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far andare al massimo uno stage 6 racing per speedfgiht
10969276
10969276 Inviato: 19 Nov 2010 22:42
Oggetto: far andare al massimo uno stage 6 racing per speedfgiht
 

ciao amici...ho intenzione di cambiare il mio gt stage 6 sport pro del mio speedfight e sostituirlo con un racing a liquido mettendo una pompa dell'acqua elettrica....se metterò quel motore cosa dovrei mettere in più o cambiare la mia ela:
stage 6 racing
pro replica.....che sostituirò con una pro
19 pgbg
collettore e pacco lamellare stage 6 oversize
filtro a cono malossi
variatore multivar
frizione delta con mollette nere
molla di contrasto verde
compensatore di fluidi
campana malossi
centralina malossi tc unit

per quanto riguarda l'albero ho ancora dentro la scatola una carenzi a spalle piene secondo voi regge???..e ditemi cosa manca come ela.....grazie ciao 0509_up.gif
 
10969330
10969330 Inviato: 19 Nov 2010 22:51
 

considerando che per speed fight lo stage 6 racing è meno potente che per piaggio o minarelli, secondo me l'elaborazione sta quasi bene, potresti provare una marmitta più aperta (r1200 è una bomba, non so per speed fight ma per minarelli va una bellezza!!!) l centralina sono un sacco di soldi, potresti anche metterne una tipo top!!! la pompa elettrica può essere una buona cosa ma devi fare tutto fatto bene!!! mi raccomando, imbocca al lupo 0509_up.gif
 
10969340
10969340 Inviato: 19 Nov 2010 22:53
 

grazie...ma devo mettere i rapporti , i correttori di coppia ecc?
 
10969353
10969353 Inviato: 19 Nov 2010 22:55
 

dipende da come vuoi che risponda il tuo mezzo...
secondo me per farlo andare bene un primario 13/44 o simile ci starebbe anche bene!!! 0509_up.gif
correttore di coppia costa caro, se però puoi permettertelo, allora va bene, di certo non peggiora icon_wink.gif 0509_up.gif
 
10969367
10969367 Inviato: 19 Nov 2010 22:56
 

Zip_FR ha scritto:
dipende da come vuoi che risponda il tuo mezzo...
secondo me per farlo andare bene un primario 13/44 o simile ci starebbe anche bene!!! 0509_up.gif
correttore di coppia costa caro, se però puoi permettertelo, allora va bene, di certo non peggiora icon_wink.gif 0509_up.gif

ok ok ho capito....ma il problema è che la 1200 non la fanno per peugeot....la stage arriva fino alla pro
 
10969397
10969397 Inviato: 19 Nov 2010 23:01
 

allora qualcosa tipo evolution!!! icon_wink.gif
 
10970427
10970427 Inviato: 20 Nov 2010 10:21
 

Zip_FR ha scritto:
allora qualcosa tipo evolution!!! icon_wink.gif


per speedfight non fanno nulla di ciò l'unica cosa è che prenda uno scarico per piaggio tipo una evo e lo adatti la pro tapperebbe sul racing...


per il resto lascierei i rapporti originali e al limite metterei un correttore..

io no starei a mettere pompe elettriche io lo trasformerei lc basta che prendi una pompa dello speedfight lc il radiatore con i tubi e tutto e lo fai lc è che costa un po farlo se no puoi mettere il blocco piaggio...
 
10970890
10970890 Inviato: 20 Nov 2010 13:47
 

mettedo un blocco piaggio dovresti cambiare anche tutti i pezzi un peccato!
comunque a livello di quello che hai potresti prendere una stage r1200 e fati fare un collettore da katrace! anche se credo che la malossi faccia qualcosa per i pegeout.
rapporti 13/44 primari e sempre da 13 i secondari
correttori di coppia top performance
variatore malossi MHR team
e fidati che la pompa dell'acqua elettrica è molto meglio della meccanica!
l'albero carenzi non regge quella potenza mi dispiace ma devi comprare un'athena o un tameni (circa 90€)
sarebbe meglio comunque tu montassi un'accensione leonelli anche se la centralina malossi va benino.
(le centraline top lasciale in negozio,tanto vale che ne trovi una €0 con pochi euro allo sfascio perchè tanto vanno uguali)
il carb 19 è piccolino
ti consiglio vivamente di prendere un carb 22 dell'orto o 24 mikuni riempirai meglio gt e marmitta e non avrai problemi a carburare!
 
10971829
10971829 Inviato: 20 Nov 2010 16:19
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
mettedo un blocco piaggio dovresti cambiare anche tutti i pezzi un peccato!
comunque a livello di quello che hai potresti prendere una stage r1200 e fati fare un collettore da katrace! anche se credo che la malossi faccia qualcosa per i pegeout.
rapporti 13/44 primari e sempre da 13 i secondari
correttori di coppia top performance
variatore malossi MHR team
e fidati che la pompa dell'acqua elettrica è molto meglio della meccanica!
l'albero carenzi non regge quella potenza mi dispiace ma devi comprare un'athena o un tameni (circa 90€)
sarebbe meglio comunque tu montassi un'accensione leonelli anche se la centralina malossi va benino.
(le centraline top lasciale in negozio,tanto vale che ne trovi una €0 con pochi euro allo sfascio perchè tanto vanno uguali)
il carb 19 è piccolino
ti consiglio vivamente di prendere un carb 22 dell'orto o 24 mikuni riempirai meglio gt e marmitta e non avrai problemi a carburare!



il variatore mhr team non esiste per peugeot il carenzi ci puole stare fidati l'athena non fa alberi per peugeot la tameni non so ma penso di no l'accensione leonelli non esiste per peugeot una delle poche che esiste la fa la italkit per il carburatore quoto...
 
10972464
10972464 Inviato: 20 Nov 2010 19:17
 

esato x il peugeot non fanno quasi niente....ma se metto un 21 non va??e la pro c'è scritto che è uno scarico per semi trofeo come il racing...
 
10973138
10973138 Inviato: 20 Nov 2010 22:08
 

lassa95 ha scritto:
esato x il peugeot non fanno quasi niente....ma se metto un 21 non va??e la pro c'è scritto che è uno scarico per semi trofeo come il racing...

la pro più che l'omonimo gt non può spingere in alto.
un variatore migliore del multivar ci sarà no?
per l'accensione puoi modificare la tua togliendo tutte le T e gli avvolgimenti.
se ci sono gt semitrofeo e trofeo gli alberi ci devono essere per forza e se ci sono li fa la tameni,chiedi a cicciogp1 utente del forum lui potrà anche vendertene uno.
il carburatore da 22 fidati che cambia dal 21 e consuma uguale.(il ventuno è come un 19 alesato a 21mm,il 22 invece ha polverizzatore,vaschetta,imbocco del filtro e tutto il resto come un 24,sono più piccolo il condotto)
 
10973624
10973624 Inviato: 21 Nov 2010 0:26
 

bho guarda...penso che il racing per peugoet sia il massimo che ci sia per quel blocco non so se ce ne cono altri più potenti....ma comunque un mio amico ha l'evo 1sul phantom con il carenzi ed ha 2.000km quell'albero....penso che su un peugeot tenga....comunque mi informerò meglio sull'albero...l'unica cosa è trovare uno scarico
 
10974090
10974090 Inviato: 21 Nov 2010 9:33
 

lassa95 ha scritto:
bho guarda...penso che il racing per peugoet sia il massimo che ci sia per quel blocco non so se ce ne cono altri più potenti....ma comunque un mio amico ha l'evo 1sul phantom con il carenzi ed ha 2.000km quell'albero....penso che su un peugeot tenga....comunque mi informerò meglio sull'albero...l'unica cosa è trovare uno scarico



il carenzi lo tiene quel gt montato su quel blocco fidati non devi cambiare albero


comunque la stage fa alberi per quel blocco e ne ha uno anche la malossi


la pro tappa sul racing agli alti specialmente...


il carburatore è il problema minore alla fine ci puoi adattare quello che vuoi il problema maggiore è trovare uno scarico buono che spinga e penso proprio che ne dovrai adattare uno per piaggio se vuoi che vada...

meglio del multivar normale penso ci sia lo stage che non so nemmeno come vada...
 
10974624
10974624 Inviato: 21 Nov 2010 12:20
 

sono d'accordo....un mio amico mi ha regalato il malossi 101 ma è troppa grande esce del 1000 righe quindi mi sa che mi devo tenere il multivar normale....io per lo scarico avevo intenzione di mettere una pws e adattarla con un collettore da 30
 
10974654
10974654 Inviato: 21 Nov 2010 12:25
 

lassa95 ha scritto:
sono d'accordo....un mio amico mi ha regalato il malossi 101 ma è troppa grande esce del 1000 righe quindi mi sa che mi devo tenere il multivar normale....io per lo scarico avevo intenzione di mettere una pws e adattarla con un collettore da 30



guarda che il multivar è un'ottimo variatore non stare a sentire quelli che dicono è per ela soft affatto lo puoi mettere dove vuoi..

io ti consiglio di prendere una r1200 per piaggio e con un po di lavoretti l'adatti


guarda questo video


Link a pagina di Youtube.com
 
10975981
10975981 Inviato: 21 Nov 2010 16:37
 

ma devo tagliare il la curva del collettore e poi risaldarla? ma sul video monta un cilindro minarelli mi sembra perchè quello per peugeot non ha il collettore orizzontale ce l'ha obliquo
 
10976693
10976693 Inviato: 21 Nov 2010 18:45
 

lassa95 ha scritto:
ma devo tagliare il la curva del collettore e poi risaldarla? ma sul video monta un cilindro minarelli mi sembra perchè quello per peugeot non ha il collettore orizzontale ce l'ha obliquo



è un gruppo termico piaggio guarda l'attacco del collettore del cilindro soltanto ha fatto un buco per saldarci il collettorino per riportare il liquido alla pompa come i minarelli ma il gt è piaggio...
 
10976978
10976978 Inviato: 21 Nov 2010 19:26
 

ah si è vero....si ma io mi prendo un racing per peugeot...non mi conviene fare cm nel video
 
10979184
10979184 Inviato: 22 Nov 2010 10:39
 

lassa95 ha scritto:
ah si è vero....si ma io mi prendo un racing per peugeot...non mi conviene fare cm nel video


be ovviamente ma il video te lo postato per farti vedere che quello a abbinato uno scarico piaggio su peugeot.. lo scarico è un metrakit pro race per piaggio per farti capire come la adattato... icon_biggrin.gif
 
10980824
10980824 Inviato: 22 Nov 2010 16:49
 

si ma mettere quello scarico ha dovuto allungare il telaio..come posso farlo stare senza allungare il telaio?
 
10980948
10980948 Inviato: 22 Nov 2010 17:22
 

artigianale katrace o roost ecc..
e te lo fanno meglio di uno prodotto in serie con 300€ basta dirgli ch è per blocco pegout
 
10981244
10981244 Inviato: 22 Nov 2010 18:20
 

lassa95 ha scritto:
si ma mettere quello scarico ha dovuto allungare il telaio..come posso farlo stare senza allungare il telaio?



secondo me non è necessario allungarlo centra ugualmente se no puoi fare anche come ha detto NRG...
 
10981782
10981782 Inviato: 22 Nov 2010 19:39
 

si ma costa tanto farsela fare
 
10984998
10984998 Inviato: 23 Nov 2010 11:45
 

lassa95 ha scritto:
si ma costa tanto farsela fare


be ma comunque se vuoi che vada bene ne varrebbe la pena se no ne adatti una per piaggio che spenderesti meno fai te.. i modi sono questi...
 
10986537
10986537 Inviato: 23 Nov 2010 17:10
 

ma se metto il cilindro a liquido per peugeot i prigionieri sono gli stessi??'anche per piaggio?
 
10986753
10986753 Inviato: 23 Nov 2010 17:45
 

lassa95 ha scritto:
ma se metto il cilindro a liquido per peugeot i prigionieri sono gli stessi??'anche per piaggio?


si la posizione è uguale...
 
10987544
10987544 Inviato: 23 Nov 2010 19:44
 

anche piaggio?'
 
10990753
10990753 Inviato: 24 Nov 2010 13:51
 

lassa95 ha scritto:
anche piaggio?'


i prigionieri piaggio hanno la stessa posizione dei prigionieri del tuo blocco..
 
10992778
10992778 Inviato: 24 Nov 2010 20:00
 

ma ha anche la stessa corsa la biella da piaggio a peugeot??
 
10996872
10996872 Inviato: 25 Nov 2010 17:04
 

lassa95 ha scritto:
ma ha anche la stessa corsa la biella da piaggio a peugeot??


si sono i soliti hanno anche gli stessi spinotti...
 
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