smart 180 che righello alla mano è 187.. come ovviare alla minore rapidità in ingresso? con la tecnica giroscopica.. cioè in ingresso sterzare (di pochi cm) dal lato opposto alla piega e poi rimettere lo sterzo dritto una volta che si è scesi in piega icon_asd.gif provare per credere (prima a bassissime velocità anche in rettilineo per prendere dimestichezza con la tecnica)
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2010 20:37
 

Cassiuss ha scritto:
ciao soci icon_biggrin.gif

secondo me la gomma da 190 è solo una questione di estetica, perchè la maggiore impronta a terra è necessaria solo ad angoli di piega che la nostra moto (S4R) per eseguirli deve aver montate pedane rialzate. Detto ciò io monto una dunlop sport smart 180 che righello alla mano è 187.. come ovviare alla minore rapidità in ingresso? con la tecnica giroscopica.. cioè in ingresso sterzare (di pochi cm) dal lato opposto alla piega e poi rimettere lo sterzo dritto una volta che si è scesi in piega icon_asd.gif provare per credere (prima a bassissime velocità anche in rettilineo per prendere dimestichezza con la tecnica)



pensi che non stia usando tutta la spalla della racetek 190/55?!!?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


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le pedane in effetti limitano un pò...ma basta..."limarle" icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif





Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2010 20:49
 

bella piega icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Dic 2010 22:11
 

anche il 180 non se la cava male 0509_doppio_ok.gif

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Messaggio Inviato: 2 Dic 2010 20:23
 

Sarussoia e Cassiuss han risposto fotograficamente alla grande! 0509_doppio_ok.gif
E' il manico che conta! 0509_up.gif
Valentino col 160 "lima" le frecce...
0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2010 12:58
 

vero è però che ad una misura di posteriore va messa una misura adeguata di anteriore altrimenti quest'ultimo lavora male... e potrebbe mollarti eusa_whistle.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2010 13:18
 

Cassiuss ha scritto:
vero è però che ad una misura di posteriore va messa una misura adeguata di anteriore altrimenti quest'ultimo lavora male... e potrebbe mollarti eusa_whistle.gif


Immagine: Link a pagina di I798.photobucket.com

E mi sa che nella foto qui sopra lo stava facendo, vista la posizione "chiusa" dell'anteriore...
o no?
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2010 13:23
 

... icon_biggrin.gif si.... per qualche centimetro mi è partito l'anteriore.... momenti interminabili di paura... e solo grazie alla fortuna (e al fatto che avessi già il ginocchio a terra) non sono caduto...

ho fatto la fesseria di andare a finire le gomme in Kartodromo prima di cambiarle......... subito dopo le ho cambiate anteriore e posteriore icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Dic 2010 22:13
 

Cassiuss ha scritto:
vero è però che ad una misura di posteriore va messa una misura adeguata di anteriore altrimenti quest'ultimo lavora male... e potrebbe mollarti eusa_whistle.gif


Immagine: Link a pagina di I798.photobucket.com


icon_eek.gif icon_eek.gif mi si sono stretti i ciapet solo a guardare la foto 0509_lucarelli.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Dic 2010 10:01
 

cose che capitano quando usi gomme finite eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2011 15:26
Oggetto: 190 su monster s4 senna
 

Ciao, il mio ducatone s4 senna può montare 180/55 -190/50, non so cosa fare mi piace vedere il gommone posteriore vedi DIAVEL icon_evil.gif , ci sono gomme da 180 che visivamente sembrano 190?? mi hanno detto che il 190 montato su cerchi da 5,5" diventano a "pera" che vo' di'?? voglio il gommone potete consigliarmi?

grazie. doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2012 12:09
 

Rispolvero questo vecchio topic , se monto il 190 posteriore devo obbligatoriamente mettere il /65 anteriore?
Grazie icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Apr 2012 23:28
 

Placebo ha scritto:
Rispolvero questo vecchio topic , se monto il 190 posteriore devo obbligatoriamente mettere il /65 anteriore?
Grazie icon_smile.gif

si sopra c'è scritto di si 0509_up.gif
 
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